PDA

Visualizza Versione Completa : Libertà di voto per gli elettori di An..che ne dite?



Gianfranco
23-05-05, 15:06
Come vedete questa posizione? io la condivido tantissimo...si deve prendere atto ragazzi che An è divisa...non c'è scampo...ed è pure giusto così...aldilà della posizione che uno ha non è pensabile mobilitare il partito su una posizione...io ho una mia opinione ma credo non possiamo non tenere in conto che c'è gente tra di noi che magari vuole votare NO o magari anche SI...non tenerne conto sarebbe stupido e controproducente. Ecco perchè credo che la cosa migliore sia stata lasciare libertà di voto ai propri elettori. Poi ognuno si mobiliterà per l'astensione ,per il No o per il SI. E ognuno resta della sua idea naturalmente...;)

Rick Hunter
23-05-05, 15:08
3 Sì
1 No

Bravo Gianfranco, è bene finirla con questa genuflessione a Scienza e Vita.
Trovo inoltre rivoltante usare le immagini di marmocchietti in fasce per spingere le masse dalla loro parte.

Dottor Zoidberg
23-05-05, 15:29
In Origine postato da Gianfranco
Come vedete questa posizione? io la condivido tantissimo...si deve prendere atto ragazzi che An è divisa...non c'è scampo...ed è pure giusto così...aldilà della posizione che uno ha non è pensabile mobilitare il partito su una posizione...io ho una mia opinione ma credo non possiamo non tenere in conto che c'è gente tra di noi che magari vuole votare NO o magari anche SI...non tenerne conto sarebbe stupido e controproducente. Ecco perchè credo che la cosa migliore sia stata lasciare libertà di voto ai propri elettori. Poi ognuno si mobiliterà per l'astensione ,per il No o per il SI. E ognuno resta della sua idea naturalmente...;)

Ufficiosamente o ufficialmente la dirigenza di An si era espressa per lasciare "libertà di coscienza" ben prima dell'annuncio di Fini. Credo sia la posizione migliore, d'altronde An non è mai stato un partito bulgaro.

P.S.: Venerdì scorso ad una manifestazione locale di An, ho fatto un sondaggio informale e parrebbe proprio che la stragrande maggioranza sia per l'astensione.

Gianfranco
23-05-05, 15:45
In Origine postato da Dottor Zoidberg
Ufficiosamente o ufficialmente la dirigenza di An si era espressa per lasciare "libertà di coscienza" ben prima dell'annuncio di Fini. Credo sia la posizione migliore, d'altronde An non è mai stato un partito bulgaro.

P.S.: Venerdì scorso ad una manifestazione locale di An, ho fatto un sondaggio informale e parrebbe proprio che la stragrande maggioranza sia per l'astensione.

Ma non ci piove che la grande maggioranza di An è per l'astensione...ma per tali temi si vuole tenere in conto che cmq ci possono essere varie posizioni?Prendi Rick_Hunter....voterà ben 3 Si...e quindi come dicono a Roma..."che volemo fà?";)

PS. Dottor. appena puoi vieni 2 minuti di Msn. grazie:)

Templares
23-05-05, 16:27
Ecco ciò che penso. AN è distante anni luce da diventare quel partito che noi Conservatori tanto auspichiamo diventi. Troppe lacerazioni e contraddizioni...
Il caso "Referendum" nè è ulteriore dimostrazione.
Questo partito è un contenitore stracolmo di "generi alimentari vari". Troppi gusti che si confondono e mischiano.... e credetemi questo non mi piace per niente.
Io ho scelto la mia strada: si chiama ACN (come noterete c'è una N in più) e non torno indietro.

Silvioleo
23-05-05, 16:45
In Origine postato da Rick_Hunter
.
Trovo inoltre rivoltante usare le immagini di marmocchietti in fasce per spingere le masse dalla loro parte. parli di radicali e DS immagino...:rolleyes:

Cavaliere (POL)
23-05-05, 18:36
In questo referndum la politica non c'entra nulla. Qua il discorso è di coscienza. Ognuno deve poter votare quel che sente.

