PDA

Visualizza Versione Completa : 75 - Bozza statuto PDUM per POL



FedericoAmMI
13-04-05, 16:56
MODIFICATO IL 14/4/2005
Carissimi amici,

ho lavorato ad una eventuale bozza per lo statuto dell'idea di un Partito Democratico di Unità Monarchica su POL.
Ho seguito come modello quello della DP dell'amico Lampo, anche se ci sono, come potete vedere, molte differenze.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Pensavo a Conterio come primo segretario, data l'abilità, la professionalità e la serietà in materia politica...

;)

Partito Democratico di Unità Monarchica
(P.D.U.M.)
1. Il Partito Democratico di Unita Monarchica (P.D.U.M.) è il partito di Pol che raccoglie tutti gli utenti del Forum di Politicaonline che condividono il presente programma e che vi aderiscono accettandolo e, volendo, proponendo modifiche o interpellazioni da presentare al Governo di POL.

2. L’adesione al PDUM è assolutamente libero ed aperto a qualsiasi utente che ne condivida le posizioni ed il presente programma. Il PDUM è un partito assolutamente democratico e popolare, che si batte per il trionfo degli inalienabili valori di democrazia e libertà.

3. Il PDUM assume come simbolo il Tricolore italiano con stemma sabaudo, seguito dalla dicitura “Monarchici nel 2005”, simbolo di un’Italia che con noi non è morta, ma continua a vivere nei cuori di milioni di italiani che chiedono un allontanamento dal malcostume repubblicano che da oltre 50 anni sta “avvelenando” la Patria.

4. Il nome “PDUM” proviene dalla sigla del disciolto Partito Democratico di Unità Monarchica, che ebbe una vita politica brillantissima fra il 1946 ed il 1983. Sottolineiamo “Unità Monarchica”: può entrare a far parte chiunque nutra sentimenti monarchici, indipendentemente da quale gruppo politico monarchico abbia scelto (es. AM, UMI, MMI, PNM, etc.)

5. Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra civiltà, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, attribuendo particolare importanza all’Istituto Monarchico come catalizzatore unificante ed al di sopra delle parti contro le odierne spinte secessioniste.

6.Il PDUM rifiuta le teorie e le prassi tipiche dei regimi dittatoriali che opprimono i popoli negando garanzia ai diritti e alle libertà fondamentali degli individui . Rispetta tutte le altre ideologie politiche, purchè si fondino sui valori di libertà e democrazia.

7. Il PDUM esprime anche il suo rifiuto netto e irrevocabile per le teorie e le prassi del razzismo e di ogni teoria e prassi condannata che miri a dichiarare la superiorità di un’etnia o di un gruppo sociale su di un altro.

8. Anche se il Partito dichiara le radici cristiane questo non può compromettere la libertà di culto o creare forme varie di razzismo. Il Partito si richiama a queste radici e accetta anche chi condivide l’ateismo e qualsiasi altro orientamento personale.

9. Il PDUM si dichiara partito di Pol democratico e rifugge quindi ogni esercizio della violenza, pubblico e privato.

10. Il PDUM non è né di destra, né di sinistra, perchè il monarchico rifugge da qualsiasi attuale schieramento politico. Ognuno è libero di esprimere le posizioni che più ritiene giuste, purché si attenga al presente statuto.

11. Il PDUM si dichiara fieramente partito italiano e rispetta profondamente la Patria, unificata grazie all’opera di Casa Savoia, con tutte le sue leggi e ordinamenti. Perciò rifiuta qualsiasi iscritto che si batta per l’indipendenza dalla Patria Italia.

12. Il PDUM si ispira ai principi regolatori delle moderne monarchie costituzionali, sottolineando che la Monarchia non è affatto morta, data l’importanza enorme che questa istituzione continua ad avere nell’Europa del 2005.

13. Il PDUM intende intraprendere un dialogo sereno e democratico con le altre forze politiche, convenendo anche verso comuni accordi.

14. Il PDUM ripudia la guerra e qualsiasi strumento ingiustificato di offesa.

15. I punti del programma possono venire ridiscussi dietro interpellazione del Consiglio di Partito, tramite democratiche elezioni interne.

