PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta Gastronomica.



Il_Grigio
10-06-05, 12:44
Mi rivolgo ai buongustai del fondo (astenersi Blob) per suggerire un 3d dove postare ricette e consigli, magari corredati da foto.(charlie brown, parlo con te).

Alla fine potrebbe uscirne un buon libro di ricette a cui fare riferimento.

Pasta e Ortolina -- pag. 1 -- Silvioleo
Gnocchi di patate -- " -- Alberich
Casoncelli -- " -- Remedios
Pasta Speck e ricotta - " -- Remedios
Gnocchetti al tonno - " -- Il_Grigio
Insalata di Polpo - " -- Alberich
Baci di dama - pag. 2 -- Remedios
Piadina prosciutto, pomodoro e mozzarella -pag. 2 -- Lauraf
Polipo alla Fenris -pag. 2 -- Fenris
Ragù alla bolognese - pag. 2 -- Fenris (il frettoloso)
Panettone salato -pag. 3 -- Remedios
Salsicce di fegato con polentina molle e fagioli - pag. 3 -- Emish
Biscottini della felicità - pag. 3 -- Sgiar

Alberich
10-06-05, 12:47
ottima idea!

Silvioleo
10-06-05, 12:48
Pasta e ortolina

Mettere al fuoco una pentola d'acqua
far bollire l'acqua
quando bolle mettere un cucchiaio scarso di sale
buttare la pastasciutta(preferibilmente spaghetti)
cuocere fino a quando basta
scolare la pasta
ricoprire gli spaghetti con abbondante strato di ortolina burro e cacio

Sgiar
10-06-05, 12:50
Si mi piace:)

Il_Grigio
10-06-05, 12:59
Ah, ovviamente la cosa potrebbe allargarsi ai suggerimenti per il vino; so che ci sono buoni conoscitori in merito, ed ognuno potrebbe anche far conoscere vini della propria zona che sono poco conosciuti...:K

Forza DD...

Il_Grigio
10-06-05, 12:59
In Origine Postato da Silvioleo
Pasta e ortolina

Mettere al fuoco una pentola d'acqua
far bollire l'acqua
quando bolle mettere un cucchiaio scarso di sale
buttare la pastasciutta(preferibilmente spaghetti)
cuocere fino a quando basta
scolare la pasta
ricoprire gli spaghetti con abbondante strato di ortolina burro e cacio Che è l'Ortolina?

Ps
UN plauso a Silvioleo per essere stato il primo.

Sgiar
10-06-05, 13:03
In Origine Postato da Il_Grigio
Che è l'Ortolina?

Ps
UN plauso a Silvioleo per essere stato il primo.

http://www.feinkost.de-a1.de/feinkost/images/6328.1.jpg :confused:

Alberich
10-06-05, 13:03
Poi qualcuno deve fare l'indice come sui thread dei libri ;)

Il_Grigio
10-06-05, 13:04
In Origine Postato da Alberich
Poi qualcuno deve fare l'indice come sui thread ei libro ;) Ma certo, se la cosa decolla me ne incarico volentieri io...:cool:

epixx
10-06-05, 13:05
si però allora mettete anche le foto dei cuochi e di chi mangia le crazioni dei cuochi, giusto per capire a cosa si va incontro:D

Il_Grigio
10-06-05, 13:06
In Origine Postato da epixx
si però allora mettete anche le foto dei cuochi e di chi mangia le crazioni dei cuochi, giusto per capire a cosa si va incontro:D A quando la ricetta delle uova bollite?:cool:

Alberich
10-06-05, 13:07
Mettete a cuocere un polpo in abbondante acqua bollente non salata. Cuocete per 40/45 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare il tutto.
Togliete il polpo dall'acqua e tagliatelo a piccole fette.
Disponetelo su un piatto e ricoprite il tutto con rucola.

A parte preparare una salsina mescolando olio e limone.

