PDA

Visualizza Versione Completa : 75 - 3d d'unione - PDUM Pres. Federico



Pagine : [1] 2

FedericoAmMI
30-05-05, 17:11
Non vorrei essere precipitoso, ma siamo l'ultima lista per numero di voti...dove sono finiti tutti i monarchici????
Votate, accidenti, se non volete un governo senza alcuna importanza per i monarchici!

FedericoAmMI
30-05-05, 17:14
Zarkoeselo: CORREGGI IL VOTO!!!! VEDI PVT!

Gianfranco
30-05-05, 17:18
In Origine postato da FedericoAmMI
Zarkoeselo: CORREGGI IL VOTO!!!! VEDI PVT!

NOn può federico
fermo o si annulla
ormai ha votato!!!!!!!!!!

Julius (POL)
30-05-05, 17:24
io ho già votato!!!!

FedericoAmMI
30-05-05, 17:27
Bravissimo, ho visto...
ma Conterio, Piopierucci, Sarchiapone, Eolo?

Dove siete?

Julius (POL)
30-05-05, 17:30
Eolo è al lavoro... voterà stasera, penso....

eolo76
30-05-05, 23:26
Io ho votato....


siamo sotto il 5%!!!! azzo!!!! votate!!!!

Conterio
31-05-05, 11:44
Ecco fatto....

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=2229643#post2229643

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&postid=2229629#post2229629

Ciao a Tutti

Fante d'Italia
31-05-05, 12:30
Mi può dire qualcuno se il Direttivo del Partito di Unità Monarchica ha ritenuto di svolgere una qualunque attività promozionale ad personam tra i moltissimi simpatizzanti monarchici di Pol?

Ho l'impressione che il briciolo di organizzazione dimostrata durante la campagna elettorale (limitata, peraltro, unicamente al thread apposito), sia da riconoscere unicamente all'apporto costante e cordiale di Gianfranco che, però, non vota monarchico.

Se, per esempio, non si è provveduto a stilare una lista, la più completa possibile, dei nostri probabili elettori, e se non si provvede ad inviare un pvt di sollecitazione: la vedo grigia con il risultato, perchè abbiamo amici che frequentano, per loro buona ragione, solo occasionalmente Pol.

Amici, si prevede che la partecipazione al voto raggiungerà ben oltre le 300 schede. Il 5% di 300 è 15. Possiamo dormir tranquilli?

Gianfranco
31-05-05, 14:01
SIGNORI...IO NON VOGLIO UNA DELUSIONE DA VOI E SONO SICURO CHE NON ME LA DARETE....CHIEDO A TUTTI UNA MOBILITAZIONE MASSICCIA COME AVETE FATTO IN CAMPAGNA ELETTORALE, PORTANDO UN GRANDE AIUTO ALLA COALIZIONE....E ORA CHE SUCCEDE? TUTTO SVANITO? LA FORZA E LA TENACIA MONARCHICA FINISCE QUI? NOI LA VEDIAMO DIVERSA SU ALCUNE COSE MA DI VOI HO SEMPRE APPREZZATO LA CAPARBIETA' E L'OSTINAZIONE DELLE VOSTRE BATTAGLIE....CARATTERISTICHE CHE SI DOVREBBERO VEDERE ANCHE IN QUESTE PICCOLE COSE...AVETE AVUTO UN BUON RISULTATO AL SONDAGGIO......ANCORA MANCANO 3 GIORNI...QUINDI C'E' TEMPO PER VOTARE MA IO VI CONSIGLIO E VI CHIEDO DI MOBILITARVI COME VOI SAPETE FARE...MI APPELLO A CONTERIO , FEDERICOAmMI , PIOPIERUCCI....PVT , ANNUNCI , APPELLI...TUTTO IL POSSIBILE PERCHE' LA PATTUGLIA MONARCHICA VOTI COMPATTA I PROPRI CANDIDATI E O'REI ALLA PRESIDENZA....TUTTA LA COALIZIONE ASPETTA FIDUCIOSA E CERTA UN VOSTRO DETERMINANTE IMPEGNO.....FORZA RAGAZZI!!!!! SIAMO ALLEATI PER LE LIBERTA'"

GIANFRANCO(coordinatore di Apl)
http://img136.echo.cx/img136/5439/alleati30ue.jpg (http://www.imageshack.us)

Gianfranco
31-05-05, 14:20
http://materiale77.altervista.org/exit14.jpg

ECCO L'ATTUALE SITUAZIONE...RISCHIATE SE NON VI MOBILITATE DI NON RAGGIUNGERE IL QUORUM!!!

O'Rei
31-05-05, 14:21
sarebbe un buon banco di prova per dimostrare che i monarchici esistono e si fanno sentire e non sono nascosti negli scantinati ad ammuffire vivendo di ricordi.
Facciamo sentire la voce, io filo-monarchico ci rimarrei un po' male a perdere perchè son mancati i voti "reali":2c

Fante d'Italia
31-05-05, 14:27
Va bene o'Rei, ma mi dovresti spiegare perchè monarchici, addirittura guardie d'onore, preferiscono mettersi in gruppetti da un punto di vista identitario insignificanti, e votare poi per se stessi, sotterrando non solo il partito monarchico ma squalificando
l'idea che professano. Ma è una vecchia storia!

O'Rei
31-05-05, 14:31
In Origine postato da piopierucci
Va bene o'Rei, ma mi dovresti spiegare perchè monarchici, addirittura guardie d'onore, preferiscono mettersi in gruppetti da un punto di vista identitario insignificanti, e votare poi per se stessi, sotterrando non solo il partito monarchico ma squalificando
l'idea che professano. Ma è una vecchia storia! bella domanda...

Fante d'Italia
31-05-05, 14:49
In Origine postato da piopierucci
Mi può dire qualcuno se il Direttivo del Partito di Unità Monarchica ha ritenuto di svolgere una qualunque attività promozionale ad personam tra i moltissimi simpatizzanti monarchici di Pol?

Ho l'impressione che il briciolo di organizzazione dimostrata durante la campagna elettorale (limitata, peraltro, unicamente al thread apposito), sia da riconoscere unicamente all'apporto costante e cordiale di Gianfranco che, però, non vota monarchico.

Se, per esempio, non si è provveduto a stilare una lista, la più completa possibile, dei nostri probabili elettori, e se non si provvede ad inviare un pvt di sollecitazione: la vedo grigia con il risultato, perchè abbiamo amici che frequentano, per loro buona ragione, solo occasionalmente Pol.

Amici, si prevede che la partecipazione al voto raggiungerà ben oltre le 300 schede. Il 5% di 300 è 15. Possiamo dormir tranquilli?

Conterio
31-05-05, 14:56
In Origine postato da piopierucci
Mi può dire qualcuno se il Direttivo del Partito di Unità Monarchica ha ritenuto di svolgere una qualunque attività promozionale ad personam tra i moltissimi simpatizzanti monarchici di Pol?

Ho l'impressione che il briciolo di organizzazione dimostrata durante la campagna elettorale (limitata, peraltro, unicamente al thread apposito), sia da riconoscere unicamente all'apporto costante e cordiale di Gianfranco che, però, non vota monarchico.

Se, per esempio, non si è provveduto a stilare una lista, la più completa possibile, dei nostri probabili elettori, e se non si provvede ad inviare un pvt di sollecitazione: la vedo grigia con il risultato, perchè abbiamo amici che frequentano, per loro buona ragione, solo occasionalmente Pol.

Amici, si prevede che la partecipazione al voto raggiungerà ben oltre le 300 schede. Il 5% di 300 è 15. Possiamo dormir tranquilli?

Non facciamoci prendere dal panico. Abbiamo ancora tempo !
La lista da me aggiornata esiste, ed oltre ai Monarchici sempre presenti, che sicuramente ci leggono, esistono alcuni Monarchici, che sono presenti "alle volte", inoltre possiamo contare alcuni Filo Monarchici (contattati da me in PVT, e un certo numero di "Borbonici" ugualmente contattati da me in PVT.
Il risultato ottenuto nel sondaggio (ottimo) è stato ottenuto senza fruttare appieno l'appoggio di tutte queste componenti !

Abbiamo alcuni "compagni" infatti, che pur essendo di provatissima fede, sono assenti su Pol, da 45 - 60 giorni, e ti assicuro che non sono pochi.

Se l'affluenza sarà di 300 voti circa, dovremmo piazzarci intorno al 6 % circa, comunque tranquillamente sopra la soglia del 5 % imposta.
Ma tutti devono fare il loro dovere !

Ripeto, non tutti si sono ancora collegati dall'apertura del voto, e il tempo non è scaduto !
Manteniamo la calma !!

Ciao

Fante d'Italia
31-05-05, 15:08
Grazie conterio!
Scoppio. Mi viene l'infarto. Dimmi se posso far qualcosa, aiutarTi. Che so, il testo di un messaggio ed una lista di persone cui inviarlo, anche per e-mail eventualmente. Dimmi Tu.

FedericoAmMI
31-05-05, 15:16
Ragazzi, io non so più come dirvelo: VOTATE VOTATE VOTATE!

FedericoAmMI
31-05-05, 18:04
Andiamo un po' meglio. Ma tutti votino.

Fante d'Italia
31-05-05, 18:44
A Federì, mi fai venir in mente un comune amico...:(
Bisognerebbe far campagna, svegliar la gente, farla uscire dal solottino. Ma come si fa?

O'Rei
31-05-05, 18:53
come si può sperare che il movimento monarchico si faccia sentire in Italia se non si riesce nemmeno a riunire 10 persone per una votazione del cacchio su POL???

FedericoAmMI
31-05-05, 18:56
Mi dispiace, ragazzi, ma questa volta O'Rei ha ragione. Diamine! molti di voi, che ho visto in questi 2 giorni bazzicare per il forum, NON HANNO VOTATO! Come si può fare una campagna elettorale, se poi disertate le urne?
Naturalmente, parlo a chi non ha ancora votato (sarchiapone, lupocattivo, etc.).

Che aspettate? Che vi venga a bussare alla porta di casa?
Guardate che rischiamo di non superare il quorum, e di essere mandati a casa! Stiamo facendo una figura del tubo...

lupocattivo (POL)
31-05-05, 18:57
kazzo stanno a vince i compagnucci miei, spiegati per filo e per segno dove si vota e scusate ma col temporale me s'è bruciato il modem ...

FedericoAmMI
31-05-05, 18:58
c'è in tutti i forum un post in rilievo con il link...

O'Rei
31-05-05, 18:59
In Origine postato da lupocattivo
kazzo stanno a vince i compagnucci miei, spiegati per filo e per segno dove si vota e scusate ma col temporale me s'è bruciato il modem ...
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=169952 qui si vota il Presidente

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=169951 qui si vota per il Congresso

Fante d'Italia
31-05-05, 19:05
In Origine postato da O'Rei
come si può sperare che il movimento monarchico si faccia sentire in Italia se non si riesce nemmeno a riunire 10 persone per una votazione del cacchio su POL??? sarà anche perchè i filo-monarchici sono anche mooooolto filo-cadreghin (si scrive così?) :D

O'Rei
31-05-05, 19:11
In Origine postato da piopierucci
sarà anche perchè i filo-monarchici sono anche mooooolto filo-cadreghin (si scrive così?) :D che vuol dire cadreghin?

lupocattivo (POL)
31-05-05, 19:13
'gnurant! ti ne parl pas lumbard? manko io !!!

O'Rei
31-05-05, 19:14
In Origine postato da lupocattivo
'gnurant! ti ne parl pas lumbard? manko io !!! son toscano:cool:

Fante d'Italia
31-05-05, 19:16
In Origine postato da O'Rei
che vuol dire cadreghin?
aaa......zo! Lo sapevo che avrei fatto confusione con la Lingua dei Veneti :o
credevo si potesse usare per definire il seggiolone in vista...
Lo dico sempre che è meglio ch'io stia zitto qualche volta.

eolo76
31-05-05, 19:39
i voti totali dovrebbero attestarsi intorno ai 200... + o -... ;)

al massimo 250 ma non di +...

Fante d'Italia
31-05-05, 19:59
In Origine postato da eolo76
i voti totali dovrebbero attestarsi intorno ai 200... + o -... ;)

al massimo 250 ma non di +...
Allora saremmo giusto giusto a cavalcioni del muro :) :) :)

eolo76
31-05-05, 20:16
In Origine postato da piopierucci
Allora saremmo giusto giusto a cavalcioni del muro :) :) :)

saremmo...

Fante d'Italia
31-05-05, 21:04
In Origine postato da eolo76
saremmo...
Eh! Non far scherzi! Adesso non dirmi che hai calcolato male la portata della partecipazione al voto. :rolleyes:

Zarskoeselo
31-05-05, 21:44
él sarà anca parché i filo monarchici iè anca tanto filo carega
(questo è dialetto veronese doc: sono nato a verona).
Coraggio ragazzi votate votate!

Egol
31-05-05, 21:51
In Origine postato da Gianfranco


ECCO L'ATTUALE SITUAZIONE...RISCHIATE SE NON VI MOBILITATE DI NON RAGGIUNGERE IL QUORUM!!!

Tranquillo che gente come sarchiapone c' è sempre..

Zarskoeselo
31-05-05, 21:53
Suppongo che anche questa fosse una innocente riflessione

Fante d'Italia
31-05-05, 21:54
In Origine postato da Eegol
Tranquillo che gente come sarchiapone c' è sempre..
Eegol, guarda che Sarchiapone è monarchico. Ho capito che ce lo invidi, ma caschi male con Lui. Tenta con Lupo Cattivo. :D

Egol
31-05-05, 22:04
In Origine postato da piopierucci
Eegol, guarda che Sarchiapone è monarchico. Ho capito che ce lo invidi, ma caschi male con Lui. Tenta con Lupo Cattivo. :D

beh direi proprio che non ve lo invidio: un personaggio capace di fare solo faccine (già m' immagino nella vita reale la sua discussione politica)...ma del resto di che mi stupisco? E' un monarchico dopotutto;)

Egol
31-05-05, 22:04
In Origine postato da Zarskoeselo
Suppongo che anche questa fosse una innocente riflessione

Se parlavi con me: certamente.

Zarskoeselo
31-05-05, 22:13
:fru
Suppongo che anche questo sia amore e rispetto e innocente riflessione...A che punto intendi arrivare dunque?

