PDA

Visualizza Versione Completa : Come deve porsi ACN nei confronti di AN?



Gianfranco
09-06-05, 11:55
La mia domanda è la seguente.....secondo voi...che linea e che finalità deve prendere ACN nei confronti di AN?.......una cosa a parte distaccata che non ha nulla a che fare?....una spina nel fianco che lavori ai lati del partito per portare e dare le sue spinte conservatrici per far diventare AN per far trasfromare col tempo AN un grande partito Conservatore europeo? o una cosa organica ad AN sul modello delle correnti?

rispondete amici....:)

Gianfranco
09-06-05, 12:05
Vedo che sono arrivati i grandi capi....oddio....ora che mi succedere? NOn lapidatemi eh...:D :D ;)

Templares
09-06-05, 12:07
Prevedo la fine di AN nel giro di pochi mesi.

Gianfranco
09-06-05, 12:09
In Origine postato da templares
Prevedo la fine di AN nel giro di pochi mesi.

In pochi mesi? eheh...io non credo....non credo davvero che accada...magari mi sbaglierò...vedremo;)

Templares
09-06-05, 12:14
In Origine postato da Gianfranco
In pochi mesi? eheh...io non credo....non credo davvero che accada...magari mi sbaglierò...vedremo;)


Credo che AN si scioglierà come neve al sole nel prossimo congresso. I tempi sono ormai maturi. La rottura dell'ala conservatrice non è che la conferma del processo in atto.
I Conservatori usciranno da An, e Fini continuerà nel suo progetto di costituzione di una destra liberale.

india9001
09-06-05, 12:16
Beh, se si creerà quella furbata (d questo s tratta, niente d +) del partito unico, allora ha ragione certamente Salva... in caso contrario nn so.. forse è azzardato..

Ma cmq, in POLITICA, come in Natura: TUTTO SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA MA NULLA SI DISTRUGGE

:p

Gianfranco
09-06-05, 12:18
In Origine postato da india9001
Beh, se si creerà quella furbata (d questo s tratta, niente d +) del partito unico, allora ha ragione certamente Salva... in caso contrario nn so.. forse è azzardato..

Ma cmq, in POLITICA, come in Natura: TUTTO SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA MA NULLA SI DISTRUGGE

:p

Questo è anche vero....:D

Templares
09-06-05, 13:07
Rocco certo però che le opzioni le potevi formulare meglio.........
La prima è chiaramente provocatoria terminando con un "non ne vuol sapere nulla".
La seconda parla di "destra europea", che è l'antitesi del pensiero conservatore, come se i Conservatori a riguardo non avessero mai parlato del loro anti-europeismo.

ma................

Con tutti i distinguo comunque ho votato la prima.. nonostante tutto significativa.

UgoDePayens
09-06-05, 13:10
AN? Cos'è AN?
In cosa dovremmo identificarci, se manco loro sanno bene cosa sia AN? :rolleyes:

Secondo me sarebbe meglio chiedersi se qualcuno di AN si potrebbe riconoscere in ACN... :D

india9001
09-06-05, 13:16
Sì, concordo ke le domande sono mal poste o mal formulate.

Anyway... chi vivrà vedrà

Gianmario
10-06-05, 02:23
In Origine postato da templares

La seconda parla di "destra europea", che è l'antitesi del pensiero conservatore, come se i Conservatori a riguardo non avessero mai parlato del loro anti-europeismo.

Mi raccomando!
Ditelo chiaro e forte questo in giro!
Deve essere chiaro a tutti che altro non siete che il cavallo di Troia dei Bush, dei Kristol, delle Nirnestein e della Fallaci venuti a prender consensi e a creare confusione in Europa.
Europa Nazione Rivoluzione!

Templares
10-06-05, 12:31
In Origine postato da Gianmario
Mi raccomando!
Ditelo chiaro e forte questo in giro!
Deve essere chiaro a tutti che altro non siete che il cavallo di Troia dei Bush, dei Kristol, delle Nirnestein e della Fallaci venuti a prender consensi e a creare confusione in Europa.
Europa Nazione Rivoluzione!

Non preoccuparti che lo grido forte il mio antieuropeismo.
E lo dico chiaro che ACN non ha nulla a che fare con la tua AN.. così come con nessun altro partito.

ITALIA e basta....................

UgoDePayens
10-06-05, 13:11
Ci mancherebbe che nascondessimo un fatto del quale andiamo ORGOGLIOSI!!

