PDA

Visualizza Versione Completa : La memoria volutamente corta



TheTexan
20-05-05, 22:13
Per mesi abbiamo sentito osannare Clinton e i democraticicome l'uomo della pace nel mondo... pero' ho scovato questo di cui tutti i giornali si sono dimenticati. Mi auguro che tale dimenticanza
non possa piu' avvenire in un mondo d'informazione:

“We may see more and more of the very kind of threat Iraq poses now—a rogue state
with weapons of mass destruction, ready to use them or provide them to terrorists, drug
traffickers, or organized criminals who travel the world among us unnoticed.”
— Bill Clinton 17 Febbraio 1998

“[Saddam Hussein] has stored secret supplies of biological and chemical weapons
throughout his country.”
— Al Gore, 23 Settembre 2002


P.s.: volevo farne un editorialino ma meglio di no, senno' mi incazzo troppo e c'arrestano tutti !

UgoDePayens
23-05-05, 09:56
Scherzi? Se al posto di Bush avessimo avuto oggi il cocco di Moore, Kerry, l'Irak sarebbe già stato pacificato, non lo sai? :p

A proposito della memoria corta e del miopismo politico europeo comunque vi invito a leggere il libretto di Kagan: "Il diritto di fare la guerra". Notevole.

Dottor Zoidberg
23-05-05, 10:28
"Oggi molti europei stanno scommettendo che i rischi rappresentati dal terrorismo e dalle dittature non saranno mai grandi quanto quello di un Leviatano americano. Potrebbe essere giunto il momento di chiedersi cosa succederebbe se tale scommessa dovesse rivelarsi perdente."

Già...

UgoDePayens
23-05-05, 10:33
:D :D Vedo che non c'è bisogno nemmeno dei suggerimenti librari...

Dottor Zoidberg
23-05-05, 10:48
In Origine postato da UgoDePayens
:D :D Vedo che non c'è bisogno nemmeno dei suggerimenti librari...

In tutta onestà: non conoscevo Kagan, scelsi questo libro per il titolo :)