PDA

Visualizza Versione Completa : 90 - Chi potrebbe essere il re?



Folgore
13-04-05, 21:23
Porgendo i miei saluti agli amici del forum monarchico dei quali non condivido gli ideali ma rispetto la coraggiosa presa di posizione, vorrei chiederVi qual'è la posizione ufficiale monarchica nei confronti della successione reale: cioè, nell'eventualità di un ritorno della monarchia, chi sarebbe il re?

rexit
13-04-05, 23:59
In Origine postato da Folgore
Porgendo i miei saluti agli amici del forum monarchico dei quali non condivido gli ideali ma rispetto la coraggiosa presa di posizione, vorrei chiederVi qual'è la posizione ufficiale monarchica nei confronti della successione reale: cioè, nell'eventualità di un ritorno della monarchia, chi sarebbe il re?

caro Folgore,

questa domanda, al momento, è inutile e dannoso per la nostra causa.

Prima dobbiamo rafforzare l'idea monarchica, denunciare i limiti ed i danni della repubblica, migliorare la società la cultura, difendere gli italiani...

insomma prima dobbiamo fare tante altre cose

per ora il trono non c'è. :(

saluti
rexit

Cipriano (POL)
14-04-05, 08:43
La risposta è semplice:il Capo di Casa Savoia!

Conterio
14-04-05, 11:40
In Origine postato da Cipriano
La risposta è semplice:il Capo di Casa Savoia!

Questa è una buona risposta !

Ciao

Fante d'Italia
14-04-05, 13:24
In Origine postato da Cipriano
La risposta è semplice:il Capo di Casa Savoia!

Sottoscrivo.

E' l'unica risposta possibile per gli italiani monarchici.

vacanze romane
14-04-05, 18:46
[QUOTE]In Origine postato da rexit
[B][COLOR=blue]


questa domanda, al momento, è inutile e dannoso per la nostra causa.

::confused: PERCHE' INUTILE E DANNOSO? E' UNA DOMANDA LOGICA CON UNA RISPOSTA ALTRETTANTO LOGICA: PUR SE NON SUL TRONO, E' SAR VITTORIO EMANUELE IV DI SAVOIA

Prima dobbiamo rafforzare l'idea monarchica, denunciare i limiti ed i danni della repubblica, migliorare la società la cultura, difendere gli italiani...

L'IDEA MONARCHICA SI RAFFORZA DA SOLA...BASTA DARE UN'OCCHIATA DAL 2 GIUGNO 46 IN POI... PIUTTOSTO DOBBIAMO, AL FINE DI DARE UN'IMMAGINE DI SERIETA' E COESIONE, BUTTARE FUORI CHI CREA UN CLIMA PER CUI CHIEDERSI CHI SIA IL RE RISULTA "INUTILE E DANNOSO"...

insomma prima dobbiamo fare tante altre cose UNA E' DESCRITTA SOPRA. FUORI I TRADITORI.

per ora il trono non c'è. :( OGGI LO SCRANNO E' (ABUSIVAMENTE) OCCUPATO. MA IN PRATICA C'E', NON AVENDO MAI S.M. UMBERTO II MAI ABDICATO

Folgore
14-04-05, 20:55
In Origine postato da vacanze romane
[QUOTE]In Origine postato da rexit
[B][COLOR=blue]
per ora il trono non c'è. :( OGGI LO SCRANNO E' (ABUSIVAMENTE) OCCUPATO. MA IN PRATICA C'E', NON AVENDO MAI S.M. UMBERTO II MAI ABDICATO
Grazie per la risposta! Quindi nell'eventualità di un ritorno della monarchia il re sarebbe legittimamente un savoia ma.. i titoli nobiliari? Ne sarebbero istituiti di nuovi o verrebbero ripristinati quelli degli eredi dei nobili che li hanno persi?

rexit
15-04-05, 11:59
In Origine postato da vacanze romane
[QUOTE]In Origine postato da rexit

questa domanda, al momento, è inutile e dannoso per la nostra causa.

::confused: PERCHE' INUTILE E DANNOSO? E' UNA DOMANDA LOGICA CON UNA RISPOSTA ALTRETTANTO LOGICA: PUR SE NON SUL TRONO, E' SAR VITTORIO EMANUELE IV DI SAVOIA

Prima dobbiamo rafforzare l'idea monarchica, denunciare i limiti ed i danni della repubblica, migliorare la società la cultura, difendere gli italiani...

