PDA

Visualizza Versione Completa : 35 - Alleanza Monarchica



Tango do Hermano
13-07-05, 11:22
Questo si può considerare un partito o un movimento non fuorilegge? E se non lo è... come ha intenzione di muoversi all'interno della politica italiana?

Ovviamente mi sto riferendo anche all'Art. 139.

Conterio
13-07-05, 11:49
Intanto bentornato tra noi, ...noterai alcuni "aggiornamenti" e spero anche miglioramenti.

Le novità sono molte!

Per quanto riguarda la tua domanda, posso dire, che l'unico partito fuorilegge decretato è il PNF di Benito Mussolini, tanto è vero, che il MSI fu "autorizzato" dalla moooolto democratica repubblica, pur non discostandosi in molto dal pensiero originale.

Vengono considerati fuorilegge inoltre, tutte le organizzazioni o movimenti, che fanno uso di armi, o di sistemi terroristici.

Alleanza Monarchica, non è identificabile in questi esempi, per cui, si può affermare, che è legale !

Come si inserirà nel quadro politico nazionale ?

Con un programma, delle proposte, con dei comizi di piazza (spero) ed infine se il consenso alle urne lo permetterà, lavorando (onestamente) in Parlamento.
L'Articolo 139, DEVE essere uno dei primi obiettivi, e francamente, tutti i repubblicani in politica avrebbero già dovuto cancellare una simile vergogna !!!

A presto

Tango do Hermano
13-07-05, 12:41
Capisco... quindi l'articolo 139 NON rende illegali i movimenti monarchici. Beh, effettivamente meglio così...

Sai che c'è Conterio? Ti sembrerà assurdo ma l'unico motivo per cui non sono apertamente e fortemente monarchico... è l'abitudine! Si lo so è una cosa brutta... ma secondo me cinquant'anni di repubblica hanno influenzato e abituato gli italiani a vedere una forma politica in un certo modo. Ed anche se, fino ad ora, mi è stato dimostrato ed ho riflettuto razionalmente siu vantaggi della monarchia.... la mia ragione si scontra con l'irrazionale giudizio secondo il quale la monarchia è una forma antiquata. Se io faccio una tale fatica (ed io non mi reputo uno sprovveduto) figuriamoci il resto degli italiani.Il problema è appunto il pregiudizio.

Conterio
14-07-05, 10:00
In Origine postato da Adriano1897
Sai che c'è Conterio? Ti sembrerà assurdo ma l'unico motivo per cui non sono apertamente e fortemente monarchico... è l'abitudine! Si lo so è una cosa brutta...

Le abitudini, sono abitudini appunto ....

L'età, influenza le abitudini, ma si possono sempre cambiare.
Non costa nulla, i cambiamenti fanno quasi sempre bene allo spirito, e poi non è detto che non si possa cambiare ancora...

Soddisfatti ....o rimborsati !!! ...lo slogan

Noi siamo quì, per servirla Signore !!!!

Ciao

;)