:D:D:D

Anche io ho dato il mio contributo.

Alberich
10-06-05, 13:08
In Origine Postato da epixx
si però allora mettete anche le foto dei cuochi e di chi mangia le crazioni dei cuochi, giusto per capire a cosa si va incontro:D lo ho fatto giusto l'altro ieri...

Alberich
10-06-05, 13:12
Altra ricetta semplicerrima ma ottima.

Ingredienti:
1 kg di patate
0.3 Kg di farina
1 uovo

Fate bollire le patate, una volta cotte pelatele, schiacciatele e aggiungete la farina e l'uovo. Impastate, mescolate, sporcatevi, fate uno schifo inimmaginabile e appiccicoso per tutta la cucina.
Poi prendete un pugno di impasto, fate un piccolo cilindro e tagliatelo della dimensione desiderata con un coltello.

E' davvero semplicissimo e vengono benissimo!
Tenete una bacinella d'acqua vicino, con le dita bagnate è tutto più semplice.

remedios
10-06-05, 13:40
Ingredienti:
400 gr. di farina,
6 uova,
250 gr. di arrosto di vitello,
50 gr di mollica di pane bianco,
1 spicchio d’aglio (a piacere),
60 gr di formaggio grana grattugiato,
½ dl di latte,
100 gr di burro,
prezzemolo, salvia, rosmarino, noce moscata, sale e pepe a piacere.

Impastare la farina con 4 uova ed un pizzico di sale preparando la base per una normale sfoglia all’uovo. Lasciare riposare la pasta in un luogo fresco coperto da un canovaccio.
Preparare il ripieno: rosolare in un poco di burro la carne tritata, insaporendo con salvia e rosmarino. Poi lasciarla raffreddare un po’.
Aggiungere il pane bagnato nel latte e poi strizzato, un uovo, il prezzemolo tritato, un poco di grana grattugiato e a piacere uno spicchio d’aglio con sale, pepe e noce moscata.
Amalgamare bene i vari ingredienti e lasciare riposare il tutto.
Stendere la sfoglia sottile e da questa ricavare tanti quadrati (meglio se rettangoli di forma cm. 8 x 5) di uguale grandezza, pennellare poi i bordi con l’ultimo uovo sbattuto e porre in ultimo un cucchiaio di ripieno nel centro. Chiudere i casoncelli su se stessi a forma di caramella.
Cuocere in acqua bollente salata i casoncelli e scolarli man mano che verranno a galla. Infine condire con formaggio grattugiato e burro fuso in un pentolino finchè assuma un colore nocciola, profumato alla salvia.

Silvioleo
10-06-05, 13:49
In Origine Postato da Sgiar
http://www.feinkost.de-a1.de/feinkost/images/6328.1.jpg :confused: oh yea,sugo pronto per single sfigati

-----
10-06-05, 13:51
In Origine Postato da Alberich
Poi qualcuno deve fare l'indice come sui thread dei libri ;)

finalmente un riconoscimento....:)

Il_Grigio
10-06-05, 13:55
Ingredienti

500 gr di gnocchetti di patate
300/400 gr di pomodorini
150 gr di tonno
6 filetti di acciughe
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di conserva di peperoncino piccante
Sale
Olio
Origano

......................
Preparare una padella ampia.
Lavare a tagliare a spicchi i pomodorini, preparare un soffritto di aglio tritato (o cipolla, de gustibus) ed acciughe, avendo cura di mettere prima le acciughe.
Quando l'aglio comincia ad imbiondire aggiungere la conserva di peperoncino e rosolare per 1 minuto.
Aggiungere i pomodorini schiacciandoli ed aggiungendo un mezzo bicchiere d'acqua.
Per il tonno esistono due scuole di pensiero, chi preferisce farlo rosolare assieme alla conserva di peperoncino e chi, in vece, lo aggiunge alla fine (sgocciolato).
Quando il sugo ha raggiunto una buona consistenza si possono calare gli gnocchi e non appena vengono a galla li si scola e li si mette in padella con il sugo per un paio di minuti.
Aggiungere un pizzico di origano al momento di portarli in tavola et voilà.

