PDA

Visualizza Versione Completa : Ponza



Aug83
10-06-05, 21:23
Nessuno di voi è stato in vacanza sull'isola di Ponza?

pcosta
10-06-05, 22:07
In Origine Postato da Aug83
Nessuno di voi è stato in vacanza sull'isola di Ponza?

ok, io ci vado tutti gli anni...
Vedi di evitare luglio e agosto, se puoi, e prepara il borsellino...

Ah, attenzione, anche la spiaggia di Chiaia di Luna può essere pericolosa...
http://www.pcosta.net/ima/chiaia.jpg

Aug83
11-06-05, 00:07
ovviamente andrò d'agosto, invece.
mi hanno detto di un gran caldo, quasi insopportabile, e di un continuo saliscendi.
Sui prezzi invece c'è chi dice che è parecchio costosa e chidice il contrario. boh.

Paolo82
01-07-05, 18:30
In Origine Postato da Aug83
ovviamente andrò d'agosto, invece.
mi hanno detto di un gran caldo, quasi insopportabile, e di un continuo saliscendi.
Sui prezzi invece c'è chi dice che è parecchio costosa e chidice il contrario. boh.

Costosa è costosa,e ti deve piacere un certo tipo di frequentazioni snob o burinotte arricchite.Tutto sommato pero' ne vale la pena.

landingFCO
11-07-05, 11:45
In Origine Postato da Aug83
ovviamente andrò d'agosto, invece.
mi hanno detto di un gran caldo, quasi insopportabile, e di un continuo saliscendi.
Sui prezzi invece c'è chi dice che è parecchio costosa e chidice il contrario. boh.
Ciao Aug83.
Allora io sono stato 2 volte a Ponza. L'isola è davvero bella , piccola e facile da girare : parecchi sono i luoghi caratteristici (a partire dal paese stesso con il porticciolo) e le baie , grotte da visitare che trovi un pò ovunque. Spiagge e mare molto puliti.
Ci sono poi degli isolotti prossimi a Ponza (mi sembra si chiamino isola di Zannone e Palmarola..o qualcosa del genere) e se non ricordo male ci si può recare là per delle escursioni in giornata (una delle isole è anche parte integrante del Parco nazionale del Circeo).

Come costi sinceramente non saprei adesso , quando ci sono stato era pre Euro , immagino che anche lì i rincari siano stati consistenti negli ultimi anni.

L'ambiente è tranquillo , gradevole anche d'estate (anche se forse un pò troppo assediato da turisti) ; in aggiunta a ciò negli ultimi anni sta diventando sempre di più meta estiva di "vips".

Credo cmq ti piacerà , e anzi ti consiglio (se puoi) di aggiungere anche una visitina a Ventotene (la più remota delle isole pontine).

Ciao ;)

Valentina_ (POL)
21-09-06, 22:59
E' un'isola stupenda!Molti di noi Romani ci sono stati!Il mare è assolutamente stupendo!