PDA

Visualizza Versione Completa : I conservatori: La nostra posizione sulla legalizzazione delle droghe leggere.



Templares
14-05-05, 16:56
Apro il thread per aprire una discussione sulla legalizzazione delle droghe leggere.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vi parteciperanno, in particolar modo il forumista Il Milanese che si è messo subito a disposizione.

Templares
14-05-05, 17:07
tratto da un intervento del forumista Il Milanese

anch'io sono contrario e dopo aver visto i dati mi sono ancor più convinto...
la liberalizzazione del consumo di "erba" ha fatto scattare in Svizzera un problema sociale che mai lo Stato indipendente pensava dover affrontare: LA CRIMINALITA'

le statistiche dicono che i giovani fanno uso di erba sin dalla giovanissima età gli ultimi rilevamenti parlano di 13 anni di media con picchi che arrivano ad 11...
Se l'erba su un corpo adulto non ha effetti collaterali si è subito aperto un monitoraggio sanitario da parte delle autorità elvetiche su questi consumatori giovanissimi rilevando un'ipersensibilità costante su quasi tutti i soggetti. Ovviamente occorrono anni prima che termini il monitoraggio (per questi studi occorrono dai 5 ai 10 anni) ma i primi dati sono terrificanti.
l'ipersensibilità per ragazzini di 11 anni può provocare persino la schizzofrenia e malattie connesse...

La coltivazione e la commercializzazione ha innalzato il tasso criminale elvetico perchè attorno ai campi o alle serre si sono costruiti dei veri e propri fortini armati a difesa delle piantagioni...

Ovviamente il contrabbando sta facendo affari d'oro ed i clienti + assidui siamo noi italiani...

Altro dato interessante è la purezza dell'erba immessa sul mercato, si parla di un potenziale di almeno 20 volte superiore all'erba che prima c'era in circolazione.
Fatto curioso, ogni anno, non rcordo se a Zurigo o Losanna si tiene una fiera dove tutti i commercianti di erba espongono il loro prodotto rincorrendosi sulla percentuale del potenziale di anno in anno sempre in aumento.

Dottor Zoidberg
14-05-05, 17:48
Questo è uno dei pochi problemi su cui ho le idee veramente chiare.

Innanzitutto non sono d'accordo sulla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti: chi stabilisce la "leggerezza" di una droga? Come la stabilisce? E soprattutto: quando una droga "leggera" cessa di essere tale? Cfr. a proposito il discorso de Il milanese sulla percentuale di purezza.

Si parlava degli effetti (es. schizofrenia) sui ragazzini di 11 anni. Ricordo di aver letto (lo sto cercando) uno studio, svedese se non sbaglio, sugli effetti nel lungo periodo dell'assunzione di droghe c.d. leggere da parte di minori, minori! non undicenni, che giungeva più o meno alle stesse conclusioni. Si parlava di numerose tipologie di danni irreparabili al sistema nervoso.

Gli antiproibizionisti sono usi dire che una cosa è farsi uno spinello e un'altra è assumere cocaina, eroina, ecc.
Vero. Ma altrettanto vero è (anche a tal proposito ci sono degli studi) che se non è automatico il passaggio dalle "leggere" alle "pesanti" è pur vero che la totalità degli assuntori di droghe "pesanti" hanno iniziato con hascisc e/o marijuana.

Se ad un ragazzino di 12 anni si insegna che "farsi una canna" non fa male, lo stesso a 15 anni, ormai assuefatto all'hascisc, non avrà difficoltà ad assumere pillole varie e... Il resto lo sappiamo.

Ho volutamente tralasciato il discorso droga--->criminalità. L'esempio riguardante la Svizzera portato dal milanese basta a inquadrare quale sia la situazione.

