PDA

Visualizza Versione Completa : Organigramma,simbolo e Statuto dei Conservatori di Politica On-Line



Templares
22-08-05, 16:58
NOME Conservatori di PoliticaOnline.

SIMBOLO

http://img462.imageshack.us/img462/3049/cons19or.jpg

Avatar del gruppo

http://img477.imageshack.us/img477/9951/consavat11iv.jpg

Presidente Sen. UgodePayens

Segretario Templares

Sottoscrittori ItaloConservatore, Cavaliere, AndreaNemesi I, ItalianHawk83, Ilovethestates.

STATUTO

Definizione

Il Movimento Conservatore di Politica On-Line è una libera e democratica associazione di persone, d’ispirazione conservatrice, patriottica, liberista e cristiano-occidentale.
Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.

Finalità

Il movimento Conservatore ha come scopo quello di riunire in sé le varie anime conservatrici della nostra Patria, organizzandone la crescita in un’ottica fusionista e saldamente nazionale. Mira inoltre alla costituzione di un’associazione politico culturale senza fine di lucro legalmente riconosciuta.

Collocazione politica

Il Movimento Conservatore è orgogliosamente di Destra, che nel contesto politico nazionale punta a distinguersi dall'area sociale della destra italiana.

Valori ed ideali

[1] I Conservatori rinnegano le ideologie nazi-fascita e comunista, “mali assoluti” della storia umana, e avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa. *paragrafo in revisione*
I Conservatori avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa.



[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

[3]I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignità istituzionale di quello Repubblicano, e si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.

[4] Il Movimento Conservatore avversa fermamente l’integralismo islamico e il terrorismo di medesima matrice, suo potenziale effetto. Vi si oppone, laddove sia possibile, con i mezzi della ragione e della moderazione, ma ammette il ricorso alla forza qualora essa rappresenti l’unico ed estremo strumento in grado di garantire la salvaguardia degli interessi nazionali, la difesa del suolo patrio ed il bene comune.

[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.

Templares
29-11-05, 23:13
INIZIATIVE :

IL FALCO (http://www.ilfalco.net)
(La voce dei Conservatori)

IL BLOG (http://www.conservatordipol.ilcannocchiale.it)
(il blog dei Conservatori)

I PROGETTI :

RadioCONS

Templares
29-11-05, 23:14
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ardito86
02-03-06, 21:24
spero che vogliate accogliermi tra i conservatori

dopo attenta lettura dello statuto ogni singolo punto combacia da sempre con i miei ideali e le mie aspirazioni, per questo avrete d'ora in poi sempre il mio appoggio

Templares
02-03-06, 23:51
spero che vogliate accogliermi tra i conservatori

dopo attenta lettura dello statuto ogni singolo punto combacia da sempre con i miei ideali e le mie aspirazioni, per questo avrete d'ora in poi sempre il mio appoggio

Ora figuri anche nella lista dei Conservatori di Politica Online. Di nuovo benvenuto.

Der Kampfer
03-03-06, 14:35
NOME Conservatori di PoliticaOnline.

SIMBOLO

http://img462.imageshack.us/img462/3049/cons19or.jpg (http://img462.imageshack.us/img462/3049/cons19or.jpg)

Avatar del gruppo

http://img477.imageshack.us/img477/9951/consavat11iv.jpg (http://img477.imageshack.us/img477/9951/consavat11iv.jpg)

Presidente Sen. UgodePayens

Segretario Templares

Sottoscrittori ItaloConservatore, Cavaliere, AndreaNemesi I, ItalianHawk83, Ilovethestates.

STATUTO

Definizione

Il Movimento Conservatore di Politica On-Line è una libera e democratica associazione di persone, d’ispirazione conservatrice, patriottica, liberista e cristiano-occidentale.
Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.

Finalità

Il movimento Conservatore ha come scopo quello di riunire in sé le varie anime conservatrici della nostra Patria, organizzandone la crescita in un’ottica fusionista e saldamente nazionale. Mira inoltre alla costituzione di un’associazione politico culturale senza fine di lucro legalmente riconosciuta.

Collocazione politica

Il Movimento Conservatore è orgogliosamente di Destra, che nel contesto politico nazionale punta a distinguersi dall'area sociale della destra italiana.

Valori ed ideali

[1] I Conservatori rinnegano le ideologie nazi-fascita e comunista, “mali assoluti” della storia umana, e avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa. *paragrafo in revisione*
I Conservatori avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa.



[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

[3]I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignità istituzionale di quello Repubblicano, e si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.

[4] Il Movimento Conservatore avversa fermamente l’integralismo islamico e il terrorismo di medesima matrice, suo potenziale effetto. Vi si oppone, laddove sia possibile, con i mezzi della ragione e della moderazione, ma ammette il ricorso alla forza qualora essa rappresenti l’unico ed estremo strumento in grado di garantire la salvaguardia degli interessi nazionali, la difesa del suolo patrio ed il bene comune.

[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.

Sei libero di partecipare alle discussioni del forum, ma sappi che alla prossima offesa al gruppo o ad uno dei suoi membri, verrai segnalato all'Amministrazione.
Templares.

teuthonic
29-03-06, 12:28
dopo aver letto attentamente il vostro statuto, sono daccordo e approvo fermamente . prego il presidente e l'amministaratore Templares di iscrivermi nel movimento conservatore

Templares
22-04-06, 17:10
dopo aver letto attentamente il vostro statuto, sono daccordo e approvo fermamente . prego il presidente e l'amministaratore Templares di iscrivermi nel movimento conservatore

Adesione confermata, benvenuto nel gruppo Conservatori.

Cittadino (POL)
06-05-06, 14:49
Sotto gentile invito di Nicki, ho letto lo Statuto e posso dire con orgolio che è perfettamente in linea con i mie principi e ideali, per cui chiedo di poter essere iscritto nella lista dei Conservatori di Politica Online.

Celtic
06-05-06, 14:52
Ho letto lo Statuto e posso dire con orgolio che è perfettamente in linea con i mie principi e ideali, per cui chiedo di poter essere iscritto nella lista dei Conservatori di Politica Online.
ok Cittadino, sono felicissimo di aggiungere il tuo nome alla lista Conservatori...
stiamo facendo un congresso su camera...sarei felice se partecipassi....
!

