PDA

Visualizza Versione Completa : 1992 -19 Luglio- 2005



Fante d'Italia
19-07-05, 18:40
Il 2 giugno del 2000, il quotidiano francese "Liberation" disquisendo sul libro di Ferdinando Imposimato, "Un juge en Italie, les dossiers noirs de la mafia", ne riportava l’autorevole opinione secondo la quale gli uomini come Paolo Borsellino "hanno combattuto la mafia malgrado lo Stato".

Si, proprio il due giugno, mentre si autocelebrava la repubblica nata dalla truffa e nutritasi di assassinii politici e crimini di ogni genere, all’estero venivano ricordate le sue Vittime: gli Eroi che per combattere la corruzione della stessa repubblica sacrificarono la vita. E la cosa la si potrebbe dire anche diversamente e, forse, si renderebbe con ciò maggiore giustizia alla verità.

In ogni caso dev’essersi rallegrato, in Cielo, Paolo Borsellino che per la “fiesta della republicha” qualcuno, anche se solo all’estero, abbia ricordato le Vittime della repubblica.

La repubblica non contenta della sua morte ha cercato e cerca di rubargli l’anima. Ne fa un eroe a suo uso e consumo, mentendo spudoratamente al Popolo Italiano ne spaccia la memoria quale gloria repubblicana.
Se i giovani sapessero che la stragrande maggioranza di uomini e fatti di cui, quali Italiani, vanno orgogliosi non appartengono culturalmente agli ideali repubblicani, la vergogna ed il marciume di questo Stato sarebbero da un pezzo spazzati via. Purtroppo uno dei crimini della DC fu quello di lasciare alla peggiore sinistra italiana il monopolio della cultura, dei media, dell’istruzione.
La repubblica, sempre la repubblica: si pensi che, oltre alla grazia a Francesco Moranino, la “riforma” dei testi scolastici in chiave resistenziale ed antirisorgimentale fu il prezzo pagato per la convergenza necessaria all’elezione…. del presidente della republicha Giuseppe Saragat! Guardate che razza di truffa continuata dal 1946, che bidone venne rifilato al Popolo Italiano che crede che la repubblica ci garantisca “il migliore” al vertice dello Stato.

Scusate la lungaggine, ma mi sembra necessaria per inquadrare bene l’oltraggio che viene fatto all’Uomo: Paolo Borsellino.
Oltraggio a Lui ed alla dignità della Nazione, la nostra dignità, che ha il diritto di non venire imbonita, bensì di formarsi le opinioni su di una informazione veritiera ed esaustiva.

Nel post che segue riporto un passaggio dell’intervista di Marco Lillo a Lucia Borsellino, la Figlia del Giudice assassinato, pubblicata da “L’Espresso” il 24 Maggio 2002.

Fante d'Italia
19-07-05, 18:41
Marco Lillo:
Sono fiorite molte leggende sulle idee politiche di suo padre. Si dice fosse un uomo di destra, vicino all'ex Msi. Forse perché era molto amico dell'onorevole Giuseppe Tricoli di An, o perché Gianfranco Fini lo propose alla presidenza della Repubblica dopo la morte di Falcone.

Lucia Borsellino:
"Devo dire che mio padre si arrabbiò moltissimo per quella candidatura. La percepì come l'ennesimo tentativo di far circolare il suo nome in un momento di particolare difficoltà della sua vita. Se gli chiedevano quali fossero le sue idee, lui diceva che era monarchico. Da ragazzo aveva disegnato anche uno Stemma dei Savoia con l'albero genealogico. Per questo volerlo additare come uomo di destra è improprio. Il suo essere conservatore era un tributo alla tradizione familiare, ma nella vita era una persona di apertura culturale enorme….. “L’Espresso” - 24 Maggio 2002.

Ricordate che il giorno dei funerali, la Famiglia Borsellino, non potendo esporre la Bandiera Italiana, appese al balcone un comune tricolore riempendone lo spazio bianco con il cavallino della Ferrari?
Chi vuole intendere, intenda. Sicuramente lo intese il presidente della repubblica presente e spintonato, ma se ne fregò di Borsellino, dei Caduti, della Bandiera e di noi tutti.

Mia intenzione è quella di onorare Borsellino. L’ho fatto nel modo che Gli è grato. Lo so.

Desidererei anche sapere se ho potuto dare un contributo alla verità, se ho potuto riparare in piccolo, anche solo per un forumista, al grande furto di cui il nostro intelletto è vittima ad opera della repubblica.

