PDA

Visualizza Versione Completa : 79 - nobili bastardi ma come si permette



turconi sormani
11-07-05, 19:33
In risposta ad alcuni commenti in erede... cancellato.

Imbastardita è un termine che ricorda qualcosa di illegittimo nella filiazione e così si ritorna a questioni di legittimità che escludono taluni e confermano la mia opinione legittimista...

Nobiltà imbastardita?
Mi faccia un piacere, la verità è che qualcuno parla senza nemmeno sapere cosa dice, e poi si nascinde dietro nomi di fantasia, mentre io uso esplicitamente il mio, né mi nascondo. Altro che bastardo!
La verità dà fastidio, questa è la verita.

E se la nobiltà ha un'opinione precisa, legittimista, con tutti quegli antenati che ha sulle spalle (per dirla con la cara amica cont.ssa O.) certo avrà le sue buone ragioni.

nob. M. Turconi S. dei conti di Cairate

PS ma è inutile... perdo solo tempo

turconi sormani
11-07-05, 19:42
Mi autoesonero dal Forum, vista la poca democrazia,
del resto al proprio forum ognuno fa come gli pare,
e non essendo gradita la mia partecipazione vi lascio campo per i vostri quesiti unilaterali.

nob. Turconi S.

Zarskoeselo
11-07-05, 20:06
Mi dispiace che lei faccia finta di non capire per quali ragioni io abbia cancellato il thread - dopo una chiara spiegazione. Inoltre, nessuno ha mai detto che la sua partecipazione non sia gradita. Certo, se lei va in Giappone ed entra in una casa con le scarpe insistendo di aver ragione, la butteranno fuori di casa, tanto per dire. Comunque, metafore a parte, qui nel forum ci sono monarchici e non, di tutti i tipi. Legittimisti (che non sono quelli come lei, anche a detta loro) e non legittimisti. Con tutti si discute, si dialoga liberamente. Tuttavia, il discorso che lei ha sollevato, non ha attinenza con questo forum (vedi thread prima visita), non è utile e, a mio parere, è anche noioso e strumentale. Abbiamo molte altre cose da fare e di cui parlare e sono sicuro che anche Lei potrà contribuire con la sua conoscenza, visto che è uno storico, allo sviluppo di interessanti thread nonché al costante miglioramento di questo forum.

Conterio
11-07-05, 20:14
In Origine postato da turconi sormani
Mi autoesonero dal Forum, vista la poca democrazia,
del resto al proprio forum ognuno fa come gli pare,
e non essendo gradita la mia partecipazione vi lascio campo per i vostri quesiti unilaterali.

nob. Turconi S.

Al contrario caro amico, la tua partecipazione è molto gradita, ma vi sono regole di buona creanza, che vanno rispettato da ognuno di noi.
Il fatto di utilizzare il proprio nome, le fa molto onore, come del resto io utilizzo il mio !
Il fatto di sbandierare ai quattro venti, titoli e glorie passate, può non essere opportuno, in special modo, quando la storia che ci ha preceduti, non sempre può essere ben interpretata, e comunque, il proverbio (sempre valido) dice : Chi si loda si imbroda, è nulla e più vero dei proverbi popolari, specie oggi !

Io spero che questo inizio possa essere dimenticato da ognuno di noi, e con umiltà Le chiedo di darci una seconda possibilità !!

Torno a ribadire, che l'unica cosa di cui non sentiamo il bisogno su questo angolino di Forum, sono il caos e delle cazzate dinastiche, messe in piedi, dal solito monarchico depresso o dal furbo e spietato repubblichino di turno.
Chiedo dunque, è nella sua volontà collaborare, oppure si riconosce in una delle due figure quì sopra descritte ???

Conterio Alberto...

Thomas Aquinas
12-07-05, 15:06
In Origine postato da turconi sormani
Mi autoesonero dal Forum, vista la poca democrazia,
del resto al proprio forum ognuno fa come gli pare,
e non essendo gradita la mia partecipazione vi lascio campo per i vostri quesiti unilaterali.

nob. Turconi S.

Solidarietà al nobile Turconi

Conterio
12-07-05, 15:48
In Origine postato da Thomas Aquinas
Solidarietà al nobile Turconi

:-0003q :-0003h

na nana nana ...na nana nana !!!

Thomas Aquinas
12-07-05, 20:41
Vuoi il latte?

eolo76
12-07-05, 21:26
In Origine postato da Thomas Aquinas
Vuoi il latte?

tu? lo sappiamo che preferisci altro....

eolo76
12-07-05, 21:28
In Origine postato da turconi sormani
Mi autoesonero dal Forum, vista la poca democrazia,
del resto al proprio forum ognuno fa come gli pare,
e non essendo gradita la mia partecipazione vi lascio campo per i vostri quesiti unilaterali.

nob. Turconi S.

decisione saggia. Anche perchè il dichiararsi monarchico e scegliersi il proprio Re non ha molto senso...

Conterio
13-07-05, 10:21
In Origine postato da eolo76
tu? lo sappiamo che preferisci altro....

:-00002 :-00002 :-00002