Nb
Essendo questa una ricetta estremamente semplice bisogna aver cura che gli ingredienti siano della miglior qualità possibile, specie l'olio non deve essere troppo "fresco" e ben filtrato.
Per una migliore riuscita (ma maggior rischio per le coronarie) suggerisco di abbondare con un buon olio nella misura di circa 4 cucchiai da tavola.
Altra possibilità è quella di aggiungere delle olive nere a metà cottura, in caso vi suggerisco di non usare quelle in salamoia denocciolate ma quelle c.d. "infornate" che sono più morbide e più saporite.

Enjoy

remedios
10-06-05, 13:56
350 g di pasta
250 g di ricotta
10 fettine di speck
latte

(2 persone)

rosolare lo speck fatto a pezzettini in un filo di olio e aggiungere la ricotta. mescolare tenendo la fiamma al minimo e aggiungere un po' di latte se la ricotta si asciuga troppo. per condire meglio la pasta, farla saltare nella padella con il sugo.

buon sugo, ma soprattutto molto veloce da preparare :)

Alberich
10-06-05, 13:57
In Origine Postato da durrutibus
finalmente un riconoscimento....:) altrochè! hai fatto un lavoro ottimo!

Nirvana
10-06-05, 14:04
In Origine Postato da Il_Grigio
Mi rivolgo ai buongustai del fondo (astenersi Blob) per suggerire un 3d dove postare ricette e consigli, magari corredati da foto.(charlie brown, parlo con te).

Alla fine potrebbe uscirne un buon libro di ricette a cui fare riferimento.

Pasta e Ortolina -- pag. 1 -- Silvioleo
Gnocchi di patate -- " -- Alberich
Casoncelli -- " -- Remedios
Pasta Speck e ricotta - " -- Remedios
Gnocchetti al tonno - " -- Il_Grigio
Insalata di Polpo - " -- Alberich


A ME NON M'HAI NOMINATO....
CHE TI STO SUL CAZZO ? :D

Il_Grigio
10-06-05, 14:05
In Origine Postato da Nirvana
A ME NON M'HAI NOMINATO....
CHE TI STO SUL CAZZO ? :D Beato te che stai comodo....:cool: :D

remedios
10-06-05, 14:24
un vesetto di nutella
2 confezioni di amaretti
1 confezione di mascarpone
cacao in polvere (o farina di cocco)
1 tazza caffè

spalmare su un amaretto la nutella e su un altro il mascarpone. unirli in modo da formare un bacio di dama, inzuppare velocemente il biscotto nel caffè e farlo rotolare nel cacao (o nella farina di cocco). lasciare in frigorifero per un paio di ore.


mi piace 'sto 3d :D

Fuori_schema
10-06-05, 14:36
Un tozzo di pane duro
Un piatto di plastica
Berlusconi alla Televisione.
Libretto di Disoccupazione.

Prendere il tozzo di Pane duro e metterlo sul piattino.
Guardare il pane duro.
Guardare Berlusconi mentre dice che siamo tutti ricchi.
Mescolare.
Da sgranocchiare tutto con rabbia e imprecazioni varie.

lauraf
10-06-05, 16:05
In Origine Postato da Il_Grigio
Beato te che stai comodo....:cool: :D

c'e' ancora posto?:D :D

Il_Grigio
10-06-05, 16:14
In Origine Postato da lauraf
c'e' ancora posto?:D :D Devi chiedere a Nirvana....:cool: :D

epixx
10-06-05, 16:14
In Origine Postato da Il_Grigio
A quando la ricetta delle uova bollite?:cool:

seeeee, ti piacerebbe, vero?
invece per tua sfortuna so cucinare e anche discretamente....


piuttosto, un consiglio culinario-letterario......