Zarskoeselo
31-05-05, 22:21
infine, non puoi mettere in dubbio le qualità di una persona, né la sua intelligenza. Ti invito a tenere per te i commenti offensivi sul lato privato dei forumisti e a produrre spunti interessanti di riflessioni non continue e inutili provocazioni che non portano a nulla, e che se tanto mi da tanto, sono peggio di innocui smiles.

eolo76
31-05-05, 23:35
In Origine postato da piopierucci
Eh! Non far scherzi! Adesso non dirmi che hai calcolato male la portata della partecipazione al voto. :rolleyes:

bhè... ho fatto una previsione veloce, veloce... non sono mica lui:

http://www.bloggers.it/giolitti/itcommenti/1055768881otelma11.jpg

vacanze romane
02-06-05, 17:36
Votato


...dalla Liguria in vacanza per il "ponte"...repubblic-ano

FedericoAmMI
02-06-05, 18:10
In Origine postato da vacanze romane
Votato


...dalla Liguria in vacanza per il "ponte"...repubblic-ano

Non hai votato alla Presidenza! O'REI!

FedericoAmMI
05-06-05, 00:13
Con la presente comunico a tutti gli elettori le mie dimissioni da candidato per il PDUM.
Non voglio fare il portabandiera di voltagabbana.
Questo per i seguenti motivi:

1. Perdita delle elezioni di POL, dovute anche al fatto che comunque era la prima volta che ci presentavamo e per il numero degli elettori decisamente numeroso rispetto alle scorse elezioni.
2. Disaccordo totale con l'altro candidato Conterio sulla questione della coalizione ApL, che in questo modo ha danneggiato in modo irreparabile la credibilità dei monarchici (adesso TUTTA Pol ci è contro).
3. Perdità di credibilità e d'immagine con i candidati della coalizione e dell'intero elettorato.
4. Ideologie: da monarchico mi rifiuto di dare il voto a chi si batte per il ritorno di ideologie quali il fascismo ed il comunismo, contro le quali ho combattuto sempre.
5. Schifato dall'atteggiamento di persone che hanno assunto improvvisamente il controllo della situazione "monarchica" di POL: cosa che avrei accettato con un minimo di preavviso.

Pertanto, considero già da ora accettate le dimissioni, rammentando che un gran numero di elettori monarchici mi ha iscritto in privato esterefatto di queste scelte e tutt'ora dichiarando il suo appoggio al Presidente O'Rei.

Bene, signori. Questo lo dico in ruolo ufficiale. Non c'è niente di personale. Poi, ognuno interpreti come vuole.

Cordialmente,

FedericoAmMi

Thomas Aquinas
05-06-05, 00:15
bravo, sei un esempio di coerenza in mezzo a dei vili traditori!

Gianfranco
05-06-05, 11:50
Solidarietà a Federico....Il signor Conterio se avesse partecipato , come Federico ha fatto , alle riunioni avrebbe saputo che cose da lui contestate , come la lista di O'rei , erano state concordate.

IN QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE NON HO VISTO ALTRO CHE L'IMPEGNO DI FEDERICO , CHE QUANDO HA DOVUTO HA SBATTUTO ANCHE I PUGNI SUL TAVOLO PER FAR RISPETTARE IL SUO PARTITO , E NOI DELLA COALIZIONE ABBIAMO SEMPRE TENUTO IN CONSIDERAZIONE L'ALLEATO MONARCHICO. EVIDENTEMENTE CREDO DAVVERO CHE IL VOLTA FACCIA DEL SIGNOR CONTERIO NON SIA DA RICONDURRE A COSE INTERNE A POL MA A BEN ALTRO. SU NOI CONSERVATORI POSSO DIRE CHE IL NOSTRO , E IL MIO PERSONALE , SUCCESSO E' DOVUTO AD UN RADICAMENTO DI MESI E MESI E TUTTI I VOTI DATI A NOI NON ERANO DIROTTABILI SU ALTRI PARTITI , ALTRIMENTI SE ERA NECESSARIO LO AVREMMO FATTO.FINO ALL'ULITMO IL PARTITO MONARCHICO AVEVA IL SEGGIO E CREDO LO AVRA' ANCORA. IL SIGNOR CONTERIO INOLTRE SI E' ACCORTO ORA CHE C'E' UNA LISTA O'REI? SI E' ACCORTO ORA CHE M.VITTORIA FACEVA PARTE DI QUELLA LISTA? REGALARE UN VOTO NOI CONSERVATORI? E COSA SIAMO UN VOTIFICIO? E POI CON CHE TONI....."VI SIETE GIOCATI IL NOSTRO SOSTEGNO". QUESTO FA PARTE DEL CLASSICO MODO VECCHIO DI FAR POLITICA..."O MI DAI UN VOTO O NON TI SOSTENGO"...COMPLIMENTI SIGNOR. CONTERIO ...BELLA COERENZA.

ESPRIMO CMQ SOLIDARIETA' A FEDERICO E A TUTTI I MONARCHICI...SPERO CHE VORRETE RIMANERE FEDELI A VOI STESSI E ALL'ALLEANZA E CHE CI SIA UN SOSTEGNO LEALE E CONVINTO DA PARTE DI TUTTI VOI AL NOSTRO CANDIDATO O'REI. FORZA E RESTIAMO ALLEATI PER LE LIBERTA'.

SALUTI.

GIANFRANCO( COORDINATORE DI APL)

eolo76
05-06-05, 14:30
In Origine postato da Gianfranco
ESPRIMO CMQ SOLIDARIETA' A FEDERICO E A TUTTI I MONARCHICI...SPERO CHE VORRETE RIMANERE FEDELI A VOI STESSI E ALL'ALLEANZA E CHE CI SIA UN SOSTEGNO LEALE E CONVINTO DA PARTE DI TUTTI VOI AL NOSTRO CANDIDATO O'REI. FORZA E RESTIAMO ALLEATI PER LE LIBERTA'.

SALUTI.

GIANFRANCO( COORDINATORE DI APL)

Io confermo il mio sostegno all'alleanza.

Conterio
05-06-05, 14:31
E' chiaro che che la polemica è forte, ma non nasce certo da me !

Sapevo da solo della Lista di O'Rei, (Grazie a Gianfranco per avermelo ricordato... come avrei fatto senza ?), ma il punto non è questo.

La Coalizione serve a fare blocco, e questo blocco, l'avete buttato a mare, ancora prima di terminare le operazioni di voto.
Io non ho detto, che occorreva un "regalo" di un voto, ma ritengo che questo doveva essere il Vostro pensiero, per quanto in gruppo dei Monarchici aveva fatto in poco tempo per la Coalizione stessa ! Egoisti !!

Evidentemente non sono io a comportarmi da politico della prima repubblica, ma Voi, ...che dissetati dai voti Monarchici, aveve buttato la bottiglia vuota ed ormai inutile... è un film già visto ! Migliaia di volte nella realtà.

Quindi se avete voglia di farVi grandi dando del traditore a me, a me stà bene, in quanto è la solita storia anche questa, ma non è la verità !

A Federico, troppo buono da subito con la coalizione risponderò in Privato, ma le sue dimissioni non servono, in quanto sono io che mi dimetto, il PDUM, è la sua creatura, e Deve essere Lui a condurla ancora più in Alto.
La mia è un'opinione personale, che trova però appoggio in altri componenti del gruppo, di cui ho fatto portavoce !

Saluti

Conterio
05-06-05, 14:32
In Origine postato da Thomas Aquinas
bravo, sei un esempio di coerenza in mezzo a dei vili traditori!

Thomas ... fossi in te, non butterei il mio tempo, nel postare cazzate, con tutte quelle che passano sul tuo di Forum !!

Napoleon......

Gianfranco
05-06-05, 14:39
In Origine postato da Conterio
E' chiaro che che la polemica è forte, ma non nasce certo da me !

Sapevo da solo della Lista di O'Rei, (Grazie a Gianfranco per avermelo ricordato... come avrei fatto senza ?), ma il punto non è questo.

La Coalizione serve a fare blocco, e questo blocco, l'avete buttato a mare, ancora prima di terminare le operazioni di voto.
Io non ho detto, che occorreva un "regalo" di un voto, ma ritengo che questo doveva essere il Vostro pensiero, per quanto in gruppo dei Monarchici aveva fatto in poco tempo per la Coalizione stessa ! Egoisti !!

Evidentemente non sono io a comportarmi da politico della prima repubblica, ma Voi, ...che dissetati dai voti Monarchici, aveve buttato la bottiglia vuota ed ormai inutile... è un film già visto ! Migliaia di volte nella realtà.

Quindi se avete voglia di farVi grandi dando del traditore a me, a me stà bene, in quanto è la solita storia anche questa, ma non è la verità !

A Federico, troppo buono da subito con la coalizione risponderò in Privato, ma le sue dimissioni non servono, in quanto sono io che mi dimetto, il PDUM, è la sua creatura, e Deve essere Lui a condurla ancora più in Alto.
La mia è un'opinione personale, che trova però appoggio in altri componenti del gruppo, di cui ho fatto portavoce !

Saluti

Beh...fai come vuoi...per ora vedo i vostri votanti che confermano l'alleanza...e fino a prova cntraria il PDUM non è uscito dall'alleanza...sei uscito tu.

Gianfranco
05-06-05, 14:42
Cmq caro Conterio anche se continui a ripetere le stesse cose ancora non capisco le motivazioni...tutte fittizie e strumentali a mio parere...cmq al momento mi pare che la tua è una decisione personale.

Thomas Aquinas
05-06-05, 14:42
In Origine postato da Conterio
E' chiaro che che la polemica è forte, ma non nasce certo da me !

Sapevo da solo della Lista di O'Rei, (Grazie a Gianfranco per avermelo ricordato... come avrei fatto senza ?), ma il punto non è questo.

La Coalizione serve a fare blocco, e questo blocco, l'avete buttato a mare, ancora prima di terminare le operazioni di voto.
Io non ho detto, che occorreva un "regalo" di un voto, ma ritengo che questo doveva essere il Vostro pensiero, per quanto in gruppo dei Monarchici aveva fatto in poco tempo per la Coalizione stessa ! Egoisti !!

Evidentemente non sono io a comportarmi da politico della prima repubblica, ma Voi, ...che dissetati dai voti Monarchici, aveve buttato la bottiglia vuota ed ormai inutile... è un film già visto ! Migliaia di volte nella realtà.

Quindi se avete voglia di farVi grandi dando del traditore a me, a me stà bene, in quanto è la solita storia anche questa, ma non è la verità !

A Federico, troppo buono da subito con la coalizione risponderò in Privato, ma le sue dimissioni non servono, in quanto sono io che mi dimetto, il PDUM, è la sua creatura, e Deve essere Lui a condurla ancora più in Alto.
La mia è un'opinione personale, che trova però appoggio in altri componenti del gruppo, di cui ho fatto portavoce !

Saluti


noi egoisti?

Fino alle ultime ore avevate abbastanza seggi, i voti rimanenti quindi li abbiamo puntati su progetto liberale e libertà cristiana. All'ultimo momento siete finiti sotto il quorum, ovviamente non c'erano voti a disposizione.
La coalizione è unitissima: io stesso non ho votato il mio partito ma progetto liberale per aiutare un mio alleato, avrei fatto lo stesso con voi, se avessi saputo che era necessario, ma non lo si sapeva.



Così stanno le cose, il resto sono menate tue.



Grazie per averci fatto capire che l'alleanza da parte tua è solo di interesse, grazie per averci usati come meri strumenti, grazie per il tuo egoismo.



Hai fatto una bruttissima pubblicità ai monarchici, sia su pol, sia rispetto a tutti quelli che ci leggono.


Peggio per te.


Penso e spero che la tua posizione sia solo personale e non del partito.

Spero che gli altri monarchici siano più savi di te e non seguano te e il tuo vuoto argomentare.

Thomas Aquinas
05-06-05, 14:46
In Origine postato da Conterio
Thomas ... fossi in te, non butterei il mio tempo, nel postare cazzate, con tutte quelle che passano sul tuo di Forum !!

Napoleon......

Nel mio forum ognuno scrive quel che gli pare, ok?
Certo non censurerò nessuno perchè è antimonarchico,
certo non dirò che chi è antimonarchico non è cattolico.


(Poi non ci sono antimonarchici in senso stretto)


Poi dovresti rispettare un Cavaliere Ufficiale, non ti insegnano queste cose? :D

Thomas Aquinas
05-06-05, 14:48
In Origine postato da eolo76
Io confermo il mio sostegno all'alleanza.

Grazie, pare che ci sia stata la defezione dei signori conterio e piopierucci quindi, ma gli altri restano fedeli :)

Conterio
05-06-05, 14:58
In Origine postato da Gianfranco
Beh...fai come vuoi...per ora vedo i vostri votanti che confermano l'alleanza...e fino a prova cntraria il PDUM non è uscito dall'alleanza...sei uscito tu.

SE E' COSI' prego Federico di rispondermi in Pvt, il suo volere sarà anche il mio !

Non voglio certo essere la pietra dello scandalo, ma neppure un bimbo, alla quale basta una caramellina !

O'Rei gode della mia personale Fiducia !

Saluti

eolo76
05-06-05, 15:06
In Origine postato da Conterio
E' chiaro che che la polemica è forte, ma non nasce certo da me !

Sapevo da solo della Lista di O'Rei, (Grazie a Gianfranco per avermelo ricordato... come avrei fatto senza ?), ma il punto non è questo.

La Coalizione serve a fare blocco, e questo blocco, l'avete buttato a mare, ancora prima di terminare le operazioni di voto.
Io non ho detto, che occorreva un "regalo" di un voto, ma ritengo che questo doveva essere il Vostro pensiero, per quanto in gruppo dei Monarchici aveva fatto in poco tempo per la Coalizione stessa ! Egoisti !!

Evidentemente non sono io a comportarmi da politico della prima repubblica, ma Voi, ...che dissetati dai voti Monarchici, aveve buttato la bottiglia vuota ed ormai inutile... è un film già visto ! Migliaia di volte nella realtà.

Quindi se avete voglia di farVi grandi dando del traditore a me, a me stà bene, in quanto è la solita storia anche questa, ma non è la verità !

A Federico, troppo buono da subito con la coalizione risponderò in Privato, ma le sue dimissioni non servono, in quanto sono io che mi dimetto, il PDUM, è la sua creatura, e Deve essere Lui a condurla ancora più in Alto.
La mia è un'opinione personale, che trova però appoggio in altri componenti del gruppo, di cui ho fatto portavoce !

Saluti

Conterio, guarda che sbagli. Prima di tutto dovevi consultarti con Federico in pvt e successivamente con gli elettori del PDUM sempre in pvt. Cosa più importante era l'esito ufficiale delle votazioni per dimostrare la tua tesi. Così come stanno le cose io vedo solo che la coalizione perde 2 seggi, il nostro e quello della lista civica. Quindi fino a prova contraria... non ci sono prove di sotterfugi.
Io ho visto solo commenti contro la coalizione dopo l'ultimo exit poll che ci dava sotto il 5%... dovevi aspettare, almeno, di avere in mano i dati definitivi.
In questo modo si è messo il PDUM in cattiva luce non solo all'interno dell'alleanza ma su tutta pol.