16. Il Partito ha come organi decisionali: un Segretario ed un Congresso.

17. Il Congresso del PDUM,di cui fanno parte tutti gli iscritti e che decide le linee generali del partito, viene radunato ogni due mesi dal Segretario del Partito che ne propone l’ordine del giorno. Decide le alleanze con la maggioranza del 50%+1 mentre decide di cambiare lo statuto con la maggioranza del 75%. Il Congresso nomina il Segretario con un elezione che al primo turno deve superare il 50%+1 e al secondo anche. Può delineare le linee guida in caso di referendum sempre a maggioranza del 50%+1. Decide i candidati al Congresso di POL a maggioranza del 50%+1 degli iscritti votanti. I candidati al Congresso di POL devono dichiararlo.

18. Il Segretario del PDUM è la più alta carica del Partito e lo rappresenta su tutto POL. Esso non può cambiare le linee guida prese dal Congresso.
Mantiene la carica per 6 mesi, e può ricandidarsi liberamente alla guida del partito. Ogni 6 mesi si tengono le elezioni interne, che decidono di riconfermare o sostituire il Segretario, con un minimo del 50%+1 .
Nel caso in cui il Segretario sia oggetto di numerose contestazioni da parte degli iscritti al Partito per essersi allontanato dalle linee guida ed ispiratrici del PDUM, si tengono le Elezioni Straordinarie, dietro richiesta di almeno il 75% dell’elettorato.

Lampo
13-04-05, 17:16
In Origine postato da FedericoAmMI
Carissimi amici,

ho lavorato ad una eventuale bozza per lo statuto dell'idea di un Partito Democratico di Unità Monarchica su POL.
Ho seguito come modello quello della DP dell'amico Lampo, anche se ci sono, come potete vedere, molte differenze.
Fatemi sapere cosa ne pensate. Pensavo a Conterio come primo segretario, data l'abilità, la professionalità e la serietà in materia politica...

;)

Partito Democratico di Unità Monarchica
(P.D.U.M.)
1. Il Partito Democratico di Unita Monarchica (P.D.U.M.) è il partito di Pol che raccoglie tutti gli utenti del Forum di Politicaonline che condividono il presente programma e che vi aderiscono accettandolo e, volendo, proponendo modifiche o interpellazioni da presentare al Governo di POL.

2. L’adesione al PDUM è assolutamente libero ed aperto a qualsiasi utente che ne condivida le posizioni ed il presente programma. Il PDUM è un partito assolutamente democratico e popolare, che si batte per il trionfo degli inalienabili valori di democrazia e libertà.

3. Il PDUM assume come simbolo il Tricolore italiano con stemma sabaudo, seguito dalla dicitura “Monarchici nel 2005”, simbolo di un’Italia che con noi non è morta, ma continua a vivere nei cuori di milioni di italiani che chiedono un allontanamento dal malcostume repubblicano che da oltre 50 anni sta “avvelenando” la Patria.

4. Il nome “PDUM” proviene dalla sigla del disciolto Partito Democratico di Unità Monarchica, che ebbe una vita politica brillantissima fra il 1946 ed il 1983. Sottolineiamo “Unità Monarchica”: può entrare a far parte chiunque nutra sentimenti monarchici, indipendentemente da quale gruppo politico monarchico abbia scelto (es. AM, UMI, MMI, PNM, etc.)

5. Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra civiltà, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, attribuendo particolare importanza all’Unità d’Italia, unificata sotto la Real Casa di Savoia.

6.Il PDUM rifiuta le teorie e le prassi tipiche dei regimi dittatoriali che opprimono i popoli negando garanzia ai diritti e alle libertà fondamentali degli individui . Rispetta tutte le altre ideologie politiche, purchè si fondino sui valori di libertà e democrazia.

7. Il PDUM esprime anche il suo rifiuto netto e irrevocabile per le teorie e le prassi del razzismo e di ogni teoria e prassi condannata che miri a dichiarare la superiorità di un’etnia o di un gruppo sociale su di un altro.

8. Anche se il Partito dichiara le radici cristiane questo non può compromettere la libertà di culto o creare forme varie di razzismo. Il Partito si richiama a queste radici e accetta anche chi condivide l’ateismo e qualsiasi altro orientamento personale.

9. Il PDUM si dichiara partito di Pol democratico e rifugge quindi ogni esercizio della violenza, pubblico e privato.

10. Il PDUM non è né di destra, né di sinistra, perchè il monarchico rifugge da qualsiasi attuale schieramento politico. Ognuno è libero di esprimere le posizioni che più ritiene giuste, purché si attenga al presente statuto.

11. Il PDUM si dichiara fieramente partito italiano e rispetta profondamente la Patria, unificata grazie all’opera di Casa Savoia, con tutte le sue leggi e ordinamenti. Perciò rifiuta qualsiasi iscritto che si batta per l’indipendenza dalla Patria Italia.