Filippo F.
18-09-06, 21:03
ho letto lo statuto e sono felice di farne parte

W. Von Braun
18-09-06, 21:11
ho letto lo statuto e sono felice di farne parte
HI 2F!!!

Christine
18-09-06, 21:12
ho letto lo statuto e sono felice di farne parte

:-0008p

Alberto89
18-09-06, 21:45
Benvenuto tra noi!

Filippo F.
18-09-06, 22:40
posso partecipare se raggiunfo i 100 messaggi entro settembre alle elezioni?

Templares
18-09-06, 22:48
io spero di si, ma non ne sono certo Filippo. Temo che le liste elettorali siano già state chiuse. Comunque tentare di arrivare a 100 non nuoce (mi raccomando niente faccine, arrivaci naturalmente).

Teofilo Spurio
19-09-06, 15:21
Ringrazio Zaffo dell'invito a leggere il Vs. statuto. Tuttavia non posso dirmi d'accordo con voi sul punto 2 e sul punto 3. Forse, mi vien da pensare, che io sia troppo reazionario per essere conservatore.

UgoDePayens
23-09-06, 14:52
Ringrazio Zaffo dell'invito a leggere il Vs. statuto. Tuttavia non posso dirmi d'accordo con voi sul punto 2 e sul punto 3. Forse, mi vien da pensare, che io sia troppo reazionario per essere conservatore.

Vale a dire?

jaques de molay
12-10-06, 19:57
vorrei aderire anche io al gruppo dei conservatori......

FalcoConservatore
12-10-06, 20:08
vorrei aderire anche io al gruppo dei conservatori......Credo che non ci siano problemi.Benvenuto nei Conservatori!

W. Von Braun
12-10-06, 20:13
vorrei aderire anche io al gruppo dei conservatori......
Benvenuto!
Siamo lieti di averti tra noi:-01#44

Templares
12-10-06, 21:10
vorrei aderire anche io al gruppo dei conservatori......

Benvenuto jacques, la presenza templare cresce. Inutile dire che sono felicissimo della tua adesione.
Non nobis.

Christine
12-10-06, 21:12
vorrei aderire anche io al gruppo dei conservatori......

Benvenuto!

Alberto89
13-10-06, 14:04
vorrei aderire anche io al gruppo dei conservatori......

Benvenuto!

UgoDePayens
13-10-06, 20:39
Come non unirmi al coro di giubilo per il nuovo, prezioso ingresso? ;)

Filippo F.
22-10-06, 12:37
mi scuso ma per un errore mi sono iscritto al gruppo conservatori ritiro l'scrizione sono solo iscritto a dmn

albisca
07-11-06, 11:04
Chiaramente anche io mi iscrivo, sebbene penso di figurare già tra gli iscritti. E' possibile avere l'organigramma del partito?

assurbanipal
08-11-06, 10:10
[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.

Posso chiedere di illustrare i motivi che suggeriscono di inserire i due punti sopracitati?
Mi spiego: un tempo pensavo di essere un conservatore, in seguito mi accorsi di essere considerato un pericoloso sovversivo. Non ne ho mai compreso compiutamente i motivi.
Forse mi sono espresso male: ho capito perfettamente perchè sono stato considerato un sovversivo. Non condivido il giudizio.
Naturalmente, quando si frequenta casa d'altri, si evita di esprimere il proprio parere con foga eccessiva.
Mi permetto di fare osservare :
Coloro che oggi sostengono gli Usa furono su posizioni notevolmante diverse in un passato non remoto.
Identica considerazione vale per Israele.
Mi sento a disagio. Vorrei dire con N. "Sono una partenza a tutte le porte".
Sapreste , per favore, fare luce.
MI rendo conto che la domanda potrebbe apparire provocatoria. Non la ritengo tale, o almeno non è stata espressa con quell'intenzione. E' centrale chiarire quel che di oscuro affligge l'Italia da più di mezzo secolo.
Chiedo troppo? Si , lo so. Eppure ........................
grazie

Templares
17-11-06, 14:43
Ho appena contattato il forumista VersoilPPE. Spero aderisca al più presto.

Templares
23-01-07, 21:54
LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
Roberto P
sassaroli

Templares
23-01-07, 22:05
Ho aggiornato la lista senza includere i semplici sostenitori e omettendo i nick di forumisti poco presenti. Questi i Cristiano-Conservatori tesserati e attivi.

FalcoConservatore
25-01-07, 12:40
Ho aggiornato la lista senza includere i semplici sostenitori e omettendo i nick di forumisti poco presenti. Questi i Cristiano-Conservatori tesserati e attivi.Grazie a Templares per aver ridefinito la lista degli iscritti ai Cristiano-Conservatori.

Se qualche ''vecchio'' iscritto,ormai perduto fra le pieghe del Forum,si rifacesse vivo e volesse il proprio nome di nuovo sulla lista,mi contatti pure tramite pvt.
Chi vuole iscriversi ai Cristiano-Conservatori,ma ha ancora qualche dubbio o vuole qualche spiegazione sul gruppo,sullo Statuto,sulla vita politica di Pol,può contattarmi sempre tramite pvt.Sarò felice di rispondere e chiarire il tutto.
Chi invece è già certo della propria volontà di iscriversi,può postare in questo thread la propria richiesta.
Sarà comunque mio compito(e quello dei miei successori nella carica di Responsabile Tesseramenti e Nuovi Iscritti) tenere aggiornata e completa la lista,e soprattutto ''accompagnare'' i neo-iscritti nei primi passi nel gruppo dei Cristiano-Conservatori.

Colgo l'occasione per aggiungere un forumista alla lista,di cui ci eravamo purtroppo dimenticati(chiedo scusa,ma fra decine di nomi...:D):
sassaroli

Se anche altri forumisti attivi non vedono il proprio nome comparire nella lista,mi contattino pure.

Gilbert
25-01-07, 12:44
che fine ha fatto Vandeano05 che non ho più il piacere di leggere da parecchio?

Templares
25-01-07, 15:33
Grazie a Templares per aver ridefinito la lista degli iscritti ai Cristiano-Conservatori.

