PDA

Visualizza Versione Completa : 35 - Appuntamento a Milano Il 15 Maggio



FedericoAmMI
08-05-05, 11:11
Diramato dalla Segreteria di Alleanza Monarchica; sottoscritto dalla Federazione Lombarda (di cui io curo il sito internet). PARTECIPATE!!!!!


"IL Movimento Nazionale - Istria Fiume e Dalmazia invita Alleanza Monarchica a partecipare con iscritti e simpatizzanti alle manifestazioni che si terranno a Milano, presso il castello Sforzesco, il giorno 15 maggio p.v.

La manifestazione inizierà al mattino dalle ore 9:30 e durerà fino a sera (ore 19:30)

Durante la mattinata si potrà visitare la mostra fotografica, di reperti e di bandiere storiche, sulla storia degli italiani delle nostre terre adriatiche d'oltre confine.

Il pomeriggio si terranno vari discorsi culturali, storici e di politica dove interverranno una decina di oratori.
Tra questi la metà saranno giornalisti di importanti testate nazionali, esuli e presidenti di movimenti e/o associazioni di esuli, l'altra metà sarà invece costituita da politici di rilievo nazionale.

Sono stati invitati a parlare quindi: l'On. Tremaglia, ministro degli Italiani nel mondo, l'On. Borghezio, si è ancora in attesa del nome del partecipante di Forza Italia.

Per noi monarchici è importante esserci, perchè sarà presente S.A.R. il Duca Amedeo d'Aosta. Qualcuno ha ipotizzato anche la presenza di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele.

E' importante che partecipino i monarchici ed A.M., (anche con le bandiere) che potrà intervenire con un suo dirigente durante la conferenza come ben affermato dalla gentilissima professoressa Maria Renata Sequenzia, presidente del Movimento Nazionale - Istria Fiume Dalmazia, esule di Pola e persona stimata, che ha in forte simpatia Alleanza Monarchica.
La segreteria di Milano è già stata avvertita dal segretario Nazionale

Alleanza Monarchica si batte per i diritti degli esuli e delle terre strappate all'Italia dal 1947 ad oggi.
Alla manifestazione hanno dato contributo e aiuto tutte le più importanti associazioni di esuli istriano-dalmati d'Italia."

United Royalist
08-05-05, 11:19
Spero di poter venire.

FedericoAmMI
12-05-05, 19:25
Ripeto: è molto importante e presenzieranno anche delegazioni ben nutrite di Alleanza Monarchica, Unione Monarchica Italiana e Guardie d'Onore alle R. Tombe del Pantheon.
Possibilmente con camicia azzurra o blu (colore di Savoia) e bandiera reale (possibilmente non di gruppi monarchici specifici). Può darsi che verremo ricevuti e salutati dal Duca Amedeo di Savoia Aosta e (meno probabile, ma la speranza è ultima a morire) da SAR il Principe Vittorio Emanuele.
P A R T E C I P A T E ! ! ! ! !

United Royalist
13-05-05, 00:57
Mi sembra che tu nutra molte speranze vane. Piuttosto cerca di diffondere la notizia tra i milanesi diretti interessati.

FedericoAmMI
13-05-05, 14:58
In Origine postato da United Royalist
Mi sembra che tu nutra molte speranze vane.

Affatto, dato che la notizia è ufficiale, e tutti gli invitati illustri si sono dichiarati disponibili a ricevere nella Sala di Leonardo le delegazioni di tutti i partiti, movimenti e circoli culturali presenti. (Fonte: Cormil)

FedericoAmMI
15-05-05, 10:25
Comunico a tutti che nell'occasione, Alleanza Monarchica distribuirà dei volantini realizzati per il 59° anniversario dal 2 Giugno 1946: "Non ha perso la Monarchia, hanno perso gli italiani", e verranno distribuite alcune copie di "Italia Reale" ai presenti.

Cipriano (POL)
15-05-05, 14:34
SAR Principe Amedeo parlerà durante questo evento?

Fante d'Italia
15-05-05, 15:42
In Origine postato da Cipriano
SAR Principe Amedeo parlerà durante questo evento?
Si, si, si, si, siiiii!!! Non mancare.

Cipriano (POL)
15-05-05, 15:51
quando un Principe di Casa Savoia parla sono sempre presente, anche se solo con il cuore.

Fante d'Italia
15-05-05, 15:53
In Origine postato da Cipriano
quando un Principe di Casa Savoia parla sono sempre presente, anche se solo con il cuore.
:lol :lol :lol
Così vincerai le elezioni, su Pol e in Italia!

Cipriano (POL)
15-05-05, 16:07
Non mi candido nè sul Pol ne altrove!

FedericoAmMI
15-05-05, 21:32
Ottimo successo della manifestazione a Milano...i monarchici presenti con moltissime bandiere sabaude. Una perfetta sintonia fra UMI e AM, che ancora una volta conferma i buoni sentimenti fra i monarchici italiani, a dispetto delle diatribe presidenziali fra Boschiero e Vittucci Righini...
Il Duca non c'era, ma Boschiero ha potuto leggere il messaggio inviato da SAR Amedeo di Savoia Aosta. Per Alleanza Monarchica, ha parlato il Segretario di Vicenza Gilberto Smaniotto.

Domani inserirò una breve relazione corredata, se possibile dalle fotografie che ho scattato...

United Royalist
15-05-05, 23:31
Smaniotto ? Ma D' Elia e Cavalcabò dov' erano? Non li avete avvisati?
Mi dispiace di non poter essere venuto.
Diatribe tra Boschiero e Vittucci Righini ? Ma una volta non avevano fatto una fusione?

Cipriano (POL)
16-05-05, 12:10
Spero che UMI e AM comincieranno a collaborare seriamente.

FedericoAmMI
16-05-05, 17:01
In Origine postato da United Royalist
Smaniotto ? Ma D' Elia e Cavalcabò dov' erano? Non li avete avvisati?
Mi dispiace di non poter essere venuto.
Diatribe tra Boschiero e Vittucci Righini ? Ma una volta non avevano fatto una fusione?

Preferirei parlare di queste cose in pvt o sul forum di AM...comunque D'Elia e Cavalcabò sono statio avvisati 2 volte, una per iscritto e un'altra per telefono dal Segretario Nazionale Ceccarelli, seguito da una mia telefonata. Ma non si sono fatti vedere...

United Royalist
16-05-05, 23:05
Si , oggi mi hanno riferito , ad ogni modo la manifestazione è riuscita.

United Royalist
16-05-05, 23:09
In Origine postato da Cipriano
Spero che UMI e AM comincieranno a collaborare seriamente.
Si , si .... dolci illusioni! E' proprio la serietà che manca e sai bene da quale parte. Per quanto riguarda la qualità dei dirigenti dell' Umi mi sono già espresso altre volte e potrei elencarne i difetti uno per uno.