PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGp 4



Nirvana
06-06-05, 20:35
Con l'aumento della popolarità del motociclismo, è incoraggiante vedere un gioco ufficiale che rende giustizia al motomondiale. Infatti, nonostante si tratti già del quarto episodio della serie, MotoGP 4 è molto più di un semplice seguito. Come era lecito attendersi, sono stati aggiunti nuovi circuiti e piloti, ma ci sono così tanti miglioramenti e nuove funzioni da farlo sembrare un gioco completamente nuovo.

MotoGP 4 ha una veste grafica a dir poco strabiliante: tutti i 16 circuiti del MotoGP sono stati puntigliosamente ricreati, le moto emanano splendore da ogni cromatura, i piloti sono animati in maniera perfetta e ci sono tantissimi piccoli ritocchi, come i riflessi sui caschi e le ombre in tempo reale delle moto.

Aspetto fondamentale per un prodotto ufficiale, MotoGP 4 riesce inoltre a riproporre fedelmente le sensazioni provate durante le gare reali. Ad esempio, se sorpassi un avversario o guadagni una posizione durante le qualifiche, avvertirai la calorosa approvazione da parte del pubblico.

Passando alla giocabilità, il titolo si distingue per una perfetta simulazione, con un'ottima guidabilità per i centauri di ogni livello. Nel campo degli sport motoristici per PS2, siamo veramente ai massimi livelli delle due ruote.

La classe non è acqua

Una delle principali innovazioni di MotoGP 4 è l'introduzione di due nuove classi di moto. Adesso infatti, oltre a guidare le note e potenti moto GP a quattro tempi, potrai salire in sella alle due ruote di cilindrata 125cc e 250cc, per un'esperienza motomondiale completamente nuova.

Prova a cimentarti in un circuito con una 125cc e il tempo sereno, in seguito percorri lo stesso tracciato sotto la pioggia su una bestia da 250cc, e ti renderai immediatamente conto delle differenze. Oltre a essere graficamente distinte (fino al tachimetro e al contagiri visualizzati in basso), le due classi di moto sono radicalmente diverse da controllare.

Le moto 250cc e GP, più potenti ma meno agili rispetto alle sorelle minori da 125cc, richiedono maggiore rodaggio per abituarsi alla guida. Inoltre, hanno un'accelerazione maggiore ma risultano più lente nelle curve, quindi dovrai adottare approcci radicalmente opposti al momento di calcolare distanze di frenata e traiettorie di guida. Poiché la maggior parte delle modalità di gioco (inclusa le stagione completa) ti consentono di scegliere tra le diverse classi di moto, MotoGP 4 presenta una longevità nettamente superiore ai suoi predecessori.

Guidando s'impara

Dalla semplice sfida tra due giocatori alla stagione completa, MotoGP 4 copre l'intero spettro dell'esperienza motomondiale. Per i piloti in erba, inoltre, è disponibile una modalità di allenamento che illustra le funzioni di base dell'accelerazione, della frenata e della sterzata tra tornanti, chicane e curve a esse. L'allenamento ti consente inoltre di prendere dimestichezza con i tracciati, vera e propria chiave del successo di MotoGP 4. Con il tempo, imparerai a conoscere (e quasi sempre ad amare) i 16 tracciati come il palmo della tua mano, dalle dolci e ondulate curve della Catalogna ai lunghi rettilinei intervallati da ostici tornanti di Le Mans.

Ma se vuoi davvero scoprire ogni dettaglio di un tracciato, ti consigliamo di provare la modalità Prova a tempo, grazie alla quale potrai ripercorrere all'infinito lo stesso percorso, per ottenere tempi migliori giro dopo giro. Oltre al pilota fantasma con il tuo miglior tempo, visualizzerai una linea di gara con diversi colori, che ti indicherà dove hai frenato e accelerato in precedenza, in modo da non rimanere senza punti di riferimento una volta sorpassato il tuo alter ego fantasma.

L'immancabile modalità arcade, dal canto suo, fornisce brividi immediati nel tracciato prescelto, mentre quella di sfida prevede una serie di gare testa a testa contro un avversario controllato dal computer, nelle quali potrai selezionare la classe di moto e le condizioni atmosferiche.

