PDA

Visualizza Versione Completa : 40 - Che minchia ha combinato FAZIO?



lupocattivo (POL)
29-07-05, 22:21
Oggi, 42 gradi all'ombra, non mi andava proprio di leggere il giornale. Sapete dirmi che 'azzo ha combinato Herr Governator?

Se ha smaneggiato per mantenere puramente italiano il nostro chiuso e cartellonistico sistema bancario e gli è andata male, sono contento! A mia madre è arrivato il resoconto trimestrale su di un Conto Corrente dove non avvengono operazioni:

- interessi attivi 0,97 centesimi di euro (zero virgola novantasette centesimi di euro)

- spese tenuta conto: € 47 e spicci (euro quarantasette e spicci !!!)

Ma si può? Me li ritiro e me li metto sotto il mattone !!!!

Se poi ha anche arubbato e l'hanno pizzicato sono proprio contento, se il Berluska lo fa fuori stavolta glielo appoggio.

:mad: :mad: :mad: :mad:

Conterio
30-07-05, 15:01
Bravo te... ti copio una lettera aperta che scrissi qualche settimana fa per i giornali locali della mia zona !
Naturalmente non l'hanno pubblicata, giudica tu se ho sparato troppe ca...te !!!

***********

Parliamo di crisi ?

Parliamo tutti di Crisi, ma non sembra colpire tutti i settori allo stesso modo, anzi, dallo sconforto generale emergono isolette felici, …molto felici !
+17 % l’utile netto nel 2004 della Banca Sella… bel risultato ! … e la crisi ?
Non voglio certo fare l’invidioso, inoltre la Banca Sella dà lustro alla nostra città, ma l’esempio era di casa, e anche molto calzante no ?
Ma veniamo alle Banche in generale, e ai guadagni Statali per mezzo delle Banche.
C’è qualcuno che mi spiega cosa può succedere ad un lavoratore dipendente che decide liberamente di chiudere il proprio Conto Corrente per ridurre le sue spese famigliari ?
Non è una domanda buttata a casaccio, dal momento che queste spese sono aumentate a dismisura, …ma lo stipendio dove lo versa il datore di lavoro di questo avveduto lavoratore ?
E se non è possibile operare questa libera scelta (in nome della libertà e democrazia tanto sbandierate dalla nostra repubblica) allora occorre mettere un freno alla voracità delle Banche, e dello Stato.
Non è ammissibile infatti che un lavoratore dipendente, che ha una sola fonte di reddito (facilmente riscontrabile anche da un bambino), debba essere costretto a pagare le spese di tenuta conto, per un servizio reso obbligatorio, …o meglio, nessuno vuole usufruire di un servizio gratuitamente, ma il suo costo deve a mio avviso tenere presente, che si tratta a questo punto di un servizio primario, non di un lusso per scelta.
A metà anni ’80, con interessi bancari che sfioravano il 20 %, le spese di tenuta conto, erano ampiamente ammortizzate, ma ora, dovrei almeno avere la facoltà di poter utilizzare il semplice salvadanaio…
Qui infatti si inserisce lo Stato, che non contento di tassare il lavoratore dipendente all’origine, obbligandolo con la legge ad avere un Conto Corrente, riesce a tassarlo una seconda volta, nel caso il malcapitato riesca anche a risparmiare qualche piccola somma ! Diciamoci la verità senza essere volgari, …possiamo affermare d’essere presi almeno in giro ?
La giustizia, ma anche solo la logica, richiederebbe un comportamento bancario, che applicasse spese di tenuta conto, non superiori agli interessi erogati …una sorta di “franchigia” insomma (tanto di moda tra le Assicurazioni, altro ramo “fortemente in crisi”), inoltre richiederebbe che lo Stato non “succhiasse” le tasse su interessi maturati dal risparmio della sola fonte di reddito percepita da un lavoratore dipendente, in quanto quel danaro risulta già essere già tassato.
Ma è così impossibile ?

Conterio Alberto

lupocattivo (POL)
30-07-05, 18:19
I "cartelli", assicurativi, bancari, dei commercianti, dei benzinai ... questi loschi figuri che si riuniscono all'estero per beffare l'authority sulla concorrenza che non funziona per stabilire un prezzo - alto - uguale per tutti!!!! Sarebbe una cosa da inserire nel programma.

Bella la lettere, perchè avevi qualche speranza che te la pubblicavano? :mad: