PDA

Visualizza Versione Completa : x Lauraf o per chi sapesse eventualmente rispondere



Mr
02-05-05, 00:04
Come (=a che condizioni) si ottengono i visti per la Russia? Che durata massima hanno? Eventuali estensioni cosa necessitano per essere accordate?

Grazzie

blob21
02-05-05, 00:27
Non mi dire che mo' devi andare pure in Russia,Andrè...!


Ma non trovi pace,figlio mio...

:rolleyes:

Mr
02-05-05, 00:34
prima o poi...:cool:

Dragonball (POL)
02-05-05, 00:37
Fintat che 'l funsiuna be...daga deter!!! :D

ARI6
02-05-05, 01:35
Come mi piacerebbe andare in Russia...

Fenris
02-05-05, 02:26
Rivolgiti qui: www.easyrussia.it

Io ed i miei 4 compagni di viaggio ci siamo rivolti a loro per il nostro famoso viaggio, ti danno tutte le informazioni che ti servono e ti procurano il visto. Se poi vuoi sapere cosa ti aspetta in Russia, leggiti il mio thread sul forum dei viaggi. ;)

lauraf
02-05-05, 10:04
In Origine Postato da Mr
Come (=a che condizioni) si ottengono i visti per la Russia? Che durata massima hanno? Eventuali estensioni cosa necessitano per essere accordate?

Grazzie

occorre un invito da un albergo (visto turistico) o da una ditta (visto d'affari), la durata massima e' un anno. non ci sono particolari restrizioni, basta pagare. per l'estensione, non saprei...non m'e' mai capitato.

Ps ovviamente se hai bisogno di aiutini piu' "pratici" sono a tua disposizio';)

Mr
02-05-05, 10:41
e se non ciò l'invito da un hotel? :confused:

lauraf
02-05-05, 11:07
In Origine Postato da Mr
e se non ciò l'invito da un hotel? :confused:

da un privato...oppure in agenzia...:cool:

Mr
02-05-05, 11:30
un privato? cioè un qualsiasi mario rossi che mi invita ad andare là?
e quanto ci vuole per ottenere un visto? e quanto costano mediamente?

lauraf
02-05-05, 12:14
In Origine Postato da Mr
un privato? cioè un qualsiasi mario rossi che mi invita ad andare là?
e quanto ci vuole per ottenere un visto? e quanto costano mediamente?

si', un ivan petrov qualsiasi...la trafila burocratica e' abbastanza insostenibbile, percio' io mi sono sempre rivolta ad un'agenzia viaggi di la', per poi mandare il tutto al consolato dell'ambasciata russa in italia...
tempo occorrente: meglio muoversi un 2-3 settimane prima, si sa mai
costo: io spendevo, per un visto turistico, sui 100 dollri per l'invito e sulle 80-90.000 lire per il visto, ma ti parlo di 6 anni fa.
info piu' aggiornate le trovi qui:
http://www.ambrussia.it/idxconsrom.html

Mr
02-05-05, 12:27
Quindi dici che se (per un futuro abbastanza remoto) decidessi di andare in Russia per un certo periodo a cazzeggiare/lavoricchiare potrei farlo senza problemi? :cool:

lauraf
02-05-05, 12:36
In Origine Postato da Mr
Quindi dici che se (per un futuro abbastanza remoto) decidessi di andare in Russia per un certo periodo a cazzeggiare/lavoricchiare potrei farlo senza problemi? :cool:

pagando si':cool:

Sgiar
02-05-05, 12:39
Sennò puoi sempre vincere un concorso di danza:p

Sgiar
02-05-05, 12:53
Ecco le FAQ;)

http://www.visatorussia.com/it/russianvisa.nsf/FaqNew.html

lauraf
02-05-05, 13:49
In Origine Postato da il merovingio
Ho sentito storie un po' inquietanti sui rischi che si corrono con la polizia russa...io non mi fiderei tanto!

del tipo?