Gianfranco
05-06-05, 15:12
In Origine postato da eolo76
Conterio, guarda che sbagli. Prima di tutto dovevi consultarti con Federico in pvt e successivamente con gli elettori del PDUM sempre in pvt. Cosa più importante era l'esito ufficiale delle votazioni per dimostrare la tua tesi. Così come stanno le cose io vedo solo che la coalizione perde 2 seggi, il nostro e quello della lista civica. Quindi fino a prova contraria... non ci sono prove di sotterfugi.
Io ho visto solo commenti contro la coalizione dopo l'ultimo exit poll che ci dava sotto il 5%... dovevi aspettare, almeno, di avere in mano i dati definitivi.
In questo modo si è messo il PDUM in cattiva luce non solo all'interno dell'alleanza ma su tutta pol.

Posso garantirti che l'alleanza ha capito bene....e il partito non è il cattiva luce....IL PARTITO.:rolleyes:

FedericoAmMI
05-06-05, 15:15
Conterio, non posso risponderti in pvt perchè hai la mailbox piena. Contattami su msn. Io ti vedo se ti connetti

Zarskoeselo
05-06-05, 15:40
Nel mio forum ognuno scrive quel che gli pare, ok?
Certo, va bene, ma Thomas, un conto è l'opinione contraria e un conto è l'offesa, che è vietata esplicitamente dal regolamento. Ho visto i monarchici maltrattati in questi forum per il semplice motivo di essere tali. Ho visto nel tuo come negli altri forum, offese, menzogne date per vere, accuse di omicidio a chi è stato assolto con forumula piena. Per non parlare di "merde di monarchici" ecc. Credo che se qualcuno dicesse "il papa è una m..." o uno di questi bassi insulti fosse rivolto a te, tu li cancelleresti - come prescrive il regolamento. Lo stesso vale per quegli interventi che non hanno alcun valore dialettico ma sono solo atti a provocare Questo non è successo verso i monarchici.

Non sono consentiti: 1a - insulti personali tra member 1b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà l'immediato bannaggio dal forum Ripeto: Comportamento
Sono vietati:
- pesanti insulti personali tra membri;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti;
Esempio? Nel forum Camera è stato detto che siamo delle merde. E' un'offesa pesante tra membri?

Qui non si tratta di opinioni ma di puro e semplice insulto che ha toccato perfino il sottoscritto che ha sempre mantenuto un linguaggio corretto con tutti. Ed è mio vivo desiderio continuare a farlo. Sperando in una minore elasticità dei moderatori nei vari forum, per quanto riguarda l'insulto - e va da sè che condanno anche gli insulte che saranno usciti dalla squadra monarchica.

Fante d'Italia
05-06-05, 17:49
bravo, sei un esempio di coerenza in mezzo a dei vili traditori!
Guarda bene da chi Ti viene l'incoraggiamento, qui sopra, a dimetterTi e poi trai le Tue conclusioni.

Fante d'Italia
05-06-05, 17:55
In Origine postato da eolo76
Conterio, guarda che sbagli. Prima di tutto dovevi consultarti con Federico in pvt e successivamente con gli elettori del PDUM sempre in pvt. Cosa più importante era l'esito ufficiale delle votazioni per dimostrare la tua tesi. Così come stanno le cose io vedo solo che la coalizione perde 2 seggi, il nostro e quello della lista civica. Quindi fino a prova contraria... non ci sono prove di sotterfugi.
Io ho visto solo commenti contro la coalizione dopo l'ultimo exit poll che ci dava sotto il 5%... dovevi aspettare, almeno, di avere in mano i dati definitivi.
In questo modo si è messo il PDUM in cattiva luce non solo all'interno dell'alleanza ma su tutta pol.
I commenti contro la coalizione erano i miei e solo i miei. E nessuno ha manifestata la volontà di lasciare il PDUM o la coalizione in caso il Partito decidesse di restarci. Anzi è stata reiterata la disciplinata osservanza delle decisioni del Partito.

Inoltre questo è un gioco Eolo!
E se critiche ed osservazioni e "minacce" nion si possono esprimere nemmeno in un gioco, vuol dire allora che siamo condannati alla fine che abbiamo fatto nella vita reale: quella dei fessi!

eolo76
05-06-05, 17:58
In Origine postato da piopierucci
I commenti contro la coalizione erano i miei e solo i miei. E nessuno ha manifestata la volontà di lasciare il PDUM o la coalizione in caso il Partito decidesse di restarci. Anzi è stata reiterata la disciplinata osservanza delle decisioni del Partito.

Inoltre questo è un gioco Eolo!
E se critiche ed osservazioni e "minacce" nion si possono esprimere nemmeno in un gioco, vuol dire allora che siamo condannati alla fine che abbiamo fatto nella vita reale: quella dei fessi!

Pio, ma che stai scrivendo????

cmq la questione è risolta... LEGGI QUI (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=171342)

Fante d'Italia
05-06-05, 18:04
In Origine postato da Conterio
Thomas ... fossi in te, non butterei il mio tempo, nel postare cazzate, con tutte quelle che passano sul tuo di Forum !!

Napoleon......
... e Talleyrand? Non scriveva più da marzo su Pol. E' stato richiamato dagli alleati della coalizione per insultare velenosamente i monarchici!

Leeeegggiiiiiiiiii! Federico! e poi vieni a fare ancora lo sdegnato con i monarchici ed il leale e solidale amico di Libertà Cristiana &Co.
Dimmi federico. Si è per caso levata in quel cesso una voce almeno di un nostro "alleato?"
No, solo Inattuale ha tentato una protesta. Ed è stato zittito dal Tuo viscido estimatore.

L'intervento di Dreyer non ha contestato le offese e le calunnie, si è limitato ad una discussione storica.

Gianfranco
05-06-05, 18:17
In Origine postato da piopierucci
... e Talleyrand? Non scriveva più da marzo su Pol. E' stato richiamato dagli alleati della coalizione per insultare velenosamente i monarchici!

Leeeegggiiiiiiiiii! Federico! e poi vieni a fare ancora lo sdegnato con i monarchici ed il leale e solidale amico di Libertà Cristiana &Co.
Dimmi federico. Si è per caso levata in quel cesso una voce almeno di un nostro "alleato?"
No, solo Inattuale ha tentato una protesta. Ed è stato zittito dal Tuo viscido estimatore.

L'intervento di Dreyer non ha contestato le offese e le calunnie, si è limitato ad una discussione storica.

Io non sono mai entrato in quel forum e neanche gli altri dell'alleanza.....hai prove che c'era qualcuno degli alleati e non è intervenuto?

Lampo
05-06-05, 18:19
In Origine postato da Gianfranco
Io non sono mai entrato in quel forum e neanche gli altri dell'alleanza.....hai prove che c'era qualcuno degli alleati e non è intervenuto?

Libertà Cristiana non fa parte dell'APL......:rolleyes:
E' composta da Dreyer e Thomas e come mai hanno offeso i loro alleati ?:rolleyes:

Fante d'Italia
05-06-05, 18:22
In Origine postato da Thomas Aquinas
noi egoisti?

Fino alle ultime ore avevate abbastanza seggi, i voti rimanenti quindi li abbiamo puntati su progetto liberale e libertà cristiana. All'ultimo momento siete finiti sotto il quorum, ovviamente non c'erano voti a disposizione.
La coalizione è unitissima: io stesso non ho votato il mio partito ma progetto liberale per aiutare un mio alleato, avrei fatto lo stesso con voi, se avessi saputo che era necessario, ma non lo si sapeva.
:lol :lol :lol :lol :lol

Fante d'Italia
05-06-05, 18:26
In Origine postato da Gianfranco
Io non sono mai entrato in quel forum e neanche gli altri dell'alleanza.....hai prove che c'era qualcuno degli alleati e non è intervenuto?

Non dico niente per "solidarietà" con la "coalizione". :D

Fante d'Italia
05-06-05, 18:30
In Origine postato da Thomas Aquinas
Grazie, pare che ci sia stata la defezione dei signori conterio e piopierucci quindi, ma gli altri restano fedeli :)
menti e senza ritegno. Come sempre !

Fante d'Italia
05-06-05, 18:32
In Origine postato da Zarskoeselo
Nel mio forum ognuno scrive quel che gli pare, ok?
Certo, va bene, ma Thomas, un conto è l'opinione contraria e un conto è l'offesa, che è vietata esplicitamente dal regolamento. Ho visto i monarchici maltrattati in questi forum per il semplice motivo di essere tali. Ho visto nel tuo come negli altri forum, offese, menzogne date per vere, accuse di omicidio a chi è stato assolto con forumula piena. Per non parlare di "merde di monarchici" ecc. Credo che se qualcuno dicesse "il papa è una m..." o uno di questi bassi insulti fosse rivolto a te, tu li cancelleresti - come prescrive il regolamento. Lo stesso vale per quegli interventi che non hanno alcun valore dialettico ma sono solo atti a provocare Questo non è successo verso i monarchici.

Non sono consentiti: 1a - insulti personali tra member 1b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà l'immediato bannaggio dal forum Ripeto: Comportamento
Sono vietati:
- pesanti insulti personali tra membri;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti;
Esempio? Nel forum Camera è stato detto che siamo delle merde. E' un'offesa pesante tra membri?

Qui non si tratta di opinioni ma di puro e semplice insulto che ha toccato perfino il sottoscritto che ha sempre mantenuto un linguaggio corretto con tutti. Ed è mio vivo desiderio continuare a farlo. Sperando in una minore elasticità dei moderatori nei vari forum, per quanto riguarda l'insulto - e va da sè che condanno anche gli insulte che saranno usciti dalla squadra monarchica.

eolo76
05-06-05, 19:08
In Origine postato da Lampo
Libertà Cristiana non fa parte dell'APL......:rolleyes:
E' composta da Dreyer e Thomas e come mai hanno offeso i loro alleati ?:rolleyes:

perchè hanno scoperto che c'era un accordo con gli extraterrestri... della galassia vicino alla costellazione di orione... e volevano stabilire una sede del partito senza di noi.

FedericoAmMI
05-06-05, 19:19
Conterio, perfavore: è possibile cancellare questo post per non confondere l'elettorato? grazie.

Quanto al resto, deciderà il congresso il nuovo piano delle alleanze.

FedericoAmMI
05-06-05, 19:20
...dunque presentate le critiche contro ApL al congresso.

Thomas Aquinas
05-06-05, 21:56
In Origine postato da piopierucci
menti e senza ritegno. Come sempre !

Dopo gli insulti che mi hai portato dovresti pensare solo a scusarti.

Thomas Aquinas
05-06-05, 21:57
In Origine postato da piopierucci
:lol :lol :lol :lol :lol


HAI ELEMENTI PER NEGARE QUANTO IO HO AFFERMATO?

Thomas Aquinas
05-06-05, 21:57
In Origine postato da Lampo
Libertà Cristiana non fa parte dell'APL......:rolleyes:
E' composta da Dreyer e Thomas e come mai hanno offeso i loro alleati ?:rolleyes:

Tu non hai capito niente, come al solito.

Thomas Aquinas
05-06-05, 22:00
[QUOTE]In Origine postato da Zarskoeselo

Certo, va bene, ma Thomas, un conto è l'opinione contraria e un conto è l'offesa, che è vietata esplicitamente dal regolamento. Ho visto i monarchici maltrattati in questi forum per il semplice motivo di essere tali. Ho visto nel tuo come negli altri forum, offese, menzogne date per vere, accuse di omicidio a chi è stato assolto con forumula piena. Per non parlare di "merde di monarchici" ecc. Credo che se qualcuno dicesse "il papa è una m..." o uno di questi bassi insulti fosse rivolto a te, tu li cancelleresti - come prescrive il regolamento. Lo stesso vale per quegli interventi che non hanno alcun valore dialettico ma sono solo atti a provocare Questo non è successo verso i monarchici.


Io queste offese non le ho viste, nessuno vi ha definiti delle merde, che io sappia. Se però riteniamo che le argomentazioni contrarie siano delle offese non andiamo bene.




Non sono consentiti: 1a - insulti personali tra member 1b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà l'immediato bannaggio dal forum Ripeto: Comportamento
Sono vietati:
- pesanti insulti personali tra membri;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti;
Esempio? Nel forum Camera è stato detto che siamo delle merde. E' un'offesa pesante tra membri?[/b]



Che c'entra il forum camera?!?



Qui non si tratta di opinioni ma di puro e semplice insulto che ha toccato perfino il sottoscritto che ha sempre mantenuto un linguaggio corretto con tutti. Ed è mio vivo desiderio continuare a farlo. Sperando in una minore elasticità dei moderatori nei vari forum, per quanto riguarda l'insulto - e va da sè che condanno anche gli insulte che saranno usciti dalla squadra monarchica.


Nel forum "Cattolici Romani" non sei mai stato insultato da nessuno.

Thomas Aquinas
05-06-05, 22:01
In Origine postato da piopierucci
Guarda bene da chi Ti viene l'incoraggiamento, qui sopra, a dimetterTi e poi trai le Tue conclusioni.

ma cosa vuoi tu da me? :D
Hai proprio bisogno di un nemico? :D

Thomas Aquinas
05-06-05, 22:03
In Origine postato da piopierucci
... e Talleyrand? Non scriveva più da marzo su Pol. E' stato richiamato dagli alleati della coalizione per insultare velenosamente i monarchici!

Leeeegggiiiiiiiiii! Federico! e poi vieni a fare ancora lo sdegnato con i monarchici ed il leale e solidale amico di Libertà Cristiana &Co.
Dimmi federico. Si è per caso levata in quel cesso una voce almeno di un nostro "alleato?"
No, solo Inattuale ha tentato una protesta. Ed è stato zittito dal Tuo viscido estimatore.

L'intervento di Dreyer non ha contestato le offese e le calunnie, si è limitato ad una discussione storica.

Senti, Talleyrand, che io non conosco, posta nel forum quando gli pare e se gli pare, come gli altri.
SE VUOLE ESPRIMERE IDEE ANTIMONARCHICHE O ANTISABAUDE E' LIBERO DI FARLO. Capito?
Libertà Cristiana non c'entra nulla con Talleyrand, e comunque anche i componenti della stessa possono pensarla come vogliono in merito alla monarchia.
Io in particolare avevo messo da parte le mie opinioni, mai espresse, per lo spirito di gruppo, mi son sbagliato.