No all'Euroburocratesimo di Bruxelles!!

india9001
10-06-05, 13:43
In Origine postato da UgoDePayens
Ci mancherebbe che nascondessimo un fatto del quale andiamo ORGOGLIOSI!!

No all'Euroburocratesimo di Bruxelles!!

BRAVO, hai detto le parole giuste.

Sapete bene quanto io sia nazionalista e patriottico.. non rinuncerei MAI alla sovranità nazionale EFFETTIVA... quindi sono escluso da qualsiasi polemica d europeismo spicciolo..

Detto questo, però, bisogna fare un distinuo tra l'euroburocratismo europeo da condannare, ma pure TUTTO il sistema attuale dell'UE, con un concetto più ampio di Europa... Se letta nel modo giusto, l'EUROPA è una formidabile occasione di far crescere i popoli europei, di sviluppare un benessere forte e duraturo... da soli non ce la facciamo ragazzi, dati alla mano... se vi studiate un pò qualche dispensa di economia politica e di politica economica, riuscite a capirlo senza problemi.

Precisato questo, chiaramente noi non potremmo MAI ACCETTARE una visione alla ALTIERO SPINELLI... x noi può esistere solo un'Europa della Nazioni... e non gli STATI UNITI D'EUROPA.

Gianmario
10-06-05, 15:37
In Origine postato da UgoDePayens
Ci mancherebbe che nascondessimo un fatto del quale andiamo ORGOGLIOSI!!

No all'Euroburocratesimo di Bruxelles!!

Il fatto è che voi non siete solo contro i tecnocrati di Bruxells, voi siete contro ad ogni prospettiva di Unione Europea.
Ed essere contro ogni prospettiva di unità europea significa essere semplicemente degli ascari di Washington. Insomma: con il cuore in Vandea, con il portafoglio a Washington!

Europa Nazione Rivoluzione!

Noi siamo uomini d'oggi.

Siamo soli.

Non abbiamo più dei.

Non abbiamo più idee.

Non crediamo né a Gesù Cristo né a Marx.

Bisogna che immediatamente,

subito,

in questo stesso attimo,

costruiamo la torre

della nostra disperazione e del nostro orgoglio.

Con il sudore ed il sangue di tutte le classi

dobbiamo costruire una patria

come non si è mai vista;

compatta come un blocco d'acciaio,

come una calamità.

Tutta la limatura d'Europa vi si aggregherà,

per amore o per forza.

E allora davanti al blocco della nostra Europa l'Asia, l'America e l'Africa diventeranno polvere.

india9001
10-06-05, 15:46
In Origine postato da Gianmario
Il fatto è che voi non siete solo contro i tecnocrati di Bruxells, voi siete contro ad ogni prospettiva di Unione Europea.
Ed essere contro ogni prospettiva di unità europea significa essere semplicemente degli ascari di Washington. Insomma: con il cuore in Vandea, con il portafoglio a Washington!

Europa Nazione Rivoluzione!

Noi siamo uomini d'oggi.

Siamo soli.

Non abbiamo più dei.

Non abbiamo più idee.

Non crediamo né a Gesù Cristo né a Marx.

Bisogna che immediatamente,

subito,

in questo stesso attimo,

costruiamo la torre

della nostra disperazione e del nostro orgoglio.

Con il sudore ed il sangue di tutte le classi

dobbiamo costruire una patria

come non si è mai vista;

compatta come un blocco d'acciaio,

come una calamità.

Tutta la limatura d'Europa vi si aggregherà,

per amore o per forza.

E allora davanti al blocco della nostra Europa l'Asia, l'America e l'Africa diventeranno polvere.


SE INVECE DI PARTIRE CON LA RETORICA E AVESSI FATTO MAGGIORE ATTENZIONE, AVRESTI POTUTO LEGGERE IL MIO POST CHE CHIARIFICA L'INTERVENTO DI TEMPLARES.

TI SBAGLI DI GROSSO... NOI NON SIAMO CONTRO UN'EUROPA UNITA A PRESCINDERE... PERCHE' SIAMO CONSCI DEGLI ASPETTI FONDAMENTALI DI UNA COESIONE EUROPEA.