Wasabi
02-05-05, 13:52
In Origine Postato da lauraf
del tipo?

del tipo passaporti sequestrati senza motivo e rilasciati solo dopo pagamento di lauta tangente, sotto minaccia di trascorrere una notte in carcere, con il consolato italiano che consigliava di pagare....

lauraf
02-05-05, 13:54
In Origine Postato da il merovingio
del tipo passaporti sequestrati senza motivo e rilasciati solo dopo pagamento di lauta tangente, sotto minaccia di trascorrere una notte in carcere, con il consolato italiano che consigliava di pagare....

brrrrr....e degli orsi bruni che camminano per le strade del centro di Mosca t'hanno detto?:cool:

Wasabi
02-05-05, 13:56
In Origine Postato da lauraf
brrrrr....e degli orsi bruni che camminano per le strade del centro di Mosca t'hanno detto?:cool:

no, mio cuggino ha visitato solo San Pietroburgo... :rolleyes:

cmq ho sentito queste notizie da fonti attendibili.

lauraf
02-05-05, 14:03
In Origine Postato da il merovingio
no, mio cuggino ha visitato solo San Pietroburgo... :rolleyes:

cmq ho sentito queste notizie da fonti attendibili.

mah...semmai sono casi isolati che potrebbero avvenire in qualsiasi parte del mondo...

Fenris
02-05-05, 14:56
In Origine Postato da il merovingio
del tipo passaporti sequestrati senza motivo e rilasciati solo dopo pagamento di lauta tangente, sotto minaccia di trascorrere una notte in carcere, con il consolato italiano che consigliava di pagare....

Tutto vero, l'ho descritto minuziosamente nel thread sul viaggio in Transiberiana-Mongolia.

lauraf
02-05-05, 14:58
In Origine Postato da Fenris
Tutto vero, l'ho descritto minuziosamente nel thread sul viaggio in Transiberiana-Mongolia.

eh beh, l'arrotondamento del misero stipendio e' tipico dei personaggi in divisa delle repubbliche ex-sovietiche...ma stai pur certo che un motivo lo trovano sempre...:fru

Fenris
02-05-05, 15:01
In Origine Postato da lauraf
elloso', ma il motivo c'era...

NO, il motivo se lo inventavano, il più delle volte, finchè abbiamo cominciato a rifiutarci di dargli i documenti.

lauraf
02-05-05, 15:02
ops:o :D

Mr
02-05-05, 15:54
In Origine Postato da Fenris
NO, il motivo se lo inventavano, il più delle volte, finchè abbiamo cominciato a rifiutarci di dargli i documenti.

1) in che modo 2) perché 3) quando e - soprattutto - 4) quanto costava corromperli 5) vi è successo più di una volta 6) se sì, in quanto tempo?

Mr
02-05-05, 15:56
In Origine Postato da lauraf
pagando si':cool:

grazie laurè, saprò ricomppensarti :cool:

Mr
02-05-05, 15:57
In Origine Postato da ARI6
Come mi piacerebbe andare in Russia...

che ne dici di una settimanaa a S.P.B. a inizio luglio?

Fenris
02-05-05, 16:46
In Origine Postato da Mr
1) in che modo 2) perché 3) quando e - soprattutto - 4) quanto costava corromperli 5) vi è successo più di una volta 6) se sì, in quanto tempo?

Per un resoconto iperdettagliato ti rimando al mio thread su Il Milione.

Breviter: ti fermano per strada, si inventano un'infrazione (eccesso di velocità se sei in strada, mancato attraversamento sulle strisce se sei a piedi, ecc.), ti chiedono i documenti e per ridarteli vogliono qualche decina di dollari (cifra corrispondente al loro stipendio mensile più o meno), gli dai 10 volte meno o, se hai tempo da perdere a litigarci, zero. Ma MAI lasciargli i documenti in mano. Succede di continuo, in 20 giorni di attraversamento della Russia ci sarà successo 200 volte.

lauraf
02-05-05, 16:52
In Origine Postato da Mr
grazie laurè, saprò ricomppensarti :cool:

c'e' quel lavoretto in sospeso...:o

Mr
03-05-05, 10:57
In Origine Postato da Fenris
in 20 giorni di attraversamento della Russia ci sarà successo 200 volte.