Se qualche ''vecchio'' iscritto,ormai perduto fra le pieghe del Forum,si rifacesse vivo e volesse il proprio nome di nuovo sulla lista,mi contatti pure tramite pvt.
Chi vuole iscriversi ai Cristiano-Conservatori,ma ha ancora qualche dubbio o vuole qualche spiegazione sul gruppo,sullo Statuto,sulla vita politica di Pol,può contattarmi sempre tramite pvt.Sarò felice di rispondere e chiarire il tutto.
Chi invece è già certo della propria volontà di iscriversi,può postare in questo thread la propria richiesta.
Sarà comunque mio compito(e quello dei miei successori nella carica di Responsabile Tesseramenti e Nuovi Iscritti) tenere aggiornata e completa la lista,e soprattutto ''accompagnare'' i neo-iscritti nei primi passi nel gruppo dei Cristiano-Conservatori.

Colgo l'occasione per aggiungere un forumista alla lista,di cui ci eravamo purtroppo dimenticati(chiedo scusa,ma fra decine di nomi...:D):
sassaroli

Se anche altri forumisti attivi non vedono il proprio nome comparire nella lista,mi contattino pure.


mi scuso con Sassaroli, aggiornando la lista ho incredibilmente dimenticato di inserire il suo nome.

FalcoConservatore
25-01-07, 15:39
Al momento siamo in 25,un gruppo compatto,unito,e anche sufficientemente attivo.
L'obiettivo è accrescere i numeri,ma soprattutto continuare a puntare sulla serietà e costanza degli iscritti.
Queste sono le carte giuste per vincere la sfida.
:-01#44

giamma87
20-02-07, 17:06
Chiedo di aderire al gruppo dei Cristiano-Conservatori di Pol

Templares
20-02-07, 17:34
Chiedo di aderire al gruppo dei Cristiano-Conservatori di Pol

A nome di tutti i Cristiano-Conservatori di Politica Online ti dò il benvenuto nel gruppo.
Templares, co-segretario dei Cristiano-Conservatori.

FalcoConservatore
20-02-07, 17:35
Chiedo di aderire al gruppo dei Cristiano-Conservatori di Pol
Ti diamo tutti il benvenuto!
E grazie per il voto alle Primarie del CentroDestra!
:)

Templares
20-02-07, 17:35
LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
Roberto P
sassaroli
giamma87

Christine
20-02-07, 20:37
Chiedo di aderire al gruppo dei Cristiano-Conservatori di Pol

Benvenuto! :)

W. Von Braun
01-03-07, 12:48
benvenuto giamma87!

UgoDePayens
01-03-07, 13:35
Benvenuto al nuovo amico conservatore ;)
Ho notato anche un nuovo utente, "the tory" che sguazza tra il principale e l'internazionale... qualcuno sa se è papabile?

Templares
02-03-07, 23:40
Benvenuto al nuovo amico conservatore ;)
Ho notato anche un nuovo utente, "the tory" che sguazza tra il principale e l'internazionale... qualcuno sa se è papabile?

L'ho contattato stasera, attendo sua risposta.

RobertoP
08-03-07, 02:50
Carissimi amici Conservatori,

con grande rammarico e dopo una lunga riflessione, sono giunto alla decisione di dimettermi da iscritto al gruppo dei Conservatori di POL.

Rispetto alla gran parte di Voi, sono sempre stato fin dall'inizio un Conservatore con posizioni più liberali. Liberista in economia e pragmatico circa i cosiddetti temi etici. Mi sono sempre definito e mi definisco tuttora Conservatore, per evidenziare la mia natura radicalmente alternativa ad ogni tipo di sinistra, fosse anche simile ai Dems USA e per richiamarmi al Conservatorismo anglosassone che è sempre stato soprattutto sinonimo di dinamismo, quasi rivoluzionario, se pensiamo a Reagan e alla Thatcher e alle loro rivoluzioni liberiste. Anche se per me, sia chiaro, vi è poco da conservare in Italia. E il Conservatorismo anglosassone, non è composto solo da integralisti e teocons, ma anche da individui pragmatici e realisti.

Nelle Vostre posizioni vedo invece sempre più un Conservatorismo eccessivamente piegato su tutto ciò che dice la Chiesa cattolica, senza capacità autonoma di giudizio e poco attento sulle esigenze attuali del nostro Paese, che continua ad avere una classe politica inefficace, un sistema bloccato e un'economia ingessata da uno Stato vorace e ancora troppo invadente, quindi bisognosa di una ventata di aria fresca liberista. Ecco, Vi vedo scarsamente sensibili alla necessità di introdurre anche in questo Paese bizantino, temi nuovi e ancora quasi sconosciuti ai più, come il liberismo di reaganiana e thatcheriana memoria. Mentre siete rapidissimi ad accodarVi alle parole del Papa o a lanciare allarmi catastrofici sulla perdita dei valori oppure sul futuro della famiglia italiana. Francamente, non vedo la famiglia così in crisi come viene descritta e ritengo siano altre le priorità del nostro Paese che ha un sistema politico, economico e sociale, totalmente da riformare. Badate, non mi sono affatto convertito al laicismo estremo. Anzi, ho profondo rispetto per la Chiesa che ha tutto il diritto di dire la propria, ma la politica dovrebbe essere maggiormente matura e capace di rispondere pragmaticamente all'evoluzione della società, anche a costo di andare fuori dalla linea vaticana. Altresì, si può criticare la Chiesa senza passare per mangiapreti incalliti. Un esempio: a mio avviso, quando la Chiesa ha negato i funerali religiosi a Piergiorgio Welby, ha mancato di umanità. Non si trattava di condividere la battaglia di Welby, ma quantomeno di concedere la misericordia cristiana ad un pover'uomo distrutto da una malattia atroce. La politica dovrebbe guardare in faccia la realtà, rimanendo lontana da ogni tipo di integralismo, sia esso religioso o laicista viscerale. Questo è pragmatismo cavouriano o se preferite, in termini più attuali, alla Rudolph Giuliani.

Per queste ragioni, mi dimetto dal gruppo dei Conservatori di POL per aderire a Progetto Liberale. Non ho mai partecipato al gioco politico polliano e nemmeno vi parteciperò granchè ora, siccome mi entusiasma poco, ma non avrebbe comunque molto senso rimanere iscritto al Vostro gruppo, a cui partecipo ormai pochissimo.