Onore a Paolo Borsellino!
Viva l’Italia ! W il Re!

http://www.aggius.net/images/band_regno01.jpg

UgoDePayens
19-07-05, 18:59
Il ricordo di Paolo Borsellino, giudice integerrimo e coraggioso, uomo di Stato vero, che lavorava lontano dai riflettori, DEVE rimanere vivo.

Certo che sentire parlar male dello Stato italiano dai Francesi mi fa comunque venire il voltastomaco.

P.S. io andrei a prendere altrove anche i riferimenti monarchici, fossi in voi. In fondo i simpaticoni dei francesi son stati i primi in epoca moderna a gridare in piazza la loro "voglia" di repubblica. Quella repubblica che, sovvertito l'ordine costituito e soffocato il dissenso nel sangue, staccò la testa dell'intera famiglia reale in piazza...

Cavaliere (POL)
19-07-05, 19:58
Comunque raga nonostante io abbia capito cosa intendete....volendo da sempre mantenere la politica lontana dai giudici e dalla magistratura...eviterei di cercare di collocare politicamente Borsellino perchè la sua grandezza si riferiva alla sua personalità come uomo di legge....

Fante d'Italia
19-07-05, 20:25
In Origine postato da UgoDePayens
Il ricordo di Paolo Borsellino, giudice integerrimo e coraggioso, uomo di Stato vero, che lavorava lontano dai riflettori, DEVE rimanere vivo.

Certo che sentire parlar male dello Stato italiano dai Francesi mi fa comunque venire il voltastomaco.

P.S. io andrei a prendere altrove anche i riferimenti monarchici, fossi in voi. In fondo i simpaticoni dei francesi son stati i primi in epoca moderna a gridare in piazza la loro "voglia" di repubblica. Quella repubblica che, sovvertito l'ordine costituito e soffocato il dissenso nel sangue, staccò la testa dell'intera famiglia reale in piazza...
La citazione che ho fatto di "Liberation" è dovuta alla coincidenza che le due pagine dedicate al libro di Imposimato e quindi anche a Paolo Borsellino, siano datate 2 giugno. Non è colpa mia che sia stato proprio il popolo regicida a ricordare il sacrificio di Uno dei Tanti servitori d'Italia, caduto vittima dell'istituzione che anche la maggior parte di Voi stava celebrando in quel giorno.

Non ho dunque preso nessun "riferimento monarchico" dai Francesi. Ho solo riferito che:

Si, proprio il due giugno, mentre si autocelebrava la repubblica nata dalla truffa e nutritasi di assassinii politici e crimini di ogni genere, all’estero venivano ricordate le sue Vittime: gli Eroi che per combattere la corruzione della stessa repubblica sacrificarono la vita.

Saluti.

Fante d'Italia
19-07-05, 20:53
In Origine postato da Cavaliere
Comunque raga nonostante io abbia capito cosa intendete....volendo da sempre mantenere la politica lontana dai giudici e dalla magistratura...eviterei di cercare di collocare politicamente Borsellino perchè la sua grandezza si riferiva alla sua personalità come uomo di legge....

Fare politica, la peggiore, è esprimersi in modo da far sembrare che:

la sua grandezza si riferiva alla sua personalità come uomo di legge....
E bravo, detto così magari si può pensare che la sua personalità sia frutto della "civiltà repubblicana".
Tu si, stai collaborando a "collocare" Borsellino politicamente sottacendo i Valori che lo ispiravano. Tu si che stai facendo violenza alla sua anima, ai suoi sentimenti che sono all'origine della sua grandezza e del suo eroismo, violenza sulla sua volontà chiaramente dichiarata e per la quale la repubblica è l'incubatrice prolifica di tutto il marcio ch'egli combattè nel nome del Re.

Stomachevole, questa si, è l'ipocrisia di voler celebrare Borsellino (o Dalla Chiesa, o Ambrosoli o Calabresi ecc.) quale esempio di eroico civismo al servizio della Patria, nascondendo con cura che tale civismo ha la sua radice nella fedeltà al Re e che il servizio eroico è quello titanico di combattere la piovra repubblicana.

Cavaliere (POL)
19-07-05, 21:18
In Origine postato da Fante d'Italia
Fare politica, la peggiore, è esprimersi in modo da far sembrare che:

E bravo, detto così magari si può pensare che la sua personalità sia frutto della "civiltà repubblicana".
Tu si, stai collaborando a "collocare" Borsellino politicamente sottacendo i Valori che lo ispiravano. Tu si che stai facendo violenza alla sua anima, ai suoi sentimenti che sono all'origine della sua grandezza e del suo eroismo, violenza sulla sua volontà chiaramente dichiarata e per la quale la repubblica è l'incubatrice prolifica di tutto il marcio ch'egli combattè nel nome del Re.

