PDA

Visualizza Versione Completa : 76 - Risultati del Forum



Conterio
26-04-05, 13:53
Primi risultati del NOSTRO FORUM

Non male direi… per ora possiamo contare su circa una cinquantina di contatti diversi, dove non è difficile capire che vi sono persone che ci tengono d’occhi costantemente.
Questo è buono, e vuol dire che si rompe abbastanza le palle.
Scusate l’espressione, ma quando ci vuole, ci vuole !

In due mesi abbiamo totalizzato un discreto numero di argomenti molto visitati e “combattuti”, abbiamo raccolto sul nostro carrozzone, un certo numero di amici non Monarchici, ma nemmeno troppo avversari e disponibili a dialogare correttamente, inoltre tra il 22 ed il 25 aprile, abbiamo raccolto l’adesione di due nuovi amici Monarchici, che forse senza il nostro Forum, si sarebbero persi nel gran calderone di Pol !!

Ancora il Benvenuto quindi a “Ronnie” e “sergiopioggia” !!

Qualche polemica l’abbiamo cercata, e qualcheduna l’abbiamo evitata.
Io penso, che questa piazza sia un’ottima possibilità offerta a noi Monarchici, dobbiamo essere grati di ciò, e tentare di non farci male.

Sono convinto, che continuando ad usare questo forum, come punti di riferimento, per battere con le nostre idee tutti gli altri Forum, il nostro numero salirà ancora .

Grazie anche a Federico per l’idea del PDUM.
Grazie a tutti per i contributi dati…

Una sola raccomandazione…. PARTECIPATE !

Un saluto caloroso – Conterio

FedericoAmMI
26-04-05, 15:22
Direi che tutto va per il meglio! Avanti, Savoia!

FedericoAmMI
02-05-05, 19:24
Pur essendo iscritto ed attivista di Alleanza Monarchica, chiedo a Conterio ed ai webmaster del forum di inserire fra gli indirizzi in alto a destra anche quello del Movimento Monarchico Italiano: www.monarchici.org
Pur non avendo simpatie per Claut, ritengo che anche alcuni forumisti come sergiopioggia possano seccarsi vedendo comparire tutti i movimenti politici monarchici italiani tranne il loro.

Conterio
03-05-05, 10:13
In Origine postato da FedericoAmMI
Pur essendo iscritto ed attivista di Alleanza Monarchica, chiedo a Conterio ed ai webmaster del forum di inserire fra gli indirizzi in alto a destra anche quello del Movimento Monarchico Italiano: www.monarchici.org
Pur non avendo simpatie per Claut, ritengo che anche alcuni forumisti come sergiopioggia possano seccarsi vedendo comparire tutti i movimenti politici monarchici italiani tranne il loro.

Ho già preso appunti, per inserire anche questo link, al primo "lifting" assieme a quello didicato a S.M il Re Umberto II.

Per quanto riguarda l'amico da te citato, mi sembra chiaro che l'alternativa di Claut, non faccia al caso suo.
Ciao

Cipriano (POL)
03-05-05, 14:14
Anche a me sembra che il Forum vada sempre per il meglio.

I monarchici dell'AM, UMI o Claut ( o non-iscritti ad un gruppo monarchici) si danno da fare per un dialogo con quelli che vogliono parlare della Monarchia...

FedericoAmMI
03-05-05, 15:04
In Origine postato da Conterio
Ho già preso appunti, per inserire anche questo link, al primo "lifting" assieme a quello didicato a S.M il Re Umberto II.

Per quanto riguarda l'amico da te citato, mi sembra chiaro che l'alternativa di Claut, non faccia al caso suo.
Ciao

Ok, grazie mille! A proposito, Sergio, dove sei?;)

United Royalist
04-05-05, 01:41
Il movimento monarchico italiano?Ma c' arriva a 100 iscritti in tutt' Italia?

Conterio
04-05-05, 09:10
In Origine postato da United Royalist
Il movimento monarchico italiano?Ma c' arriva a 100 iscritti in tutt' Italia?

