PDA

Visualizza Versione Completa : 29 - Il peggior presidente della Repubblica



lupocattivo (POL)
10-07-05, 13:54
Volevo riproporre il sondaggio ma poi m'è venuta una botta di Alzhaimer; è peggio dei sette nani ne manca sempre uno, mi aiutate?

De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi ???

Help me, please

United Royalist
11-07-05, 02:05
Il peggiore? Gli ultimi 2 a pari merito.Ma dalla lista hai dimenticato Einaudi!

Conterio
11-07-05, 08:42
In Origine postato da lupocattivo
Volevo riproporre il sondaggio ma poi m'è venuta una botta di Alzhaimer; è peggio dei sette nani ne manca sempre uno, mi aiutate?

De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi ???

Help me, please

Il Peggiore... sempre Pertini per ora, ma non disperiamo, anche Ciampi non scherza !!

Saluti

Folgore
11-07-05, 16:21
In Origine postato da Conterio
Il Peggiore... sempre Pertini per ora, ma non disperiamo, anche Ciampi non scherza !!

Saluti Durissimo testa a testa... ma per averlo per motivi anagrafici conosciuto meglio di tutti gli altri direi senza dubbio CiANPI!

lupocattivo (POL)
11-07-05, 22:36
Einuaudi - De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi

vedi che l'alzhaimer avanza ;) me s'era attappata l'arteria ;)
so tutti? pubblichiamo nel termometro politico con sondaggio?

io voto per Scalfavo Oscar Luigi:mad:

Rick Hunter
12-07-05, 03:35
Il cattocomunista Scalfavo naturalmente.
Einaudi fu un presidente nel solco degli antichi ideali, è indegno includerlo nella lista...
Anche Ciampi non mi dispiace, è solo troppo ansioso di liquefare l'Italia nell'europa.

Fante d'Italia
12-07-05, 07:32
Lupo , mi pare che l'ordine sia: De Nicola capo provvisoriodello stato, poi Einaudi Luigi primo pres., ecc.

Un sondaggio simile venne fatto non moltissimo tempo fa sul "termometro". Decidi Tu se la ripetitività può pregiudicare la buona accoglienza del sondaggio da parte dei forumisti.

Ah, mi scordavo di dire che, secondo me, Scalfaro non è stato il peggiore ma piuttosto il classico, scontato pres di una republicha: demagogo, ipocrita, arraffone e fazioso.

Sempre a mio giudizio, i peggiori sono Pertini e inCiampi.
Il primo perchè, antesignano del moderno terrorismo e complice di efferrati crimini, è riuscito a farsi proclamare e cantare "partigiano presidente" con orgoglio da tutta (o quasi) la Nazione, sdoganando definitivamente quali patrioti proprio coloro che la Patria volevano consegnare, schiava, al nemico.

Il secondo perchè, opportunista e arrivista, è quello che è riuscito a succhiare al Popolo la maggior quantità di denaro che un politico abbia mai arraffato. Perchè vero dissolutore dell'anima, della cultura italiana riesce, con perfida intelligenza, a farsi acclamare come "modello di presidente e d'Italianità". Un
forumista l'ha definito "la Luce" dell'Italia.
Ho detto dissolutore dell'Italianità perchè, con successo, ha fatto dimenticare che il Risorgimento fu lotta per la cacciata dello straniero. Perchè ha fatto dimenticare che la resistenza, quella che lui celebra e dalla quale è nata la republicha fu un movimento che aveva per fine ultimo quello di ridurre l'Italia satellite e schiava dell'U.R.S.S.