UgoDePayens
23-05-05, 19:11
Spiegatemi che senso ha votare per abolire una legge che non più di un anno e mezzo fa è stata strenuamente sostenuta da TUTTA la dirigenza di A.N...

Gianfranco
23-05-05, 20:00
In Origine postato da UgoDePayens
Spiegatemi che senso ha votare per abolire una legge che non più di un anno e mezzo fa è stata strenuamente sostenuta da TUTTA la dirigenza di A.N...


Infatti per me è stato un errore il referendum e non credo andrò a votare ma cmq la libertà di coscienza deve essere sacrosanta!

krentak the Arising!
23-05-05, 20:20
Come ho già scritto altrove, ritengo che la posizione della "libertà di coscienza" assunta da alcuni partiti sia francamente ridicola. Infatti, essendo il voto segreto, nessuno, anche volendo, può verificare che l'elettore si adegui alle "direttive" del partito. Dunque, la libertà di coscienza è insita nella consultazione referndaria, non si tratta di una graziosa elargizione del partito. In realtà, questa formula viene utilizzata da partiti tremebondi ed ignavi, che non vogliono assumersi la responsabilità di prese di posizione (che possono significare vittoria oppure sconfitta). In altre parole, Alleanza Nazionale conferma di essere una formazione senza identità e una semplice associazione per il raggiungimento delle cadreghe.

Gianfranco
23-05-05, 22:37
In Origine postato da krentak
Come ho già scritto altrove, ritengo che la posizione della "libertà di coscienza" assunta da alcuni partiti sia francamente ridicola. Infatti, essendo il voto segreto, nessuno, anche volendo, può verificare che l'elettore si adegui alle "direttive" del partito. Dunque, la libertà di coscienza è insita nella consultazione referndaria, non si tratta di una graziosa elargizione del partito. In realtà, questa formula viene utilizzata da partiti tremebondi ed ignavi, che non vogliono assumersi la responsabilità di prese di posizione (che possono significare vittoria oppure sconfitta). In altre parole, Alleanza Nazionale conferma di essere una formazione senza identità e una semplice associazione per il raggiungimento delle cadreghe.

Opinione rispettabilissima. :)

Rick Hunter
24-05-05, 00:40
In Origine postato da Silvioleo
parli di radicali e DS immagino...:rolleyes:

No, del logo di scienza e vita, che purtroppo tutti conosciamo bene data la continua pubblicità in atto.

Rick Hunter
24-05-05, 00:42
In Origine postato da UgoDePayens
Spiegatemi che senso ha votare per abolire una legge che non più di un anno e mezzo fa è stata strenuamente sostenuta da TUTTA la dirigenza di A.N...

Ha il senso che, se ben rammenti, già all'epoca le polemiche, e i sospetti di connivenza con la chiesa erano fortissimi.
Se una legge è platealmente sbagliata, non è segno di forza difenderla ad oltranza, ma di debolezza e scarsa umiltà. Infatti il governo non lo sta facendo e lo apprezzo molto.

Rick Hunter
24-05-05, 00:44
In Origine postato da krentak
Come ho già scritto altrove, ritengo che la posizione della "libertà di coscienza" assunta da alcuni partiti sia francamente ridicola. Infatti, essendo il voto segreto, nessuno, anche volendo, può verificare che l'elettore si adegui alle "direttive" del partito. Dunque, la libertà di coscienza è insita nella consultazione referndaria, non si tratta di una graziosa elargizione del partito. In realtà, questa formula viene utilizzata da partiti tremebondi ed ignavi, che non vogliono assumersi la responsabilità di prese di posizione (che possono significare vittoria oppure sconfitta). In altre parole, Alleanza Nazionale conferma di essere una formazione senza identità e una semplice associazione per il raggiungimento delle cadreghe.