Sicuramente, se Vi farà piacere, continuerò ad intervenire ogni tanto su questo forum.

Fraternamente,

Roberto.

merello
08-03-07, 09:48
Carissimi amici Conservatori,

con grande rammarico e dopo una lunga riflessione, sono giunto alla decisione di dimettermi da iscritto al gruppo dei Conservatori di POL.

Rispetto alla gran parte di Voi, sono sempre stato fin dall'inizio un Conservatore con posizioni più liberali. Liberista in economia e pragmatico circa i cosiddetti temi etici. Mi sono sempre definito e mi definisco tuttora Conservatore, per evidenziare la mia natura radicalmente alternativa ad ogni tipo di sinistra, fosse anche simile ai Dems USA e per richiamarmi al Conservatorismo anglosassone che è sempre stato soprattutto sinonimo di dinamismo, quasi rivoluzionario, se pensiamo a Reagan e alla Thatcher e alle loro rivoluzioni liberiste. Anche se per me, sia chiaro, vi è poco da conservare in Italia. E il Conservatorismo anglosassone, non è composto solo da integralisti e teocons, ma anche da individui pragmatici e realisti.

Nelle Vostre posizioni vedo invece sempre più un Conservatorismo eccessivamente piegato su tutto ciò che dice la Chiesa cattolica, senza capacità autonoma di giudizio e poco attento sulle esigenze attuali del nostro Paese, che continua ad avere una classe politica inefficace, un sistema bloccato e un'economia ingessata da uno Stato vorace e ancora troppo invadente, quindi bisognosa di una ventata di aria fresca liberista. Ecco, Vi vedo scarsamente sensibili alla necessità di introdurre anche in questo Paese bizantino, temi nuovi e ancora quasi sconosciuti ai più, come il liberismo di reaganiana e thatcheriana memoria. Mentre siete rapidissimi ad accodarVi alle parole del Papa o a lanciare allarmi catastrofici sulla perdita dei valori oppure sul futuro della famiglia italiana. Francamente, non vedo la famiglia così in crisi come viene descritta e ritengo siano altre le priorità del nostro Paese che ha un sistema politico, economico e sociale, totalmente da riformare. Badate, non mi sono affatto convertito al laicismo estremo. Anzi, ho profondo rispetto per la Chiesa che ha tutto il diritto di dire la propria, ma la politica dovrebbe essere maggiormente matura e capace di rispondere pragmaticamente all'evoluzione della società, anche a costo di andare fuori dalla linea vaticana. Altresì, si può criticare la Chiesa senza passare per mangiapreti incalliti. Un esempio: a mio avviso, quando la Chiesa ha negato i funerali religiosi a Piergiorgio Welby, ha mancato di umanità. Non si trattava di condividere la battaglia di Welby, ma quantomeno di concedere la misericordia cristiana ad un pover'uomo distrutto da una malattia atroce. La politica dovrebbe guardare in faccia la realtà, rimanendo lontana da ogni tipo di integralismo, sia esso religioso o laicista viscerale. Questo è pragmatismo cavouriano o se preferite, in termini più attuali, alla Rudolph Giuliani.

Per queste ragioni, mi dimetto dal gruppo dei Conservatori di POL per aderire a Progetto Liberale. Non ho mai partecipato al gioco politico polliano e nemmeno vi parteciperò granchè ora, siccome mi entusiasma poco, ma non avrebbe comunque molto senso rimanere iscritto al Vostro gruppo, a cui partecipo ormai pochissimo.

Sicuramente, se Vi farà piacere, continuerò ad intervenire ogni tanto su questo forum.

Fraternamente,

Roberto.

Hai fatto bene. E lo dico francamente, essere liberisti sui temi etici e laicisti è in contraddizione con l'essere conservatori e soprattutto cristiano-conservatori. Sono felice anche io di questa tua scelta, che perlomeno è franca e onesta.

Ti devo però ricordare che non puoi mettere in contraddizione pragmatismo e conservatorismo, difesa della vita, della famiglia, dei valori etici in genere.

Quando dico "no" ai pacs è un "no" chiaro e pragmatico, perchè l'istituzione di forme diverse di unione è pragmaticamente e pedagogicamente sbagliato.

Quando dico "no" all'aborto e alla sperimentazione sugli embrioni, questo è un "sì" pragmatico alla vita, in ogni sua forma, perchè la rispetto e la difendo.

Non è pragmatico - invece - fare i liberal su queste questioni perchè dire "ognuno faccia quello che vuole" è il contrario del pragmatismo, oltre che del ragionamento.

UgoDePayens
08-03-07, 13:49
Caro Roberto, mi dispiace che le nostre strade si dividano (seppur per restare all'interno della medesima area politica).
Penso sia comunque un bene, per noi e per te, continuare a "frequentarci" su questo forum, specialmente per darci modo di spiegare meglio cosa intendi per 2Conservatorismo eccessivamente piegato su tutto ciò che dice la Chiesa cattolica, senza capacità autonoma di giudizio e poco attento sulle esigenze attuali del nostro Paese"...

In bocca al lupo intanto, e grazie per ciò che hai fatto per noi in questo tempo.

Templares
08-03-07, 14:08
Saluto anzitutto Roberto, e anch'io come il Presidente Ugodepayens lo ringrazio per la collaborazione invitandolo a continuare a scrivere su questo fourm.
Ci tengo però a sottolineare come sia errato rimproverare agli utenti di questo forum un appiattimento verso le posizioni della Chiesa Romana: anzitutto perchè astrattamente non c'è nulla da eccepire, essendo -quella che comunemente viene definita - etica cristiana alla base del DNA politico di ogni conservatore, e in secondo luogo l'etica cristiana altro non è che la materializzazione dello jus naturalis, complesso di norme non scritte che dovrebbe illuminare la vita di ognuno di noi, conservatori e non.
Discorso troppo riduttivo il tuo, a mio modesto avviso, Roberto . Le modalità di uscita e la contestuale iscrizione ad altro partito, nel contesto a Progetto Liberale (il cui presidente in contemporanea ieri ha casualmente scritto su questo forum) mi fanno pensare che ci sia altro dietro, relativamente al quale posso formulare solo ipotesi, che peraltro non esterno per voglia di soprassedere, pur ricordando thread molto sgradevoli di alcuni esponenti di quel partito che rimproveravano all'amico zaffo di aver contattato alcuni dei loro simpatizzanti e di non rispettare la loro autonomia.
Ovviamente accetto le dimissioni ritenendole un bene per te e per il nostro gruppo, e nel farlo ti porgo i miei più cordiali saluti sottolineando che per il sottoscritto nulla cambia.
Salvatore.