Eccolo dichiarare:
........(.).... una medaglia d’oro alla Resistenza ...[perchè grazie a lei...(mia sintesi)]... la Patria rinacque nella nostra coscienza, con l’anelito di libertà e giustizia che, insieme al sentimento della dignità nazionale, si sono poi consolidati e hanno trovato espressione nella Costituzione repubblicana
Giorgio Battistini”. La Repubblica lunedì 9 ottobre 2000 http://www.storiaememoria.it/8_settembre_1943/visual2.php?id_sezione=2&id_categoria=6&id_sottocategoria=29&id_articolo=147bis

Grande imbroglione e mistificatore:
La Patria rinacque nella resistenza di Cefalonia, degli uomini sterminati a Porzüs, di Francesco De Gregori, di Giovanni Magli in Corsica, di Edgardo Sogno ecc. ecc. Una resistenza che certo non ha trovato espressione nella “costituzione repubblicana”, ma l'ebbe nella Bandiera Italiana, che non è il tricolore napoleonico.

Nella “costituzione repubblicana” hanno trovato espressione i criminali vili attentatori che causarono, p. e., le Fosse Ardeatine e perpetrarono una quantità raccapricciante di altre stragi (mi viene in mente il Biellese e Moranino), che massacrarono sistematicamente tutti i partigiani che, fedeli alla Patria e al Re, compromettevano i piani insurrezionali e di conquista del partito comunista in vista di una repubblica popolare da consegnare all’Unione Sovietica e alla Jugoslavia titina sia pur, a quest’ultima, limitatamente al Friuli.
Vedi in proposito:
-“Fatti del nostro tempo” pag. 8 del Luglio 1965 – Edizioni FPE
e
-“Parla Aldo Moretti” http://www.storiaememoria.it/8_settembre_1943/visual2.php?id_sezione=2&id_categoria=6&id_sottocategoria=26&id_articolo=254

Infatti la repubblica nata dalla resistenza “ufficiale”, quella celebrate da Ciampi, è “morta ignominiosamente”, parole dell’insospettabile senatore a vita Mario Luzi, “annegando nel fango di tangentopoli” secondo l’espressione usata dagli stessi esponenti della repubblica, come ci hanno riferito, a suo tempo, gli stessi telegiornali del regime.

Altrocchè: ”…libertà e giustizia che, insieme al sentimento della dignità nazionale, si sono poi consolidati e hanno trovato espressione nella Costituzione repubblicana”.
Sarebbe da sbellicarsi dal ridere, se non fosse per la inorridente, diabolica capacità di riuscire a spacciare tali menzogne imbonitrici con tanto successo.

Zarskoeselo
12-07-05, 14:36
Pertini, Ciampi e Scalfaro

eolo76
12-07-05, 21:31
direi tutti.

lupocattivo (POL)
12-07-05, 21:49
In Origine postato da eolo76
direi tutti.

giudizio per condicio;

Il sondaggio era stato cancellato, sotto elezioni, qualcuno s'è inc """to. Per questo volevo riproporlo .... agli altri

:p

Rick Hunter
13-07-05, 02:12
E il miglior Re?

Per me Vittorio Emanuele II.

mercutio
13-07-05, 19:34
Senza ombra di dubbio Sandro Pertini ,tra i tanti, è stato il peggior presidente della repubblica. Tra le tante "imprese" del Pertini ricordiamo il discorso commemorativo in Senato in occasione della morte di Stalin in cui definì il dittatore sovietico :"....Un gigante della storia e la sua memoria non conoscerà tramonto" mentre solo pochi anni prima aveva affermato che :"....I fascisti massacrati non erano stati abbastanza" :VERAMENTE UN PRESIDENTE SUPER PARTES!!!!
Sempre il Pertini , nei giorni della Liberazione a Milano, con un gruppo di partigiani andò a sparare a scopo di intimidazione, contro il palazzo dove alloggiava il Luogotente del Regno, l'allora Principe di Piemonte Umberto.
L'immagine di bonarietà e di nonno degli Italiani che è stata tramandata dai media non è altro che una ignobile falsa facciata dietro cui si nasconde tutta la perfidia e la disinformazione repubblicana ed è un vero peccato che molta parte dei nostri connazionali conservino un ottimo ricordo di un personaggio che davvero non merita tanti onori e si siano dimenticati un vero gentiluomo come S.M. UMBERTO II il quale ha dato la vita e un Regno per i Suoi connazionali e la Sua Patria.

sarchiapone (POL)
13-07-05, 21:16
Scalfaro senza alcun dubbio.
Per quanto la lotta sia difficile.

lupocattivo (POL)
13-07-05, 21:42
Uè Illustrissimo et illustrato don Felice, ogni tanto ricicci: ti sei rotto l'anima di studiare (ma chi te lo fa fare!)