Secondo te anche se venivano a pregarmi in greco i dirigenti di AN di non votare, magari pena esclusione dal partito io gli avrei dato retta?
Io prima sono un cittadino dello stato italiano, e sono libero di fare quello che mi pare, nei limiti della legge. Le irregimentazioni partitiche del popolo, tali che i partiti sono più importanti dello Stato e della Nazione, le lascio ai comunisti ed ai sistemi totalitari di destra o sinistra che sia.

Liberale e nazionalista sempre, mai NAZICOMUNISTA.

Silvioleo
24-05-05, 03:17
In Origine postato da Rick_Hunter
No, del logo di scienza e vita, che purtroppo tutti conosciamo bene data la continua pubblicità in atto. io nella mia città finora ho visto solo manifesti DS...con bimbi e mamme a sfare...che ognuno guardi in casa propria...

Rick Hunter
24-05-05, 05:36
Se posso dire la mia Silvio, qui la battaglia che si combatte è se anche l'Italia darà il suo contributo alla ricerca mondiale contro le gravi malattie, o se grazie all'oscurantismo della chiesa dovremo importare le scoperte altrui una volta fatte. Perchè non credere che anche se in Italia rimanesse questa legge all'estero smettano di fare ricerca con gli embrioni.
In Germania e Spagna stanno già valutando di allineare la loro legislazione in materia su quella britannica.
In altri paesi la situazione è ancora più avanti, ad esempio in Corea dove è stato clonato il primo embrione.
Quindi volenti o nolenti, ma a mio parere si è nolenti solo quando si sta bene in salute, si è giovani e forti e non si hanno queste preoccupazioni, ancora; si arriverà a delle cure più efficaci, passando per le cellule umane, le quali non rappresentano più vita di quanta ne rappresentino i miliardi di spermatozoi e ovuli gettati nelle fogne pubbliche ogni giorno. Resta da vedere se l'Italia darà il suo contributo o dovrà pagare poi, a caro prezzo, i risultati dei brevetti altrui per curare i suoi cittadini (fermo restando che un popolo come il nostro, di 58 milioni di abitanti, con capitali, ed ingegno, potrebbe dare un contributo sostanziale a sviluppare prima queste tecniche con beneficio di tutta l'umanità e della conoscenza umana, la quale, mi dispiace per chi crede che tanto oltre un pò è meglio non indagare, è portata da un irresistibile desiderio a conoscere tutto).

Rick Hunter
24-05-05, 05:36
Se posso dire la mia Silvio, qui la battaglia che si combatte è se anche l'Italia darà il suo contributo alla ricerca mondiale contro le gravi malattie, o se grazie all'oscurantismo della chiesa dovremo importare le scoperte altrui una volta fatte. Perchè non credere che anche se in Italia rimanesse questa legge all'estero smettano di fare ricerca con gli embrioni.
In Germania e Spagna stanno già valutando di allineare la loro legislazione in materia su quella britannica.
In altri paesi la situazione è ancora più avanti, ad esempio in Corea dove è stato clonato il primo embrione.
Quindi volenti o nolenti, ma a mio parere si è nolenti solo quando si sta bene in salute, si è giovani e forti e non si hanno queste preoccupazioni, ancora; si arriverà a delle cure più efficaci, passando per le cellule umane, le quali non rappresentano più vita di quanta ne rappresentino i miliardi di spermatozoi e ovuli gettati nelle fogne pubbliche ogni giorno. Resta da vedere se l'Italia darà il suo contributo o dovrà pagare poi, a caro prezzo, i risultati dei brevetti altrui per curare i suoi cittadini (fermo restando che un popolo come il nostro, di 58 milioni di abitanti, con capitali, ed ingegno, potrebbe dare un contributo sostanziale a sviluppare prima queste tecniche con beneficio di tutta l'umanità e della conoscenza umana, la quale, mi dispiace per chi crede che tanto oltre un pò è meglio non indagare, è portata da un irresistibile desiderio a conoscere tutto).

Dottor Zoidberg
24-05-05, 09:57
In Origine postato da Silvioleo
io nella mia città finora ho visto solo manifesti DS...con bimbi e mamme a sfare...che ognuno guardi in casa propria...