Nella modalità singola l'evento principale è quello che copre l'intera stagione, nel quale potrai cimentarti in tutti e 16 i circuiti del motomondiale. Ogni livello include una sessione di prove libere, una di qualifica e, infine, la gara vera e propria.

Grazie alle numerose opzioni configurabili della modalità stagione, tra cui il livello di difficoltà, le condizioni atmosferiche e le impostazioni di cambio e frenata, qualunque sia il tuo livello di guida, troverai sempre la gara che fa per te. Ed è proprio in questa modalità che la longevità del gioco risulta particolarmente evidente. Per concludere il gioco, infatti, dovrai vincere il campionato con tutte e tre le classi di moto.

Sul versante multigiocatore, anche qui nulla è stato lasciato al caso e il titolo presenta la scelta tra gare testa a testa o interi Gran premi (con schermo diviso), per sfide fino a quattro giocatori (tramite multitap per PlayStation 2) o fino a otto con connessione LAN.

E i centauri più abili?

Se vuoi davvero mettere alla prova il tuo coraggio di motociclista e, allo stesso tempo, scoprire l'incredibile realismo di questo titolo, ti consigliamo di provare l'opzione "Sim". Si tratta della modalità che più si avvicina al mondo reale, con la ruota posteriore che slitta pericolosamente a ogni curva, la sterzata che si blocca alla prima difficoltà e la minima uscita fuori pista che catapulta il tuo pilota virtuale fuori dalla sella.

E rimanendo in tema di voli, va detto che gli scontri di MotoGP 4 sono incredibilmente spettacolari: in alcuni frangenti rimarrai davvero senza fiato, magari in occasione dell'uscita di pista dell'avversario che ti precede. La modalità Sim risulterà indimenticabile soprattutto per i più navigati tra i motociclisti virtuali, ma consigliamo a tutti di provarla, almeno per rendersi conto delle incredibili abilità dei veri piloti del motomondiale.

E se i brividi provati nell'emulare leggende del motociclismo del calibro di Wayne Rainey, Mick Doohan e Kevin Schwantz non fossero ancora abbastanza, i fan di MotoGP potranno sbloccare un vero e proprio tesoro di oggetti bonus. La perseveranza nelle modalità stagione, arcade e sfida, infatti, ti consentiranno di procurarti innumerevoli contenuti MotoGP, tra cui nuovi circuiti, piloti, moto e video/immagini bonus "dietro le quinte".

da : playstation.com

Nirvana
06-06-05, 20:35
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/m/moto_gp4/moto_gp4_05_big.jpg

Nirvana
06-06-05, 20:36
http://eu.playstation.com/iw_images//assets/images/previews/m/moto_gp4/moto_gp4_06_big.jpg

Nirvana
06-06-05, 20:38
E' incredibilmente colorato, realistico...
Sono un po arrugginito perchè era da tempo che non giocavo alla serie MotoGp.
I bolidi della classe regina sono difficili da domare ma le derapate , spesso involontarie sono da brivido.....
Per il momento mi sto cimentando nelle sfide e nella classe 125, di sicuro più semplice come per altro dice l'articolo postato.....
Poi c'è il negozio dove si possono comprare foto, filmati e piloti.
Unica pecca , anche se è presto dirlo, è che i piloti sono sulle moto della scorsa stagione.

Nanths
14-06-05, 16:00
azzo bello sto motogp4

ma la ps2 si può "modificare" come la 1? :D

Il_Grigio
14-06-05, 16:16
In Origine Postato da Nanths
azzo bello sto motogp4

ma la ps2 si può "modificare" come la 1? :D Si...:cool:

Nanths
14-06-05, 16:28
ahhh interessante :cool:

Nirvana
14-06-05, 17:59
In Origine Postato da Nanths
azzo bello sto motogp4

ma la ps2 si può "modificare" come la 1? :D

si ma stai attento perchè ci sono tipi che ti fanno pagare più del dovuto....

Io ho visto anche un modifica esterna, o meglio un aggeggio che permette alla play di leggere giochi non originali.....
La vita media della play cala notevolmente a mio parere...