FalcoConservatore
08-03-07, 14:28
Saluto anzitutto Roberto, e anch'io come il Presidente Ugodepayens lo ringrazio per la collaborazione invitandolo a continuare a scrivere su questo fourm.
Ci tengo però a sottolineare come sia errato rimproverare agli utenti di questo forum un appiattimento verso le posizioni della Chiesa Romana: anzitutto perchè astrattamente non c'è nulla da eccepire, essendo -quella che comunemente viene definita - etica cristiana alla base del DNA politico di ogni conservatore, e in secondo luogo l'etica cristiana altro non è che la materializzazione dello jus naturalis, complesso di norme non scritte che dovrebbe illuminare la vita di ognuno di noi, conservatori e non.
Discorso troppo riduttivo il tuo, a mio modesto avviso, Roberto . Le modalità di uscita e la contestuale iscrizione ad altro partito, nel contesto a Progetto Liberale (il cui presidente in contemporanea ieri ha casualmente scritto su questo forum) mi fanno pensare che ci sia altro dietro, relativamente al quale posso formulare solo ipotesi, che peraltro non esterno per voglia di soprassedere, pur ricordando thread molto sgradevoli di alcuni esponenti di quel partito che rimproveravano all'amico zaffo di aver contattato alcuni dei loro simpatizzanti e di non rispettare la loro autonomia.
Ovviamente accetto le dimissioni ritenendole un bene per te e per il nostro gruppo, e nel farlo ti porgo i miei più cordiali saluti sottolineando che per il sottoscritto nulla cambia.
Salvatore.Non posso che sottoscrivere il messaggio di Templares.

Caro roberto,
tutti noi ti invitiamo in ogni caso a continuare il confronto su questo Forum.
A presto!

Christine
08-03-07, 16:48
Mi dispiace, Roberto.

merello
09-03-07, 10:01
Andiamo avanti; meglio uno di meno ma buoni, che tanti e con compoenti laiciste. Di liberal-laicisti ne abbiamo già nel centrodestra, non c'è bisogno di tenerceli in casa.

RobertoP
10-03-07, 02:07
Carissimi amici, perchè tali rimanete per me,

ho già avuto modo di ringraziarVi per le Vostre belle e sincere parole, in un altro thread da me aperto. Ringrazio anche Merello, sebbene quasi gioisca del fatto che lascio i Conservatori. :D . Pochi ma buoni, quindi io sarei il cattivo che se ne va. Cattivo, ma onesto e franco, dice lui e per questo lo ringrazio seriamente, senza faccine.

Mi confronterò con Voi sempre in questo forum, con grande piacere. Da dove nasce la mia critica al Vostro Conservatorismo? Ebbene, la Chiesa cattolica ha i suoi dogmi indiscutibili e tutti i diritti di difenderli e di esprimere le proprie posizioni. A mio avviso, non sempre tiene conto della realtà attuale della società, ma alla fine può anche permetterselo. Ma chi fa politica no, anche se la fa solo su internet. La politica deve rispondere all'interesse generale, con dei punti fermi certo, ma non accecata da dogmi intoccabili. Nel concreto, se esistono le coppie di fatto, sia etero che omosessuali, che facciamo? Le buttiamo a mare, oppure cerchiamo di dare loro qualche diritto, visto che la loro situazione non è per niente regolamentata? Perchè poi di questo si tratta. Rimango contrario a qualsiasi equiparazione alla famiglia tradizionale, quindi niente matrimonio o peggio ancora, diritto all'adozione, ma credo che la politica anche da destra, debba porsi il problema di garantire a queste persone qualche diritto. Questo è il pragmatismo di cui parlavo, che non ha nulla a che fare con il laicismo esasperato. Se si presenta una situazione, che piaccia o no, la politica deve affrontarla, anche se alla Chiesa magari non va giù. Tutto qui. Concedendo qualche diritto, non si obbliga certo tutti a diventare omosessuali o a rifiutare di mettere su famiglia.

Inoltre, Voi amate molto l'America come la amo io e Vi richiamate a quella parte di Republicans USA che per comodità di linguaggio chiamo teocon. Ebbene, come sapete, anche i teocons americani più irriducibili sono comunque liberisti in economia. Anzi, per loro il profitto derivante dall'iniziativa privata rappresenta un dono di Dio. Siccome viviamo in un Paese che necessita urgentemente di riforme liberali e liberiste in economia e nel sociale, non Vi vedo quasi mai impegnati a rivendicare e rilanciare quelle idee con le quali Ronald Reagan, a cui pure Vi richiamate, diede una svolta positiva e duratura all'economia americana. Un esempio, criticate spesso Fini per le sue uscite laiche su vari temi etici, ma mai che abbia sentito qualcuno di Voi a criticare il Presidente di AN per non aver ancora saputo superare la vecchia cultura statalista di missina memoria. Se volete essere come i teocons americani, siate tradizionalisti, ma anche liberisti.

trilex
07-04-07, 19:21
Scusate perche' sono stato depennato?

FalcoConservatore
07-04-07, 19:29
Scusate perche' sono stato depennato?Hai un mio pvt!

trilex
07-04-07, 19:52
LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
Roberto P
sassaroli
giamma87
Trilex

FalcoConservatore
07-04-07, 20:09
LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87


Trilex,non ti mettiamo certo all'ultimo posto!:D Probabiilmente eri iscritto anche prima di me o di altri!
Comunque sia ancora scusa per l'errore,ma grazie per questo ritorno attivo nei Conservatori!
Ti aspettiamo per contribuire alle attività del gruppo e per la vittoria ai prossimi appuntamenti elettorali!
Ciao!