12. Il PDUM si ispira ai principi regolatori delle moderne monarchie costituzionali, sottolineando che la Monarchia non è affatto morta, data l’importanza enorme che questa istituzione continua ad avere nell’Europa del 2005.

13. Il PDUM intende intraprendere un dialogo sereno e democratico con le altre forze politiche, convenendo anche verso comuni accordi.

14. Il PDUM ripudia la guerra e qualsiasi strumento ingiustificato di offesa.

15. I punti del programma possono venire ridiscussi dietro interpellazione del Consiglio di Partito, tramite democratiche elezioni interne.

16. Il Partito ha come organi decisionali: un Segretario ed un Congresso.

17. Il Congresso del PDUM,di cui fanno parte tutti gli iscritti e che decide le linee generali del partito, viene radunato ogni due mesi dal Segretario del Partito che ne propone l’ordine del giorno. Decide le alleanze con la maggioranza del 50%+1 mentre decide di cambiare lo statuto con la maggioranza del 75%. Il Congresso nomina il Segretario con un elezione che al primo turno deve superare il 50%+1 e al secondo anche. Può delineare le linee guida in caso di referendum sempre a maggioranza del 50%+1. Decide i candidati al Congresso di POL a maggioranza del 50%+1 degli iscritti votanti. I candidati al Congresso di POL devono dichiararlo.

18. Il Segretario del PDUM è la più alta carica del Partito e lo rappresenta su tutto POL. Esso non può cambiare le linee guida prese dal Congresso.
Mantiene la carica per 6 mesi, e può ricandidarsi liberamente alla guida del partito. Ogni 6 mesi si tengono le elezioni interne, che decidono di riconfermare o sostituire il Segretario, con un minimo del 50%+1 .
Nel caso in cui il Segretario sia oggetto di numerose contestazioni da parte degli iscritti al Partito per essersi allontanato dalle linee guida ed ispiratrici del PDUM, si tengono le Elezioni Straordinarie, dietro richiesta di almeno il 75% dell’elettorato.


Bello come statuto ! ;)

Conterio
13-04-05, 19:07
Lo Statuto per me è perfetto, ma ho votato no, in quanto non c'èra una possibilità intermedia !

Ritengo infatti, che a seguito delle critiche (costruttive) al nome del Forum che "Savoia - Monarchia Oggi", l'Articolo 5 dello Statuto che tu presenti, sia con esse in contrasto...

Se ilPDUM vuole raccogliere i Monarchici Italiani, esso sia restrittivo, o induce a pensare in modo restrittivo...

Detto questo, sono comunque concorde, in quanto io mi ritengo legato a Casa Savoia, ma occorre meditare !!!

Ciao

Lampo
13-04-05, 19:16
Vi ricordo che quando avete uno Statuto di Partito potete dire alla Camera di POL che il vostro partito è nato....

FedericoAmMI
13-04-05, 22:09
In Origine postato da Conterio
Lo Statuto per me è perfetto, ma ho votato no, in quanto non c'èra una possibilità intermedia !

Ritengo infatti, che a seguito delle critiche (costruttive) al nome del Forum che "Savoia - Monarchia Oggi", l'Articolo 5 dello Statuto che tu presenti, sia con esse in contrasto...

Se ilPDUM vuole raccogliere i Monarchici Italiani, esso sia restrittivo, o induce a pensare in modo restrittivo...

Detto questo, sono comunque concorde, in quanto io mi ritengo legato a Casa Savoia, ma occorre meditare !!!

Ciao

Un attimo, un attimo, Caro Conterio! Mi sembra che forse tu abbia equivocato...Ti posso garantire che per motivi che non interessano, sono più che legato a Casa Savoia, anche dal punto di vista familiare (mio padre e mio nonno conoscono benissimo il Principe Vittorio Emanuele, che ho incontrato privatamente una volta quando era venuto qui a Milano circa 6 mesi fa)...
Non mi sembra che ci sia un contrasto fra lo statuto e le critiche al nome del Forum(non sono il primo a lamentarsi...): riconosco giustamente l'Unità d'Italia grazie a casa Savoia, ma ti rammento che ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, così come ha dichiarato più volte il Principe V.E., CASA SAVOIA VUOLE ESSERE LASCIATA PER IL MOMENTO IN PACE DALLA POLITICA!!
Cioé: fedeltà assoluta a Casa Savoia, ma evitiamo di tirarla in ballo più del dovuto su questo forum...