200 volte :eek: :eek: :eek:

Mr
03-05-05, 10:57
In Origine Postato da lauraf
c'e' quel lavoretto in sospeso...:o

ci vorrebbe un po' di materiale per farlo :o

FlyIce
21-06-05, 16:40
In Origine Postato da Fenris
Per un resoconto iperdettagliato ti rimando al mio thread su Il Milione.

Breviter: ti fermano per strada, si inventano un'infrazione (eccesso di velocità se sei in strada, mancato attraversamento sulle strisce se sei a piedi, ecc.), ti chiedono i documenti e per ridarteli vogliono qualche decina di dollari (cifra corrispondente al loro stipendio mensile più o meno), gli dai 10 volte meno o, se hai tempo da perdere a litigarci, zero. Ma MAI lasciargli i documenti in mano. Succede di continuo, in 20 giorni di attraversamento della Russia ci sarà successo 200 volte.
Io sono stato dei mesi a Mosca e brevemente anche a San Pietroburgo e a Sochi, non mi ha MAI fermato la polizia ...
... anche i miei colleghi non hanno mai avuto problemi ma queste storie le ho sentite anch'io, ti capita soprattutto se non hai la registrazione del visto (obbligatoria).

La più bella che ho sentito è di un Italiano incontrato sull'aereo che è stato fermato e portato alla stazione di Polizia, una in centro a Mosca, lo hanno perquisito e nel mentre gli hanno sfilato i soldi (solo gli Euro) dal portafoglio.
Immediatamente dopo l'hanno lasciato andare senza dire nulla ... :eek:

nordista
25-06-05, 20:52
In Origine Postato da Mr
1) in che modo 2) perché 3) quando e - soprattutto - 4) quanto costava corromperli 5) vi è successo più di una volta 6) se sì, in quanto tempo?

Ciao. Ci sono appena ritornato.
1= A me mai.
2=Perche' fermano solo quelli che sono o sembrano "loser"
3=In Russia si corrompe (si paga) per altre cose.
4=Ai tempi di Breznev, dai $ 10 in su.
5=Piu' sembri un loser, piu' ti succede.
6=Il mio primo viaggio fu 38 anni fa.

-N-

nordista
25-06-05, 20:54
In Origine Postato da FlyIce
Io sono stato dei mesi a Mosca e brevemente anche a San Pietroburgo e a Sochi, non mi ha MAI fermato la polizia ...
... anche i miei colleghi non hanno mai avuto problemi ma queste storie le ho sentite anch'io, ti capita soprattutto se non hai la registrazione del visto (obbligatoria).

La più bella che ho sentito è di un Italiano incontrato sull'aereo che è stato fermato e portato alla stazione di Polizia, una in centro a Mosca, lo hanno perquisito e nel mentre gli hanno sfilato i soldi (solo gli Euro) dal portafoglio.
Immediatamente dopo l'hanno lasciato andare senza dire nulla ... :eek:

Di solito quelle cose succedono al tipo di "italiani" che vanno a fare le ferie a Cuba.

-N-

nordista
25-06-05, 20:58
In Origine Postato da il merovingio
del tipo passaporti sequestrati senza motivo e rilasciati solo dopo pagamento di lauta tangente, sotto minaccia di trascorrere una notte in carcere, con il consolato italiano che consigliava di pagare....

Purtroppo gli italiani all'estero non sono tutelati come dovrebbero. Io, potendo sceglire, in Russia ci vado col passaporto canadese: quello italiano e' troppo "debole", e quello USA (al momento) troppo "forte".

-N-