PDA

Visualizza Versione Completa : All'attenzione dei dirigenti e militanti conservatori.



Gianfranco
14-06-05, 00:11
CARI Amici , vi scrivo queste poche parole per comunicarvi una mia decisione meditata e sofferta ma allo stesso tempo serena. Da qualche tempo non condivido la linea che i Conservatori di POl hanno preso. Ripeto che per quanto mi riguarda la posizione sul referendum è stata troppo oltranzista e oscurantista. Ho visto gente tra noi che aveva dichiarato che avrebbe votato SI ed è stata emarginata e guardata con sospetto(per usare un eufemismo). Mi dispiace ma la destra che intendo io è diversa. E' una destra conservatrice nei suoi ideali e nei suoi principi ma anche una destra capace di guardare al futuro e al presente , e questa capacità non credo che qui nei conservatori di Pol ci sia. La destra che immagino io è una destra moderna e moderata...una grande destra. Qui ho conosciuto tanta gente che crede veramente in quello che fa...penso a Michele , Salvatore e Giorgio...bravissimi ragazzi...ma credo che i miei progetti non corrispondono ai loro...su tante cose la vediamo allo stesso modo ma su tante altre la vediamo in modo diverso. Lo stesso giudizio su un leader come Gianfranco Fini e su An è diverissimo. Per me Fini stà facendo un percorso necessario e obbligato...stà traghettando An verso dei lidi democratici , moderni e moderati...si immagina una grande destra moderna svecchiata defintivamente dai vecchi nostalgici e ombre del passato(fatevi un giro su Destra Sociale e vedrete quante ce ne sono ancora) anche in prospettiva di una prossima semi-dissoluzione di Fi....un progetto che io condivido e capisco e che invece qui non viene capito o per nulla accettato....altra posizione che non condivido è il prendere le distanze e disprezzare An...un partito in cui io milito e ancora credo.Finisco col far notare che a mio parere con il progetto di ACN si stà correndo troppo e che ci si è lasciati prendere troppo dall'entuasiasmo , rischiando di ridurre tutto a una bolla di sapone e di bruciare delle tappe importantissime...io cmq non faccio parte del direttivo e non spetta a me dire la mia in merito. Detto questo comunico a chi di dovere le mie dimissioni da ogni carica nel partito. Per quanto riguarda la carica di congressista mi rimetto alle richieste del partito...se vogliono posso anche dimettermi e lasciare il posto al primo dei non eletti....se vogliono che resti invece porterò il mio mandato a termine sempre nel solco del Cdx...in cui credo fortemente. Insomma ogni scelta la rimetto al partito. Spero che i rapporti personali non cambino....siete tutti davvero bravissime persone...chiedo solo il rispetto di questo mio malessere...malessere che alcuni di voi a me vicini conoscono da un po di tempo. Sicuro che capirete per qunto è possibile vi mando i miei saluti più affettuosi.

Rocco:)

UgoDePayens
14-06-05, 10:01
Mi pare evidente che chi pensa a una destra "moderna e moderata", e crede che per questo sia "oltranzista e oscurantista" rifiutare il relativismo etico dei referendum (e dirlo chiaramente) non fa parte di quella cultura politica che noi di ACN orgogliosamente chiamiamo CONSERVATRICE.
Che devo dire? Pazienza ;)
Per quanto riguarda la Camera di POL, ne discuteremo presto. Secondo me abbiamo bisogno di un CONSERVATORE... però vedremo.

Cavaliere (POL)
14-06-05, 10:29
Mi dispiace Gianfranco, sei sicuro di non poter cambiare idea?
Forse si può pensare a quali sono i problemi e riflettendoci cercare di risolverli

UgoDePayens
14-06-05, 10:46
Chiaramente spazi di dialogo ci sono con tutti, ora e sempre. A maggior ragione con chi comunque si è adoperato per noi, anche se solo su POL.
Mi pare evidente che ACN è un progetto che ha bisogno di gente motivata e che crede davvero in quel che fa... ed è giusto che se i dubbi sono davvero tanti lo si dica.