L'IDEA MONARCHICA SI RAFFORZA DA SOLA...BASTA DARE UN'OCCHIATA DAL 2 GIUGNO 46 IN POI... PIUTTOSTO DOBBIAMO, AL FINE DI DARE UN'IMMAGINE DI SERIETA' E COESIONE, BUTTARE FUORI CHI CREA UN CLIMA PER CUI CHIEDERSI CHI SIA IL RE RISULTA "INUTILE E DANNOSO"...

insomma prima dobbiamo fare tante altre cose UNA E' DESCRITTA SOPRA. FUORI I TRADITORI.

per ora il trono non c'è. :( OGGI LO SCRANNO E' (ABUSIVAMENTE) OCCUPATO. MA IN PRATICA C'E', NON AVENDO MAI S.M. UMBERTO II MAI ABDICATO


caro vacanze romane,
probabilmente non sono stato chiaro.

anch'io non ho dubbi chi debba essere il legittimo erede dell'indimenticabile re umberto II, che appunto è l'attuale capo di casa savoia.

in questo senso la domanda è inutile.

lasciamo perdere il discorso dei traditori, il nostro vero nemico è la repubblica, non litighiamo più di tanto tra noi

Ho usato il termine dannoso perchè non ci conviene discutere sul trono o cose del genere, ma dobbiamo propagandare l'idea monarchica, criticare la repubblica (c'è solo l'imbarazzo della scelta), insegnare la vera storia, darsi da fare ........

Un punto importante è che il vero scopo dei monarchici è quello di migliorare l'italia e la vita degli italiani,
cioè per noi la monarchia è un passo essenziale per ottenere questo,
la corona è un mezzo non il fine.


saluti
rexit

Conterio
15-04-05, 14:07
In Origine postato da vacanze romane
[QUOTE]In Origine postato da rexit
[B][COLOR=blue]


questa domanda, al momento, è inutile e dannoso per la nostra causa.

::confused: PERCHE' INUTILE E DANNOSO? E' UNA DOMANDA LOGICA CON UNA RISPOSTA ALTRETTANTO LOGICA: PUR SE NON SUL TRONO, E' SAR VITTORIO EMANUELE IV DI SAVOIA

Prima dobbiamo rafforzare l'idea monarchica, denunciare i limiti ed i danni della repubblica, migliorare la società la cultura, difendere gli italiani...

L'IDEA MONARCHICA SI RAFFORZA DA SOLA...BASTA DARE UN'OCCHIATA DAL 2 GIUGNO 46 IN POI... PIUTTOSTO DOBBIAMO, AL FINE DI DARE UN'IMMAGINE DI SERIETA' E COESIONE, BUTTARE FUORI CHI CREA UN CLIMA PER CUI CHIEDERSI CHI SIA IL RE RISULTA "INUTILE E DANNOSO"...

insomma prima dobbiamo fare tante altre cose UNA E' DESCRITTA SOPRA. FUORI I TRADITORI.

per ora il trono non c'è. :( OGGI LO SCRANNO E' (ABUSIVAMENTE) OCCUPATO. MA IN PRATICA C'E', NON AVENDO MAI S.M. UMBERTO II MAI ABDICATO


Ritenevo la risposta di rexit, la mia, e quella di piopierucci, molto significative (ognuno con le proprie idee ...magari con sottile ironia), ma anche dignitose, e soprattutto non dannose all'immagine della causa.

Evidentemente tu, hai molto più a cuore la poco sana polemica repubblicana...

Contento tu !!

vacanze romane
17-04-05, 15:11
In Origine postato da Conterio
Ritenevo la risposta di rexit, la mia, e quella di piopierucci, molto significative (ognuno con le proprie idee ...magari con sottile ironia), ma anche dignitose, e soprattutto non dannose all'immagine della causa.

Evidentemente tu, hai molto più a cuore la poco sana polemica repubblicana...

Contento tu !!

Sarei stato più contento se - da decenni - non avessi avuto a che fare con personaggi che tenevano solo ai loro quattro-iscritti-quattro del loro movimentucolo, con personaggi che si sono comportati (e si comportano) peggio dei peggiori repubbli-cani, con personaggi che hanno ritardato il rientro, che hanno fatto dei Savoia un loro affare privato, personaggi che hanno svilito sia la Casa Reale sia l'Idea Monarchica, personaggi che si sono (ed ancora lo fanno) prostituiti alla repubblica pur di avere medagliette e seggioloni in qualche consiglio condominiale, comunale o statale, personaggi supportati anche da qualcuno in vena di arrivismo che si è sentito in dovere di dividere con una sua personalissima idea di successione l'ambito monarchico italiano (non è stato capace di tenere in attivo un matrimonio e un'azienda, come può pretendere di eventualmente reggere una nazione?!?)...

Personaggi che, appunto, hanno portato taluno a domandarsi "chi" fosseil Re in caso di ripristino dell'Istituzione Monarchica in Italia.
E quando ci si pone questa domanda significa che 'a monte' c'è stata una demolizione morale e materiale del fondamento unico e vincolante per ogni VERO Monarchico: la Fedeltà - sempre e comunque. E l'assenza totale del termine "compromesso" con un'entità che dal 2 giugno 1946 null'altro ha fatto se non sputare veleno, falsità, fango sulla Casa Reale.

Non è polemica la mia è coerenza da sempre (chiedi all'amico piopierucci che 'tipo' di monarchico sono)

Maria Vittoria
17-04-05, 16:23
In Origine postato da Cipriano
La risposta è semplice:il Capo di Casa Savoia!

Chi è il Capo di Casa Savoia?

Fante d'Italia
17-04-05, 18:47
Vittorio Emanuele IV d'Italia, Duca di Savoia, Principe di Napoli.