Comunque, se solo la mia osservazione dovesse compromettere in qualche modo la riuscita di questo PDUM su POL, mea culpa!
Rimouovo subito la critica: sarebbe un peccato far naufragare un'idea abbastanza innovativa per una faccenda del genere.
Pardon, Conterio!

rexit
13-04-05, 23:52
In Origine postato da FedericoAmMI
Un attimo, un attimo, Caro Conterio! Mi sembra che forse tu abbia equivocato...Ti posso garantire che per motivi che non interessano, sono più che legato a Casa Savoia, anche dal punto di vista familiare (mio padre e mio nonno conoscono benissimo il Principe Vittorio Emanuele, che ho incontrato privatamente una volta quando era venuto qui a Milano circa 6 mesi fa)...
Non mi sembra che ci sia un contrasto fra lo statuto e le critiche al nome del Forum(non sono il primo a lamentarsi...): riconosco giustamente l'Unità d'Italia grazie a casa Savoia, ma ti rammento che ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, così come ha dichiarato più volte il Principe V.E., CASA SAVOIA VUOLE ESSERE LASCIATA PER IL MOMENTO IN PACE DALLA POLITICA!!
Cioé: fedeltà assoluta a Casa Savoia, ma evitiamo di tirarla in ballo più del dovuto su questo forum...

Comunque, se solo la mia osservazione dovesse compromettere in qualche modo la riuscita di questo PDUM su POL, mea culpa!
Rimouovo subito la critica: sarebbe un peccato far naufragare un'idea abbastanza innovativa per una faccenda del genere.
Pardon, Conterio!

bravo FedericoAmMI,

anch'io sono molto legato a casa savoia, senza la quale non ci sarebbe l'italia.

togliere il nome Savoia dal nome di questo forum significa chiarire che i monarchici e savoia sono due cose diverse.

Noi, prima di tutto, dobbiamo difendere e rafforzare l'idea monarchica ....

saluti
rexit

Cipriano (POL)
14-04-05, 08:47
D'accordo con lo Statuto!

Conterio
14-04-05, 14:12
Va bene Federico, devo essermi sicuramente mal spiegato, e per questo frainteso di certo…
Mettiamo ordine, o cerchiamo di metterlo :

Federico, ha scritto il giorno 13/04/2005

**(Carissimi utenti e moderatori,
non si potrebbe cambiare nome al nostro forum?
Trovo alquanto sbagliato e fastidioso per la Famiglia Reale e per noi, presentarci al pubblico di POL come "Savoia - Monarchia oggi".
Sarebbe meglio "Monarchici italiani" opp. "Monarchici e Monarchia oggi".)**
poi ancora (sempre Federico) stesso giorno 13/04/2005

**(Perchè sono proprio queste le cose che ci fanno perdere iscrizioni a questo forum. E' come se su un forum politico inglese mettessero:
"PRINCIPE CARLO- FORUM DELLA POLITICA INGLESE"
Che c'azzecca il Principe Carlo? . Noi trattiamo di politica, i Savoia non c'entrano niente. Non capisci che sono proprio queste cose che usano i repubblicani per dare addosso a noi e alle LLAARR?)**

Rexit, ha scritto in proposito, stesso giorno 13/04/2005

**(caro FedericoAmMI,
hai toccato un punto delicato e sono d'accordo con te.
monarchia e savoia, anche se profondamente correlate, non sono la stessa cosa.
Inoltre alcuni si sentono monarchici più che pro-savoia, e quindi anche per avvicinare più iscritti possibile sarebbe meglio rinominare questo forum.

monarchici o neo-monarchici o monarchici-oggi)**

Per nulla contrariato, ma contento di aver “scatenato” un “interesse” in più persone, e comunque in pubblico, facendoci sentire e vedere (che è meglio che stare in cantina) ho risposto :

Conterio, lo stesso giorno 13/04/2005

**(Riprendo il tuo post per rispondere, ma rispondo anche a "rexit", a "lampo" ed a tutti quelli che si sentono interessati da questo argomento.... amico "Cipriano" compreso....

Quando due mesi or sono cominciai a "volere" questo Forum, per attrarre i disattenti Amici Monarchici, e tutti coloro come Lampo, Adriano1897 e altri ancora che non possono dirsi monarchici, ma con i quali si può "dialogare" piacevolmente, imparando, ...non ho trovato molte adesioni... anzi !