Quanti iscritti sono, ha ben poca importanza, e non è argomento per farne una polemica ...

Occorre invece essere contenti, che sono comunque " 100 " iscritti meno tra le file dei repubbli-cani !

Ciao

Fante d'Italia
04-05-05, 09:11
Ha un bel sito web, edita un giornale che male non è, è protagonista di varie iniziative (tanto per dirne una, l'ultima, la commemorazione di Edgardo Sogno nel contesto del 25 aprile), quindi qualche iscritto deve averlo.

Poichè qui siamo sotto gli occhi di tutti, e la prima cosa che fanno è quella di contarci, e dato che noi monarchici siamo effettivamente una minoranza, mi parrebbe il caso di non aiutare nessuno nella conta malevola che si fa delle nostre file.

Personalmente sono disponibile a collaborare con tutti, purchè si tratti di lavorare per la Causa e non contro di Essa. ;)

Cipriano (POL)
04-05-05, 14:15
Credo che TUTTI i monarchici lavorano per la CAUSA!

Fante d'Italia
04-05-05, 14:31
In Origine postato da Cipriano
Credo che TUTTI i monarchici lavorano per la CAUSA!
Tu credi, ma credere non è sapere.
Io so, invece, che esistono persone che la Causa l'usano e non la servono.
Credimi.

Cipriano (POL)
04-05-05, 14:34
Raramente mi dai ragione...Certo hai tutto il diritto di dubbitare di quello che dico io ma non significa che tu conosca la realtà monarchica meglio...

United Royalist
04-05-05, 15:37
Credo che almeno questa volta abbia ragione piopierucci.

FedericoAmMI
04-05-05, 16:18
Calma, ragazzi: l'importante, su questo forum, è raccogliere tutti i monarchici. Io sono iscritto ad Alleanza Monarchica, ma non spreco il mio fiato a tentare di convincere uno dell'UMI o del MMi ad entrare a far parte del mio movimento politico. Siamo tutti monarchici, cerchiamo di andare d'accordo. Le grosse polemiche lasciamole a Vittucci Righini, Boschiero e Claut.

Fante d'Italia
04-05-05, 16:21
In Origine postato da Cipriano
Raramente mi dai ragione...Certo hai tutto il diritto di dubbitare di quello che dico io ma non significa che tu conosca la realtà monarchica meglio...
Quanti anni hai Cipriano, amico carissimo?

Non Ti do sempre ragione, perchè io la ragione voglio darla sempre e solo alla Causa della mia Patria e del mio Re....:o :)

Conterio
05-05-05, 11:37
In Origine postato da FedericoAmMI
Calma, ragazzi: l'importante, su questo forum, è raccogliere tutti i monarchici. Io sono iscritto ad Alleanza Monarchica, ma non spreco il mio fiato a tentare di convincere uno dell'UMI o del MMi ad entrare a far parte del mio movimento politico. Siamo tutti monarchici, cerchiamo di andare d'accordo. Le grosse polemiche lasciamole a Vittucci Righini, Boschiero e Claut.

No, le polemiche, lasciamole ai politici di professione...

Conterio
28-07-05, 16:00
Priprendo questo vecchio Argomento (3d), per metterVi a conoscenza di una analisi da me fatta sui risultati raggiunti al 28.07.2005 dal NOSTRO FORUM....

Prima dell’inizio del periodo Vacanziero, volevo comunicare a tutti qualche numerino, circa i risultati che, come Forum “Savoia – Monarchia Oggi” abbiamo conseguito, in modo che abbiate bene in mente le possibilità offerte, e le possibilità che DOBBIAMO SFRUTTARE da Settembre in avanti !
Intanto, un complimento vivissimo a tutti i partecipanti, perché i numeri che riporterò di seguito, sono numeri a mio avviso molto importanti.