Templares
14-06-05, 12:17
In Origine postato da Gianfranco
CARI Amici , vi scrivo queste poche parole per comunicarvi una mia decisione meditata e sofferta ma allo stesso tempo serena. Da qualche tempo non condivido la linea che i Conservatori di POl hanno preso. Ripeto che per quanto mi riguarda la posizione sul referendum è stata troppo oltranzista e oscurantista. Ho visto gente tra noi che aveva dichiarato che avrebbe votato SI ed è stata emarginata e guardata con sospetto(per usare un eufemismo). Mi dispiace ma la destra che intendo io è diversa. E' una destra conservatrice nei suoi ideali e nei suoi principi ma anche una destra capace di guardare al futuro e al presente , e questa capacità non credo che qui nei conservatori di Pol ci sia. La destra che immagino io è una destra moderna e moderata...una grande destra. Qui ho conosciuto tanta gente che crede veramente in quello che fa...penso a Michele , Salvatore e Giorgio...bravissimi ragazzi...ma credo che i miei progetti non corrispondono ai loro...su tante cose la vediamo allo stesso modo ma su tante altre la vediamo in modo diverso. Lo stesso giudizio su un leader come Gianfranco Fini e su An è diverissimo. Per me Fini stà facendo un percorso necessario e obbligato...stà traghettando An verso dei lidi democratici , moderni e moderati...si immagina una grande destra moderna svecchiata defintivamente dai vecchi nostalgici e ombre del passato(fatevi un giro su Destra Sociale e vedrete quante ce ne sono ancora) anche in prospettiva di una prossima semi-dissoluzione di Fi....un progetto che io condivido e capisco e che invece qui non viene capito o per nulla accettato....altra posizione che non condivido è il prendere le distanze e disprezzare An...un partito in cui io milito e ancora credo.Finisco col far notare che a mio parere con il progetto di ACN si stà correndo troppo e che ci si è lasciati prendere troppo dall'entuasiasmo , rischiando di ridurre tutto a una bolla di sapone e di bruciare delle tappe importantissime...io cmq non faccio parte del direttivo e non spetta a me dire la mia in merito. Detto questo comunico a chi di dovere le mie dimissioni da ogni carica nel partito. Per quanto riguarda la carica di congressista mi rimetto alle richieste del partito...se vogliono posso anche dimettermi e lasciare il posto al primo dei non eletti....se vogliono che resti invece porterò il mio mandato a termine sempre nel solco del Cdx...in cui credo fortemente. Insomma ogni scelta la rimetto al partito. Spero che i rapporti personali non cambino....siete tutti davvero bravissime persone...chiedo solo il rispetto di questo mio malessere...malessere che alcuni di voi a me vicini conoscono da un po di tempo. Sicuro che capirete per qunto è possibile vi mando i miei saluti più affettuosi.

Rocco:)

Comprendo la tua scelta ma non condivido i termini e alcune "discutibili valutazioni".
ACN non sta correndo troppo, anzi a me pare vada avanti col freno a mano tirato. In politica non si può perdere tempo e occorre riconoscere e saper sfruttare le occasioni.
Il giudizio su AN è un giudizio critico ma comunque appassionato.
Sai quanto sia io che gli altri siamo legati al partito, e quanto ci dispiaccia vederlo condotto in questa maniera.
Mi aspettavo la tua scelta, l'avevo messa in conto già 2 mesi fa. ciò a conferma che i miei pronostici come al solito si avverano. Buona fortuna Rocco, personalmente tutto come prima, ma vorrei che riuscissi a parlare chiaro e secondo me di parole non dette ce ne sono ancora troppe.

Gianfranco
14-06-05, 12:34
Ragazzi la mia scelta è meditata...magari sbaglio ma è così che la penso...abbiamo un'idea di destra diversa...abbiamo un'idea sul prossimo futuro della destra molto diversa...non condivido però alcuni sospetti e toni...quali sarebbero stè cose non dette? io sono trasparente...quello che pensavo l'ho detto e Giulio lo sa. I rapporti personali spero restino invariati. Per il congresso vi ripeto...decidete voi...sono a vostra disposizione.