Templares
07-04-07, 21:23
LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
Roberto P
sassaroli
giamma87


Trilex,non ti mettiamo certo all'ultimo posto!:D Probabiilmente eri iscritto anche prima di me o di altri!
Comunque sia ancora scusa per l'errore,ma grazie per questo ritorno attivo nei Conservatori!
Ti aspettiamo per contribuire alle attività del gruppo e per la vittoria ai prossimi appuntamenti elettorali!
Ciao!

Ridò il bentornato all'amico Trilex (benvenuto ovviamente solo formale giacchè il suo nick non risultava nella lista per un mero errore).
Salvatore.
IN ALTO I CUORI!!!!!

trilex
08-04-07, 01:34
Grazie!

Cerchero' di essere piu' presente e di dare il mio contributo.

catholikos
16-04-07, 10:07
Aderisco anch'io se siete d'accordo ;)

UgoDePayens
17-04-07, 15:33
Aderisco anch'io se siete d'accordo ;)

Scherzi?? OVVIO che siamo d'accordo!! :)
Benvenuto tra i cristiano conservatori di POL. :-01#44

FalcoConservatore
17-04-07, 20:24
Aderisco anch'io se siete d'accordo ;)Grazie per aver risposto positivamente al mio pvt!
Benvenuto nei Cristiano-Conservatori!

:-:-01#19


LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos

zeus e apollo
18-04-07, 20:26
Aderisco anch'io se siete d'accordo ;)


Benvenuto, catholikos!

Alessandro

Perec
06-05-07, 22:32
Accolgo l'invito del buon Zaffo: seppure io sia l'ultimo arrivato, vi invio questa richiesta di adesione.

FalcoConservatore
06-05-07, 22:38
Accolgo l'invito del buon Zaffo: seppure io sia l'ultimo arrivato, vi invio questa richiesta di adesione.La richiesta è accolta.
Grazie Perec,inizia da qui una grande avventura!
Viva i Cristiano Conservatori!

LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec

Perec
06-05-07, 22:46
Posso prendere il simbolo del movimento come avatar?

zeus e apollo
07-05-07, 08:49
Posso prendere il simbolo del movimento come avatar?


Direi senz'altro di sì!

Di nuovo benvenuto!

merello
07-05-07, 10:03
E' fuori dubbio che siamo l'unico movimento di Pol (numericamente consistente) totalmente cristiano. A noi!

UgoDePayens
07-05-07, 10:49
L'essere totalmente cristiani non implica però l'essere totalmente cattolici, ovviamente, visto che almeno una componente (e di spicco direi!) è cristiana ma non di fede cattolica.

I Conservatori pensano che, in sede politica, la laicità si traduca in coordinazione nel piano concreto tra le istituzioni e tutte le associazioni che puntano alla promozione sociale. Bussola dell'azione politica dei conservatori deve quindi essere anzitutto il buonsenso, poi la ragione. In una parola il diritto naturale.

Perec
07-05-07, 11:48
Un saluto al (se non erro) presidente De Payens da un nuovo iscritto :)

Templares
07-05-07, 14:26
Un saluto al (se non erro) presidente De Payens da un nuovo iscritto :)

BENVENUTO!!!!

Perec
07-05-07, 17:31
Sempre gentile Templares, grazie a voi di avermi accolto!!!

merello
07-05-07, 20:42
Chiaro. L'essere tutti cristiani vuol dire che siamo tutti cristiani. Molti sono anche cattolici.

UgoDePayens
08-05-07, 08:18
Un saluto al (se non erro) presidente De Payens da un nuovo iscritto :)

Il Presidente si riterrà molto soddisfatto se lo considererai un tuo PARI in tutto e per tutto. Compresa la responsabilità di far crescere e funzionare il nostro piccolo ma ricchissimo gruppo :)

E se il buongiorno si vede dal mattino, i tuoi primi interventi promettono proprio bene!

Perec
08-05-07, 10:33
Sono qui per imparare Ugo, e grazie a voi sono sicuro di farcela...

albertob
23-05-07, 18:58
La richiesta è accolta.
Grazie Perec,inizia da qui una grande avventura!
Viva i Cristiano Conservatori!

LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
Caro zaffo eccomi ad accettare la richiesta di adesione , spero di poter dare il mio contributo alla causa .

W. Von Braun
23-05-07, 19:07
Benvenuto albertob!

FalcoConservatore
23-05-07, 20:43
Caro zaffo eccomi ad accettare la richiesta di adesione , spero di poter dare il mio contributo alla causa .Grazie per aver risposto positivamente al mio messaggio!
Benvenuto!



LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob

Templares
23-05-07, 22:01
Benvenuto Alberto !!!

zeus e apollo
23-05-07, 22:21
Benvenuto anche da parte mia!
Ciao, albertob ;)

FalcoConservatore
30-05-07, 09:44
Ho ricontattato teuthonic,Conservatore "storico" che però negli ultimi tempi non aveva scritto molto...ma nessuna paura,mi ha riferito che è molto occupato per gli esami...quindi lo inserisco con grande piacere nella lista.
Mi assicura che quando i suoi impegni finiranno potrà certamente "tornare" fra noi. Del resto ha già votato per Gianfranco :-01#44
Quindi...bentornato teuthonic! :)

LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob

jesusspanks
28-06-07, 12:22
Cari conservatori,letto lo statuto ho deciso di chiedere la mia iscrizione al movimento.
Pongo solo due condizioni,la laicità dello stesso che per me dev'essere liberale e liberista,non di matrice cristiana-sociale e lo spirito europeista con il fine di costruire una grande forza da poter confrontare con USA e Cina.
Spero di incontrarci pienamente su questi due principi.

UgoDePayens
28-06-07, 12:38
Vedo che hai trovato da solo la risposta che ponevi nell'altro thread :D
Dunque, per quel che mi riguarda il liberalismo in campo economico è assodato. C'è spazio per la "socialità" solo ove sia implementato un modello autenticamente sussidiario: ovvero ciò che i cittadini singoli, le aggregazioni sociali di livello inferiore (famiglie, famiglie allargate, gruppi sociali) e le associazioni libere non riescono a fare, può essere fatto dagli Enti pubblici, locali prima, nazionali poi. Ma l'intervento diretto dello Stato nell'economia è da evitare come la criptonite.