Nanths
14-06-05, 20:50
In Origine Postato da Nirvana
si ma stai attento perchè ci sono tipi che ti fanno pagare più del dovuto....

Io ho visto anche un modifica esterna, o meglio un aggeggio che permette alla play di leggere giochi non originali.....
La vita media della play cala notevolmente a mio parere...

in che senso cala notevolmente?
adesso a quanto la vendono di base?

Nirvana
14-06-05, 20:55
non so il prezzo attuale della playstation.
Ho detto solo che usando la modifica"esterna" la play dura di meno....

Il_Grigio
15-06-05, 13:32
L'ideale sarebbe la modifica interna a mezzo chip, però devi trovare qualcuno che la sappia fare bene altrimenti fa danni.
Di solito se sono fatte male si perde la possibilità di usare la ps2 per vedere i dvd, se hai già un lettore dvd vai tranquillo...:cool:

Sonic
26-06-05, 00:52
In Origine Postato da Nanths
azzo bello sto motogp4

ma la ps2 si può "modificare" come la 1? :D
si ma è una modifica complessa e più costosa rispetto a quella della play1.
Io l'ho fatta due anni fa pagandola una sproposito, però non ho avuto nessun calo di prestazioni e vedo ancora i DVD; direi che è consigliabile farsela fare da qualcuno di fidato; poi molto dipende dal chip che monti.
Se non hai un masterizzatore DVD e non ti interessano i giochi in versione NTSC serve a poco. I giochi passati da DVD a CD hanno tutti grossi tagli alle animazioni e non sono facili da reperire come quelli della play1. Considerando che su ebay trovi giochi originali appena usciti a prezzi irrisori è meglio non modificare(sempre che non ti interressino i giochi NTSC).

Sonic
26-06-05, 00:56
In Origine Postato da Nanths
in che senso cala notevolmente?
adesso a quanto la vendono di base?
149€ ma si trova anche a meno...

Sonic
26-06-05, 00:59
In Origine Postato da Nirvana
E' incredibilmente colorato, realistico...
Sono un po arrugginito perchè era da tempo che non giocavo alla serie MotoGp.
I bolidi della classe regina sono difficili da domare ma le derapate , spesso involontarie sono da brivido.....
Per il momento mi sto cimentando nelle sfide e nella classe 125, di sicuro più semplice come per altro dice l'articolo postato.....
Poi c'è il negozio dove si possono comprare foto, filmati e piloti.
Unica pecca , anche se è presto dirlo, è che i piloti sono sulle moto della scorsa stagione.
quoto veramente un gran gioco, molto realistico. incredibile la differenza tra una classe e l'altra. In 125 sono fortissimo in motogp non riesco a far un giro senza cadere.

Nirvana
26-06-05, 10:11
In Origine Postato da Sonic
quoto veramente un gran gioco, molto realistico. incredibile la differenza tra una classe e l'altra. In 125 sono fortissimo in motogp non riesco a far un giro senza cadere.

giochi anche on line ?

Shaytan (POL)
26-06-05, 10:13
Si trova a 169€ con il gioco Moto GP4, 1 gamepad e i cavi. Io l'ho comprata ancora quando c'era Gran Turismo 4.

Sonic
26-06-05, 12:46
In Origine Postato da Nirvana
giochi anche on line ?
no.
come si fa a giocare on line su ps2? non ho mai provato

Nirvana
27-06-05, 13:21
In Origine Postato da Sonic
no.
come si fa a giocare on line su ps2? non ho mai provato


devi avere l'adsl e comprare un modem apposito

Sonic
27-06-05, 20:13
In Origine Postato da Nirvana
devi avere l'adsl e comprare un modem apposito
ho fastweb dovrebbe andar bene lo stesso; se le finanze lo permetteranno a Settembre ci faccio un pensierino...

Nirvana
28-06-05, 13:11
In Origine Postato da Sonic
ho fastweb dovrebbe andar bene lo stesso; se le finanze lo permeterranno a Settembra ci faccio un pensierino...

fammi sapere , anche io sono tentato....