Templares
14-06-05, 12:43
In Origine postato da Gianfranco
Ragazzi la mia scelta è meditata...magari sbaglio ma è così che la penso...abbiamo un'idea di destra diversa...abbiamo un'idea sul prossimo futuro della destra molto diversa...non condivido però alcuni sospetti e toni...quali sarebbero stè cose non dette? io sono trasparente...quello che pensavo l'ho detto e Giulio lo sa. I rapporti personali spero restino invariati. Per il congresso vi ripeto...decidete voi...sono a vostra disposizione.


Rispondimi a questa domanda: perchè sei entratno in ACN?
Insomma non abbimo mai fatto una discussione "su temi conservatori", e ai primi confronti vai via..
Non lo ritengo normale e da persona matura.

Templares
14-06-05, 12:47
In Origine postato da Gianfranco
Ragazzi la mia scelta è meditata...magari sbaglio ma è così che la penso...abbiamo un'idea di destra diversa...abbiamo un'idea sul prossimo futuro della destra molto diversa...non condivido però alcuni sospetti e toni...quali sarebbero stè cose non dette? io sono trasparente...quello che pensavo l'ho detto e Giulio lo sa. I rapporti personali spero restino invariati. Per il congresso vi ripeto...decidete voi...sono a vostra disposizione.

L'hai detto a Giulio, ecco perchè non l'hai detto a tutti gli altri? Con Giulio non avevi bisogno di chiarire (perchè i vostri pensieri sono sulle questioni in discussione molto vicini), con noi avresti dovuto parlare visto che i tuoi dubbi sono sulle posizioni mie di Michele e Giorgio. Io onestamente non capisco, perchè metterci di fronte a fatto compiuto?

P.S. Del congresso non me ne frega nulla, questo sia chiaro.

italoconservatore
14-06-05, 18:08
In Origine postato da Gianfranco
Ragazzi la mia scelta è meditata...magari sbaglio ma è così che la penso...abbiamo un'idea di destra diversa...abbiamo un'idea sul prossimo futuro della destra molto diversa...non condivido però alcuni sospetti e toni...quali sarebbero stè cose non dette? io sono trasparente...quello che pensavo l'ho detto e Giulio lo sa. I rapporti personali spero restino invariati. Per il congresso vi ripeto...decidete voi...sono a vostra disposizione.

Secondo me sbagli di grosso; nel primo messaggio scrivi che vorresti una "grande destra"; la tua mossa va verso l'opposto: se ciascuno "di destra" decidesse di staccarsi dagli altri perche' in disaccordo su un punto (peraltro neanche ne hai dibattuto, mi pare...) allora ci ritroveremmo con mille micro-destre.

Se siamo maturi, discutiamo, ci critichiamo, e possiamo essere in disaccordo. Non c'e' niente di scandaloso in questo.

E non mi risulta che qualcuno ti abbia "scomunicato" per le tue posizioni referendarie.

Eddai, fai il bravo... ;)