Zarskoeselo
05-06-05, 22:20
Thomas ora non ho voglia di andarmi a spulciare forum per forum. Stavo segnalando una situazione che aleggia su pol. Ora, sai benissimo a quali accuse mi riferisco poi per quanto riguarda il tuo forumChi penserebbe che un Vittorio emanuele sia capace di tramare contro la Chiesa? Non è nemmeno capace di parlare in televisione, senza la moglie che gli suggerisce. E questo FESSO sarebbe un pericolo? Questa è un'offesa, non è una opinione, fra l'altro distorta, fra l'altro io C'ERO ad Altacomba ed il Principe non si è fatto suggerire alcunchése la FAMIGLIA BRAMBILLA è andata in Vaticano Altra offesa.amabile bianca biscottaia Altra offesa.Offeso come? Io ho visto solo delle battute, un po' acide, ma simpatiche. Non è intelligente ricorrere all'offesa per non rispondere. Questo l'hai detto tu. Quindi ritieni fesso, biscottaia, principesso sul pisello altrui delle battute?L'ha fatto con altri pezzi di merda tipo Tito Anche questa è una espressione simpatica. Questo è solo un esempio. E credo risponda a tutto, come il tuo continuo affermare che Napoleon sia informato e argomenti bene e sia difficile confutarlo. Certo che è difficile con una platea a cui non interessa la verità o almeno l'altra campana.

Thomas Aquinas
05-06-05, 22:23
Beh, Tito cosa era scusa? :D
Quelle espressioni non sono mie, sono espressioni colorite che rispecchiano la realtà. Ci si offende per un fessacchiotto e per una biscottaia detti qua e là, nel contesto di un sensatissimo ragionamento, e si dà del malato mentale a Thomas...

Qui vedo qualcosa che non funziona :D

eolo76
05-06-05, 22:26
io propongo di istituire una commissione d'inchiesta per il 3d in questione.... :)

Fante d'Italia
05-06-05, 22:32
In Origine postato da Thomas Aquinas
Beh, Tito cosa era scusa? :D
Quelle espressioni non sono mie, sono espressioni colorite che rispecchiano la realtà. Ci si offende per un fessacchiotto e per una biscottaia detti qua e là, nel contesto di un sensatissimo ragionamento, e si dà del malato mentale a Thomas...

Qui vedo qualcosa che non funziona :D
Consideri un'offesa se, qua e là, mettessi in dubbio la serietà di qualche signora della Tua Famiglia?
Forse no, visto che sei Tu il primo ad offendere i sentimenti, i valori
e quindi il pensiero dei Tuoi Avi. E sono certo che sono molti a rigirarsi nella tomba per quelle che Tu chiami espressioni colorite, rivolte a sacri simboli della civiltà nostra e che abbiamo ereditati proprio dagli avi.

Non venirmi a raccontare che, nella Tua Famiglia ci sono stati solo reazionari sostenitori del Papa-Re.

E comunque, anche questo lo ripeto, hai rotto. Vai a prendere gente per i fondelli in altre contrade.

Zarskoeselo
05-06-05, 22:35
Thomas, ho già risposto alla tua allusione nell'altro post e, francamente, credo che non otterrò nulla da te. Sensatissimo ragionamento...ma dai. Fra l'altro sai benissimo che il signore in questione paragona Tito a Vittorio Emanuele dicendo l'ha fatto con altri p d m...
Comunque, questo non è il forum dei cattolici, perciò in questa sede non verranno tollerati gli insulti, così come dovrebbe essere ovunque nei forum.

Thomas Aquinas
05-06-05, 22:38
ora facciamo l'esegesi di Napoleon...ahahah

Zarskoeselo
05-06-05, 22:42
Come dicevo nell'altro post, ho già dato indicazioni su un dialogo più sereno, tu però continui sul sarcasmo. E insisti a non condannare un atteggiamento che è sotto gli occhi di tutti. Chiedi sempre prove, ma quando ti vengono date, ci ridi su.

FedericoAmMI
05-06-05, 22:42
Calmarsi, perfavore! Non è questo il modo di costruire un dialogo.
Zarkoeselo, perfavore, censura dove è necessario.

Zarskoeselo
05-06-05, 23:20
La prossima offesa mi vedrà costretto a chiudere il POST. Tolleranza zero.

Hindefuns63
11-06-05, 15:49
più leggo e meno capisco:P

meno male che son dotato di sana autoironia...grazie Bennato

eolo76
11-06-05, 18:00
In Origine postato da Hindefuns63
più leggo e meno capisco:P

meno male che son dotato di sana autoironia...grazie Bennato

:confused:

FedericoAmMI
17-06-05, 17:48
Carissimi amici monarchici,
Carissimi aderenti al progetto "Partito Democratico di Unità Monarchica su POL",

a seguito delle numerose richieste, in qualità di secondo rappresentante temporaneo del PDUM, dichiaro l'apertura dei lavori del congresso del P.D.U.M. con inizio da MARTEDI' 21 GIUGNO 2005 dalle ore 15.
In particolare, ci si soffermerà sui seguenti punti:

1).Bilancio elettorale elezioni di POL.

2). Elezione del Presidente, del Segretario e di un Portavoce ufficiale su POL.

3). Futura alleanza su POL: Alleati per le Libertà, Sinistra o Estrema destra?

4). Varie ed eventuali

Procederemo a giorni ed a punti, finché un argomento non verrà esaurito, non si procederà a quello successivo, finchè tutte le decisioni saranno prese.

Cordialmente,

FedericoAmMi

eolo76
18-06-05, 01:00
Bene.
Partecipate numerosi!!!!!

Conterio
19-06-05, 23:40
Benessimo, bravo Federico.... Allora da Martedì 21 con il primo argomento...

Interveniamo con buoni post, e proposte

Ciao a tutti

eolo76
20-06-05, 01:30
Io direi di mettere al primo punto il bilancio elettorale con una relazione da parte dei candidati. no?

e di aprire il 3d in rilievo su questo forum e non sul forum "camera"...

Fante d'Italia
20-06-05, 08:58
Condivido Eolo. Comunque ci si può immaginare come roteeranno gli avvoltoi. E noi siamo TUTTI così ingenui e spontanei. Ho letto che gli altri lavorano molto nella discrezione dei pvt addirittura con le "mailing-list". Insomma, durante il congresso fingono di litigare e si insultano con spargimento di molto colore, mentre in realtà si sono già accordati in private consultazioni.

Qualcosa, in furbizia, dovremmo crescere anche noi. O no? :)

Fante d'Italia
20-06-05, 09:08
Aggiungo che gli altri il congresso lo usano per favorire, creare presupposti per alleanze e per acquisire simpatie. Insomma pura strategia.
Noi invece rischiamo persino di indebolirci se non stiamo attenti.

Non dobbiamo dimenticare che un partito monarchico è un fatto, direi, un poco.... tanto contro natura. Dobbiamo sempre tener presente che tra di noi ci sono fascisti doc, Fascisti del fascismo più nobile, democristiani, liberali, socialisti e comunisti. Insomma noi dobbiamo volerci bene, chi ci dirige deve essere intelligente, buon psicologo ed avere un grande tatto, nonchè possedere grandi capacità di mediazione.

Aho! Volevo solo aggiungere qualcosa.... e guarda qui!:o

FedericoAmMI
20-06-05, 10:39
Credo che sia necessario lavorare alla luce del sole, senza accordi sottobanco, messaggi criptati e ridicole messe in scena dopo che tutto è già stato deciso.
Il congresso inizierà domani dalle ore 15. Prego i moderatori di mettere il post in rilievo.
Non credo ci disturberà molta gente.

Fante d'Italia
20-06-05, 15:43
E allora intelligentone, dovrai prendere in conto possibili defezioni e opinioni che "faranno perdere al PdUM la stima degli alleati" proprio come già una volta hai avuto occasione di piagnucolare. :fru

Poi che fai? Come anche già hai fatto una volta, Ti dimetterai pubblicamente senza nemmeno parlarne con chi pur Ti sosterrebbe, in amore a superiori ideali, anche contro le proprie politiche convinzioni? Quella si che sarebbe la ripetizione di una bambinata.

Il consultarsi prima di parlare non è disonesto.
Disonesto è coinvolgere i valori dell'Istituzione Monarchica in un gioco che avviene sotto lo sguardo diretto, o di dietro le quinte, di migliaia di italiani.

FedericoAmMI
20-06-05, 17:45
Consegnerò ad inizio congresso le mie dimissioni, e non mi ricandiderò per nessuna carica nel PDUM.

FedericoAmMI
20-06-05, 17:47
...

FedericoAmMI
20-06-05, 18:10
...

Fante d'Italia
20-06-05, 19:10
W l'Italia! W il Re!

eolo76
20-06-05, 19:38
il congresso non è ancora iniziato... :rolleyes:

Ad ogni modo, concordo con Federico, si aprirà un post in rilievo su questo forum. Non abbiamo nulla da nascondere.
Saranno i moderatori a valutare eventuali post...

Fante d'Italia
20-06-05, 19:58
In Origine postato da eolo76
il congresso non è ancora iniziato... :rolleyes:

Ad ogni modo, concordo con Federico, si aprirà un post in rilievo su questo forum. Non abbiamo nulla da nascondere.
Saranno i moderatori a valutare eventuali post...
Va tutto bene, ma dimmi: hai letto l'argomento sul quale Ti sei espresso con buon diritto?
Nessuno ha detto d'aver necessità di nascondere qualcosa.... rileggi per favore.
Ma tant'è.

eolo76
20-06-05, 20:13
In Origine postato da Fante d'Italia
Va tutto bene, ma dimmi: hai letto l'argomento sul quale Ti sei espresso con buon diritto?
Nessuno ha detto d'aver necessità di nascondere qualcosa.... rileggi per favore.
Ma tant'è.

qual'è il problema? dillo chiaramente, non c'è nulla da nascondere... ti riferisci alle alleanze? quello è il terzo punto.... ;)

eolo76
20-06-05, 20:19
Fante d'Italia... svuota la casella....

Conterio
20-06-05, 21:07
Oheee !

Possibile che non posso assentarmi un minutino senza che scoppino baruffe ?

Calma e sangue freddo....

Prego dunque Federico di aprire ufficialmente domani alle ore 15.00 come concordato il Congresso, con un apposito 3d, e prego Zarskoeselo di metterlo debitamente in rilievo.... io nonostante le rimostranze a Pol. ho ancora lacune funzioni inibite !!

A domani, e cercate di postare cose utili e propositive, per le dimissioni, piagnucolii, proteste, malcontenti ed insulti vari, vi rimando al forum repubblicano, o ai nostri "alleati" Conservatori, che paiono dei fenomeni in questo campo...

Ricordo ancora, che sul Don, in Africa ed ovunque siamo arrivati in battaglia, l'abbiamo fatto in armonia e con il reciproco aiuto, ...sicuramente senza litigare !

CHIARO !!!

Saluti

Rick Hunter
21-06-05, 01:53
Almeno tra noi siamo dei gentiluomini, non ti preoccupare...

Visto che ormai è martedì inserisco la prima discussione se posso: Come comportarsi di fronte al governo di pol?
I monarchici, per un pelo non hanno potuto esprimere candidati, quindi la discussione è solo a livello interalleanza. Credo però bisognerà dare un segnale negativo in tal senso, e favorire un eventuale accordo con l'estrema destra.
In caso contrario si ritorna alle elezioni.

E questo mi porta al secondo argomento, ossia: una cosa che mi sta a cuore, e per la quale vorrei il vostro parere, se i monarchici potrebbero accettare di unire il loro simbolo, non solo in un'alleanza, ma in una federazione con tutte le forze laiche, risorgimentali, liberali, e di destra che siano concordi.

Dopo di che un'alleanza meramente strategica sarà sempre possibile con forze di "destra" bigotte o clericali, ma sarà una partita ribaltata rispetto ad ora che hanno monopolizzato la visibilità di APL.
Stimo che si possano arrivare a prendere una 50ina di voti se tutte le forze con valori comuni si coalizzassero. I clericali e i bigotti ne prenderebbero una 30ina circa, insieme. Da questa base di partenza, e dal movimento di Meridionale, che può raccattarci qualche voto a sinistra potrebbe uscire una coalizione vincente se si riproponesse un buon leader come O'rei.

Magari però senza la sua lista civica che toglie voti alle altre e limita il raggiungimento del quorum.

eolo76
21-06-05, 09:58
Per quanto mi riguarda sono assolutamente contrario alla creazione di un governo senza una effettiva maggioranza al congresso. Per me non ha senso. Purtroppo non abbiamo congressisti quindi non possiamo intervenire direttamente.

Non scendo nel dettaglio commentando il comportamento del presidente Danny78. Non fa altro che confermare la nostra tesi sul vertice super partes, e questo mi fa un enorme piacere. Avrei preferito un governo tecnico per la modifica della legge elettorale e poi tutti al voto. Invece si apprestano a formare un governo di centro-sinistra senza una probabile maggioranza.

Su eventuali alleanze e strategie... per il momento siamo in Apl, se dal congresso si deciderà di avere una posizione differente ne prenderemo atto.

Il congresso inizierà alle ore 15 su un nuovo 3d messo in rilievo.

Rick Hunter
21-06-05, 14:36
Bene.

FedericoAmMI
28-06-05, 16:28
Giustamente Conterio mi ha scritto dubitando della validità del sondaggio precedente sull'Alleanze del PDUM su POL. E non ha tutti i torti: 17 voti in meno di 24 ore è chiaramente segno che alcuni rappresentanti di altri partiti hanno votato. Il voto non è quindi valido, poichè questo è il congresso del PDUM e di conseguenza possono votare i soli monarchici.

Invito perciò a rivotare qui, scrivendo per esteso la preferenza.
Grazie

QUESITO 1: MONARCHICI DI POL; QUESTIONE DELLE "ALLEANZE". DOVE VA IL PDUM?

1). Con Alleanza per le Libertà (centrodestra - destra moderata)
2). Con Per una POL sociale e nazionale (destra estrema)
3). Appoggia la Nuova Frontiera Democratica (centrosinistra)
4). Appoggia la Sinistra di POL (parte della sinistra - estrema sinistra)
5). Con il Partito AnarcoSindacalista
6). Astensione: il PDUM costituisca un fronte autonomo senza alleati

Buon voto!

FedericoAmMI
28-06-05, 16:29
Alleanza per le Libertà

FedericoAmMi

Conterio
28-06-05, 16:33
Astensione: il PDUM costituisca un fronte autonomo senza alleati

Conterio

Conterio
28-06-05, 16:56
Come da accondi presi con Federico, abbiamo chiuso e cancellato il precedente Sondaggio sulle Alleanze.... era chiaro l'inquinamento di personaggi che avevano votato, ma non essendo Monarchici, si erano defilati dietro l'anonimato...

Riporto di segiuto, i soli voti palesi, copiati dal precedente 3d Annullato !

Scusateci, ma era Dovuto !!

Saluti

********
Elenco dei Voti Palesi

Zarskoeselo - Personalmente, preferirei vedere i monarchici correre da soli.

United Royalist -Proporre in maniera autonoma un nuovo schiramento. La scelta di unirci ad APL è stata sbagliata.

Fante d’Italia - Propendo per la lista autonoma per due ragioni.
1) se otteniamo il congressista è il massimo e si troverà in una posizione di forza, perchè saranno tutti gli altri a dovergli chiedere di volta in volta il voto alla Camera. Tale voto non sarà infatti scontato perchè dovuto, così com'è quando si fa parte di una coalizione.
2) Se non otteniamo nessun congressista i nostri voti saranno egualmente oro (Danny e Lampo insegnano) per l'elezione del presidente.

Eolo76 - Mi astengo...

*******

eolo76
28-06-05, 17:31
In Origine postato da Conterio
Come da accondi presi con Federico, abbiamo chiuso e cancellato il precedente Sondaggio sulle Alleanze.... era chiaro l'inquinamento di personaggi che avevano votato, ma non essendo Monarchici, si erano defilati dietro l'anonimato...

Riporto di segiuto, i soli voti palesi, copiati dal precedente 3d Annullato !

Scusateci, ma era Dovuto !!

Saluti

********
Elenco dei Voti Palesi

Zarskoeselo - Personalmente, preferirei vedere i monarchici correre da soli.

United Royalist -Proporre in maniera autonoma un nuovo schiramento. La scelta di unirci ad APL è stata sbagliata.

Fante d’Italia - Propendo per la lista autonoma per due ragioni.
1) se otteniamo il congressista è il massimo e si troverà in una posizione di forza, perchè saranno tutti gli altri a dovergli chiedere di volta in volta il voto alla Camera. Tale voto non sarà infatti scontato perchè dovuto, così com'è quando si fa parte di una coalizione.
2) Se non otteniamo nessun congressista i nostri voti saranno egualmente oro (Danny e Lampo insegnano) per l'elezione del presidente.

Eolo76 - Mi astengo...

*******

Vabbè, ma allora cancella tutto e si rivota tutti :K
no?

Julius (POL)
29-06-05, 08:12
Alleanza con: Liberali e Conservatori.

Conterio
29-06-05, 15:32
Forza... non siate timidi, ci servono dellle indicazioni !

Ciao

O'Rei
29-06-05, 15:36
io da monarchico direi autonomi, da pollista direi alleatevi con l'Apl

Conterio
29-06-05, 15:42
In Origine postato da O'Rei
io da monarchico direi autonomi, da pollista direi alleatevi con l'Apl

Noi saremmo lieti di averti tra noi....

Lo sai che abbiamo aperto le iscrizioni al PDUM e/o Frequentatori assidui del Forum ?

Ciao

O'Rei
29-06-05, 16:08
In Origine postato da Conterio
Noi saremmo lieti di averti tra noi....

Lo sai che abbiamo aperto le iscrizioni al PDUM e/o Frequentatori assidui del Forum ?

Ciao ci faccio un pensiero

Fante d'Italia
29-06-05, 19:37
In Origine postato da Julius
Alleanza con: Liberali e Conservatori.
e dobbiamo "sfregarci" anche con la schiuma neo-cattolica?

Fante d'Italia
29-06-05, 19:47
Penso sia meglio un fronte autonomo. ¨
E se la maggioranza vuole un'alleanza, si guardi bene almeno con chi la stringe. Intendo che debbono escludersi da ogni possibile considerazione coloro che invece di argomenti usano lo sputo sui morti e sui vivi, quindi:

no ad una alleanza con chi è solo fascista e non italiano! No ad una alleanza con i neo(cosidetti)cattolici di lc. !

Deus et Rex
29-06-05, 20:10
Ciao a tutti!

Dopo diversi mesi finalmente riesco a tornare sul Forum...! (...problemi tecnici, di connessione ad Internet, etc.)

Se ho ben capito, si sono tenute ultimamente delle elezioni per un "Parlamento virtuale", ed il PDUM ha di poco mancato il suo seggio...

A parte il fatto che un "Parlamento virtuale" in italia ce l'abbiamo già :p , e che in ambito di "elezioni virtuali" siamo dei maestri :D (vedi giugno 1946), mi spiace non aver potuto partecipare al voto...

Vista l'opportunità di partecipare al nuovo sondaggio, personalmente propendo decisamente per un fronte autonomo, anche perché i monarchici non possono (e non devono) confondersi con qualsivoglia schieramento.
(Anche attraverso questa linea passa quella condotta "super partes" che contraddistingue l'Istituzione che difendiamo).

Un caro saluto a tutti

Deus et Rex


"Cloro al Clero!"

Thomas Aquinas
29-06-05, 20:33
In Origine postato da Deus et Rex
"Cloro al Clero!"

acido muriatico ai monarchici.

Thomas Aquinas
29-06-05, 20:34
In Origine postato da Fante d'Italia
e dobbiamo "sfregarci" anche con la schiuma neo-cattolica?

cattolci prego,
e non massoni, al contrario di altri.

Cortes
29-06-05, 20:54
In Origine postato da FedericoAmMI
Giustamente Conterio mi ha scritto dubitando della validità del sondaggio precedente sull'Alleanze del PDUM su POL. E non ha tutti i torti: 17 voti in meno di 24 ore è chiaramente segno che alcuni rappresentanti di altri partiti hanno votato. Il voto non è quindi valido, poichè questo è il congresso del PDUM e di conseguenza possono votare i soli monarchici.

Invito perciò a rivotare qui, scrivendo per esteso la preferenza.
Grazie

QUESITO 1: MONARCHICI DI POL; QUESTIONE DELLE "ALLEANZE". DOVE VA IL PDUM?

1). Con Alleanza per le Libertà (centrodestra - destra moderata)
2). Con Per una POL sociale e nazionale (destra estrema)
3). Appoggia la Nuova Frontiera Democratica (centrosinistra)
4). Appoggia la Sinistra di POL (parte della sinistra - estrema sinistra)
5). Con il Partito AnarcoSindacalista
6). Astensione: il PDUM costituisca un fronte autonomo senza alleati

Buon voto!


1). Alleanza per le Libertà

eolo76
29-06-05, 21:24
In Origine postato da Fante d'Italia
e dobbiamo "sfregarci" anche con la schiuma neo-cattolica?

...e leghista :D :D :D

Deus et Rex
29-06-05, 21:31
In Origine postato da Thomas Aquinas
acido muriatico ai monarchici.

:K

Conterio
29-06-05, 21:36
In Origine postato da Thomas Aquinas
acido muriatico ai monarchici.

a me basterebbe vedere te inchiodato alla croce !!

Deus et Rex
29-06-05, 21:40
In Origine postato da Conterio
a me basterebbe vedere te inchiodato alla croce !!

Va beh, chiudiamola qui...

Non confondiamo l'insegnamento del Cristo Gesù con gli usurpatori che pretendono di perpetrarne il messaggio...

eolo76
29-06-05, 21:45
In Origine postato da Deus et Rex
Non confondiamo l'insegnamento del Cristo Gesù con gli usurpatori che pretendono di perpetrarne il messaggio...

Concordo.

Ambrogio
29-06-05, 21:45
In Origine postato da FedericoAmMI
Giustamente Conterio mi ha scritto dubitando della validità del sondaggio precedente sull'Alleanze del PDUM su POL. E non ha tutti i torti: 17 voti in meno di 24 ore è chiaramente segno che alcuni rappresentanti di altri partiti hanno votato. Il voto non è quindi valido, poichè questo è il congresso del PDUM e di conseguenza possono votare i soli monarchici.

Invito perciò a rivotare qui, scrivendo per esteso la preferenza.
Grazie

QUESITO 1: MONARCHICI DI POL; QUESTIONE DELLE "ALLEANZE". DOVE VA IL PDUM?

1). Con Alleanza per le Libertà (centrodestra - destra moderata)
2). Con Per una POL sociale e nazionale (destra estrema)
3). Appoggia la Nuova Frontiera Democratica (centrosinistra)
4). Appoggia la Sinistra di POL (parte della sinistra - estrema sinistra)
5). Con il Partito AnarcoSindacalista
6). Astensione: il PDUM costituisca un fronte autonomo senza alleati

Buon voto!

Io dico : punto nr 6.Fronte autonomo.La Monarchia non puo' stare con nessuna fazione.

Cortes
29-06-05, 23:21
In Origine postato da Ferruccio
Io dico : punto nr 6.Fronte autonomo.La Monarchia non puo' stare con nessuna fazione.

Personalmente credo che si debba valutare ogni eventuale e possibile alleanza elettorale, compatibile ovviamente, con i nostri Ideali
Saluti

eolo76
30-06-05, 09:57
In Origine postato da Cortes
Personalmente credo che si debba valutare ogni eventuale e possibile alleanza elettorale, compatibile ovviamente, con i nostri Ideali
Saluti

Sono d'accordo. A questo punto si potrebbe anche parlare non più di alleanza ma di desistenza con quelle forze politiche che, compatibili con i nostri ideali, fanno parte di una coalizione che magari contiene un soggetto politico "incompatibile" con il PDUM...

Ambrogio
30-06-05, 10:33
In Origine postato da eolo76
Sono d'accordo. A questo punto si potrebbe anche parlare non più di alleanza ma di desistenza con quelle forze politiche che, compatibili con i nostri ideali, fanno parte di una coalizione che magari contiene un soggetto politico "incompatibile" con il PDUM...

Non vedo quale logica ...............soggetto politico incompatibile ?
Ho letto bene ?

Meglio soli che male accompagnati..............antica saggezza !

eolo76
30-06-05, 11:52
In Origine postato da Ferruccio
Non vedo quale logica ...............soggetto politico incompatibile ?
Ho letto bene ?

Meglio soli che male accompagnati..............antica saggezza !

Si, hai letto bene.

Ambrogio
30-06-05, 12:00
In Origine postato da eolo76
Si, hai letto bene.

Per cortesia quale sarebbe il soggetto politico incompatibile ?

Tanto per potersi regolare...............

Ambrogio
30-06-05, 12:00
In Origine postato da eolo76
Si, hai letto bene.

Per cortesia quale sarebbe il soggetto politico incompatibile ?

Tanto per potersi regolare...............

eolo76
30-06-05, 12:14
In Origine postato da Ferruccio
Per cortesia quale sarebbe il soggetto politico incompatibile ?

Tanto per potersi regolare...............

In primis direi quelli dichiaratamente repubblicani e che non accettano l'idea dell'alternativa istituzionale (vedi NFD). Sarebbero quelli che vedono solo la repubblica e basta... aggiungerei anche quelli che sono contro l'Unità del paese... Voglio dire, fare un'alleanza con questi soggetti non mi sembra molto costruttivo... anche a livello di coalizione.

Ambrogio
30-06-05, 12:51
In Origine postato da eolo76
In primis direi quelli dichiaratamente repubblicani e che non accettano l'idea dell'alternativa istituzionale (vedi NFD). Sarebbero quelli che vedono solo la repubblica e basta... aggiungerei anche quelli che sono contro l'Unità del paese... Voglio dire, fare un'alleanza con questi soggetti non mi sembra molto costruttivo... anche a livello di coalizione.

Grazie ! Giustificatissimo !

Maria Vittoria
30-06-05, 13:45
In Origine postato da Cortes
Personalmente credo che si debba valutare ogni eventuale e possibile alleanza elettorale, compatibile ovviamente, con i nostri Ideali
Saluti

Come iscritta, qui su POL, al Movimento Riformista, mi dichiaro favorevole a consolidare un'alleanza - già sperimentata - con i Monarchici.

Se siete disponibili, scrivo in proposito a Meridionale

Thomas Aquinas
30-06-05, 14:00
In Origine postato da Conterio
a me basterebbe vedere te inchiodato alla croce !!

Benissimo.
Vieni tu ad inchiodarmi?

Thomas Aquinas
30-06-05, 14:01
In Origine postato da Deus et Rex
Va beh, chiudiamola qui...

Non confondiamo l'insegnamento del Cristo Gesù con gli usurpatori che pretendono di perpetrarne il messaggio...

Ha parlato il signor cloro,
pensavo che ti piacesse l'acido muriartico.

Thomas Aquinas
30-06-05, 14:02
In Origine postato da eolo76
Concordo.

Infatti: la massoneria è vera inteprete del cristianesimo.

:D :lol

O'Rei
30-06-05, 14:17
azz...che astio cattolici vs monarchici:eek:

Maria Vittoria
30-06-05, 14:49
In Origine postato da O'Rei
azz...che astio cattolici vs monarchici:eek:

confermi la disponibilità ad essere alleato con i monarchici?

Gianfranco
30-06-05, 15:13
Confermo anche che Nuova Destra Italiana è ben disposta.:)

Maria Vittoria
30-06-05, 15:27
In Origine postato da Gianfranco
Confermo anche che Nuova Destra Italiana è ben disposta.:)

Ciao, Gianfranco!

Sono sempre contenta di leggerti.

Cortes
30-06-05, 15:43
In Origine postato da MariaVittoria C
Come iscritta, qui su POL, al Movimento Riformista, mi dichiaro favorevole a consolidare un'alleanza - già sperimentata - con i Monarchici.

Se siete disponibili, scrivo in proposito a Meridionale

Una proposta sulla quale poter lavorare. Bene, allora amici cosa ne pensate?

FedericoAmMI
30-06-05, 16:47
Domani sera il verdetto finale della votazione. Non prima, anche perchè non mi sembra assolutamente che ci si stia muovendo verso l'ipotesi alleanza, anzi, al contrario.

Copperhead
30-06-05, 19:12
In Origine postato da MariaVittoria C
Come iscritta, qui su POL, al Movimento Riformista, mi dichiaro favorevole a consolidare un'alleanza - già sperimentata - con i Monarchici.

Se siete disponibili, scrivo in proposito a Meridionale

Che meraviglia: dei riformisti che si alleano con i Monarchici.
Tremo al pensiero delle Riforme potenziali e venture che potrebbero scaturire da una compagine tanto fresca e foriera di novità!!!
Che cosa vi accomuna?
La tendenza all'esilio?

Deus et Rex
30-06-05, 19:37
In Origine postato da Thomas Aquinas
Ha parlato il signor cloro,
pensavo che ti piacesse l'acido muriartico.


:K
"SOLVET ET COAGULA"

Deus et Rex
30-06-05, 19:39
In Origine postato da O'Rei
azz...che astio cattolici vs monarchici:eek:

Già... Pensa se ci vedesse Umberto II, cattolico com'era...

Lionking
30-06-05, 19:55
In Origine postato da Copperhead
Che meraviglia: dei riformisti che si alleano con i Monarchici.
Tremo al pensiero delle Riforme potenziali e venture che potrebbero scaturire da una compagine tanto fresca e foriera di novità!!!
Che cosa vi accomuna?
La tendenza all'esilio?