SEMPLICEMENTE ABORRIAMO QUESTA EUROPA, CHE NON RIESCE PIU' A PORTARE BENEFICI MA SOLO PROBLEMI. ESSA SBAGLIA L'APPROCCIO... E' UN'EUROPA VERTICALE E NON ORIZZONTALE, E' UN'EUROPA UTOPICA.. TROPPA GENTE (condanniamo l'allargamento) E TROPPA BUROCRAZIA.

POI, CHIARAMENTE, NON ACCETTEREMO MAI UN'EUROPA ALLA ALTIERO SPINELLI, NOI PENSIAMO A UN'EUROPA DELLE NAZIONI.

Gianmario
10-06-05, 15:59
In Origine postato da india9001
SE INVECE DI PARTIRE CON LA RETORICA E AVESSI FATTO MAGGIORE ATTENZIONE, AVRESTI POTUTO LEGGERE IL MIO POST CHE CHIARIFICA L'INTERVENTO DI TEMPLARES.

TI SBAGLI DI GROSSO... NOI NON SIAMO CONTRO UN'EUROPA UNITA A PRESCINDERE... PERCHE' SIAMO CONSCI DEGLI ASPETTI FONDAMENTALI DI UNA COESIONE EUROPEA.

SEMPLICEMENTE ABORRIAMO QUESTA EUROPA, CHE NON RIESCE PIU' A PORTARE BENEFICI MA SOLO PROBLEMI. ESSA SBAGLIA L'APPROCCIO... E' UN'EUROPA VERTICALE E NON ORIZZONTALE, E' UN'EUROPA UTOPICA.. TROPPA GENTE (condanniamo l'allargamento) E TROPPA BUROCRAZIA.

POI, CHIARAMENTE, NON ACCETTEREMO MAI UN'EUROPA ALLA ALTIERO SPINELLI, NOI PENSIAMO A UN'EUROPA DELLE NAZIONI.

Balle!
I vostri amici d'oltreoceano Kristol & Co. si sono già apertamente schierati contro l'Europa.
Bush, Kristol, Nirnestein , Fallaci e compagnia brutta ritengono che un blocco politico realmente forte arginerebbe l'unilateralismo americano e si potrebbe tornare, a quelle che per loro è un rischio, ad un mondo bipolare.
La politica propria dell'Ingihlterra e degli USA in questa siituazione geopolitica rientrano sempre nella vecchia e infame tattica anglosassone: divide et impera.
Si tenta di integrare nell'Unione Europea elementi ad essa estranei come Turchia e Israele per trasformare l'UE nelle'ennesimo bastione "occidentale" amico dello Zio Sam.
Anche lo scellerato comportamento del governo italiano sulla questione irakena fa parte di questa strategia.
Sia chiaro che con questo non si vuol dire che l'unica alternativa è quella della Spagna di Zapatero che sfugge a responsabilità che in precedenza si era presa, piuttosto la Francia ha iniziato a percorrere un'alternativa percorribile.
Il vero passo dell'indipendenza europea verra quando essa si doterà di una propria e unitaria politica estera (con un Ministro degli Esteri unico europeo) e quando si doterà di un unico esercito con spese militari pari al 3% del PIL europeo.
In quel preciso momento cadrà il problema di come porsi nei confronti degli americani....... il problema sarà solo loro!

Europa Nazione Rivoluzione!
Nulla ci appartiene nell'Europa di oggi tutto ci apparterrà in quella di domani!

Templares
10-06-05, 16:30
In Origine postato da india9001
SE INVECE DI PARTIRE CON LA RETORICA E AVESSI FATTO MAGGIORE ATTENZIONE, AVRESTI POTUTO LEGGERE IL MIO POST CHE CHIARIFICA L'INTERVENTO DI TEMPLARES.

TI SBAGLI DI GROSSO... NOI NON SIAMO CONTRO UN'EUROPA UNITA A PRESCINDERE... PERCHE' SIAMO CONSCI DEGLI ASPETTI FONDAMENTALI DI UNA COESIONE EUROPEA.

SEMPLICEMENTE ABORRIAMO QUESTA EUROPA, CHE NON RIESCE PIU' A PORTARE BENEFICI MA SOLO PROBLEMI. ESSA SBAGLIA L'APPROCCIO... E' UN'EUROPA VERTICALE E NON ORIZZONTALE, E' UN'EUROPA UTOPICA.. TROPPA GENTE (condanniamo l'allargamento) E TROPPA BUROCRAZIA.

POI, CHIARAMENTE, NON ACCETTEREMO MAI UN'EUROPA ALLA ALTIERO SPINELLI, NOI PENSIAMO A UN'EUROPA DELLE NAZIONI.