Gianfranco
14-05-05, 17:55
Mi trovo perfettamente d'accordo con Dottor Zoidberg ....non puoi far passare il principio che drogarsi "leggermente" non fa male...è sempre un pericolo per lui e per gli altri...prova a farti 3 canne in una serata e poi mettiti alla guida...i riflessi sono rallentatissimi...mettendo in pericolo la tua vita e quella degli altri. Assolutamente contrario...e non per logiche oscurantistiche ma perchè non vedo una solo raggione per non equiparare droghe leggere alle pesanti.

india9001
14-05-05, 18:59
Contrario ad oltranza...

se fosse per me istituirei un bobby nelle scuole (è utopico lo so..) con manganello facile per chi si fa le canne...

MA NN DICIAMOLO IN GIRO SENNO' CI DANNO DEGLI SQUADRISTI :p

Dottor Zoidberg
14-05-05, 19:06
In Origine postato da india9001
Contrario ad oltranza...

se fosse per me istituirei un bobby nelle scuole (è utopico lo so..) con manganello facile per chi si fa le canne...

MA NN DICIAMOLO IN GIRO SENNO' CI DANNO DEGLI SQUADRISTI :p

:D :D :D

Gianfranco
14-05-05, 19:44
In Origine postato da india9001
Contrario ad oltranza...

se fosse per me istituirei un bobby nelle scuole (è utopico lo so..) con manganello facile per chi si fa le canne...

MA NN DICIAMOLO IN GIRO SENNO' CI DANNO DEGLI SQUADRISTI :p


:lol :lol :lol :D

Cavaliere (POL)
14-05-05, 19:59
Sono d'accordo su tutto tranne su una cosa.
Io sono convinto che esista una differenza tra droghe leggere e droghe pesanti perchè l'effetto di uno spinello è diverso da quello di una "sniffata".
Devo però anche dire che io sono contrario all'uso di qualsiasi droga e anche al fumo, anche quest'ultimo non si può proibire.

Resto comunque fermo sul divieto d'uso per tutte le droghe

TheTexan
14-05-05, 23:47
In Origine postato da templares
Apro il thread per aprire una discussione sulla legalizzazione delle droghe leggere.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vi parteciperanno, in particolar modo il forumista Il Milanese che si è messo subito a disposizione.

Secondo me c'e' in realta' poco da discutere.
Vanno proibite e deve essere severamente punito anche l'utilizzatore.
Ma, soprattutto, deve essere punito senza pieta' lo spacciatore, anche quello "piccolo" (dai 5 ai 10 anni di galera, per quello piccolo). Pero' e' anche ora che la polizia cominci a cercarli veramente...

TheTexan

Templares
15-05-05, 09:33
Mi aggiungo alla lunga lista di no. Sono assolutamete contrario alla legalizzazione di qualunque sostanza stupefacente.
Io dico No allo Stato spacciatore.

Da questa discussione uscirà fuori un documento ufficiale, quindi prego chiunque abbia dati di inserirli.

italoconservatore
15-05-05, 19:05
confermo anche la mia totale ed assoluta contrarieta'; se gia' in Svizzera, paese calvinista, ha dato risultati negativi, provate ad immaginare cosa succederebbe in questo Paese dove la moda è rivendicare un elenco sterminato di "diritti" e nessuno professa mai i "doveri".

Se aggiungessimo pure il "diritto" a drogarsi possiamo pure suicidarci in massa.

Dottor Zoidberg
08-06-05, 11:43
Droga: Relazione 2005, a 11 Anni Gia' Il Primo 'Contatto'
Pubblicità