M.V. Montalban - Le ricette immorali


;)

Il_Grigio
10-06-05, 16:15
In Origine Postato da epixx
seeeee, ti piacerebbe, vero?
invece per tua sfortuna so cucinare e anche discretamente....


piuttosto, un consiglio culinario-letterario......


M.V. Montalban - Le ricette immorali


;) Già dato, ma mi fa venire più appetito Camilleri....:cool: :K

blob21
10-06-05, 16:15
In Origine Postato da Il_Grigio
Mi rivolgo ai buongustai del fondo (astenersi Blob)

ok,niente ricetta dei tagliolini al limone....fottiti!


:K :K

lauraf
10-06-05, 16:16
farina q.b.
acqua q.b.
sale q.b.
olio d'oliva q.b.
olio di gomito q.b.


fate la classica montagnetta con la farina, aprite un pertugio e ci versate dell'olio d'oliva, un pizzico di sale e acqua sufficiente ad impastare il tutto. Poi olio di gomito a stufo, finche' l'impasto e' omogeneo, liscio e sodo. Indi date a costui una forma cilindrica allungata, lo tagliate a tocchi e ogni tocco lo stendete a forma di piadina, ci spalmate sopra un sottile strato di olio d'oliva e lo arrotolate a formare un serpentello, che avvolgerete su se stesso modello spirale, per poi schiacciarlo leggermente e ristenderlo a mo' di piadina.
Fate scaldare una padella sul fuoco. nel frattempo tagliate i pomodori a spicchi sottili e lasciateli insaporire in olio, sale e origano. Quando la piadina sara' quasi pronta, piegatela in due e farcitela con mozza, prosciutto e pomodori (rucola facoltativa), ripassatela ancora un po' sulla padella e servitela su un tagliere.

Buona digestione!:K

epixx
10-06-05, 16:18
In Origine Postato da Il_Grigio
Già dato, ma mi fa venire più appetito Camilleri....:cool: :K

non ho ancora superato il trauma di quando Calogero ha chiuso....:( ;)

Il_Grigio
10-06-05, 16:20
In Origine Postato da epixx
non ho ancora superato il trauma di quando Calogero ha chiuso....:( ;) :D :D

lauraf
10-06-05, 16:23
In Origine Postato da Il_Grigio
Devi chiedere a Nirvana....:cool: :D

pare che la cosa ti piaccia...:D :cool:

Fenris
10-06-05, 16:48
Vi aggiungo una ricetta per il polipo che mi faccio ogni tanto e mi piace molto.

Fate un battuto di aglio e prezzemolo e mettetelo da parte. In una pentola più larga che alta mettere a soffriggere l'aglio ed un po' di peperoncino. Successivamente mettere il polipo intero nella pentola e coprirlo completamente con passata di pomodoro. Mettere il coperchio e lasciare andare a fuoco molto lento per un'ora e mezza. Dopo una mezzoretta dall'inizio si può aggiungere un po' di vino rosso, e dopo un'altra mezzoretta del pepe nero. Il prezzemolo si mette negli ultimi 5 minuti. Una volta mangiato il polipo, avrete un ottimo sugo per la pasta che sarà sufficiente per più di un chilo.

Fenris
10-06-05, 16:55
E poi, il ragù bolognese:

tritare finemente cipolla, sedano e carota e mettere a soffriggere in olio d'oliva abbondante, adagio, per circa 10-15 minuti. Quando la cipolla è diventata "bionda", aggiungere la carne, che deve essere manzo di prima qualità tritato due volte. Per insaporire, si può aggiungere un po' di pancetta o salsiccia. Lasciare soffriggere finchè non si asciuga il sugo della carne, girando spesso altrimenti fa i grumi. A questo punto aggiungere del latte (non sto scherzando) fino a ricoprire quasi del tutto la carne, farlo arrivare ad ebollizione alzando un po' la fiamma, facendo sempre attenzione a non fare attaccare niente. A questo punto, aggiungere la passata di pomodoro e se si vuole anche un po' di conserva (il concentrato in tubetto), e poi acqua fino a coprire tutto. Portare la fiamma al minimo e lasciar bollire pianissimo, coperto con una fessura, per circa 3 ore. Se si asciuga troppo verso metà cottura si può riaggiungere dell'acqua. Alla fine deve essere bello rosso e denso.