Occorre quest'alleanza per battere la sinistra Stalinista di POL!

eolo76
30-06-05, 20:00
In Origine postato da MariaVittoria C
Come iscritta, qui su POL, al Movimento Riformista, mi dichiaro favorevole a consolidare un'alleanza - già sperimentata - con i Monarchici.

Se siete disponibili, scrivo in proposito a Meridionale

Disponibilissimi. ;)

eolo76
30-06-05, 20:02
In Origine postato da Thomas Aquinas
Infatti: la massoneria è vera inteprete del cristianesimo.

:D :lol

W la P2 :D :D :D

eolo76
30-06-05, 20:03
In Origine postato da Gianfranco
Confermo anche che Nuova Destra Italiana è ben disposta.:)

Mi fa piacere saperlo. Anche i monarchici sono ben disposti. ;)

eolo76
30-06-05, 20:11
In Origine postato da Copperhead
La tendenza all'esilio?

Si, se vinceremo manderemo tutti in esilio.

Thomas Aquinas
30-06-05, 20:35
In Origine postato da eolo76
W la P2 :D :D :D

W I MOLTI SAVOIA MASSONI :D :D :D

Thomas Aquinas
30-06-05, 20:36
In Origine postato da Deus et Rex
Già... Pensa se ci vedesse Umberto II, cattolico com'era...

L'unico cattolico.

eolo76
30-06-05, 20:37
In Origine postato da Thomas Aquinas
W I MOLTI SAVOIA MASSONI :D :D :D

:-00002 :-00002

Thomas Aquinas
30-06-05, 20:45
appena dico "savoia" si allunga la lingua? :D

eolo76
30-06-05, 20:51
In Origine postato da Thomas Aquinas
appena dico "savoia" si allunga la lingua? :D

no, altro....:D :D :D

niente baccanali stasera?

Thomas Aquinas
30-06-05, 20:53
ci vado ora.

eolo76
30-06-05, 20:55
In Origine postato da Thomas Aquinas
ci vado ora.

Bravo. Divertiti.:cool:

Copperhead
30-06-05, 21:19
In Origine postato da Lionking
Occorre quest'alleanza per battere la sinistra Stalinista di POL!
Ah bè allora sono con voi! :fru

Copperhead
30-06-05, 21:21
In Origine postato da eolo76
Si, se vinceremo manderemo tutti in esilio.

Ci farete almeno scegliere fra Cascais o Hammamet?

eolo76
30-06-05, 21:26
In Origine postato da Copperhead
Ci farete almeno scegliere fra Cascais o Hammamet?

Veramente dovete vedere se vi ospitano...

eolo76
30-06-05, 21:27
In Origine postato da Copperhead
Comunque mi propongo anche io come alleato, a nome del movimento Teste di Rame. Il nostro progetto è ambizioso: una volta insediata la monarchia su POl e in Italia i rispettivi monarchi saranno obbligati a indossare un corona in puro rame, che verrà fusa direttamente sulle loro teste.
Largo all'avanguardia!

Azz... e che ti stavo proponendo capostipite della Famiglia Reale Polliana! Ottima idea!

Copperhead
30-06-05, 21:29
In Origine postato da eolo76
Veramente dovete vedere se vi ospitano...

Ultimamente hanno ospitato cani e porci!...
E poi il clima è ottimo...

eolo76
30-06-05, 21:34
In Origine postato da Copperhead
Ultimamente hanno ospitato cani e porci!...
E poi il clima è ottimo...

Ok, allora non credo che ci siano problemi...

Conterio
30-06-05, 21:35
Coppe...che ?

Mah !!

Cortes
30-06-05, 23:41
In Origine postato da Thomas Aquinas
W I MOLTI SAVOIA MASSONI :D :D :D :-0003n

Cortes
30-06-05, 23:48
In Origine postato da Copperhead
Ci farete almeno scegliere fra Cascais o Hammamet?

Le mie preferenze sono per Tahiti :-0005F

Rick Hunter
01-07-05, 00:32
Asse di ferro con Nuova Destra Italiana e Liberali, poi eventuali alleanze con altre formazioni di centro destra.

Maria Vittoria
01-07-05, 08:28
In Origine postato da Copperhead
Che meraviglia: dei riformisti che si alleano con i Monarchici.
Tremo al pensiero delle Riforme potenziali e venture che potrebbero scaturire da una compagine tanto fresca e foriera di novità!!!
Che cosa vi accomuna?
La tendenza all'esilio?

Caro Copperhead,
è una tendenza che accomuna chi ha il coraggio di andare contro corrente!

Fante d'Italia
01-07-05, 08:31
In Origine postato da MariaVittoria C
Caro Copperhead,
è una tendenza che accomuna chi ha il coraggio di andare contro corrente!
Ma lui non può saperlo.
Non sa nemmeno in che direzione tira la corrente. :fru

Deus et Rex
01-07-05, 11:59
In Origine postato da Fante d'Italia
Ma lui non può saperlo.
Non sa nemmeno in che direzione tira la corrente. :fru

La corrente tira sempre nella stessa direzione della bandieruola...
:p

Copperhead
01-07-05, 12:30
In Origine postato da MariaVittoria C
Caro Copperhead,
è una tendenza che accomuna chi ha il coraggio di andare contro corrente!

Adesso ricopio questa frase proprio di fianco a quella della "sinistra stalinista di POL": vanno bene per ogni stagione e per ogni occasione.

Fante d'Italia
01-07-05, 13:04
In Origine postato da Copperhead
Adesso ricopio questa frase proprio di fianco a quella della "sinistra stalinista di POL": vanno bene per ogni stagione e per ogni occasione.
:rolleyes: ...se non hai niente di meglio da fare :K

Copperhead
01-07-05, 13:54
In Origine postato da Fante d'Italia
:rolleyes: ...se non hai niente di meglio da fare :K

Su signor Fante non si alteri. In fondo voi monarchici mi state pure simpatici. Voglio dire: nelle diatribe Realisti-Leghisti io faccio il tifo per voi.
Credere che porre una testa coronata a capo dello Stato, risollevi il medesimo dal punto di vista morale e civile fa di voi dei puri idealisti, totalmente fuori tempo, ingenui e avulsi dalla realtà, ma comunque nobili, a modo vostro.
Più che altro sorrido a vedere le vostre possibile alleanza: si è parlato di conservatori, di liberali, della destra italiana, dei riformisti pseudo socialisti: c'è dentro tutto.
Il minestrone è cucina povera. Non si addice a chi ha sangue blu:)

Ronnie
01-07-05, 14:25
Conservatori e Liberali, uniche sponde sicure.

Zarskoeselo
01-07-05, 15:05
Signor Copperhead, la definizione che lei da dei monarchici è superficiale. E inesatta.
La Monarchia non è affatto fuori del tempo. Come già detto e ridetto, questa istituzione vige in molti paesi dell'Europa con risultati eccellenti. Conosco i norvegesi. E sono tutt'altro fuori dal tempo e tutt'altro che lontani dal loro Re. Abbiamo ben presente la realtà, non ne siamo avulsi.
Cerchiamo di migliorarla.

Copperhead
01-07-05, 15:38
In Origine postato da Zarskoeselo
Signor Copperhead, la definizione che lei da dei monarchici è superficiale. E inesatta.
La Monarchia non è affatto fuori del tempo. Come già detto e ridetto, questa istituzione vige in molti paesi dell'Europa con risultati eccellenti. Conosco i norvegesi. E sono tutt'altro fuori dal tempo e tutt'altro che lontani dal loro Re.

Ma la situazione norvegese è eccellente perchè c'è il Re o per come invece è la società norvegese nel suo insieme.
Poi ci sono monarchie e monarchie: anche in Arabia Saudita c'è il Re, oppure il Nepal. Due paradisi...
Poi i Savoia...brrr...

Zarskoeselo
01-07-05, 15:45
In NOrvegia la situazione è così perchè c'è la Monarchia. Questa è anche l'opinione dei norvegesi.
E poi ci sono monarchie e monarchie? Perchè non ci sono repubbliche e repubbliche? Saddam era presidente.
Questi Copperhead non sono che pregiudizi.
Quanto al suo brrr, be' liberissimo, ma ciò non toglie che si tratta di una attualissima alternativa. Che poi lei non la ritenga utile, è suo diritto e lo rispetto. Ma in essa non vi è niente di avulso dalla realtà o ingenuo.

Maria Vittoria
01-07-05, 16:01
In Origine postato da Copperhead
...Il minestrone è cucina povera. Non si addice a chi ha sangue blu:)

E' tradizione italiana saper apprezzare le cose buone e semplici della vita: i Savoia poi, come in generale i piemontesi e i patrizi lombardi, sono famosi per la semplicità spartana...consiglio di approfondire l'argomento, perchè è molto educativo.

Copperhead
01-07-05, 20:43
In Origine postato da Zarskoeselo
In NOrvegia la situazione è così perchè c'è la Monarchia. Questa è anche l'opinione dei norvegesi.
E poi ci sono monarchie e monarchie? Perchè non ci sono repubbliche e repubbliche? Saddam era presidente.
Questi Copperhead non sono che pregiudizi.
Quanto al suo brrr, be' liberissimo, ma ciò non toglie che si tratta di una attualissima alternativa. Che poi lei non la ritenga utile, è suo diritto e lo rispetto. Ma in essa non vi è niente di avulso dalla realtà o ingenuo.


Bè ma allora trasferitevi in Norvegia (anzi vengo pure io, trasferiamoci) oppure incoronate re d'Italia... come si chiama?...
Haakon Magnus (scusi l'ignoranza)!

Copperhead
01-07-05, 20:45
In Origine postato da MariaVittoria C
E' tradizione italiana saper apprezzare le cose buone e semplici della vita: i Savoia poi, come in generale i piemontesi e i patrizi lombardi, sono famosi per la semplicità spartana...consiglio di approfondire l'argomento, perchè è molto educativo.
Maria Vittoria, Lei è cosi gentile che mi passa la voglia (quasi) di fare ironia.
Peccato che abbia sbagliato partito.

Deus et Rex
01-07-05, 20:52
In Origine postato da Copperhead
Credere che porre una testa coronata a capo dello Stato, risollevi il medesimo dal punto di vista morale e civile fa di voi dei puri idealisti, totalmente fuori tempo, ingenui e avulsi dalla realtà

Se la realtà deve essere quella di vivere in uno stato (scritto minuscolo) nato con la truffa e che ha partorito una classe dirigente e dei "capi di stato" (ancora minuscolo) degni delle migliori "banana-republic" sudamericane, uno stato (sempre minuscolo) inesorabilmente destinato all'implosione sociale, ideologica e morale... beh, allora preferisco tenermi le mie utopie...

Quanto ai paradisi repubblicani... Unione Sovietica, Germania nazista, Polonia, Bulgaria, Romania, Serbia, Bosnia, Croazia, Albania, Cina, le Koree, Pakistan, Cambogia, Vietnam, Cile, Bolivia, Colombia, le repubblichette africane da quattro baiocchi... Ragazzi, in confronto l'inferno è una vacanza da mille e una notte!!!

E poi mi risulta che nel 99% dei casi le dittature siano proliferate in repubbliche fantoccio in cui una forma "istituzionale" particolarmente adatta ai peggiori intrighi ha consentito l'affermazione del megalomane di turno sorretto dalle più appropriate lobby di potere...

Eh, già... il "beneficio dell'alternanza"... così lo chiamano...
Ma per cortesia...

E per la milionesima volta, qui non stiamo parlando di Savoia o non Savoia: stiamo parlando di "MONARCHIA" in senso lato!!!

eolo76
01-07-05, 20:52
su, su dai... che stasera si chiude sto 3d... con chi si fà l'alleanza????:cool:

Zarskoeselo
01-07-05, 20:53
La mia era solo una risposta.
Comunque, magari potessi trasferirmi in Norvegia. I norvegesi sono un popolo stupendo e non hanno perduto il contatto con le loro radici. Purtroppo, il dovere mi trattiene qui...per ora?:rolleyes:

Fante d'Italia
01-07-05, 21:47
In Origine postato da Copperhead
Maria Vittoria, Lei è cosi gentile che mi passa la voglia (quasi) di fare ironia.
Peccato che abbia sbagliato partito.
L'arroganza è quasi sempre accompagnatada una buona dose di maleducazione :p

Fante d'Italia
01-07-05, 22:14
In Origine postato da Copperhead
Ma la situazione norvegese è eccellente perchè c'è il Re o per come invece è la società norvegese nel suo insieme.

Gli Italiani :rolleyes: Questo intelligentissimo popolo :rolleyes: Questa gente che vorrebbe far la republicha in Canadà, in Giappone, in Australia, in Spagna... e c'è una piccolissima ma chiassosa minoranza dell'emigrazione italiana nei Paesi monarchici, che pretende d'insegnare, a chi è così ben organizzato da potergli garantire quel pane quotidiano che in Italia si mangia il presssidente e la sua congrega di partiti elettori, che la republicha è progresso, riforma, evoluzione, libertà, democrazia, cultura....:lol

Ma Lei, Copperhead, tanta saccenza su cosa la basa? Non certo sull'informazione, e nemmeno sull'osservazione di ciò che Le è attorno.
Lei, italiano, cittadino di una republicha cesso, pretende di smentire i Suoi Morti che, nella lor maggioranza, nel cesso non volevano finirci.
Non contento pretende anche di smentire il Popolo Norvegese. Ma con che diritto? Nel nome della democrazia? No certo, spero, perchè Lei la democrazia l'offende e la umilia, la violenta. La Allorchè, infatti, la Norvegia divenne indipendente, il suo Parlamento votò per la scelta istituzionale con il seguente risultato:
Istituzione monarchica: 100 voti.
Istituzione repubblicana: 4 voti
Il presidente del Parlamento norvegese spiegò la scelta monarchica affermando:
„Optiamo per la Monarchia per tre ragioni essenziali:
- Costa molto di meno
- Garantisce meglio le libertà
- Maggior affidabilità nella salvaguardia degli interessi nazionali.“

Mediti, mediti Signor cittadino di una republicha corrotta e allo sfascio e che sta sfasciando la Sua Patria.
E sia un pò intellettualmente più pudico nei Suoi interventi.

Deus et Rex
01-07-05, 22:51
[QUOTE]In Origine postato da Fante d'Italia
"Optiamo per la Monarchia per tre ragioni essenziali:
- Costa molto di meno [...]

Quanto è vero...

In Italia spediamo tre volte quello che spendono gli inglesi per mantenere la Famiglia Reale!

eolo76
01-07-05, 23:57
In Origine postato da Fante d'Italia
...„Optiamo per la Monarchia per tre ragioni essenziali:
- Costa molto di meno
- Garantisce meglio le libertà
- Maggior affidabilità nella salvaguardia degli interessi nazionali.“

Con solo tre punti si giustifica la causa. :cool:

eolo76
02-07-05, 00:00
Torniamo al discorso alleanze?