Il Forum, ha visto la luce, il 23/02/2005, quindi siamo ancora dei Bambini, ma abbiamo già accumulato il ragguardevole numero di 4930 Post in 305 Argomenti (3d)

Di per se, il numero non dice molto, ma confrontandoci con i 44 Forum principali, che raccolgono, la Politica, i Movimenti Politici, ed i Tematici Cultura, risultiamo già al 24° posto per importanza.
Altra cosa importante a mio avviso, è il numero di partecipanti all’apertura di Argomenti.
Possiamo infatti contare su 55 diversi Autori. Sapendo più o meno quanti sono i Monarchici, salta all’occhio, che non siamo proprio i soliti 4 gatti che frequentano…!!

Il confronto con un noto Forum esterno, aperto e "trascinato" avanti dal giugno 2001 almeno, è ancor più eloquente del risultato raggiunto, infatti su di esso, sono stati aperti 2270 Argomenti (3d), con un seguito di 10091 Post (ad oggi), con una media di 4,45 Post/3d.
La nostra media, si è per ora posizionata su valori 4 volte superiori, superando i 16 Post/3d !!

Analizzando l’indice, Argomenti, Visite, Post, la cosa si fa interessante, e vale la pena perderci qualche minuto per comprendere…
a) I primi 6 argomenti in assoluto per numero di Post, totalizzano 825 Post, e 5442 Visite
b) Di essi, quelli aperti in periodo “elettorale” e riguardanti Argomenti relativi alle elezioni di Pol, sono 4, con 541 Post, per 3388 visite, nel breve periodo di 25 – 30 giorni
c) I primi 6 Argomenti, a tema prettamente Monarchico (di cui 2 si trovano in classifica tra i primi 6 assoluti), totalizzano 548 Post e 3826 Visite

Questo cosa vuol dire ?

Vuol dire che in un mese circa di Elezioni “virtuali”, l’interesse interno al Forum, ma soprattutto esterno al Nostro Forum, è stato 5 volte superiore alla somma dei 6 principali Argomenti Monarchici….”tradizionali” !!!!!!!!!

Altri dati :

L’argomento più Importante Postato ?
Guarda caso ancora inerente le elezioni …IL CONGRESSO DEL PDUM, con 177 Post e 1457 Visite !

Gli Argomenti Tradizionali più importanti, sono stati invece :

SONDAGGIO sull’ABROGAZIONE ART.139
163 Post e 1126 Visite - (secondo posto Assoluto)

NO AL CLERICALISMO
121 Post e 928 Visite - (quinto posto assoluto)


Cosa vuol dire tutto ciò :

1) Che le Elezioni “Virtuali”, sono tutt’altro che un gioco, soprattutto per chi come noi deve uscire dalla nebbia dell’oblio
le ho definite infatti VETRINA nella VETRINA
2) Dei buoni Argomenti, anche Tradizionali, o vicini alle problematiche, sono delle buone “calamite” per attrarre persone nuove, e fino a ieri lontane dalla nostra Causa.

Non saprei giudicare, se la mia analisi è completa, ma mi ripropongo di rifarla almeno ogni 6 mesi, per valutare nel tempo questi “indici”.
Vi sembra interessante ?
Manca qualcosa ?

Saluti, e buone vacanze a chi parte….

P.S., io grazie alla repubblica, all’Euro ecc. ecc., non posso permettermi le vacanze quest’anno, pertanto sono sempre disponibile !!!

Ciao Ancora

Fante d'Italia
28-07-05, 16:24
Grazie per quest'interessante analisi.

Anch'io recentemente ho guardato l'indice. Mi ha colpito che alcuni temi interessantissimi, e proposti da forumisti in gamba all'inizio della nostra vita su Pol, non vennero trattati e si spensero perchè, forse, noi si era troppo pochi.
Gli iniziatori delle discussioni sparirono per non più tornare.
Questo a me sembra peccato e penso che si dovrebbe ritentare la "rianimazione" di quei thread. Ora non ci mancano le forze.