Fatto il numeretto che t'ho mandato?

Condivido, come già detto, voto sicuramente per Oscar Luigi. Se Sandro Pertini agiva conseguentemente alla propria cultura ed al proprio percorso politico, peggior percorso politico ha fatto Oscar Luigi: ma ve lo ricordate come si comportò in occasione della crisi politica del '94? mandò malattia :D per dar modo e tempo all'opposizione berlusconiana di mettersi daccordo.

Ma poi, alla fine, quello che ci si chiede: ma chi anima si ricorda che 'azzo ha fatto Gronchi o chi 'azzo era?

Mentre stiamo ancora a discutere dei fatti e misfatti dei vari quattro RE.

Che dite? pubblichiamo il sondaggio sul termomentro politico?:)

Conterio
14-07-05, 09:56
In Origine postato da lupocattivo
..............

Mentre stiamo ancora a discutere dei fatti e misfatti dei vari quattro RE.

Che dite? pubblichiamo il sondaggio sul termomentro politico?:)

Sai che è una bella idea... non si può raccogliere una biografia di questi "galantuomini" e pubblicarle su "politica nazionale" ....sfidando la censura naturalmente !!!

Ciao

lupocattivo (POL)
14-07-05, 10:50
:cool:

vuoi farti venire un'allergia pruriginosa alle dita descrivendo le gesta di questi signori? ;)

Conterio
14-07-05, 11:12
In Origine postato da lupocattivo
:cool:

vuoi farti venire un'allergia pruriginosa alle dita descrivendo le gesta di questi signori? ;)

Ragioniamo sulle tue precedenti parole....

Perchè perdere tempo a spiegare al mondo quanto bene hanno fatto i 4 Re d'Italia (+ Carlo Alberto di Savoia - Sardegna), quando possiamo ottenere un buon risultato di "rigetto", parlando della verità ...relativa ai presidenti repubblichini ???

Secondo me, haiavuto un'idea lampante !!!

Pensaci - Ciao

lupocattivo (POL)
14-07-05, 11:37
Documentati fra un po', poi scrivi i tuoi post qua:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=179845

vacanze romane
15-07-05, 19:04
:mad: ah questi monarchici che si occupano di repubblica (e lo scrivono pure con la maiuscola!).
Chiedersi chi sia il peggiore presidente della repubblica (se proprio devo, allora tutti nessuno escluso) è ispo facto riconoscere un ruolo a questi eletti da pochi e che sono una derivazione di quel referendum truffa di cui ancora poco si parla pro domo loro.
E' vero, obtorto collo viviamo in repubblica, ergo non anarchici sottostiamo all'attuale istituzione obbedendone le leggi con il civile rispetto - che non deve però essere complicità o peggio "concussione" per averne benefici - ma, spero e credo, per noi il fine ultimo è la Monarchia, la rep.ca è un passaggio.
Sono sempre più affrancato al fatto che "accetto la tua opinione ma non abdico ai miei principi", cioè a dire che va bene adesso è rep.ca, ma resto monarchico e fedele al mio re, che sieda o no sul trono.
Coerenza, forse cocciutaggine, forse pia illusione, forse speranza vana. (io la chiamo fedeltà) Ma almeno la mia coscienza politica (e personale, tento di applicare la coerenza ai principi in tutti i settori della mia vita quotidiana) dorme sonni tranquilli e nessuno potrà mai dirmi che ho avuto delle crepe nel solido muro del mio essere da sempre monarchico, fedele a Casa savoia, retto sulla via scelta, costi quel che costi.
E talvolta mi è costato, ma che sottile intima soddisfazione non aver chinato capo ed altro alla mercè repubblicana.