Fante d'Italia
02-07-05, 00:12
In Origine postato da eolo76
Torniamo al discorso alleanze?
Dai Eolo, dacci una bella spiegazione del perchè, secondo molti, bisogna entrare in una alleanza e del perchè invece secondo altri dovremmo restare autonomi.

eolo76
02-07-05, 00:25
In Origine postato da Fante d'Italia
Dai Eolo, dacci una bella spiegazione del perchè, secondo molti, bisogna entrare in una alleanza e del perchè invece secondo altri dovremmo restare autonomi.

Veramente la maggior parte si è espressa per l'autonomia... cmq il mio parere sarebbe una conferma in ApL... ma escludendo certi soggetti.

eolo76
02-07-05, 00:40
Io direi di consolidare l'alleanza con:

-Nuova Destra Italiana
-Movimento Riformista
-Progetto Liberale

Thomas Aquinas
02-07-05, 01:10
In Origine postato da eolo76
Veramente la maggior parte si è espressa per l'autonomia... cmq il mio parere sarebbe una conferma in ApL... ma escludendo certi soggetti.

ahahahahahah

Fante d'Italia
02-07-05, 03:32
In Origine postato da eolo76
Io direi di consolidare l'alleanza con:

-Nuova Destra Italiana
-Movimento Riformista
-Progetto Liberale
E se quelli ci rifregano?

Vorrei mi spiegassi cosa osta ad avere noi un congressista non vincolato da una alleanza.

Copperhead
02-07-05, 04:00
In Origine postato da Fante d'Italia
Gli Italiani :rolleyes: Questo intelligentissimo popolo :rolleyes: Questa gente che vorrebbe far la republicha in Canadà, in Giappone, in Australia, in Spagna... e c'è una piccolissima ma chiassosa minoranza dell'emigrazione italiana nei Paesi monarchici, che pretende d'insegnare, a chi è così ben organizzato da potergli garantire quel pane quotidiano che in Italia si mangia il presssidente e la sua congrega di partiti elettori, che la republicha è progresso, riforma, evoluzione, libertà, democrazia, cultura....:lol

Ma Lei, Copperhead, tanta saccenza su cosa la basa? Non certo sull'informazione, e nemmeno sull'osservazione di ciò che Le è attorno.
Lei, italiano, cittadino di una republicha cesso, pretende di smentire i Suoi Morti che, nella lor maggioranza, nel cesso non volevano finirci.
Non contento pretende anche di smentire il Popolo Norvegese. Ma con che diritto? Nel nome della democrazia? No certo, spero, perchè Lei la democrazia l'offende e la umilia, la violenta. La Allorchè, infatti, la Norvegia divenne indipendente, il suo Parlamento votò per la scelta istituzionale con il seguente risultato:
Istituzione monarchica: 100 voti.
Istituzione repubblicana: 4 voti
Il presidente del Parlamento norvegese spiegò la scelta monarchica affermando:
„Optiamo per la Monarchia per tre ragioni essenziali:
- Costa molto di meno
- Garantisce meglio le libertà
- Maggior affidabilità nella salvaguardia degli interessi nazionali.“

Mediti, mediti Signor cittadino di una republicha corrotta e allo sfascio e che sta sfasciando la Sua Patria.
E sia un pò intellettualmente più pudico nei Suoi interventi.


E questa presunta e superiore moralità nei miei confronti (anche Lei dopo tutto è cittadino e contenuto del medesimo contenitore- Repubblica-cesso) da dove la prendete voi "Savoiardi"?
Dalla collusione con il Fascismo oppure dall'ignominosa fuga dopo l'armistizio?

Zarskoeselo
02-07-05, 06:37
Perfavore Copperhead, parli di ciò che conosce. Ma quale collusione e quale fuga. Ormai lo sanno anche le capre come andarono le cose l'8 settembre, perfino il suo presidente. Che lo ripete ormai ogni anno.

eolo76
02-07-05, 09:20
In Origine postato da Fante d'Italia
E se quelli ci rifregano?

Vorrei mi spiegassi cosa osta ad avere noi un congressista non vincolato da una alleanza.

Non ci hanno fregati... piuttosto direi che sono stati fatti i conti male.
Dai, smettiamola di vedere sotterfugi... credo che con questi soggetti il PDUM possa andare in sintonia piuttosto che con altri... Cerchiamo solo di contare di più e soprattutto dimostriamo che il PDUM è un leale e fedele alleato.

Cmq io potrei essere favorevole all'autonomia solo se si andasse al voto con queste regole...
Se cambiano le regole siamo obbligati a fare "casa comune" per prendere seggi.

Lionking
02-07-05, 13:30
Perchè volete tenere i cattolici fuori?

Gianfranco
02-07-05, 14:29
Cmq come Nuova Destra Italiana se continuano queste accuse infondate di tradimento da parte nostra, dico chiaramente che ritiro la mia apertura ai mopnarchici...in una casa si deve stare con lealtà e rispetto reciproco....se si ha il dubbio che non ci siano è meglio non starci...qualcuno qui dentro chiarisca! NOi non abbiamo fregato nessuno e io ho sempre rispettato i monarchici...VOI...siete stati sempre diffidenti....volete correre da soli? accomodatevi....disperdete un po di voti...fate presenza...non prendete nessun seggio(con le nuove scontate refole) ma almeno avete partecipato.....se stà bene a voi....:rolleyes:

Rick Hunter
02-07-05, 15:49
Suvvia calmiamoci. Nessuno ha fregato nessuno, sono stati fatti male i conti, anche O'Rei ed altre liste sono rimaste senza seggi.
Ora abbiamo l'opportunità di stringere maggiormente i legami tra NDI, Liberali e PDUM. Insieme, così a occhio io credo si possano raggiungere tra i 50 ed i 60 voti. Una bella forza, in grado di mettere all'angolo le altre forze con cui sarà necessaria un'alleanza, senza rischiare di rimanere appunto "fregati".
Ormai appare chiaro come conservatori e cattolici siano legati, a loro dovremo guardare per le larghe intese, ma andando ognuno per i fatti suoi si rimarrà appiattiti su posizioni altrui e spesso inacettabili, come è accaduto.
Meglio quindi cercare una solida alleanza con destra italiana e liberali, in fondo le elezioni sono lontane, possiamo provarci no?

Fante d'Italia
02-07-05, 17:07
In Origine postato da Gianfranco
Cmq come Nuova Destra Italiana se continuano queste accuse infondate di tradimento da parte nostra, dico chiaramente che ritiro la mia apertura ai mopnarchici...in una casa si deve stare con lealtà e rispetto reciproco....se si ha il dubbio che non ci siano è meglio non starci...qualcuno qui dentro chiarisca! NOi non abbiamo fregato nessuno e io ho sempre rispettato i monarchici...VOI...siete stati sempre diffidenti....volete correre da soli? accomodatevi....disperdete un po di voti...fate presenza...non prendete nessun seggio(con le nuove scontate refole) ma almeno avete partecipato.....se stà bene a voi....:rolleyes:
Ecco una cosa in più, un modo di fare, un tono che non mi piace...:-:-01#14 :-01#63

Rick Hunter
02-07-05, 17:47
In Origine postato da Fante d'Italia
Ecco una cosa in più, un modo di fare, un tono che non mi piace...:-:-01#14 :-01#63


Su un pò di buona volontà, si vogliono vincere ste elezioni almeno su pol o no?;)

Conterio
02-07-05, 18:02
Allora...?

Io credo al fatto che non vi sia stato tradimento ... ma l'errore, mi sembra ancora più grave a questo punto !

Comunque... facciamo finta che si torni a votare con il sistema attuale, perchè non possiamo presentarci da soli ?

Anche a me non piace quest'aria di sufficienza... "o con noi, oppure cosa pensate di fare !!!"
Possibile che abbiamo bisogno delle stampelle per camminare ?
Possibile che dobbiamo per forza pendere dalle labbra di un "terzo" per sentirci Forti ?

Mettiamo caso che O'Rei si candidi per il PDUM previa iscrizione, abbiamo bisogno di altro per prendere un seggio ?

Se corressimo da soli (anche senza O'Rei), quanti voti possiamo contare ?
Quante persone che per il fatto di non conoscerci, o per il fatto che correvamo con altri, non ci hanno votato ?
Io dico che possiamo prendere 18-20 voti, fanno schifo ?

Conterio
02-07-05, 18:04
Possiamo avere il parere pacato di Federico, ed Eolo, in poche parole !

Ciao

eolo76
02-07-05, 18:25
In Origine postato da Fante d'Italia
Ecco una cosa in più, un modo di fare, un tono che non mi piace...:-:-01#14 :-01#63

Credo che sia un tono altamente giustificato.

eolo76
02-07-05, 18:27
In Origine postato da Conterio
Allora...?

Io credo al fatto che non vi sia stato tradimento ... ma l'errore, mi sembra ancora più grave a questo punto !

Comunque... facciamo finta che si torni a votare con il sistema attuale, perchè non possiamo presentarci da soli ?

Anche a me non piace quest'aria di sufficienza... "o con noi, oppure cosa pensate di fare !!!"
Possibile che abbiamo bisogno delle stampelle per camminare ?
Possibile che dobbiamo per forza pendere dalle labbra di un "terzo" per sentirci Forti ?

Mettiamo caso che O'Rei si candidi per il PDUM previa iscrizione, abbiamo bisogno di altro per prendere un seggio ?

Se corressimo da soli (anche senza O'Rei), quanti voti possiamo contare ?
Quante persone che per il fatto di non conoscerci, o per il fatto che correvamo con altri, non ci hanno votato ?
Io dico che possiamo prendere 18-20 voti, fanno schifo ?

Se sei sicuro di prendere 18-20 voti allora si va da soli.
Cmq ora come ora dobbiamo uscire da APL?????

Fante d'Italia
02-07-05, 20:14
In Origine postato da Lionking
Perchè volete tenere i cattolici fuori?
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=175354
Forum: Il termometro politico / Discussione: Congresso Pdum
Post nr. 15 del 26-6-2005 ore 19:05

Forum: Cattolici Romani / Thread: L’Ordine Costantiniano di S.Giorgio
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=167469
Autore Napoléon I Post nr. 3 di 26 del 17.5.2005 alle ore 17.41

Forum: Cattolici Romani / Thread Chiesa e massoneria
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=169224
Posted by Napoléon I on 04-06-2005 00:32: / Post nr. 64 e seguenti

A decine sono inoltre gli interventi dei neo-cattolici in cui la bava antimonarchica appesta ogni discussione ed invalida ogni volontà di accostamento politico.
Gli insulti sono dei peggiori, non rifuggono dai reati di calunnia e diffamazione, in tutto degni di una congrega piena di odio e rancore verso il Risorgimento ed i suoi artefici che hanno finalmente rinculato quel pessimo Sovrano che era il Papa.


E che dire dell’altro “alleato”
risposta di: Meridionale il 16.VI.2005 – post nr. 8 di 235 nel thread „++++nuovo Movimento++++“
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=174165

UN MOVIMENTO RIFORMISTA SEMPRE NELL'AMBITO DI APL CHE POSSA CONVGLIARE LE FORZE SOCIALISTE RIFORMISTE E REPUBBLICANE E SOPRATTUTTO QUELLE DEI VALORI CHE RIVEDO NELLA FIGURA DI MARIAVITTORIA, FERRUCCIO, LIONKING ECC.....
ANCHE PER POTER LAVORARE CON UNA BASE SOLIDA E POTER PARLARE A NOME DI UNA MAGGIORANZA DI PERSONE CHE CREDONO IN UNA IDEA COMUNE E CHE RESTA FEDELE NEI VALORI DELLA FAMIGLIA-COALIZIONE APL!!!!
Perchè la pregiudiziale del “repubblicano”?

Secondo me faremmo un grosso errore a fingere di non averlo letto.

eolo76
02-07-05, 21:57
Vorrei precisare:
MR si è espresso a favore di un consolidamento dell'alleanza, e il PDUM è disponibilissimo.
Riguardo ai neo-cattolici non mi pronuncio per ovvi motivi. Senza determitati elementi potrebbe esserci dialogo.

Rick Hunter
02-07-05, 22:00
In Origine postato da Conterio
Allora...?

Io credo al fatto che non vi sia stato tradimento ... ma l'errore, mi sembra ancora più grave a questo punto !

Comunque... facciamo finta che si torni a votare con il sistema attuale, perchè non possiamo presentarci da soli ?

Anche a me non piace quest'aria di sufficienza... "o con noi, oppure cosa pensate di fare !!!"
Possibile che abbiamo bisogno delle stampelle per camminare ?
Possibile che dobbiamo per forza pendere dalle labbra di un "terzo" per sentirci Forti ?

Mettiamo caso che O'Rei si candidi per il PDUM previa iscrizione, abbiamo bisogno di altro per prendere un seggio ?

Se corressimo da soli (anche senza O'Rei), quanti voti possiamo contare ?
Quante persone che per il fatto di non conoscerci, o per il fatto che correvamo con altri, non ci hanno votato ?
Io dico che possiamo prendere 18-20 voti, fanno schifo ?


io non credo O'rei si candiderà coi monarchici, ma anche fosse dubito fortemente che si prenderebbero quei 18-20 voti. Alle ultime elezioni ne sono arrivati 13-14 se non mi sbaglio, e per POL anche 5 o 6 voti non sono pochi, sopratutto per un movimento come quello monarchico che comunque è di nicchia.
Correre da soli significa avere zero possibilità di concorrere per la guida del governo, e probabilissimamente darne zero anche al centro destra.
Inoltre ora si stanno facendo le riforme, e non si sa cosa ne uscirà, ma certo qualcosa che o premierà la coalizione vincente a prescindere dalla maggioranza assoluta o un maggioritario secco che eliminerà alla base i partiti piccoli.
In entrambi i casi i monarchici devono trovare alleati, e mi pare che liberali e destra italiana siano quelli più naturali...

Fante d'Italia
02-07-05, 23:06
In Origine postato da eolo76
Credo che sia un tono altamente giustificato.
Ah! :eek:

eolo76
02-07-05, 23:09
In Origine postato da Fante d'Italia
Ah! :eek:

direi di piantarla con questa inutile favola dei sotterfugi altrimenti mi sa che il PDUM si presenterà da autonomo per condizione e non per scelta. :o

Fante d'Italia
02-07-05, 23:15
In Origine postato da eolo76
Vorrei precisare:
MR si è espresso a favore di un consolidamento dell'alleanza, e il PDUM è disponibilissimo.
Riguardo ai neo-cattolici non mi pronuncio per ovvi motivi. Senza determitati elementi potrebbe esserci dialogo.
Premesso che io accetto le decisioni della maggioranza.
Tu prima di parlare a nome del PdUM devi averne la delega che Ti conferisce chiaramente, in modo trasparente, la volontà della maggioranza.

