PDA

Visualizza Versione Completa : Allarme a Cape Canaveral (ma non per lo shuttle)



Nickel01
29-07-05, 19:36
Oggi un piccolo aereo da turismo si è avvicinato troppo ai siti di lancio di Cape Canaveral. Non rispondendo alle chiamate radio l'aereo è stato intercettato da alcuni caccia guidati dal NORAD. Il pilota del piccolo aereo prima ha dichiarato di essere sicuro di essere fuori dalla zona interdetta al volo...e poi per non essere 'beccato' è atterrato in un campo e ha cercato di occultare l'aereo alla vista dei caccia (probabilmente per evitare grane)....peccato che siano arrivati da terra a fargli notare che stava 'esagerando'!
Ric

sky3boy
29-07-05, 21:50
io ci ho fatto un Flyby sulla pista di Cape Canaveral, autorizzato dalla torre e nessuno si è "inca".... posso dire che hanno un bel pistone!! Avevo chiesto un Touch and Go, ma mi hanno detto che per toccare terra devi essere militare, allora gli ho detto se mi facevano fare un Flyby (passone in italiano) e loro hanno accordato, e subito un bel passone a 30cm dalla pista....

ciao sky3boy

Nickel01
29-07-05, 22:19
Non so la conformazione del sito di Cape Canaveral, ma il tizio stava andando dritto sulle piattaforme di lancio e non sulla pista (almeno che non siano adiacenti)
Ric

sky3boy
29-07-05, 22:22
nooo sono lontane... i due launch pad dello shuttle Pad 39A e 39B sono mooolto distanti dalla pista, circa 5nm... conta che dalla pista si vedono ma non si distinguono i particolari... li è No Fly Zone

anche con il Bus dello Space Camp ti portano al massimo a 3km dai pad, mai più vicino...

ti fanno invece visitare il SuperTrasporter che è veramente mastodontico (è il veicolo Terrestre più grande al modno)

ciao sky3boy

I-MIKE
01-08-05, 14:54
Ecco a voi foto abbastanza recente della zona:

http://www.soft2000.it/photo/cape.jpg

L'unica cosa è che le distanze forse non sono molto apprezzabili.
Ciao
Michele


Scusate ho sbagliato la dimensione della foto.... non lo farò più