Quanto all'europeismo, mi pare sia chiaro che chi scrive qui si sente europeo e occidentale, ma guarda con malcelata sfiducia e avversione all'Europa di oggi, fatta di Stati nazionali che non guardano al bene comune ma al tornaconto della propria classe politica (o al più, alla soddisfazione delle richieste dei propri elettori).
Stati Uniti e Cina non possono essere messi sullo stesso piano: gli USA sono nostri alleati, la Cina no.

jesusspanks
28-06-07, 13:38
Concordo pienamente ma ricordati che per essere alleato di qualcuno devi poterne essere indipendente,in questo momento gli USA sono soverchianti in ogni campo,per questo auspico una confederazione europea che possa essere vista da washington con rispetto e un pizzico di timore.
Un Europa forte in un Occidente forte.
Dopo questo chiarimento chiedo ufficilamente di essere considerato a tutti gli effetti un Conservatore.

FalcoConservatore
28-06-07, 16:33
Concordo pienamente ma ricordati che per essere alleato di qualcuno devi poterne essere indipendente,in questo momento gli USA sono soverchianti in ogni campo,per questo auspico una confederazione europea che possa essere vista da washington con rispetto e un pizzico di timore.
Un Europa forte in un Occidente forte.
Dopo questo chiarimento chiedo ufficilamente di essere considerato a tutti gli effetti un Conservatore.La richiesta ovviamente è accolta.
Benvenuto! :)
Noto con piacere che sei pronto a contribuire allo sviluppo delle idee e della discussione.
Per ogni domanda,anche relativa al Gioco di POL (vedi il forum Camera),puoi contattarmi in ogni momento! (prima però devi superare i 50 post per ricevere la posta in arrivo).

LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks

jesusspanks
28-06-07, 17:29
grazie a tutti,mi sorge un dubbio...
io nn sno "cristiano" ho un orientamento politico prettamente laico pur affermando la necessità di preservare l'identità nazionale ed europea plasmata in gran parte dal cristianesimo.
E' un problema?
Cosa ne pensate?

FalcoConservatore
28-06-07, 18:01
grazie a tutti,mi sorge un dubbio...
io nn sno "cristiano" ho un orientamento politico prettamente laico pur affermando la necessità di preservare l'identità nazionale ed europea plasmata in gran parte dal cristianesimo.
E' un problema?
Cosa ne pensate?[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale.

Tu sei laico ma riconosci che identità nazionale ed europea hanno come radici il cristianesimo.
Lo Statuto dei Cristiano Conservatori ammette senza problemi questa condizione.
Quindi,non è assolutamente un ostacolo alla tua appartenenza.

zeus e apollo
28-06-07, 18:16
Ciao jesusspanks, benvenuto! ;)

jesusspanks
28-06-07, 18:20
grazie!fai un salto sulla mia discussione circa l'anima laica dei conservatori se ti va...

W. Von Braun
03-07-07, 15:03
Benvenuto Gesù Sculaccia :eek::D

Latifondista
13-07-07, 21:27
Posso iscrivermi? E' gratis vero? :-01#40

Templares
13-07-07, 23:13
Posso iscrivermi? E' gratis vero? :-01#40

Certo che lo è :D . Benvenuto.

Latifondista
13-07-07, 23:24
Ah grazie e meno male che è gratis che pago già troppe tasse eheheh

UgoDePayens
13-07-07, 23:57
Ah grazie e meno male che è gratis che pago già troppe tasse eheheh

Benvenuto e.. preparati alla rivolta fiscale! ;)

FalcoConservatore
14-07-07, 13:26
Benvenuto!!

LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista

Blomh und Woss
14-07-07, 15:32
Benvenuto!!

LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
Volevo chiedere per curiosità: siete anche una forza politica o solamente un circolo?

FalcoConservatore
14-07-07, 16:21
Volevo chiedere per curiosità: siete anche una forza politica o solamente un circolo?Entrambe le cose: in questo Forum discutiamo di Conservatorismo;ma partecipiamo anche al "Gioco" di POL come partito.
Ah,al primo post di questo thread trovi lo Statuto.
Se lo condividi,puoi iscriverti.
Ciao!

Blomh und Woss
14-07-07, 20:42
Personalmente mi interesso molto a ogni discussione politica...ma non condivido i vostri ideali; ciò non toglie che vi auguro di riuscire nella vostra opera! Saluti.

zeus e apollo
14-07-07, 21:27
Ciao e benvenuto Latifondista :)

Un saluto anche a Blomh und Woss.

Blomh und Woss
14-07-07, 21:37
Ciao e benvenuto Latifondista :)

Un saluto anche a Blomh und Woss.
Grazie mille e saluti anche a te! :D

UgoDePayens
14-07-07, 21:39
Zeus e apollo è nominato de imperio nostro curatore delle public relations! :D

Blomh und Woss
14-07-07, 21:42
Saluti anche a UgoDePayens...spero che nonostante la mia fede repubblicana si possano mantenere buone relazioni!
Voloevo anche chiedervi quali sono le figure autorevoli (che la maggioranza riconosce come tali) tra i conservatori (ideologia politica che purtroppo non riesco a ricollegare a nessun politico italiano...help!).

UgoDePayens
14-07-07, 22:33
Saluti anche a UgoDePayens...spero che nonostante la mia fede repubblicana si possano mantenere buone relazioni!
Voloevo anche chiedervi quali sono le figure autorevoli (che la maggioranza riconosce come tali) tra i conservatori (ideologia politica che purtroppo non riesco a ricollegare a nessun politico italiano...help!).

Quanto a politici italiani non sei solo tu a non riuscire a trovarne, di autenticamente conservatori ;)
In ambito internazionale direi Reagan e la Tatcher, in tempi moderni.Se vogliamo pure Aznar, pur se "popolare".

Kirk e Burke, se vuoi riferimenti nobili.

