PDA

Visualizza Versione Completa : Santa Sofia di Costantinopoli - Petizione



vescovosilvano
26-07-05, 09:58
http://www.orthodoxie.com/2005/07/une_ptition_sur.html

Alla pagina indicata si trova una petizione da inviare via internet al parlamento Europeo perchè prema il Governo Turco perchè Santa Sofia torni ad essere una Basilica Cristiana. E' il momento adatto data la richiesta Turca di entrare nell'UNione Europea.

Pregherei tutti i partecipanti a questo forum di inviare la loro adesione, e di comunicarcelo (ortodossi@tiscali.it) in modo che possiamo avere un po' di statistica sulle provenienze dall'Italia.

Grazie
+Silvano di Luni

Templares
26-07-05, 10:10
In Origine postato da silvano
http://www.orthodoxie.com/2005/07/une_ptition_sur.html

Alla pagina indicata si trova una petizione da inviare via internet al parlamento Europeo perchè prema il Governo Turco perchè Santa Sofia torni ad essere una Basilica Cristiana. E' il momento adatto data la richiesta Turca di entrare nell'UNione Europea.

Pregherei tutti i partecipanti a questo forum di inviare la loro adesione, e di comunicarcelo (ortodossi@tiscali.it) in modo che possiamo avere un po' di statistica sulle provenienze dall'Italia.

Grazie
+Silvano di Luni

Silvano ho sottoscritto il tuo invito, partecipando alla petizione sul sito indicato.
Più tardi invio l'e-mail.
Saluti.

Cavaliere (POL)
26-07-05, 11:42
Io sottoscriverei volentieri, ma tanto se è una moschea si ammazzano, se è una basilica cristiana li ammazzano, meglio che rimanga un museo.
Del resto Atatürk ha fatto un gran lavoro in Turchia.

UgoDePayens
26-07-05, 18:49
Ho sottoscritto l'appello, anche se penso Cavaliere abbia ragione: la situazione delle comunità cristiane turche al momento non è affatto delle più rosee.
Ma la causa è una buona causa, alla quale vale la pena di aderire.

MEROVINGIO
21-08-05, 16:17
In Origine postato da Cavaliere
Io sottoscriverei volentieri, ma tanto se è una moschea si ammazzano, se è una basilica cristiana li ammazzano, meglio che rimanga un museo.
Del resto Atatürk ha fatto un gran lavoro in Turchia.



ATATURK cosa ha fatto ????????

ataturk ,1° satrapo della moderna rep Turca ha fallito completamente

ataturk voleva una rep democratica e laica filo-Occidentale

peccato che il suo popolo non sia d'accordo

tutte le elezioni in turchia sono state vinte dai partiti fanatici islamici , i quali volevano abbattere le istituzioni laiche e democratiche

se la turchia non è 1 Rep Islamica lo deve solo ai militari che hanno impedito agli islamisti di ottener il legittimo potere ,dato che hanno vinto le elezioni

la Turchia è come l'Algeria
(ricordate chi ha vinto le elezioni nel 1992???)

l'islam è una teocrazia, quindi non può esistere una democrazia islamica