PDA

Visualizza Versione Completa : Damiani



Mitteleuropeo
22-06-05, 14:25
Innanzitutto i miei complimenti al nuovo direttore del Piccolo, che sta uscendo dal suo buco provinciale e settario.

Ho letto con interesse l' intervista a Damiani: in fondo mi sembra che dica cose giuste, dalle città metropolitane (forse un modo per imporre una soluzione ragionevole alla Baia di Sistiana?) alla centralità di Trieste in Europa. A me sembra che l' ex-vicesindaco stia migliorando molto. Penso che scontrarsi a Roma con certe brutte facce "mediterranee", lo abbia fatto riflettere su quale sia veramente la compagnia che ci dobbiamo scegliere.

Mitteleuropeo
23-06-05, 08:14
Aggiornamento:

Ieri, alle 18 all' Hotel Savoia (TS) c'e' stata una conferenza pubblica dei "Cittadini per l' Ulivo". La prima frecciata e' stata data a Damiani, che sul Piccolo aveva dichiarato che non si puo' candidare a sindaco Zvech, perche' TS non e' matura per un sindaco diessino (su questo concordo: nessuno voterebbe come Sindaco un membro di un partito derivato da quello - almeno presunto - degli infoibatori).

Nessun Illyano era presente. La parte del leone l' ha fatta... Veit Heinichen, con una tale autorevolezza, da provocare la domanda dal pubblico, se si vuole candidare come sindaco. Non ha negato chiaramente.

Ora mi chiedo che liste stanno sorgendo per le prossime comunali:

1. Dipiazza, almeno si sa quello che (non) si ha

2. Un fantomatico Antonione, che in qualche modo si muove dietro le quinte, se ne avverte abbastanza distintamente la presenza. Ma con chi? Forse con...

3. Rosato, sostenuto con un certo calore da Illyani e, forse, Margheriti.

4. Lista Ulivo, con Zvech (e Heinichen forse in qualche posto di potere)

Alla faccia dello scorporo! Forse alleanza Rosato-Antonione?

Cenerentola82
22-11-07, 10:07
SIGILLO TRECENTESCO A ROBERTO DAMIANI. LA CERIMONIA LUNEDI’ 19 NOVEMBRE, ALLE ORE 19.30, NELL’AMBITO DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI TRIESTE

Nell’ambito della riunione del Consiglio comunale di Trieste, lunedì 19 novembre, alle ore 19.30, il sindaco Roberto Dipiazza ha conferito all’on. prof. Roberto Damiani il sigillo trecentesco della città, “come segno di stima e apprezzamento del suo prezioso intelligente impegno in ambito culturale, istituzionale e politico a favore della nostra comunità”.
Docente universitario e scrittore, già vicesindaco e assessore alla Cultura e del Comune di Trieste dal 1993 al 2001, presidente del Teatro Rossetti e deputato alla Camera, il prof. Roberto Damiani, per motivi di salute, ha infatti presentato le proprie dimissioni da consigliere comunale.

COMTS-GC

Lo go visto per tv... povero, 'sai mal messo.