Il Vostro interessamento oggi, è per me quindi...fonte di soddisfazione, significa un miglioramento !

Per quanto riguarda il nome, ne ho pensati molti, ma una delle prime critiche alle mie "personali" idee su questo forum, e su altri (di siti web chiaramente dedicati - AM, UMI ecc.) è stata proprio :
....Monarchici si, ma ad una condizione.... (e i più "scafati" sanno a cosa mi riferisco, Questioni di principio insomma !), ed inoltre alle mie idee di Monarchici anti-repubblica anche a costo di viaggiare a braccetto di un Borbone, qualcuno si irretì, ...e poi, giù ancora critiche al solo pensare ad un Principe rispetto ad un altro ecc.

Detto questo, senza criticare nessuno, il Nome da me scelto (e soltanto da me...) mi è sembrato sufficientemente neutro, ma allo stesso modo chiaro, nei confronti della nostra Storia.

Ritengo personalmente (e quindi posso sbagliare) che in Italia Monarchia, si debba e si possa tradurre, leggere e pronunciare SAVOIA, senza nulla togliere o dare a nessuno.

Vorrei fosse chiaro agli Amici Monarchici, Pro e Contro Savoia, di AM o dell'UMI, che io Conterio, sono orgoglioso di camminare per il mondo intero con lo scudo Sabaudo all'occhiello della giacca, e non ho nessun problema a confrontarmi in difesa dei Savoia TUTTI, su qualsivoglia argomento, ...passato, presente e spero futuro !

Con questo, se ritenete che il nome sia deleterio, concordo con voi che per il bene della causa si possa anche cambiare, ma ...non vorrei che questo forum sia frainteso, o riconosciuto, per un porto di mare !

Se proprio vogliamo creare qualche cosa che attragga tutti i Monarchici o Filo-Monarchici per parlare in modo specifico di POLITICA per prepararci alla POLITICA VERA, ad ampio campo, dai savoia, Savoia Aosta, Asburgici, Borbonici ecc. mi sembra ottima l'idea di Federico del PDUM !)**

Fatto questo riassunto sul NOME del FORUM, quasi contemporaneamente tu Federico hai proposto l’idea del PDUM su altro Argomento, dove presentando uno Statuto composto di vari articoli, dove leggo :

Aritolo 5 – di Federico (13/04/2005)

“Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra civiltà, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, attribuendo particolare importanza all’Unità d’Italia, unificata sotto la Real Casa di Savoia”

A seguito di quest’Articolo, ti ho dato una mia opinione in merito scrivendo :

Conterio, lo stesso giorno 13/04/2005

**(Ritengo infatti, che a seguito delle critiche (costruttive) al nome del Forum che "Savoia - Monarchia Oggi", l'Articolo 5 dello Statuto che tu presenti, sia con esse in contrasto...)**

Ora tu Federico, oggi 14/04/2005 mi rispondi alterato (non capisco il perché) :

**(Un attimo, un attimo, Caro Conterio! Mi sembra che forse tu abbia equivocato...Ti posso garantire che per motivi che non interessano, sono più che legato a Casa Savoia, anche dal punto di vista familiare (mio padre e mio nonno conoscono benissimo il Principe Vittorio Emanuele, che ho incontrato privatamente una volta quando era venuto qui a Milano circa 6 mesi fa)...
Non mi sembra che ci sia un contrasto fra lo statuto e le critiche al nome del Forum(non sono il primo a lamentarsi...): riconosco giustamente l'Unità d'Italia grazie a casa Savoia, ma ti rammento che ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, così come ha dichiarato più volte il Principe V.E., CASA SAVOIA VUOLE ESSERE LASCIATA PER IL MOMENTO IN PACE DALLA POLITICA!!
Cioé: fedeltà assoluta a Casa Savoia, ma evitiamo di tirarla in ballo più del dovuto su questo forum...)**

******************************

Fin qui ciò che è stato…
Ora, anche rileggendo ciò che ho scritto non mi sembra di aver messo in dubbio la tua “fedeltà” che forse è più salda della mia.
Quanto dico, può essere provato dal fatto che più volte sono stato ripreso, anche molto poco educatamente (non è il tuo caso), da altri componenti il nostro gruppone Monarchico, proprio perché ho sempre sostenuto che pur di soppiantare l’associazione a delinquere repubblicana, sarei stato disposto a … . Risposta categorica ? che sia Spagna e che sia …. Ecc ecc. … GRAZIE !