Ma che domande fai? :confused:

Maria Vittoria
18-04-05, 08:04
In Origine postato da piopierucci
Vittorio Emanuele IV d'Italia, Duca di Savoia, Principe di Napoli.

Ma che domande fai? :confused:

Perchè ti stupisci?

Cerco di domandare, per stimolare risposte e pensieri positivi, che aumentino la conoscenza anche in chi è curioso, e non sa cosa domandare.

Sai, per caso, darci particolari sull'educazione, e la cultura, di questo particolare Ramo di Casa Savoia?

Illuminare queste caratteristiche, come interessi artistici, filosofici, umanitari, servirebbe tanto: un tempo gli aristocratici e i nobili erano un esempio, come i Senatori.

Zarskoeselo
21-04-05, 15:29
Cara Maria Vittoria, per vedere quanto ti interessa, non posso che rimandarti ai due siti che seguono da vicino il Principe e ne illustrano le attività e gli interessi ormai da due anni.
www.coronaoggi.it
e
www.dinastiareale.it

ti posso anticipare che, per esempio, sono terminati i restauri della chiesa di Lierna e che l'8 maggio si terrà una celebrazione religiosa in seguito alla quale verranno raccolti fondi a favore della Lega per la lotta contro i Tumori. La Famiglia Reale, tramite l'Associazione Internazionale Regina Elena, l'Istituto della Reale Casa di Savoia e gli Ordini Dinastici, continua a beneficare i bisognosi. E' intervenuta in Kosovo, in Bosnia, in Iraq (Coletta, caduto a Nassirya era uno dei volontari che operava sul suolo iracheno)e sta tuttora inviando grandi somme di denaro nell'area dello Tsunami che vengono raccolte tramite l'Arcivescovo di Colombo. Nel solo 2004 L'Associazione Regina Elena ha raccolto e donato 1,2 milioni di euro destinati tra l'altro per la ricostruzione della biblioteca di San Giuliano di Puglia e l'invio di medicinali, giocattoli e viveri in Iraq, Bosnia, Afghanistan, Kosovo ecc.

Oltre a tutte queste azioni umanitarie, gli interessi filosofici e artistici del Capo di Casa Savoia sono descritti nel suo libro "Lampi di vita".
Credo di averti dato sufficienti indicazioni.

Fante d'Italia
21-04-05, 15:33
In Origine postato da Zarskoeselo
........
www.coronaoggi.it
e
www.dinastiareale.it

........
Zarskoeselo, hai idea del perchè tutti e due i siti che Tu citi non sono fruibili?
Appare l'homepage, che è però bloccata.

Zarskoeselo
21-04-05, 15:39
Hai provato adesso?

Fante d'Italia
21-04-05, 15:43
Vado a provare e Ti faccio sapere :)

Fante d'Italia
21-04-05, 15:48
"Corona Oggi" mi ha addirittura buttato fuori da internet. "Dinastia Reale" reagisce solo cliccando sull'indirizzo postale elettronico.
Non capisco. Succede solo con questi due siti.

Zarskoeselo
21-04-05, 15:50
Do qui gli indirizzi
delle agenzie
http://www.dinastiareale.it/agenzia_di_stampa.htm
e della prima pagina
http://www.dinastiareale.it/primapagina.htm

http://www.coronaoggi.it/aire.htm

http://www.coronaoggi.it/ircs.htm

Credo che chi tuttora non riesce ad entrare abbia qualche protezione degli script e active x, in quanto entrambi i siti usano una presentazione con script. Dalle pagine singole comunque che vi ho elencato penso sia possibile entrare. Io non ho problemi a vedere i siti

Fante d'Italia
21-04-05, 15:52
Vado a riprovare, paziente Amico mio. Grazie.

Zarskoeselo
21-04-05, 15:55
Aspetto riscontro. Speriamo bene!

Fante d'Italia
21-04-05, 15:58
FUNZIONANO TUTTI.
Li ho inseriti tra i favoriti e non dovrei aver più problemi.
Ancora grazie.

Zarskoeselo
21-04-05, 16:04
Di niente. Aggiungi anche questi allora:

http://www.coronaoggi.it/news.html
A presto!

Maria Vittoria
21-04-05, 17:18
Sono riuscita a collegarmi e a leggere informazioni ben scritte: grazie a Zarkoeselo!

Le immagini che si formano nella mente sono simili a quelle che si formavano durante i pomeriggi con il nonno.

Quanta tristezza, pensare che dissapori economici e finanziari abbiano potuto seminare tanta inimicizia e distruzione tra piemontesi ed austrungarici, affini per educazione e cultura!

Quel Fogazzaro, come era lontano dalla realtà quando scriveva contro gli "austriacanti"...e come era vera la stima che italiani ed austriaci provavano reciprocamente, combattendo sul Piave.
Come doveva essere doloroso, eppure sincero, il brindare insieme, a Natale, sapendo che presto ci si sarebbe presto affrontati all'arma bianca!

Condannare gli errori, salvare ogni persona, anche nella memoria: auspicando si affermi sempre più questa volontà, ringrazio gli amici monarchici.

Zarskoeselo
22-04-05, 16:22
Grazie a Te!