PDA

Visualizza Versione Completa : Mtv



Mitteleuropeo
15-07-05, 11:29
Il tema del giorno e' lo spettacolo di MTV in Piazza Grande. Il Piccolo gli dedica oggi 6 pagine, dense di foto, in cui magari qualcuno spera di riconoscersi :D
Parlano anche di "un rilancio di Trieste in Europa" attraverso detto spettacolo.

Io questo rilancio lo preferirei non a base di "spots" effimeri, ma sulla base di un piano organico, che dia alla citta' ed alla Regione, compresi territori confinanti, una collocazione definita nel futuro.

Se a Verona, invece di creare un vero Festival dell' Opera all' Arena, avessero semplicemente fatto una tantum un megaspettacolo, la citta' sarebbe finita molto presto nel dimenticatoio.

Liberalix
15-07-05, 11:32
l'ho visto in tv....bravi i chemical brothers :D

certo che la piazza unità d'Italia è davvero bella..

Mitteleuropeo
15-07-05, 11:54
In Origine Postato da Liberalix

certo che la piazza unità d'Italia è davvero bella..

* vero, anche Piazza Contarena e' bellissima :cool:

Cenerentola82
15-07-05, 12:11
Di sicuro dire che da questo concerto parta il rilancio della città è esagerato, comunque mi sembra un evento positivo.
Non credo sia d'obbligo criticare sempre.

Mitteleuropeo
15-07-05, 14:40
In Origine Postato da Cenerentola82
Di sicuro dire che da questo concerto parta il rilancio della città è esagerato, comunque mi sembra un evento positivo.
Non credo sia d'obbligo criticare sempre.

* nulla da ridire sul concerto in se', ma si tratta di un' UNA TANTUM, mentre TS ha bisogno di misure CONTINUE per fare sì che la gente si accorga che esiste. Perche' non fanno una manifestazione tipo Mittelfest o la settimana Tartini di Pirano?
Perche' non si fa un evento pubblicizzato (magari a modico pagamento) della "sera del di' di festa"?

Ricordo (v. mio www) che quando organizzammo il festival "Arte & Vino" a San Floriano del Collio, ci manco' qualsiasi sostegno promozionale dalle istituzioni ed il secondo anno non ci dettero la sovvenzione promessa, perche' Bertossi e Dressi avevano litigato. Io dovetti pagarla di tasca mia e l' ufficio di Bertossi non mi diede nemmeno un appuntamento a Udine per spiegare la situazione.

"Se ascoltiamo tutti, abbiamo 600 appuntamenti!"

Intanto Novecento riusci' (sappiamo come :cool: ) ad ottenere un cospicuo finanziamento dalla giunta di Centro-Sinistra :D .
Tanto per la cronaca, l' animatore di Arte & Vino era lo stesso delle manifestazioni di Novecento :rolleyes: (mutatis mutandis)

Inoltre, se un' Associazione Culturale ci tiene a mettere 30 righe sul Piccolo, bisogna andarli a supplicare, nemmeno fossero semidei, ma le 10 pagine per lo sport rionale del lunedi' e le SEI PAGINE per Mtv le trovano sempre :rolleyes: :rolleyes:

Spero che ora saro' stato piu' esauriente e meglio comprensibile, saluti :)

Cenerentola82
15-07-05, 15:24
[TS ha bisogno di misure CONTINUE per fare sì che la gente si accorga che esiste.
E il festival dell'Operetta?

Comunque farebbe piacere anche a me see si parlasse di TS più spesso e non solo durante le previsioni del tempo quando c'è bora.

Mitteleuropeo
15-07-05, 15:28
In Origine Postato da Cenerentola82
E il festival dell'Operetta?


* era venuto in testa anche a me. Quello potrebbe essere un' iniziativa valida, ma, almeno come la vedo io, mancano stars di rilievo e non viene pubblicizzato fuori Regione.

Starebbe bene in concomitanza col Kaiserfest di Millstatt! Quello, fine agosto, in cui la gente va vestita da Bell' E'poque. Uno partecipa alla festa, si fa 3 ore scarse di auto e si ritrova immerso nella stessa atmosfera. Ahh, quelli ci tornerebbero subito :)