Fenris
10-06-05, 16:57
In Origine Postato da Il_Grigio
Mi rivolgo ai buongustai del fondo (astenersi Blob) per suggerire un 3d dove postare ricette e consigli, magari corredati da foto.(charlie brown, parlo con te).

Alla fine potrebbe uscirne un buon libro di ricette a cui fare riferimento.

Pasta e Ortolina -- pag. 1 -- Silvioleo
Gnocchi di patate -- " -- Alberich
Casoncelli -- " -- Remedios
Pasta Speck e ricotta - " -- Remedios
Gnocchetti al tonno - " -- Il_Grigio
Insalata di Polpo - " -- Alberich
Baci di dama - pag. 2 -- Remedios
Piadina prosciutto, pomodoro e mozzarella -pag. 2 -- Lauraf
Polipo alla Fenris -pag. 2 -- Fenris

"Polipo alla Fenris" :lol Ehi, ho messo anche il ragù bolognese. ;)

Il_Grigio
10-06-05, 17:15
In Origine Postato da Fenris
"Polipo alla Fenris" :lol Ehi, ho messo anche il ragù bolognese. ;)
Contento? :cool:

Liquid Sky
10-06-05, 17:15
Un 3d decisamente gustoso, propongo il rilievo. ;)

Il_Grigio
10-06-05, 17:18
In Origine Postato da Flora
Un 3d decisamente gustoso, propongo il rilievo. ;) Propongo che tu scriva....:cool:
E a quell'avatar aggiungeremo un ottimo grembiule da cucina...

Fenris
10-06-05, 17:22
In Origine Postato da Il_Grigio
Contento? :cool:

Spiritosone. :cool:

Liquid Sky
10-06-05, 17:22
In Origine Postato da Il_Grigio
Propongo che tu scriva....:cool:
E a quell'avatar aggiungeremo un ottimo grembiule da cucina...

Scriverò, scriverò, ma le ricette di mia creazione sono molto improbabili e soprattutto devo tenerle a mente. :D

remedios
10-06-05, 17:28
17 gr. di lievito di birra (sciolto in un po' di latte)
250 ml di latte
3 tuorli
40 gr. di zucchero
2 cucchiaini di sale
80 gr. di burro (temperatura ambiente)
500 gr. di farina

lavorare il tutto e lasciare riposare per un'ora al caldo. lavorare di nuovo l'impasto e lasciarlo riposare per 2 ore in un tegame alto e stretto. infornare a 180° per 40 minuti. una volta tolto dal forno, tagliarlo a fette orizzontali (con un coltello elettrico va decisamente meglio) e farcire a strati a piacere, come dei tramezzini (prosciutto, maionese, tonno, uova, salsa rosa, funghetti,...)

unghio
10-06-05, 18:02
Posso mettere una ricetta anch'io? :K

Il_Grigio
10-06-05, 18:24
In Origine Postato da Emish
Posso mettere una ricetta anch'io? :K Vai...

unghio
10-06-05, 18:43
figadet co la sgodia e fasoi de Lamon
(salsicce di fegato con polentina molle e fagioli)