Stomachevole, qmo al servizio della Patria, nasci eccondendo con cura che tale civismo ha la sua radice nella fedeltà al Re e che il servizio uesta si, è l'ipocrisia di voler celebrare Borsellino (o Dalla Chiesa, o Ambrosoli o Calabres.) quale esempio di eroico civiseroico è quello titanico di combattere la piovra repubblicana.
Capisco cosa dici comunque non voglio infangare la sua memoria o cose del genere...ma il problema sta nel fatto che il suo lavoro era difendere i cittadini dai criminali e lo faceva nel migliore dei modi...e per questo va ricordato non perchè fosse per il Re o cose del genere...Nonostante io non abbia niente contro la monarchia....

Fante d'Italia
19-07-05, 21:53
Che Tu voglia infangare la sua memoria non l'ho mai pensato! Per carità.

UgoDePayens
19-07-05, 22:05
Tutti noi sappiamo che, se dovessimo scegliere una collocazione "politica" di Borsellino, quella sarebbe diversa dalla sinistra e dal buonismo stolto della stessa.
Io penso comunque che vada benissimo anche lasciarlo "in pace" da questo punto di vista.

Borsellino fu un eroe, un eroe civile.

Come per Salvo D'Acquisto a mio parere sarebbe deletrio cucirgli addosso un'uniforme che non sia quella di uomo di Stato.

Templares
21-07-05, 16:27
In Origine postato da UgoDePayens
Tutti noi sappiamo che, se dovessimo scegliere una collocazione "politica" di Borsellino, quella sarebbe diversa dalla sinistra e dal buonismo stolto della stessa.
Io penso comunque che vada benissimo anche lasciarlo "in pace" da questo punto di vista.

Borsellino fu un eroe, un eroe civile.

Come per Salvo D'Acquisto a mio parere sarebbe deletrio cucirgli addosso un'uniforme che non sia quella di uomo di Stato.

Perfettamende d'accordo. E' sbagliato strumentalizzare un personaggio come Borsellino, che non ha etichette politiche, e copyright. Borsellino era un servitore dei cittadini, e non di una forma di governo, quale Repubblica e Monarchia sono.

Fante d'Italia
21-07-05, 17:32
Nel ringraziarvi per l'ospitalità, ribadisco la mia opinione.

A mio giudizio è ipocrisia, barbarie, vuoto spirituale, intelligenza asservita al gioco perverso ed ai giocatori corrotti che vogliono "celebrare" il Suo eroismo al "servizio della Patria" ma, per carità, muoia con Lui l'Ideale trascendente che gli dette la forza morale per tale servizio!

Si vuole onorare il suo coraggio alla "lotta alla mafia ed alla corruzione" ma, per carità, muoia con Lui l'indicazione che dette, chiaramente ed apertamente, dei Valori civili e spirituali più che politici e sicuramente non partitici, che furono nutrimento e sprone rispettivamente, del suo amore alla Patria e del suo coraggio speso sino al sacrificio estremo.

Muoia con Lui e, anzi, avanti con la beffa conclusiva che nei manifesti pone sotto il suo naso il panno multicolore, insegna del marciume che lo ha ucciso, mentre nasconde con cura la Bandiera dell'Italianità dataci dai Padri e consacrata dal loro sangue e dal suo proprio, di Borsellino.

Siamo una gente che veramente non merita tali eroi.
E' morto veramentre invano!

Cosi la penso e, forse, non sono il solo. Spero.
Grazie ancora. :)

Gilbert
28-07-05, 00:23
da conservatore reazionario quale sono,

mi chiedo come riusciate a contraddire fanted'Italia!!!!

Senza rendervi conto fate passare indifferente il fatto che Borsellino fosse monarchico!

Chiedete a sua figlia come voleva essere definito suo padre, se un eroe e basta, o come....
Mi pare che nell'intervista abbia detto che Paolo Borsellino si definiva monarchico e basta!

Le idee di un eroe sono o non sono da ricordare?
Devono passare in secondo piano perchè era monarchico?
Il rischio è che la risposta sia un si...ma un conservatore non deve fare una battaglia culturale? o la deve far combattere ad altri?

purtroppo....credo che ha ragione Fante d'Italia...

UgoDePayens
28-07-05, 18:57
Tu di Salvo D'Acquisto sai per caso se fosse di destra o di sinistra? :rolleyes:

Borsellino era Monarchico? Son contento per lui. Ma che cambia in sostanza? :rolleyes:

Ci saranno persone più affezionate alla sua figura che a quella di Falcone, forse. Penso però che siano cose piccole piccole, di fronte all'esempio di virtù civili che entrambi ci hanno dato.