IDEM

Silvioleo
24-05-05, 10:45
In Origine postato da Rick_Hunter
Se posso dire la mia Silvio, qui la battaglia che si combatte è se anche l'Italia darà il suo contributo alla ricerca mondiale contro le gravi malattie, o se grazie all'oscurantismo della chiesa dovremo importare le scoperte altrui una volta fatte. Perchè non credere che anche se in Italia rimanesse questa legge all'estero smettano di fare ricerca con gli embrioni.
In Germania e Spagna stanno già valutando di allineare la loro legislazione in materia su quella britannica.
In altri paesi la situazione è ancora più avanti, ad esempio in Corea dove è stato clonato il primo embrione.
Quindi volenti o nolenti, ma a mio parere si è nolenti solo quando si sta bene in salute, si è giovani e forti e non si hanno queste preoccupazioni, ancora; si arriverà a delle cure più efficaci, passando per le cellule umane, le quali non rappresentano più vita di quanta ne rappresentino i miliardi di spermatozoi e ovuli gettati nelle fogne pubbliche ogni giorno. Resta da vedere se l'Italia darà il suo contributo o dovrà pagare poi, a caro prezzo, i risultati dei brevetti altrui per curare i suoi cittadini (fermo restando che un popolo come il nostro, di 58 milioni di abitanti, con capitali, ed ingegno, potrebbe dare un contributo sostanziale a sviluppare prima queste tecniche con beneficio di tutta l'umanità e della conoscenza umana, la quale, mi dispiace per chi crede che tanto oltre un pò è meglio non indagare, è portata da un irresistibile desiderio a conoscere tutto). io non combatto nessuna battaglia,non mi illudo che questo sistema del cazzo possa considerarmi piu' di quanto abbia mai fatto,ossia come una merda...detto questo me ne fotto di cosa fanno gli altri paesi e di cosa fa la maggioranza...avete sempre in mente sta maggioranza,dite "vedrai se lo fan tutti"...ma che vuol dire???un omicidio resta un omicidio anche se viene imposto dalla maggioranza dei paesi mondiali,non vedo perchè li si debba seguire ad ogni costo,tanto piu' che le miracolose guarigioni di cui ti riempi la bocca sono tutto tranne che la realtà...i risultati ad oggi fan cagare.E anche se vi fossero cure efficaci,dovete ancora spiegarmi con quale diritto intervenite sul naturale sviluppo di un embrione per metterlo in ghiacciaia o sperimentarci...con quale diritto?con quale diritto?E gli embrioni in sovrannumero...dire che li possiamo usare,tanto finiranno nelle fogne equivale a dire "sperimentiamo sui condannati a morte,tanto..."
Non esiste alcun istante, dal momento del concepimento fino alla nascita del neonato, in cui l'essere subisca una trasformazione improvvisa nella sua natura o, detto con altre parole, non esiste alcun momento di rottura nello sviluppo del feto, ma solo un lento, graduale, processo evolutivo.
Il momento del concepimento è l'unico vero momento di rottura, quello della formazione di un essere con un patrimonio genetico umano completo e completamente diverso da quello delle cellule che lo hanno preceduto e originato.
Quindi se volete sostenere un omicidio sostenetelo pure,ma non dite cazzate e non fate distinzioni pelose pr scaricarvi la coscienza...e soprattutto non ci spaccate i maroni mentre saremo al mare a farci il bagno.

Silvioleo
24-05-05, 10:49
comunque questa sarà una scelta indipendente dalla politica come dite voi...ma io quel vergognoso di fini un lo voto nemmeno sotto tortura...che si strafotta lui la prestigiacomo e coscioni.

Rick Hunter
24-05-05, 13:55
Se vuoi far scadere il topic in un bel flame per me va bene. Quindi, tralasciando il fiume di parole condite nel primo, ti dico solo vai a farti fottere tu, e non Fini, la Prestigiacomo o Coscioni che poveraccio è stato più sfortunato di te nella vita, ma di certo meno sfigato intellettualmente!