Prendete sei salsicce di fegato adagiatele in una casseruola ampia
con una noce di burro, bucatele con uno stuzzicadente per fare colare bene il grasso
Lasciatele cuocere a fuoco bassissimo per un ora, in modo che tutto il grasso sia nella casseruola.
Levate le salsicce e mettetele da parte, alzate il fuoco, e buttate a pioggia, la farina di mais nel grasso delle salsicce, mescolate fino ad ottenere una crema.
Prendete i fagioli di lamon ( secchi mi raccomando) gia precedentemente fatti rinvenire in acqua tiepida almeno per 12 ore e fateli lessare in acqua bollente.
Mettete in un tegame dello scalogno tritato, pochissimo burro, della pancetta a cubetti (affumicata non stufata) due foglie di salvia un po' d'acqua, sale e pepe.
Aggiungete i fagioli e quando il tutto sara' ristretto chiudete il fuoco.
Prendete ora un piatto piano capiente, adagiate la sgodia (polentina e sopra metteteci le salsicce, copritele poi con i fagioli.
Questo e' un piatto molto usato un tempo dai tagliatori di legna.
molto calorico :K

Fenris
10-06-05, 18:48
In Origine Postato da Emish
figadet co la sgodia e fasoi de Lamon
(salsicce di fegato con polentina molle e fagioli)

Prendete sei salsicce di fegato adagiatele in una casseruola ampia
con una noce di burro, bucatele con uno stuzzicadente per fare colare bene il grasso
Lasciatele cuocere a fuoco bassissimo per un ora, in modo che tutto il grasso sia nella casseruola.
Levate le salsicce e mettetele da parte, alzate il fuoco, e buttate a pioggia, la farina di mais nel grasso delle salsicce, mescolate fino ad ottenere una crema.
Prendete i fagioli di lamon ( secchi mi raccomando) gia precedentemente fatti rinvenire in acqua tiepida almeno per 12 ore e fateli lessare in acqua bollente.
Mettete in un tegame dello scalogno tritato, pochissimo burro, della pancetta a cubetti (affumicata non stufata) due foglie di salvia un po' d'acqua, sale e pepe.
Aggiungete i fagioli e quando il tutto sara' ristretto chiudete il fuoco.
Prendete ora un piatto piano capiente, adagiate la sgodia (polentina e sopra metteteci le salsicce, copritele poi con i fagioli.
Questo e' un piatto molto usato un tempo dai tagliatori di legna.
molto calorico :K

Cazzo, questo lo devo proprio provare! Ma i fagioli di Lamon cosa sono? Si trovano dappertutto?

unghio
10-06-05, 18:54
In Origine Postato da Fenris
Cazzo, questo lo devo proprio provare! Ma i fagioli di Lamon cosa sono? Si trovano dappertutto?

No Fenris, so che ne vendono un po dapertutto ma non sono gli originali, e' un paesino del bellunese famoso per i fagioli, ma la produzione e poca.Cmq puoi ovviare prendendo dei comuni borlotti.
Un consiglio: mangiali d'inverno :)

Sgiar
10-06-05, 18:57
Biscottini della felicità Che ci piacciono tanto:o

Ingredienti per quattro-sei persone

200 gr di farina
100gr di zucchero
100gr di burro
2 tuorli d'uova
Un pizzico di sale


Esecuzione
Disporre la farina a fontana e mettervi al centro lo zucchero,il sale,i tuorli,il burro che avrete fuso in un tegamino a bagnomaria.Impastate tutto velocemente formando una palla.Lasciar riposare la palla in luogo asciutto avvolta in un panno per trenta minuti.Una volta pronta la pasta stendetela con matterello e date ai biscotti la forma che desiderate(cuori,stelle).Una volta creati tutti i biscotti metteteli nel forno preriscaldato a centosettanta e cuoceteli per dieci quindici minuti

Per la decorazione(è quella che crea la felicità:))
Sciogliere a bagnomaria della cioccolata bianca.Una volta fusa immegetevi metà biscotto e cospargete tale porzione con delle scagliette di zucchero colorato

