PDA

Visualizza Versione Completa : 10 - Wikipedia : Umbero II non è stato Re !



sarchiapone (POL)
09-05-05, 13:38
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Umberto_II_di_Savoia

amici cari, c'è qualche mentecatto a questo indirizzo il quale sostiene che Re Umberto non fu mai re.
Io gliene ho detta qualcuna.
Se volete aggiungetevi.

Auguri a tutti nel giorno dell'ascesa di Re Umberto alla Corona d'Italia.!
VIVA IL REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Conterio
09-05-05, 14:27
In Origine postato da sarchiapone
http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Umberto_II_di_Savoia

amici cari, c'è qualche mentecatto a questo indirizzo il quale sostiene che Re Umberto non fu mai re.
Io gliene ho detta qualcuna.
Se volete aggiungetevi.

Auguri a tutti nel giorno dell'ascesa di Re Umberto alla Corona d'Italia.!
VIVA IL REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Dopo le falsità divulgate, ora i repubblichini-cani, sono passati a illegalizzare ciò che non può essere smentito... incredibile !

Grazie della segnalazione !

Saluti

FedericoAmMI
09-05-05, 16:58
Come si potrebbe dire...senza parole...eheh

Fante d'Italia
09-05-05, 18:44
Italiani!
Il mio Augusto Genitore effettuando il proposito manifestato da oltre due anni, ha oggi abdicato al Trono nella fiducia che questo suo atto possa contribuire ad una più serena valutazione dei problemi nazionali nella pace imminente.
Nell’ assumere da Re quegli stessi poteri che già esercitavo da Luogotenente Generale, ho la piena consapevolezza della responsabilità dei doveri che mi attendono.
Fiero e commosso ricordo i caduti della lunga guerra, i morti nei campi di concentramento,, i martiri della liberazione e rivolgo il mio primo pensiero agli italiani della Venezia Giulia e delle terre d’oltremare che invocano di rimanere cittadini della Patria comune. Ai prigionieri di cui aneliamo il ritorno, ai reduci a cui dobbiamo ogni riconoscenza, a tutte le incolpevoli vittime della immane tragedia della Nazione.

La volontà del popolo espressa nei comizi elettorali determinerà la forma e la nuova struttura dello Stato, non solo per garantire la libertà del cittadino
e l’alternarsi delle parti al potere, ma per porre altresì la Costituzione al riparo di ogni pericolo e da ogni violenza. Nella rinnovata Monarchia costituzionale , gli atti fondamentali della vita nazionale saranno subordinati alla volontà del Parlamento dal quale verranno anche le iniziative e le decisioni per attuare quei propositi di giustizia sociale che , nella ricostruzione della Patria, unanimi perseguiamo.

Io non desidero altro che di essere il primo fra gli italiani nelle ore dolorose, ultimo nelle liete, e nelle une e nelle altre, restare vigile custode delle libertà costituzionali e dei rapporti internazionali che siano fondati su accordi onorevoli e accettabili.



Italiani!
Mentre nel mondo sussistono divergenze e divisioni e affannosamente si ricerca la via della pace, diamo esempio di concordia nella nostra civiltà cristiana.
Stringiamoci tutti intorno alla Bandiera, sotto la quale si e’ unificata la Patria che quattro generazioni di italiani hanno saputo laboriosamente vivere ed eroicamente morire.
Davanti a Dio giuro alla Nazione di osservare lealmente le leggi fondamentali dello Stato che la volontà popolare dovrà innovare e perfezionare.
Confermo altresì l’impegno di rispettare , come ogni italiano, le libere determinazioni dell’imminente suffragio, che ne sono certo, saranno ispirate al migliore avvenire della Patria.

Roma, 10 Maggio 1946

http://www.diesis.com/phpgroupware/files/home/roberto/quirinale1bis.jpg

Il Messaggio Reale e le immagini sono tratte da: http://www.diesis.com/phpgroupware/files/home/roberto/

Fante d'Italia
09-05-05, 18:47
[Mi spiace. Non so perchè non appaiono le immagini.

Fante d'Italia
10-05-05, 18:34
http://www.diesis.com/phpgroupware/files/home/roberto/quirinale2.jpg

Italiani!
Il mio Augusto Genitore effettuando il proposito manifestato da oltre due anni, ha oggi abdicato al Trono nella fiducia che questo suo atto possa contribuire ad una più serena valutazione dei problemi nazionali nella pace imminente.
Nell’ assumere da Re quegli stessi poteri che già esercitavo da Luogotenente Generale, ho la piena consapevolezza della responsabilità dei doveri che mi attendono.
Fiero e commosso ricordo i caduti della lunga guerra, i morti nei campi di concentramento,, i martiri della liberazione e rivolgo il mio primo pensiero agli italiani della Venezia Giulia e delle terre d’oltremare che invocano di rimanere cittadini della Patria comune. Ai prigionieri di cui aneliamo il ritorno, ai reduci a cui dobbiamo ogni riconoscenza, a tutte le incolpevoli vittime della immane tragedia della Nazione.

La volontà del popolo espressa nei comizi elettorali determinerà la forma e la nuova struttura dello Stato, non solo per garantire la libertà del cittadino
e l’alternarsi delle parti al potere, ma per porre altresì la Costituzione al riparo di ogni pericolo e da ogni violenza. Nella rinnovata Monarchia costituzionale , gli atti fondamentali della vita nazionale saranno subordinati alla volontà del Parlamento dal quale verranno anche le iniziative e le decisioni per attuare quei propositi di giustizia sociale che , nella ricostruzione della Patria, unanimi perseguiamo.