A questo punto, il nome non và bene perché richiama la famiglia Savoia… ok !
Con il nome Savoia, nel Titolo del Forum, partiamo svantaggiati perché escludiamo a priori tutti i Monarchici non pro-Savoia… ok !
Ma adesso, senza innervosirti, mi spieghi, perché io speudo Monarchico di tendenza Borbonica, dovrei essere attirato da un PDUM, che in statuto riporta … “attribuendo particolare importanza all’Unità d’Italia, unificata sotto la Real Casa di Savoia” …

Non ti dico, che è Sbagliato caro Federico, ho detto che sentite proprio le Vostre “campane”, il suono che mi proponete un attimo dopo, mi sembra stridere !!!!

Se tu mi avessi proposto un Articolo 5 che avesse recitato :

“Il PDUM si batte per la difesa dei valori alla base della nostra civiltà, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, attribuendo particolare importanza all’Istituto Monarchico come catalizzatore unificante ed al di sopra delle parti contro le odierne spinte secessioniste… ecc ecc”

Sarei stato in questo caso ben lieto di Votare subito “SI” al tuo sondaggio, ed anche a cambiare il nome di questo Forum (magari a malincuore) pur di “servire” la causa…
Invece, mi sembra di capire, che si usano due pesi e due misure ! mah.. sono sicuro di sbagliare.

Per cortesia poi, non scomodiamoci a parlare in nome di chi non vuole essere scomodato mai…
Questa è tutta un’altra storia, che potremo trattare in opportune comunicazioni private.
Torno a dire che E-Mail, e No. del mio Cellulare sono a Vostra disposizione (dietro richiesta) per gli Argomenti che ritenete di dover chiarire.

Terminando questo lungo post… sicuro di averVi annoiato a sufficienza, ho a disposizione l’elenco aggiornato di un bel gruppetto di persone che possono appoggiare la tua IDEA, che potrai contattare direttamente per ragguagliarli. Inoltre, su indicazione di “Lampo” sarebbe opportuno aprire un Argomento in proposito sul Forum “CAMERA di POL”, in modo da essere il più visibili a tutti, dandone in anticipo notizia sul Nostro Forum, all’argomento “Sottoscrivete l’Argomento” ogni volta apportata una novità o notizia…

Cordiali Saluti

FedericoAmMI
14-04-05, 15:36
Tengo a precisare che non sono assolutamente alterato, perchè lo statuto- mi sembra di averlo detto fin dall'inizio- può essere discusso da tutti noi. Fine.
Apporto subito la modifica consigliata, senza bisogno di scrivere un post lungo 1 chilometro. Bastava che tu dicessi: "Sarebbe più corretto scrivere...".
Ok? Non preoccuparti. Anzi, se qualcuno ha qualche altra osservazione da proporre, ben venga. Siamo NOI che dobbiamo costruire il PDUM, e non IO. Tutti insieme.
Quando saremo pronti e tutti d'accordo, partiremo in Parlamento.
:) Va bene? Grazie

HO CAMBIATO LO STATUTO, VEDETE PIU' SOPRA

Cipriano (POL)
15-04-05, 14:16
Se Conterio fosse d'accordo .....possiamo andare in Parlamento per me!

Conterio
15-04-05, 15:16
In Origine postato da Cipriano
Se Conterio fosse d'accordo .....possiamo andare in Parlamento per me!

Certo che si, ma non sento la voce di molti altri di noi....

Possibile che quando ci sia un'iniziativa dove non può innescarsi una polemica, non si oda nessuno ??

ops... era una polemica anche questa ...vero ?

Ciao

FedericoAmMI
15-04-05, 17:22
Direi, se Conterio è d'accordo anche sulla modifica dell'art.5, di attendere ancora qualche giorno prima di inserire il post in Parlamento, in modo da dare a tutti gli iscritti al nostro forum la possibilità di leggere il presente topic.
Ogni cosa a suo tempo...

Conterio
17-04-05, 09:25
In Origine postato da FedericoAmMI
Direi, se Conterio è d'accordo anche sulla modifica dell'art.5, di attendere ancora qualche giorno prima di inserire il post in Parlamento, in modo da dare a tutti gli iscritti al nostro forum la possibilità di leggere il presente topic.
Ogni cosa a suo tempo...

Direi di si Federico... concordo !

Per quanto riguarda la lettura da parte di tutti, mi attenderei almeno un post, con un accenno...

Chiede trotto il nostro amico Federico ?

Forzaaaaa !!!