Buoni biscotti http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00008014.gif

unghio
10-06-05, 19:01
Devono essere buoni e semplici da fare, ma prima devo cambiare il forno mi sbaglia il calore, a 170 gradi brucio tutto, a 160 non si cucina niente :cool: :K

Sgiar
10-06-05, 19:02
In Origine Postato da Emish
Devono essere buoni e semplici da fare, ma prima devo cambiare il forno mi sbaglia il calore, a 170 gradi brucio tutto, a 160 non si cucina niente :cool: :K

Si si sono buoni e mettono il buon umore :o

-----
10-06-05, 19:03
In Origine Postato da Emish

Un consiglio: mangiali d'inverno :)

e magari se non devi incontrare nessuno qualche ora dopo....

remedios
10-06-05, 19:03
In Origine Postato da Sgiar
Si si sono buoni e mettono il buon umore :o

per me un chilo, grazie

Sgiar
10-06-05, 19:04
In Origine Postato da remedios
per me un chilo, grazie

Se un giorno ci incontriamo te li faccio:)

remedios
10-06-05, 19:06
In Origine Postato da Sgiar
Se un giorno ci incontriamo te li faccio:)

però se lo immergi tutto nella cioccolata, il biscottino, mi sa che mi piacciono di più :)

Sgiar
10-06-05, 19:07
In Origine Postato da remedios
però se lo immergi tutto nella cioccolata, il biscottino, mi sa che mi piacciono di più :)

Va bene:o

marcejap
10-06-05, 19:35
In Origine Postato da Il_Grigio
Mi rivolgo ai buongustai del fondo (astenersi Blob) per suggerire un 3d dove postare ricette e consigli, magari corredati da foto.(charlie brown, parlo con te).

Alla fine potrebbe uscirne un buon libro di ricette a cui fare riferimento.



http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=43341

marimari
10-06-05, 23:08
Non so se vi ricordate, ma l'anno scorso avevo fatto questo!:)

http://img206.echo.cx/img206/8195/dscn14813qy.jpg

Liquid Sky
07-08-05, 09:14
Metto qui la ricetta di una torta semplicissima che da sempre ottimi risultati:

Torta allo yogurt

(Utilizzare sempre il vasetto vuoto dello yogurt come misurino per gli ingredienti)

- 1 vasetto di yogurt bianco intero
- 2 misurini di zucchero
- 3,5 misurini di farina
- 3 uova intere
- mezzo misurino di olio extravergine d'oliva o di burro fuso
- la buccia di un limone grattuggiata
- sale q.b.
- una bustina di lievito per dolci

Unire tutti gli ingredienti nell'ordine dato, amalgamare bene e cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa.

Enamorame
05-12-05, 03:08
Metto qui la ricetta di una torta semplicissima che da sempre ottimi risultati:

Torta allo yogurt

(Utilizzare sempre il vasetto vuoto dello yogurt come misurino per gli ingredienti)

- 1 vasetto di yogurt bianco intero
- 2 misurini di zucchero
- 3,5 misurini di farina
- 3 uova intere
- mezzo misurino di olio extravergine d'oliva o di burro fuso
- la buccia di un limone grattuggiata
- sale q.b.
- una bustina di lievito per dolci

Unire tutti gli ingredienti nell'ordine dato, amalgamare bene e cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti circa.


sembra semplice e buona.....la proverò...di solito sono negata nel fare dolci .....oppure è colpa del forno...booooooh

Enamorame
05-12-05, 03:16
Un tozzo di pane duro
Un piatto di plastica
Berlusconi alla Televisione.
Libretto di Disoccupazione.

Prendere il tozzo di Pane duro e metterlo sul piattino.
Guardare il pane duro.
Guardare Berlusconi mentre dice che siamo tutti ricchi.
Mescolare.
Da sgranocchiare tutto con rabbia e imprecazioni varie.


accidenti...ho l'impressione che questa ricetta rimanga sullo stomaco:D