Gli embrioni???
Non hai risposto, ha l'anima un embrione? Sempre che l'anima esista. E da dove arrivano, conosci la teoria dell'evoluzionismo e del big bang, o ancora qua siamo ai livelli della creazione biblica.

Mi fa schifo questa mentalità medievale.

UgoDePayens
24-05-05, 20:54
Sia il Big Bang che l'evoluzionismo sono TEORIE SCIENTIFICHE.
Servono a spiegare dei fenomeni, a dare ragione di ritrovamenti o di osservazioni.

Non possono servire per giustificare la vivisezione di embrioni a scopo di ricerca (di cosa poi non si è ancora capito... di "potenzialità" mediche mi pare).

E poi piantiamola con questa schifezza del mito illuministico che vedeva nel Medioevo l'età buia che doveva essere illuminata dalla regione!
La ragione della ghigliottina in piazza siamo sicuri che sia preferibile all'"oscurantismo" dell'etica cavalleresca?

Se dovessi scegliere tra Robespierre e Tommaso d'Aquino io non avrei molti dubbi.

krentak the Arising!
25-05-05, 15:13
In Origine postato da UgoDePayens
Sia il Big Bang che l'evoluzionismo sono TEORIE SCIENTIFICHE.

Le definirei più correttamente come "ipotesi" scientifiche.

krentak the Arising!
25-05-05, 15:16
In Origine postato da Rick_Hunter
Secondo te anche se venivano a pregarmi in greco i dirigenti di AN di non votare, magari pena esclusione dal partito io gli avrei dato retta?

Appunto, visto che il cittadino non è tenuto a dar retta alle indicazioni di voto dei partiti, la "concessione" della libertà di coscienza è un artificio patetico, soprattutto per una formazione come quella di Alleanza Nazionale che, tra i suoi valori fondanti, ha quello della difesa della vita umana sin dal concepimento.

Templares
25-05-05, 16:52
In Origine postato da krentak
Appunto, visto che il cittadino non è tenuto a dar retta alle indicazioni di voto dei partiti, la "concessione" della libertà di coscienza è un artificio patetico, soprattutto per una formazione come quella di Alleanza Nazionale che, tra i suoi valori fondanti, ha quello della difesa della vita umana sin dal concepimento.


Come Krentak ritengo questo "escamotage" davvero patetico, mi sa tanto di "si, ma...... " cosa che politicamente odio.
Vedi Hunter, io e te siamo entrambi elettori di AN, ma capisci quanto siamo ideologicamente diversi?
Conviviamo all'interno dello stesso partito, che poi altro non è che un "vulcano pronto ad esplodere".
AN deve scegliere la sua strada, ossia se diventare una destra di stampo conservatore (alla stregua di quelle statunitense e anglosassone) o se essere destra sociale.
Torniamo sempre lì...

Rick Hunter
25-05-05, 21:39
Ti assicuro che io sono di stampo liberale, come gli anglosassoni, anche se proprio devo etichettarmi preferisco farlo con la destra liberale ottocentesca italiana, quella che fece il Risorgimento e l'Italia unita...

Il medioevo fu un'età buia, sopratutto per l'Italia, che per 14 secoli fu divisa, in parte preponderante proprio per colpa del non piccolo dominio temporale dei papi. La ragione è l'unica forma di luce che l'uomo abbia a differenza degli animali, i quali, per me, a parte questa caratteristica non hanno nulla in meno dell'uomo, lo stesso uomo è un animale, la cui caratteristica fondamentale è proprio quella di avere la Ragione, grazie alla quale domina il pianeta, e dovrebbe difenderlo con tutti i suoi abitanti, animali e piante compresi.

Se poi qualcuno pensa che la Verità sia nelle sacre scritture, quando perfino la chiesa nel Vaticano II si è resa conto della improponibilità totale di simili storie, sulla formazione della Terra e dell'uomo, allora siamo a questo livello: :fru