(ASCA) - Roma, 8 giu - Droga, sesso e debiti sui banchi della scuola media. E' allarme rosso. Cocaina e hashish gia' si usano a 11-12 anni. A quindici si rivolgono al SerT. La conferma che gli scenari in Italia sono drammaticamente cambiati, con i giovanissimi altrettanto protagonisti, viene da Andrea Fantoma, Direttore Generale del Dipartimento Nazionale per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio. Fantoma ha fornito questa mattina alcune anticipazioni della ''Relazione Annuale al Parlamento sulle Tossicodipendenze 2005'' nella conferenza stampa di presentazione del primo Congresso FeDerSerD Lazio (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze). ''A undici anni, in quell'eta', fra il ragazzo e l'adolescente, quando ancora si frequenta la scuola media, c'e' il primo, occasionale contatto con la droga. Ma gia' fra i 15 e i 16 anni - dice il dottor Andrea Fantoma - l'uso non e' piu' occasionale. Si prendono i cannabinoidi ma attenti: non e' il vecchio spinello degli anni '70, che conteneva una piccolissima dose di sostanza; adesso, nei prodotti che vengono sequestrati, la percentuale ha raggiunto anche il 15-16 per cento. Ragazzini insospettabili, vanno bene a scuola, giocano al calcio. E ragazzine ''acqua e sapone''. Mi rendo conto che e' un annuncio che puo' provocare sconcerto. Ma e' la realta' di oggi, che sara' documentata nella Relazione al Parlamento. Un'anticipazione che deve far riflettere, come quella che i cannabinoidi e la cocaina stanno crescendo in modo preoccupante in tutto il Paese''.

Ecco in che direzione andiamo

benfy
09-06-05, 10:49
se si nascesse in famiglie sane non succederebbe.

io sono favorevole alla legalizzazione di droghe leggere e pesanti.

è l'unico modo per colpire la mafia al cuore nei suoi introiti.

ci sarà qualche effetto collaterale ma così come è uno è libero di spararsi.....

Dottor Zoidberg
09-06-05, 10:58
In Origine postato da benfy
se si nascesse in famiglie sane non succederebbe.

io sono favorevole alla legalizzazione di droghe leggere e pesanti.

è l'unico modo per colpire la mafia al cuore nei suoi introiti.

ci sarà qualche effetto collaterale ma così come è uno è libero di spararsi.....

Famiglie sane: ma se si concede libertà di drogarsi, di famiglie sane ce ne saranno sempre meno in giro

Colpire la mafia: basterebbero leggi più severe, certezza della pena, più poteri a polizia e carabinieri...

Libero di spararsi: uno che si spara fa male a se stesso; un tossicodipendente è un pericolo ambulante: alla guida, ruba, si prostituisce, è violento, spesso purtroppo è portatore di gravi malattie

UgoDePayens
09-06-05, 11:01
Quelli che parlano di famiglie sane, e poi sono a favore di matrimoni omosessuali, adozioni a single e fecondazione eterologa davvero non li capisco.

Cosa pensano, che si possano un giorno SELEZIONARE pure gli embrioni dei cattivi genitori?

Se il relativismo etico la fa da padrone, spiegatemi voi come si può pretendere che la famiglia, l'unità fondamentale della società civile, possa essere "sana"...

benfy
09-06-05, 11:04
perchè per il mio concetto di famiglia sana è diverso dal tuo, quello che intendevo dire è che se i genitori non si occupano dei figli e li lasciano a loro stessi possono andare a finire nella droga nell'alcol o anche nei giochi di ruolo sui quali sarebbe da aprire un altro capitolo

TheTexan
09-06-05, 16:28
In Origine postato da benfy
perchè per il mio concetto di famiglia sana è diverso dal tuo, quello che intendevo dire è che se i genitori non si occupano dei figli e li lasciano a loro stessi possono andare a finire nella droga nell'alcol o anche nei giochi di ruolo sui quali sarebbe da aprire un altro capitolo

possono finire nell'alcool e droga. Come tu scrivi sono cose negative... ma vuoi legalizzare la droga...
mah.