Riguarderò e dopo le ferie di agosto, eventualmte, farò delle proposte.

Rick Hunter
28-07-05, 18:35
Ottima analisi.;)

Conterio
29-07-05, 09:05
In Origine postato da Fante d'Italia
Grazie per quest'interessante analisi.

Anch'io recentemente ho guardato l'indice. Mi ha colpito che alcuni temi interessantissimi, e proposti da forumisti in gamba all'inizio della nostra vita su Pol, non vennero trattati e si spensero perchè, forse, noi si era troppo pochi.
Gli iniziatori delle discussioni sparirono per non più tornare.
Questo a me sembra peccato e penso che si dovrebbe ritentare la "rianimazione" di quei thread. Ora non ci mancano le forze.

Riguarderò e dopo le ferie di agosto, eventualmte, farò delle proposte.

Infatti, ci sono decine di Argomenti, Molto validi, che magari, tutti presi da beghe, necessità ed urgenze, abbiamo tralasciato, ma sarebbe meglio aggiornare e sviluppare ...

Saluti

Conterio
29-07-05, 11:37
Appurato, che la visibilità su Pol, è assicurata, e come dice bene Hertford nei suoi pochi ma validissimi Post, può essee ben impiegata, suggerirei, una volta per tutte, di imparare a "domare" l'impulsività, gli estremisti, le sciocche differenziazioni tra SIGLE, e tutto quanto può avere a che fare, con un'immagine esterna e/o percepita dai nostri innumerevoli avversari, ...NON UNITA e COMPATTA.

Ciao (ora non vi rompo più le sc......)

Rick Hunter
29-07-05, 19:05
In Origine postato da Conterio
Appurato, che la visibilità su Pol, è assicurata, e come dice bene Hertford nei suoi pochi ma validissimi Post, può essee ben impiegata, suggerirei, una volta per tutte, di imparare a "domare" l'impulsività, gli estremisti, le sciocche differenziazioni tra SIGLE, e tutto quanto può avere a che fare, con un'immagine esterna e/o percepita dai nostri innumerevoli avversari, ...NON UNITA e COMPATTA.

Ciao (ora non vi rompo più le sc......)

Non le rompevi. ;) Ciao

Conterio
05-10-05, 17:10
In Origine postato da Fante d'Italia
Grazie per quest'interessante analisi.

Anch'io recentemente ho guardato l'indice. Mi ha colpito che alcuni temi interessantissimi, e proposti da forumisti in gamba all'inizio della nostra vita su Pol, non vennero trattati e si spensero perchè, forse, noi si era troppo pochi.
Gli iniziatori delle discussioni sparirono per non più tornare.
Questo a me sembra peccato e penso che si dovrebbe ritentare la "rianimazione" di quei thread. Ora non ci mancano le forze.

Riguarderò e dopo le ferie di agosto, eventualmte, farò delle proposte.

Prossimamente riproporrò un'analisi sui dati più aggiornati riguardanti il nostro Forum...
Non sarebbe male, che almeno i più assidui frequentatori, facessero propria la proposta fatta a suo tempo da Fante d'Italia !

Ciao a tutti :-0#09p

Conterio
10-10-05, 14:28
In Origine postato da Fante d'Italia
Grazie per quest'interessante analisi.

Anch'io recentemente ho guardato l'indice. Mi ha colpito che alcuni temi interessantissimi, e proposti da forumisti in gamba all'inizio della nostra vita su Pol, non vennero trattati e si spensero perchè, forse, noi si era troppo pochi.
Gli iniziatori delle discussioni sparirono per non più tornare.
Questo a me sembra peccato e penso che si dovrebbe ritentare la "rianimazione" di quei thread. Ora non ci mancano le forze.