In altri post ho lette dichiarazioni Tue e di Federico che danno per scontate alleanze prima ancora di conoscere la volontà degli iscritti. Non commento oltre.

eolo76
02-07-05, 23:23
In Origine postato da Fante d'Italia
Premesso che io accetto le decisioni della maggioranza.
Tu prima di parlare a nome del PdUM devi averne la delega che Ti conferisce chiaramente, in modo trasparente, la volontà della maggioranza.

In altri post ho lette dichiarazioni Tue e di Federico che danno per scontate alleanze prima ancora di conoscere la volontà degli iscritti. Non commento oltre.

Se leggi bene si parla di aperture al dialogo o di consolidamento di alleanza. Nessuno da niente per scontato. Rileggiti i post, ho scritto che se i conti di Conterio sono giusti allora si va da soli... se poi son sbagliati non prendetevela con ApL.
Poi io non proclamo, propongo argomentazioni...
Sei tu che vai in giro per i fora a parlare a nome del PDUM senza averne titolo... cosa che io potrei anche fare, permettendo... :o

Fante d'Italia
02-07-05, 23:59
In Origine postato da eolo76
Se leggi bene si parla di aperture al dialogo o di consolidamento di alleanza. Nessuno da niente per scontato. Rileggiti i post, ho scritto che se i conti di Conterio sono giusti allora si va da soli... se poi son sbagliati non prendetevela con ApL.
Poi io non proclamo, propongo argomentazioni...
Sei tu che vai in giro per i fora a parlare a nome del PDUM senza averne titolo... cosa che io potrei anche fare, permettendo... :o
Adesso, appellandomi al Tuo onore, Ti chiedo di citare un solo post dove io mi sia permesso di parlare a nome del PdUM.

eolo76
03-07-05, 00:21
In Origine postato da Fante d'Italia
Adesso, appellandomi al Tuo onore, Ti chiedo di citare un solo post dove io mi sia permesso di parlare a nome del PdUM.

No, non l'hai fatto... lasciamo perdere per favore.

Conterio
04-07-05, 10:47
Sono stato un pochino assente, ma da ieri sera, mi sono letto tutto il possibile, grazie anche a Pio, che ha rintracciato degli arogomenti ottimi e significativi !!!

Federico ed Eolo, rappresentanti eletti del PDUM, hannno ora dei dati ...direi definitivi per poter decidere per il meglio, sempre che si "trovino" per decidere con la testa !

Detto questo, vorrei puntualizzare :

Ho inviato via Pvt, 28 Proclami ad altrettanti personaggi, il risultato non è stato deludente, alcuni hanno postato , alcuni (Monarchici) entusiasti, hanno promesso di "ricominciare" a seguirci, altri si sono sdegnati (per non rammentare il volere di S.M. il Re Umberto II), ma hanno comunque risposto, altri insospettati, e avvertiti via fonti alternative, hanno partecipato anch'essi.

Meridionale, (uno dei possibili alleati "repubbblichini") crede di avere una base di 10 voti, per il suo nuovo movimento, e Rick_Hunter, che spero sia dei Nostri fin da subito, ritiene che 5-6 voti, sia già una buona posa per essere appetibili su Pol...

Ma allora, non possiamo fare la nostra esperienza in Autonomia, senza discostarci da nostri alleati, passati e futuri. Io non voglio rompere, ma se potessimo fare una strada in parallelo rimarcando bene i nostri punti di vista ed il nostro credo, sarebbe così folle !

Ricordiamoci, che si tratta di un gioco, è il nostro scopo, è quello (esclusivo) di metterci in mostra. Per fare ciò, non dobbiamo però dar via il ........ !
Abbiamo un orgoglio !!

Giustammente, qualche fratello di credo, mi ha fatto notare che l'elettorato Monarchico, potendo votare anche a sinistra, come può gistificare un discorso di alleanza a destra ?
O meglio, quest' alleanza con la destra di APL come può essere giustificataa dal comportamento rissoso, scomposto e mal disposto nei nostri confronti molto simile al comportamento della sinistra ?
Io francamente non ho visto nulla di effettivamente diverso tra i due schieramenti. Anzi, il "trio" cattolico, mi ha impegnato molto più dei solititi Super "compagni" di Rifondazione se vogliamo !!!

Riflettiamo !

Copperhead
04-07-05, 19:20
In Origine postato da Deus et Rex


E poi mi risulta che nel 99% dei casi le dittature siano proliferate in repubbliche fantoccio in cui una forma "istituzionale"



unica eccezione: l'Italia "savoiarda" e fascista.
E il forum si chiama Savoia-Monarchia oggi...

eolo76
04-07-05, 19:20
Riflettiamo e cerchiamo di prendere una decisione saggia anche in vista delle future modifiche del gioco (specialmente sulla legge elettorale).

eolo76
04-07-05, 19:21
In Origine postato da Copperhead
unica eccezione: l'Italia "savoiarda" e fascista.
E il forum si chiama Savoia-Monarchia oggi...

L'Italia "savoiarda" non è stata solo fascista.

eolo76
04-07-05, 19:46
In Origine postato da Conterio
Anzi, il "trio" cattolico, mi ha impegnato molto più dei solititi Super "compagni" di Rifondazione se vogliamo !!!

Riflettiamo !

Infatti. Ne terremo conto.

Tango do Hermano
07-07-05, 15:24
Astensione.

E' un mio modesto parere. La vedo nella natura del movimento.

Come dire... "io antirepubblicano che senso ha che mi muovo all'interno della repubblica".

Rick Hunter
07-07-05, 19:47
In Origine postato da eolo76
Infatti. Ne terremo conto. ù


Io credo vada isolato il "trio cattolico" piuttosto che autoisolare il movimento monarchico...

Maria Vittoria
08-07-05, 08:01
In Origine postato da Rick_Hunter
ù


Io credo vada isolato il "trio cattolico" piuttosto che autoisolare il movimento monarchico...

Consiglio di essere forti solo della propria identità.

I monarchici sanno cosa testimoniare: l'impegno dev'essere tutto positivo!

Attenzione a scegliere sempre il bene maggiore, senza ripiegare sul male minore, perchè ne derivano solo dispiaceri...

Coraggio e "Avanti, Savoia!"

:cool:

Fante d'Italia
08-07-05, 09:54
Il Tuo dire è tonificante.
Grazie cara e gentile Maria Vittoria.

Ma.... perchè non vieni con noi?

Liberalix
08-07-05, 14:06
In Origine postato da MariaVittoria C

Coraggio e "Avanti, Savoia!"

:cool:

certo che tra te e meridionale che urla avanti savoia e poi invita i repubblicani non so chi butterei giù dalla torre....meglio tutti e due.....:D

Maria Vittoria
08-07-05, 16:22
In Origine postato da Liberalix
certo che tra te e meridionale che urla avanti savoia e poi invita i repubblicani non so chi butterei giù dalla torre....meglio tutti e due.....:D

Potresti fare esercizi di ginnastica per diventare più elastico.
Se venisse indetto un referendum per scegliere tra sistema monarchico e sistema repubblicano, io e meridionale penso saremmo contenti, solo se tutto si svolgesse nel rispetto delle regole del gioco...cosa che riguardo a te comincio a dubitare.

Conterio
08-07-05, 16:35
In Origine postato da MariaVittoria C
Potresti fare esercizi di ginnastica per diventare più elastico.
Se venisse indetto un referendum per scegliere tra sistema monarchico e sistema repubblicano, io e meridionale penso saremmo contenti, solo se tutto si svolgesse nel rispetto delle regole del gioco...cosa che riguardo a te comincio a dubitare.

Questa è una buona risposta, ...ma dubito che il nostro amico Liberalix, possa comprenderla !

Saluti

Cortes
08-07-05, 19:19
In Origine postato da Conterio
Noi saremmo lieti di averti tra noi....

Lo sai che abbiamo aperto le iscrizioni al PDUM e/o Frequentatori assidui del Forum ?

Ciao Benissimo! Dai per scontata la mia iscrizione.

Maria Vittoria
09-07-05, 07:48
In Origine postato da Fante d'Italia
Il Tuo dire è tonificante.
Grazie cara e gentile Maria Vittoria.

Ma.... perchè non vieni con noi?

...ho chiesto un'autorevole opinione in proposito, perchè la situazione è un pò complessa; per ora grazie della domanda, caro Pio!

crocereale
09-07-05, 18:06
ciao federico,
senza ombra di dubbio
VOTO IL PUNTO 6.
I monarchici devono costituire un proprio gruppo politico che non si schieri nè a dx nè a sx, prima perchè in Italia esse sono soltanto un grande INGANNO, prive di ideologia e serve del sistema.
Poi perchè Natale è finito, Basta regalare ed aiutare partiti di altri.
Non ne abbiamo già avuto esperienza?
Mi pare di sì ed è stato Fallimentare per noi.
ciao e grazie
fab

Fante d'Italia
10-07-05, 12:51
In Origine postato da crocereale
ciao federico,
senza ombra di dubbio
VOTO IL PUNTO 6.
I monarchici devono costituire un proprio gruppo politico che non si schieri nè a dx nè a sx, prima perchè in Italia esse sono soltanto un grande INGANNO, prive di ideologia e serve del sistema.
Poi perchè Natale è finito, Basta regalare ed aiutare partiti di altri.
Non ne abbiamo già avuto esperienza?
Mi pare di sì ed è stato Fallimentare per noi.
ciao e grazie
fab
QUOTO

FedericoAmMI
27-09-05, 22:58
Comunicato a tutti i monarchici del PDUM ed a tutte le forze politiche di PoliticaOnLine
______________________________________________

Gentili signori,

la situazione sta diventando veramente insostenibile. Da qualche giorno, assieme alle ottime proposte della Convention, si stanno accavallando proposte di alleanze da parte di alcuni partiti di POL che hanno gettato nel caos il mondo monarchico, ed anche causato un episodio che io trovo particolarmente spiacevole.

A tutti voi monarchici, chiedo la massima collaborazione e chiedo anche di ignorare nel modo più assoluto quelle che io trovo provocazioni ed una sola fonte di spaccatura.
Molti di voi mi hanno chiesto fermezza e polso, ed è quello ch intendo usare da adesso fino alla chiusura della Convention.
Per giorni quello che un tempo era un forum di pacifici e democratici scambi di idee è divenuto un covo di discussioni senza fine.
Adesso basta! La misura è veramente colma.

Queste dunque le mie decisioni, da seguire alla lettera:

1. Tutte le discussioni relative alla questione delle alleanze del PDUM DEVONO essere sospese IMMEDIATAMENTE, da parte dei monarchici e dei rappresentanti delle altre forze politiche, pena l'immediata segnalazione ai moderatori del presente forum.

2. Tutto viene rinviato alla Convention, ma personalmente, seccato e veramente amareggiato di queste, scusate il termine, emerite STRONZATE di polemiche, propendo per due ipotesi: l'ASTENSIONE del PDUM alle prossime elezioni di POL, per dare una sonora lezione a chi continua a trattarci come massa di voti e non come partito indipendente, o la CORSA AUTONOMA, INDIPENDENTE e FUORI DA OGNI COALIZIONE.

3. Chiedo alla moderazione di essere veramente decisa e di:
- Eliminare immediatamente tutti i thread aperti realtivi alla questione "alleanze".
- Cancellare tutti i post relativi a detta questione
- Di provvedere alla immediata rimozione dei thread e post riguardanti detto argomento.
Al momento della votazione alla Convention, presenterò personalmente un bilancio della situazione con le proposte giunte (che saranno trattate da questo momento oggettivamente e senza guardare in faccia a nessuno).

4. Nel caso in cui Eolo non riprenda il suo posto entro le ore 17 di domani, provvederò a convocare un'immediata votazione straordinaria per la carica di Vicepresidente.

Tutto deve essere eseguito alla lettera.
Ogni pazienza ha un limite. Adesso basta.

FedericoAmMi
(Presidente Partito Democratico di Unità Monarchica)

eolo76
27-09-05, 23:07
Finalmente. Ecco quello che volevo.
Peccato sia venuto dopo.

Chiedo scusa, ma ormai io ho fatto una scelta. Chi mi conosce sa che sono una persona corretta. Leale e fedele.
Federico, puoi convocare anche subito una votazione straordinaria.
Saluti.

FedericoAmMI
27-09-05, 23:51
ZARKOESELO, CONTERIO: INTERVENITE E CANCELLATE TUTTO, GRAZIE

eolo76
28-09-05, 00:06
In Origine postato da FedericoAmMI
ZARKOESELO, CONTERIO: INTERVENITE E CANCELLATE TUTTO, GRAZIE

Secondo me era sufficiente cancellare i posts con gli "insulti"... il resto poteva anche rimanere... cmq fate voi.

Zarskoeselo
28-09-05, 00:12
Ecco fatto un bel repulisti. Eolo, quando si interviene, bisogna intervenire con decisione, altrimenti è inutile. Comunque vedrai, ricomincerà tutto daccapo molto presto: Non preoccuparti.

eolo76
28-09-05, 00:25
In Origine postato da Zarskoeselo
Ecco fatto un bel repulisti. Eolo, quando si interviene, bisogna intervenire con decisione, altrimenti è inutile. Comunque vedrai, ricomincerà tutto daccapo molto presto: Non preoccuparti.

Sempre stato deciso... non so a cosa ti riferisci...
Cmq il 3ad delle dimissioni potevi solo ripulirlo invece di cancellarlo completamente... e quello della comunicazione cancellarlo e non ripulirlo... forse hai fatto un pò di confusione.
Cmq... la vita continua. Buona fortuna.

Zarskoeselo
28-09-05, 00:32
Mi riferisco alla situazione attuale, all'ordine dato. Non a te. Intendo che dovevo e volevo agire con decisione.

eolo76
28-09-05, 00:34
In Origine postato da Zarskoeselo
Mi riferisco alla situazione attuale, all'ordine dato. Non a te. Intendo che dovevo e volevo agire con decisione.

ah, ok... ho capito, Hai fatto bene comunque. ;)

FedericoAmMI
28-09-05, 07:27
Grazie mille, Zarkoeselo.

Templares
28-09-05, 09:39
Non condovido la tua scelta Federico ma la accetto e tolgo il disturbo.

Conterio
28-09-05, 09:41
In Origine postato da FedericoAmMI
Grazie mille, Zarkoeselo.

Quello che è fatto è fatto...

In effetti, passata la burrasca, ciò che è stato cancellato, poteva diverntare il monumento in ricordo di ciò che non vorremmo che succcedesse mai più !

Saluti