Conterio
15-06-05, 16:24
In Origine postato da Gianfranco
CARI Amici , vi scrivo queste poche parole per comunicarvi una mia decisione meditata e sofferta ma allo stesso tempo serena. Da qualche tempo non condivido la linea che i Conservatori di POl hanno preso. Ripeto che per quanto mi riguarda la posizione sul referendum è stata troppo oltranzista e oscurantista. Ho visto gente tra noi che aveva dichiarato che avrebbe votato SI ed è stata emarginata e guardata con sospetto(per usare un eufemismo). Mi dispiace ma la destra che intendo io è diversa. E' una destra conservatrice nei suoi ideali e nei suoi principi ma anche una destra capace di guardare al futuro e al presente , e questa capacità non credo che qui nei conservatori di Pol ci sia. La destra che immagino io è una destra moderna e moderata...una grande destra. Qui ho conosciuto tanta gente che crede veramente in quello che fa...penso a Michele , Salvatore e Giorgio...bravissimi ragazzi...ma credo che i miei progetti non corrispondono ai loro...su tante cose la vediamo allo stesso modo ma su tante altre la vediamo in modo diverso. Lo stesso giudizio su un leader come Gianfranco Fini e su An è diverissimo. Per me Fini stà facendo un percorso necessario e obbligato...stà traghettando An verso dei lidi democratici , moderni e moderati...si immagina una grande destra moderna svecchiata defintivamente dai vecchi nostalgici e ombre del passato(fatevi un giro su Destra Sociale e vedrete quante ce ne sono ancora) anche in prospettiva di una prossima semi-dissoluzione di Fi....un progetto che io condivido e capisco e che invece qui non viene capito o per nulla accettato....altra posizione che non condivido è il prendere le distanze e disprezzare An...un partito in cui io milito e ancora credo.Finisco col far notare che a mio parere con il progetto di ACN si stà correndo troppo e che ci si è lasciati prendere troppo dall'entuasiasmo , rischiando di ridurre tutto a una bolla di sapone e di bruciare delle tappe importantissime...io cmq non faccio parte del direttivo e non spetta a me dire la mia in merito. Detto questo comunico a chi di dovere le mie dimissioni da ogni carica nel partito. Per quanto riguarda la carica di congressista mi rimetto alle richieste del partito...se vogliono posso anche dimettermi e lasciare il posto al primo dei non eletti....se vogliono che resti invece porterò il mio mandato a termine sempre nel solco del Cdx...in cui credo fortemente. Insomma ogni scelta la rimetto al partito. Spero che i rapporti personali non cambino....siete tutti davvero bravissime persone...chiedo solo il rispetto di questo mio malessere...malessere che alcuni di voi a me vicini conoscono da un po di tempo. Sicuro che capirete per qunto è possibile vi mando i miei saluti più affettuosi.

Rocco:)

Bravo Gianfranco, onore a te, che "pensi".
Io non ho condiviso l'idea della legge 40, la levata di scudi in sua difesa, il ruolo svolto dalla chiesa, e il sotterfugio sul Quorum, e l'ho dichiarato decine di volte.
Alcuni "colleghi" monarchici la vedono diversamente, altri l'appoggiano, ma ciò che è importante e la libertà di esprimersi.
Sarebbe un grosso errore per i Conservatori emarginare Gianfranco, e sarebbe un grosso errore per Gianfranco prendere un'altra via !

Tutti noi Gianfranco per i Conservatori, ed i Monarchici più disparati, siamo una risorsa.
Uniti si vince... divisi si subisce il tallone rosso !

A tutti i Conservatori quindi dico di evitare i post che ho potuto leggere quì sopra, e di serrare le file !

Ciao a tutti

Templares
15-06-05, 16:44
In Origine postato da Conterio
Bravo Gianfranco, onore a te, che "pensi".
Io non ho condiviso l'idea della legge 40, la levata di scudi in sua difesa, il ruolo svolto dalla chiesa, e il sotterfugio sul Quorum, e l'ho dichiarato decine di volte.
Alcuni "colleghi" monarchici la vedono diversamente, altri l'appoggiano, ma ciò che è importante e la libertà di esprimersi.
Sarebbe un grosso errore per i Conservatori emarginare Gianfranco, e sarebbe un grosso errore per Gianfranco prendere un'altra via !

Tutti noi Gianfranco per i Conservatori, ed i Monarchici più disparati, siamo una risorsa.
Uniti si vince... divisi si subisce il tallone rosso !

A tutti i Conservatori quindi dico di evitare i post che ho potuto leggere quì sopra, e di serrare le file !

Ciao a tutti


Conterio a me piace parlare chiaro e senza mezzi termini. Non posso accettare la scelta di Gianfranco perchè la reputo una fuga dalla discussione. Non abbiamo mai parlato di cose che andassero oltre il ristretto ambito di Pol, e nel momento in cui si sono verificate le prime difficoltà il gruppo è stato messo senza avviso nella situazione di valutare la fuoriuscita di uno dei suoi componenti.
Chiedo a Gianfranco di ritornare a discutere della sua scelta, indipendentemente da quello che sarà la sua decisione finale.

Altra cosa Conterio. Non metto in discussione il valore aggiunto che può apportare chi come te o Gianfranco la pensa diversamente. Sono il primo a riconoscere quanto ciò sia importante all'interno di un gruppo o movimento.
Ma non chiedermi di andarci piano con le parole perchè non ne sono capace (soprattutto in situazioni così importanti). E' il mio modo di reagire, è il mio modo di essere.