Io da Conservatore tradizionalista sono proprio contro l'Europa di per sè. Non voglio riparare il palazzo, bensì raderlo al suolo, non riconoscendo ad un fantomatico Stato Unico Europeo alcun diritto di prendere scelte per me Italiano.

Italia indipendente e sovrana.

Templares
10-06-05, 16:35
In Origine postato da Gianmario
Balle!
I vostri amici d'oltreoceano Kristol & Co. si sono già apertamente schierati contro l'Europa.
Bush, Kristol, Nirnestein , Fallaci e compagnia brutta ritengono che un blocco politico realmente forte arginerebbe l'unilateralismo americano e si potrebbe tornare, a quelle che per loro è un rischio, ad un mondo bipolare.
La politica propria dell'Ingihlterra e degli USA in questa siituazione geopolitica rientrano sempre nella vecchia e infame tattica anglosassone: divide et impera.
Si tenta di integrare nell'Unione Europea elementi ad essa estranei come Turchia e Israele per trasformare l'UE nelle'ennesimo bastione "occidentale" amico dello Zio Sam.
Anche lo scellerato comportamento del governo italiano sulla questione irakena fa parte di questa strategia.
Sia chiaro che con questo non si vuol dire che l'unica alternativa è quella della Spagna di Zapatero che sfugge a responsabilità che in precedenza si era presa, piuttosto la Francia ha iniziato a percorrere un'alternativa percorribile.
Il vero passo dell'indipendenza europea verra quando essa si doterà di una propria e unitaria politica estera (con un Ministro degli Esteri unico europeo) e quando si doterà di un unico esercito con spese militari pari al 3% del PIL europeo.
In quel preciso momento cadrà il problema di come porsi nei confronti degli americani....... il problema sarà solo loro!

Europa Nazione Rivoluzione!
Nulla ci appartiene nell'Europa di oggi tutto ci apparterrà in quella di domani!



Io sono antieuropeista indipedentemente da cosa pensino oltreoceano Kristol e compagnia bella.
Forse non hai capito che esser conservatori significa essere ITALIANI, italiani e basta.......(come già ti avevo scritto).

Silvioleo
10-06-05, 16:38
In Origine postato da templares
e Fini continuerà nel suo progetto di costituzione di una destra liberale. mi deve essere sfuggito l'inizio...

Templares
10-06-05, 16:45
In Origine postato da Silvioleo
mi deve essere sfuggito l'inizio...


Leo, ho capito dove vuole andare a parare l'onorevole Fini. Vedrai che presto trasformerà AN in destra liberale ( se qualcuno non gli guasta la festa).
Dirai te "magari"......

Gianmario
10-06-05, 17:07
In Origine postato da templares
Io sono antieuropeista indipedentemente da cosa pensino oltreoceano Kristol e compagnia bella.
Forse non hai capito che esser conservatori significa essere ITALIANI, italiani e basta.......(come già ti avevo scritto). si, italiani star&stripes

Gianmario
10-06-05, 17:11
In Origine postato da templares
Io da Conservatore tradizionalista sono proprio contro l'Europa di per sè. Non voglio riparare il palazzo, bensì raderlo al suolo, non riconoscendo ad un fantomatico Stato Unico Europeo alcun diritto di prendere scelte per me Italiano.

Italia indipendente e sovrana.

Hai visto India?
Se realmente sei europeista lascia perdere questi che con la scusa di propugnare il nazionalismo ottocentesco fanno gli ascari degli yankee.

india9001
10-06-05, 17:22
In Origine postato da Gianmario
Hai visto India?
Se realmente sei europeista lascia perdere questi che con la scusa di propugnare il nazionalismo ottocentesco fanno gli ascari degli yankee.


L'amico TEMPLARES forse si sarà spiegato male, ma io l'ho capito....

Ha perfettamente ragione quando dice che non vuole sentir parlare di STATO UNICO EUROPEO... neppure io.... la sovranità del mio Paese non si tocca!

TEMPLARES, sei anche contrario a politiche di sviluppo dell'economia europea (differenti da quelle degli ultimi 10 anni!) per rendere più forti le nostre economie nazionali, il nostro commercio, la nostra industria, la nostra agricoltura??? Non sei un economista, ma sono certo che sai comprendere la necessità dell'unità... d'altronde il detto "L'UNIONE FA LA FORZA" a cosa esisterebbe altrimenti?

