PDA

Visualizza Versione Completa : Licantropi



Mr
11-05-05, 12:09
È un gioco di società/di ruolo che si svolge con in media 10-20 partecipanti.
Si basa sullo scontro tra una maggioranza disorganizzata (il villaggio) che si oppone ad una minoranza organizzata (i licantropi) che è presente al suo interno.

Descriverne le regole in questo momento sarebbe palloso, mi interessa sapere se qualcuno ne ha sentito parlare.
Mi dicono che lo giocano molto dalle parti di Ravenna in ambito universitario.

marcejap
11-05-05, 14:03
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=79204


www.davincigames.com

Mr
11-05-05, 14:28
Mmm...mi avevano detto che è una "variante" del gioco Lupus in Tabula. Credo che comunque ci siano diverse differenze tra i due giochi.

Fa piacere comunque sapere che c'è qualcun altro che lo conosce :)

marcejap
11-05-05, 14:45
Mmh, come gioco di ruolo c'è quello della Whitewolf, che fa parte della collana dei giochi della World of Darkness (di cui fa parte anche il mitico Vampiri, the Masquerade)

http://alexandria.dk/gfx/system/l_36.jpg

Mr
11-05-05, 16:01
Non è un gioco in scatola, è una produzione "artigianale" di alcuni studenti di una ventina di anni fa (o così dicono). È diverso tempo che dicono di voler commercializzare le carte (ora stiamo usando quelle di Magic con le scritte cambiate...).

marcejap
11-05-05, 20:51
Ahhh, ho capito ora...

Pensavo che stessi cercando un gioco sui licantropi...

Beh, io ai nuovi giochi sono sempre disponibile. Se i tuoi amici lo pubblicano, è capace che poi lo compro :-0003g

(i tuoi amici hanno provato a sentire ai "Giochi dei grandi"? E' di Verona...)

remedios
11-05-05, 23:50
In Origine Postato da marcejap
(i tuoi amici hanno provato a sentire ai "Giochi dei grandi"? E' di Verona...)

nooo il giochi dei grandi anche quiiii e che coglioni!!!!


:D

Mr
12-05-05, 12:10
In Origine Postato da marcejap
(i tuoi amici hanno provato a sentire ai "Giochi dei grandi"? E' di Verona...)

Ma "i giochi dei grandi" non è solo un negozio? :confused:

Comunque lo giochiamo quasi ogni settimana a Milano nell'weekend, l'unico problema è che per giocarlo serve un buon numero di partecipanti...

Lo scacchista
12-05-05, 12:55
In Origine Postato da Mr
Ma "i giochi dei grandi" non è solo un negozio? :confused:

Comunque lo giochiamo quasi ogni settimana a Milano nell'weekend, l'unico problema è che per giocarlo serve un buon numero di partecipanti...

E' un punto vendita, ma fa anche distribuzione per i commercianti, a livello nazionale. In passato è stato anche editore. Realizza traduzioni artigianali dei giochi ed organizza VerCon.

ErTigre
12-05-05, 18:02
In Origine Postato da Lo scacchista
E' un punto vendita, ma fa anche distribuzione per i commercianti, a livello nazionale. In passato è stato anche editore. Realizza traduzioni artigianali dei giochi ed organizza VerCon.
Hei scacchista.... che giochi a scacchi?

marcejap
13-05-05, 07:47
In Origine Postato da Lo scacchista
E' un punto vendita, ma fa anche distribuzione per i commercianti, a livello nazionale. In passato è stato anche editore. Realizza traduzioni artigianali dei giochi ed organizza VerCon.


Non sarei potuto essere più preciso.

Mr
13-05-05, 12:42
In Origine Postato da Lo scacchista
E' un punto vendita, ma fa anche distribuzione per i commercianti, a livello nazionale. In passato è stato anche editore. Realizza traduzioni artigianali dei giochi ed organizza VerCon.

Buono, buono...lo terrò presente. Ma è un negozio unico o fa parte di una catena?

Lo scacchista
13-05-05, 20:51
In Origine Postato da Mr
Buono, buono...lo terrò presente. Ma è un negozio unico o fa parte di una catena?

è un negozio unico. c'è un "giochi dei grandi" (senza la "i" iniziale) a milano e forse da qualche altra parte, ma è un'altra cosa

Il_Siso
16-05-05, 00:03
In Origine Postato da Lo scacchista
è un negozio unico. c'è un "giochi dei grandi" (senza la "i" iniziale) a milano e forse da qualche altra parte, ma è un'altra cosa Giochi dei grandi è un negozio bellissimo, da visitare anche senza acquistare nulla

Lo scacchista
06-06-05, 11:46
In Origine Postato da Il_Siso
Giochi dei grandi è un negozio bellissimo, da visitare anche senza acquistare nulla

Soprattutto visti i prezzi del materiale importato...

Drokur
10-06-05, 16:15
In Origine Postato da Mr
È un gioco di società/di ruolo che si svolge con in media 10-20 partecipanti.
Si basa sullo scontro tra una maggioranza disorganizzata (il villaggio) che si oppone ad una minoranza organizzata (i licantropi) che è presente al suo interno.

Descriverne le regole in questo momento sarebbe palloso, mi interessa sapere se qualcuno ne ha sentito parlare.
Mi dicono che lo giocano molto dalle parti di Ravenna in ambito universitario.

Apprendo di essere l'unico oltre te, ad aver visto una sessione di gioco di ruolo, riferita a questo regolamento.
L'ho provata online in chat IRC, e da quel che ne ho dedotto: il gioco è parecchio divertente, è per giocatori parecchio precisi, nell'organizzazione delle giocate online.
Mai però ho provato, a giocar la versione non su chat.

Mr
10-06-05, 16:22
Non ho mai provato a giocarci in chat, e credo chen comunque renderebbe il gioco tremendamente ed insopportabilmente lento.

Drokur
10-06-05, 16:39
Questo te lo confermo.