Riguarderò e dopo le ferie di agosto, eventualmte, farò delle proposte. :rolleyes:

Conterio
28-08-07, 15:55
Mentre procedevo sul lavoro della codifica degli Argomenti, ho rispolverato questo vecchi 3d, e mi è venuta la voglia di effettuare un'analisi sui risultati :

Oggi, facciamo parte dei Forum Tematici Cultura. Tra essi, 19 Forum, siamo al 3° posto per numero di Post, e siamo gli unici ad avere una Galleria Immagini.

Risultiamo ancora al 3° posto se sommiamo anche i 9 forum del settore Tematici Società, mentre se a questi (Cultura e Società), sommiamo i 23 forum del settore Movimenti Politici, il nostro Forum figura all'8° posto !!!

Con i nostri 27150 post, risultiamo di sicuro il Forum dichiaratamente Monarchico più seguito ed utilizzato d'Italia. NON MALE direi !

***

Analisi sui 3d e le Visite effettuate :

in elaborazione

Dark Knight
28-08-07, 22:15
perchè i Monarchici non esistono...

Conterio
29-08-07, 09:05
Mentre procedevo sul lavoro della codifica degli Argomenti, ho rispolverato questo vecchi 3d, e mi è venuta la voglia di effettuare un'analisi sui risultati :

Oggi, facciamo parte dei Forum Tematici Cultura. Tra essi, 19 Forum, siamo al 3° posto per numero di Post, e siamo gli unici ad avere una Galleria Immagini.

Risultiamo ancora al 3° posto se sommiamo anche i 9 forum del settore Tematici Società, mentre se a questi (Cultura e Società), sommiamo i 23 forum del settore Movimenti Politici, il nostro Forum figura all'8° posto !!!

Con i nostri 27150 post, risultiamo di sicuro il Forum dichiaratamente Monarchico più seguito ed utilizzato d'Italia. NON MALE direi !

[/color]

Analisi sulle visite :

Non ho mai compreso a pieno il rapporto tra i numero dei Post di un dato 3d ed il numero effettivo delle Visite totalizzate, ma è un dato abbastanza reale affermare che normalmente, per ogni Post, contiamo dalle 10 alle 12 Visite in media.

Vi sono dei casi particolari però che mi fanno riflettere.
In essi, questo rapporto arriva a 20, 25, 50 ed addirittura supera i 100.
Non è matematicamente possibile che argomenti anche mediocri possano raccogliere (sul nostro Forum) un così alto numero di visite in rapporto al numero abituale degli utenti che ci seguono, e quindi vi deve essere un ulteriore concorso esterno.

A mio modo di vedere e avendo effettuato delle prove, ho ragione di pensare che questo “interesse …anomalo” sia causato da parole chiave utilizzate nel titolo di apertura del 3d che vengono intercettate dai normali motori di ricerca (tipo Gooogle per esempio…) esterni a Politica On Line.

Se apriamo un 3d che tratta Garibaldi, e lo intitoliamo “Garibaldi : L’Eroe dei due mondi”, oppure lo intitoliamo “Le imprese dell’Eroe dei due mondi” il risultato “in Visite” sarà molto diverso, e a favore della prima formulazione. Questo vuol dire che la parola chiave è “Garibaldi” .
Può sembrare un esempio stupido, ma se prima di intitolare un nuovo 3d, riflettiamo sulla parola chiave, che potremmo utilizzare per fare una ricerca sul motore su citato riguardante l’argomento che vogliamo trattare, possiamo contare sicuramente su una maggiore VISIBILITA’ esterna a Politica On Line, con tutto il vantaggio che potete immaginare.
Stessa cosa in piccolo, se ripetiamo per ogni Post, il titolo iniziale.
In pratica moltiplichiamo per il numero dei Post così formulati, l’interesse riguardante il Titolo di apertura del 3d. Ad esempio,
3d : “Garibaldi : L’Eroe dei due mondi”
risposta ad un post dello stesso 3d : “Garibaldi - Io penso che questo personaggio storico rappresenti un esempio ecc. ecc. ecc…………”

Spero di non averVi annoiato !

analisi 3d e numero di post in corso...