Io non desidero altro che di essere il primo fra gli italiani nelle ore dolorose, ultimo nelle liete, e nelle une e nelle altre, restare vigile custode delle libertà costituzionali e dei rapporti internazionali che siano fondati su accordi onorevoli e accettabili.



Italiani!
Mentre nel mondo sussistono divergenze e divisioni e affannosamente si ricerca la via della pace, diamo esempio di concordia nella nostra civiltà cristiana.
Stringiamoci tutti intorno alla Bandiera, sotto la quale si e’ unificata la Patria che quattro generazioni di italiani hanno saputo laboriosamente vivere ed eroicamente morire.
Davanti a Dio giuro alla Nazione di osservare lealmente le leggi fondamentali dello Stato che la volontà popolare dovrà innovare e perfezionare.
Confermo altresì l’impegno di rispettare , come ogni italiano, le libere determinazioni dell’imminente suffragio, che ne sono certo, saranno ispirate al migliore avvenire della Patria.

Roma, 10 Maggio 1946
http://www.diesis.com/phpgroupware/files/home/roberto/quirinale1bis.jpg

Il Messaggio Reale e le immagini sono tratte da: http://www.diesis.com/phpgroupware/files/home/roberto/

Conterio
10-05-05, 21:05
Con le lacrime agli occhi Pio... grazie !

Canta
10-05-05, 22:59
In Origine postato da Conterio
Dopo le falsità divulgate, ora i repubblichini-cani, sono passati a illegalizzare ciò che non può essere smentito... incredibile !

Grazie della segnalazione !

Saluti

Concordo con quello che hai scritto, come d'altro canto spesso è accaduto in passato, ma ci tengo a muovere una critica.

NON confondiamo Repubblichini (dei quali molto si potrebbe dire) con Repubbli-cani (perchè di cani alla fin fine si tratta).
Delle bugie dettate dai repubblicani ne abbiamo piene le tasche, ma allo stesso modo in cui hanno inzozzato Voi monarchici, insultano anche Noi Fascisti.
Le bugie dette su di Noi e su di Voi, oltre che essere ormai radicate sono pressocchè infinite.
Credo quindi inutile quest'attacco, che punta solo ad incidere maggiormente sulla divisione che intercorre tra Fascisti e Monarchici che poi, sebben diversi, così dissimili non sono riguardo agli ideali.


Saluti

sarchiapone (POL)
11-05-05, 10:08
Io mi trovo nella duplice veste di persona che fa riferimento ad un certo Fascismo per quamto riguarda la politica ed alla Monarchia per quanto riguarda l'Istituzione.
I nostri padri la pace le fecero subito, quando i parà del Sud fecero fuggire i parà del Nord durante i trasferimenti al campo di Coltano.
Quando i reduci rel Regio Esercito insieme ai reduci della RSI cacciarono insieme i comunisti dall'Università di Roma :D :D :D ( così faccio rosicare il mio amico compagno lupocattivo)
Peccato che non sempre abbiamo potuto continuare su qeusta strada. Peccato che molti repubblichini abbiano votato repubblica.
Peccato che i monarchic abbiano affondato il MSI DNN al quale avevavono appena aderito.
Un sacco di peccati.
Ma io sono monarchico e reazionario.
Aloha!

sarchiapone (POL)
11-05-05, 10:09
Come si fa a mettere gli avatar e a mettere le immagini nel testo?

Conterio
11-05-05, 10:58
In Origine postato da sarchiapone
Come si fa a mettere gli avatar e a mettere le immagini nel testo?

Per l'avatar, non è difficile (ci sono riuscito quasi subito anch'io), per le immagini, vorrei saperlo anch'io....

Ciao

Conterio
11-05-05, 10:59
In Origine postato da Canta
Concordo con quello che hai scritto, come d'altro canto spesso è accaduto in passato, ma ci tengo a muovere una critica.

NON confondiamo Repubblichini (dei quali molto si potrebbe dire) con Repubbli-cani (perchè di cani alla fin fine si tratta).


Saluti

Forse mi sono fatto prendere un pochino la mano.... hai ragione !

Saluti

sarchiapone (POL)
11-05-05, 11:26
embè? Prima mi dici che non è difficile e poi non mi spieghi come si fa?:6c :6c

Conterio
11-05-05, 14:56
In Origine postato da sarchiapone
embè? Prima mi dici che non è difficile e poi non mi spieghi come si fa?:6c :6c

Scusami, avevo fretta....

Ora ti accompagno !

devi andare su Pannello di controllo, cliccando "CONTROLLO"

Poi Clicchi "MODIFICA OPZIONI"

scorri tutte le voci, l'ultima "Avatar" fa al caso nostro, e cliccherai si "Cambia Avatar"

Ora puoi scegliere tra gli Avatar esistenti... oppure cliccando ancora su "Sfoglia", puoi succhiare un simbolo o ciò che ti pare dall'archivio del tuo Computer.
(Fai attenzione, che il formato max, non deve eccedere da 75x75 pixel)

Confermi, ed il gioco è fatto....

Spero d'essere stato chiaro. Ciao

Canta
11-05-05, 21:39
In Origine postato da Conterio
Forse mi sono fatto prendere un pochino la mano.... hai ragione !

Saluti


Continuo a ribadire che discutere con te è estremamente piacevole, sia per le tue doti oratorie (ma si potrà poi usare questo termine?), sia per la tua moderazione.

Saluti.