Dottor Zoidberg
09-06-05, 16:50
In Origine postato da TheTexan
possono finire nell'alcool e droga. Come tu scrivi sono cose negative... ma vuoi legalizzare la droga...
mah.

in modo che non FINIRANNO nella droga ma SCEGLIERANNO di farlo ;)

TheTexan
09-06-05, 17:03
In Origine postato da Dottor Zoidberg
in modo che non FINIRANNO nella droga ma SCEGLIERANNO di farlo ;)

tanto l'italia sta andando verso la sua autodistruzione:
- droghe legalizzate : piu' giovani morti
- costi in aumento atroce : meno figli fatti
- matrimoni gay : meno figli fatti (i figli del futuro non vedranno
nulla di strano nell'accoppiarsi con un uomo o una donna, sara'
indifferente)
- aborti con meno limiti : meno figli fatti
- meno cattolicesimo : meno rispetto per la vita propria e altrui, ovvero piu' giovani morti e/o in galera.
- immigrazione senza limiti : meno italiani

comunque sono gli Italiani con la voglia di "liberta" e "ricerca" (oh cielo che parole abusate) che cercano cio'.
E ben gli sta.

benfy
09-06-05, 17:06
In Origine postato da TheTexan
possono finire nell'alcool e droga. Come tu scrivi sono cose negative... ma vuoi legalizzare la droga...
mah.

è legale l'alcol, il tabacco etc.

per me poi sono scelte individuali, inoltre la droga vietata ne fa aumentare il prezzo e quindi di conseguenza la piccola criminalità fatta di furti scippi etc.

TheTexan
09-06-05, 17:10
In Origine postato da benfy
è legale l'alcol, il tabacco etc.

per me poi sono scelte individuali, inoltre la droga vietata ne fa aumentare il prezzo e quindi di conseguenza la piccola criminalità fatta di furti scippi etc.

non me ne frega nulla degli scippi. A me frega che mio figlio e i suoi compagnetti non crescano cretini, rischiando anche la vita se proseguono.

Controproposta: eliminiamo il problema degli scippi eliminando la droga totalmente in maniera durissima. Se non c'e' droga, non hai bisogno di scippare. Che ne dici?

Dottor Zoidberg
09-06-05, 17:12
In Origine postato da TheTexan
non me ne frega nulla degli scippi. A me frega che mio figlio e i suoi compagnetti non crescano cretini, rischiando anche la vita se proseguono.

Controproposta: eliminiamo il problema degli scippi eliminando la droga totalmente in maniera durissima. Se non c'e' droga, non hai bisogno di scippare. Che ne dici?

non fa una piega

benfy
09-06-05, 17:12
finchè c'è domanda c'è anche offerta lo reputo impossibile

TheTexan
09-06-05, 17:15
In Origine postato da benfy
finchè c'è domanda c'è anche offerta lo reputo impossibile

Distruggi l'offerta. In tutte le maniere. Distruggi la domanda. In tutte le maniera.

O preferisci la cosa piu' semplice, ma pericolosa?

The Texan

etnosud
24-07-05, 19:27
Contrario

destracristiana
26-07-05, 00:25
Completamente contrario a qualsiasi tipo di liberalizzazione.. Ho letto la proposta di legge firmata Fini e la considero un'ottima prima stesura. Dura con chi la usa da minorenne e chi la spaccia, aiuta, invece, chi ormai ne fa uso e vuole cambiare la propria vita.

La lotta alle droghe è un valore della destra italiana. Quello non si tocca. speriamo che a Fini non sfugga di mente.....

Templares
26-07-05, 10:03
In Origine postato da dany.gamberini
Completamente contrario a qualsiasi tipo di liberalizzazione.. Ho letto la proposta di legge firmata Fini e la considero un'ottima prima stesura. Dura con chi la usa da minorenne e chi la spaccia, aiuta, invece, chi ormai ne fa uso e vuole cambiare la propria vita.

La lotta alle droghe è un valore della destra italiana. Quello non si tocca. speriamo che a Fini non sfugga di mente.....

Me lo auguro di cuore ;) Il testo della proposta di legge si trova in rete?

Cavaliere (POL)
26-07-05, 11:45
In Origine postato da templares
Me lo auguro di cuore ;) Il testo della proposta di legge si trova in rete?
Mmmm forse con un accurata ricerca potresti trovarlo su Google.

destracristiana
26-07-05, 12:45
In Origine postato da templares
Me lo auguro di cuore ;) Il testo della proposta di legge si trova in rete?

Non so. Prova