Giò
10-06-05, 22:22
In Origine postato da templares
Leo, ho capito dove vuole andare a parare l'onorevole Fini. Vedrai che presto trasformerà AN in destra liberale ( se qualcuno non gli guasta la festa).
Dirai te "magari"...... Alemanno e Storace nn lo permetteranno...

Templares
11-06-05, 10:50
In Origine postato da india9001
L'amico TEMPLARES forse si sarà spiegato male, ma io l'ho capito....

Ha perfettamente ragione quando dice che non vuole sentir parlare di STATO UNICO EUROPEO... neppure io.... la sovranità del mio Paese non si tocca!

TEMPLARES, sei anche contrario a politiche di sviluppo dell'economia europea (differenti da quelle degli ultimi 10 anni!) per rendere più forti le nostre economie nazionali, il nostro commercio, la nostra industria, la nostra agricoltura??? Non sei un economista, ma sono certo che sai comprendere la necessità dell'unità... d'altronde il detto "L'UNIONE FA LA FORZA" a cosa esisterebbe altrimenti?


GiM la questione per me non si pone. Non riconosco l'esistenza della Comunità Europea. L'Europa non esiste di conseguenza non vedo per quale motivo debba esistere una politica agricola comunitaria, una politica economica comunitaria ecc. ecc.
Nel caso in questione non è vero che l'unione fa la forza, anzi, l'unione danneggia . I francesi lo hanno capito, presto lo capiranno anche gli Italiani.

Templares
11-06-05, 10:52
In Origine postato da Gianmario
Hai visto India?
Se realmente sei europeista lascia perdere questi che con la scusa di propugnare il nazionalismo ottocentesco fanno gli ascari degli yankee.

Guarda che la campagna elettorale è finita.............

india9001
11-06-05, 11:11
In Origine postato da templares
GiM la questione per me non si pone. Non riconosco l'esistenza della Comunità Europea. L'Europa non esiste di conseguenza non vedo per quale motivo debba esistere una politica agricola comunitaria, una politica economica comunitaria ecc. ecc.
Nel caso in questione non è vero che l'unione fa la forza, anzi, l'unione danneggia . I francesi lo hanno capito, presto lo capiranno anche gli Italiani.


Evidentemente non hai mai studiato la storia politica dell'integrazione europea, o comunque non te ne sei mai interessato... il che, non ha alcuna gravità visti i tuoi studi che certamente non sono indirizzati verso le scienze economiche e quelle politiche.

Vedi Salva, io la UE la demolirei.. ma ne rifarei una daccapo, è IMPENSABILE oggi, nel mondo globalizzato, andare avanti da soli; non è possible farlo con forti economie (a prescindere dalle cazzatine di Maastricht) come quella tedesca o quella francese, figurati con la deboluccia economia italiana... ma te l'immagini l'Italia in mezzo a colossi come la CINA, l'INDIA o gli USA??? Forza, non scherziamo.

Il percorso che abbiamo compiuto dal dopoguerra a oggi, in Europa, ha visto il compiersi di tanti gravi errori ma, nel contempo, anche alla creazione di iniziative che ci hanno reso molto più forti.

Ti faccio un esempio semplicissimo: io sono fortemente critico nei confronti dell'euro... un sistema (non è una mera moneta ma proprio un sistema) che non è stato oleato bene, fatto forse troppo velocemente, e che ha portato a grosse difficoltà.. Ma dovrei pensarla come Maroni?? Se vediamo quotidianamente quello che ci viene detto sull'euro, sembra la panacea di tutti i mali... in realtà, come sempre, non è così. Se oggi una coppia di ragazzi neosposini vogliono accendere un mutuo per comprarsi una casa... hanno un tasso di interesse del 3 / 4 %, senza l'euro lo avrebbero al 10 / 11 %

Io mi rifaccio sempre ai nostri grandissimi antenati.. i romani dicevano: IN MEDIO STAT VIRTUS .... e non ho problemi a modificarlo ponendo IN MEDIO STAT VERITAS.

Ti consiglio, per l'estate, una manualetto molto interessante fatto da due autori non "sinistri" (in tutti i sensi) che potrebbe esserti utile nella comprensione di alcuni meccanismi:

il testo é STORIA E POLITICA DELL'UNIONE EUROPEA
edito da LATERZA (circa 300 pgg - €20)

Buon weekend!