UgoDePayens
15-07-05, 19:07
In Origine postato da lupocattivo
Volevo riproporre il sondaggio ma poi m'è venuta una botta di Alzhaimer; è peggio dei sette nani ne manca sempre uno, mi aiutate?

De Nicola - Gronchi - Saragat - Leone - Pertini - kossiga - Scalfavo - Ciampi ???

Help me, please

Se ne dovessi eleggere uno sarei in imbarazzo tra Pertini e Scalfaro...
Son convinto che il migliore sarà il prossimo.

Zarskoeselo
15-07-05, 23:00
ah questi monarchici che si occupano di repubblica (e lo scrivono pure con la maiuscola!).

Vedi Vacanze, condivido tutto quello che hai scritto ed ho vissuto e vivo quanto tu descrivi, ma non condivido però il tuo sdegno, riportato qui sopra. Di sicuro, scrivere con la minuscola le Istituzioni non ci rende più grandi o fedeli nella nostra lotta. E anzi, proprio questo è il modo di agire repubblicano, quello che scrive Repubblica e monarchia. Ricordo una discussione che ebbi all'epoca della caduta di Ceausescu in Romania. Una amica insiteva a farmi scrivere il nome dell'ex Conducator in minuscolo. Non lo feci mai. Perchè ritenevo la cosa e la ritengo ancora, una piccineria inutile e puerile. Glielo dissi e lei, smise di farmi quella richiesta.
Parlare di Repubblica serve per capirne i punti deboli. Il sondaggio sui presidenti, è un modo per denunciare le ingiustizie repubblicane. Ovviamente, almeno per quanto mi concerne, lo si fa con guanti e pinze.

lupocattivo (POL)
16-07-05, 08:44
In Origine postato da Conterio
Sai che è una bella idea... non si può raccogliere una biografia di questi "galantuomini" e pubblicarle su "politica nazionale" ....sfidando la censura naturalmente !!!

Ciao

raccogliamo le "voci", poi pubblicheremo le pecche di lor signor presidenti quando si esaurirà quello sul peggior presidente. Bisognerebbe però sapere dove andare a cercare perchè immaggino che sui siti ufficiali ne saranno descritti solo le Alte Gesta .......:p

Fante d'Italia
16-07-05, 14:06
In Origine postato da lupocattivo
raccogliamo le "voci", poi pubblicheremo le pecche di lor signor presidenti quando si esaurirà quello sul peggior presidente. Bisognerebbe però sapere dove andare a cercare perchè immaggino che sui siti ufficiali ne saranno descritti solo le Alte Gesta .......:p
Ecco che qui dovremmo poter trovare aiuto nei remoti forum e negli archivi dei siti monarchici. Invece niente.... Ricollego questa constatazione a quanto scrissi in merito alla capacità di operare del movimentismo monarchico.

Guelfo Nero
16-07-05, 14:32
Ognuno aveva la sua magagna ma siccome il male più vicino ci sembra sempre più grave: Ciampi.

Guelfo Nero ;)

Fante d'Italia
16-07-05, 15:19
Benvenuto nobile Guelfo Nero!
Per quanto mi concerne: Benvenuto! Benvenuto! Benvenuto!

Finalmente una presenza la Tua che, detto senza mezzi termini, ci è irriducibilmente nemica, ma che splende per correttezza, limpidezza e coerenza di fronte alle quali chino il capo.
Pio

sarchiapone (POL)
16-07-05, 15:48
perché nemico , Pio? Che ci ha fatto guelfo nero?

Fante d'Italia
17-07-05, 01:29
In Origine postato da sarchiapone
perché nemico , Pio? Che ci ha fatto guelfo nero?
Eeeh... non vuole prendere atto del fatto che alla Santità di Pio IX, a Quella di Leone XIII ecc. seguìrono le Santità concilianti di Pio XI e di Pio XII... Mi spiace. Mi spiace proprio.