Latifondista
15-07-07, 11:09
Grazie ancora a tutti per il benvenuto. Eh purtroppo devo riconoscere anche io una certa carenza di grandi conservatori in Italia. Ma meglio essere ottimisti no? :P

zeus e apollo
15-07-07, 13:56
Zeus e apollo è nominato de imperio nostro curatore delle public relations! :D


:)

W. Von Braun
15-07-07, 16:19
Benvenuto a Latifondista!

Latifondista
17-07-07, 11:43
Benvenuto a Latifondista!

Grazie. Ci sono già progetti per le prossime elezioni?

Christine
17-07-07, 15:16
Benvenuto!

FalcoConservatore
18-07-07, 11:47
Grazie. Ci sono già progetti per le prossime elezioni?Per le prossime elezioni ancora no,perchè al momento stiamo lavorando a delle Grandi Riforme.
Adesso è estate ed effettivamente un rallentamento nei lavori c'è (e chi rinunzia alle vacanze? :D);ma ti assicuro che entro breve ci saranno novità.

Latifondista
20-07-07, 20:00
Benvenuto!

grazie


Per le prossime elezioni ancora no,perchè al momento stiamo lavorando a delle Grandi Riforme.
Adesso è estate ed effettivamente un rallentamento nei lavori c'è (e chi rinunzia alle vacanze? :D);ma ti assicuro che entro breve ci saranno novità.

ottimo :ya

giagi79
21-07-07, 10:00
Credo di essere pronto a dare battaglia! :)

FalcoConservatore
22-07-07, 22:17
Credo di essere pronto a dare battaglia! :)Benvenuto giagi79!
Adesso è un periodo di stanca per ovvie ragioni,ma finite le vacanze si lavora,eh!:D
Confidiamo nel tuo aiuto.


LISTA DEI CRISTIANO-CONSERVATORI

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79

zeus e apollo
23-07-07, 15:38
Credo di essere pronto a dare battaglia! :)


Ciao e benvenuto tra i Cristiano Conservatori, giagi79!

Ti ho letto e apprezzato spesso nel forum CdL ;)

W. Von Braun
23-07-07, 19:15
Benvenuto giagi79!

Templares
23-07-07, 23:12
Benvenuto !!!!!!!!!!!

Christine
24-07-07, 13:56
Benvenuto!

merello
24-07-07, 14:47
Benvenuto.

Templares
12-08-07, 18:31
Intendo comunicare al gruppo la prossima adesione dell'amico Mantide al nostro gruppo.
Mantide, sino ad oggi iscritto a DMN , ha scelto di entrare a far parte del nostro partito confidando nella comprensione degli amici di DMN, sentendosi vicino ai nostri ideali.
Diamogli il benvenuto e aiutiamolo ad orientarsi nella nostra comunità.

FalcoConservatore
12-08-07, 18:46
Intendo comunicare al gruppo la prossima adesione dell'amico Mantide al nostro gruppo.
Mantide, sino ad oggi iscritto a DMN , ha scelto di entrare a far parte del nostro partito confidando nella comprensione degli amici di DMN, sentendosi vicino ai nostri ideali.
Diamogli il benvenuto e aiutiamolo ad orientarsi nella nostra comunità.Mantide è senz'altro uno fra i forumisti più bravi ed apprezzati di Politica OnLine,e sono contentissimo della sua venuta nel nostro gruppo!

Christine
12-08-07, 19:48
Benvenuto Mantide!

Dark Knight
12-08-07, 22:55
Intendo comunicare al gruppo la prossima adesione dell'amico Mantide al nostro gruppo.
Mantide, sino ad oggi iscritto a DMN , ha scelto di entrare a far parte del nostro partito confidando nella comprensione degli amici di DMN, sentendosi vicino ai nostri ideali.
Diamogli il benvenuto e aiutiamolo ad orientarsi nella nostra comunità.



è certamente una grossa perdita per DMN ma se si sente vicino ai CC ha fatto la scelta giusta! tanto ormai siamo assieme :)

Defender
15-08-07, 03:26
Mantide ha sempre goduto della stima di tutta DMN e il suo abbandono del nostro partito non fa che confermare la sua coerenza e responsabilità nei confronti delle sue idee.
Auguri calorosi per la permanenza nei Cristiano-Conservatori! :)

Dark Knight
15-08-07, 03:37
vorrei una Vostra massiccia partecipazione

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?p=6188197#post6188197

UgoDePayens
20-08-07, 10:06
Mantide nei Conservatori?
DEUS ID VULT!

Voglio la sua nomina a lustrascarpe ufficiale del Presidente del Movimento però :D :D

zeus e apollo
21-08-07, 15:50
Sono felicissimo di dare il benvenuto a Matilde, ops!, volevo dire a Mantide, nei Cristiano Conservatori.

:)

Templares
22-08-07, 23:21
Il mio benvenuto a Mantide e TipoDestro !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Templares
22-08-07, 23:22
I Cristiano-Conservatori di Politica Online
(chiunque - eccezion fatta per uno di noi ovviamente - mandi un privato per il voto ad uno dei seguenti nick sarà castrato chimicamente :D)

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
mantide
tipodestro

Mantide
30-08-07, 01:27
...posso mantenere il mio Avatar storico?...(anche perchè è inconfondibilmente antipatico per i Sinistri)...

Templares
30-08-07, 13:34
...posso mantenere il mio Avatar storico?...(anche perchè è inconfondibilmente antipatico per i Sinistri)...

certo che puoi, insettaccio :D

Rollingstone (POL)
29-10-07, 01:38
Toc...toc...
Posso unirmi ?:-01#44

zeus e apollo
29-10-07, 14:05
Toc...toc...
Posso unirmi ?:-01#44


Bè, penso proprio di sì :)
Benvenuto!

merello
29-10-07, 14:40
Bentornato a me, bentornato a me...

merello
29-10-07, 14:42
Toc...toc...
Posso unirmi ?:-01#44

Ottimo! Sono contentissimo della tua adesione: i nostri valori - se saranno accettati dal partito unico (sennò ciao) - avranno maggiore attenzione!

zeus e apollo
29-10-07, 15:01
Ciao, Merello, bentornato ;)

Christine
29-10-07, 15:07
Benvenuto!

merello
29-10-07, 15:15
Benvenuto!
A tutti i nuovi.

merello
29-10-07, 15:22
Ma questo partito unico si fa, non si fa oppure è tutto rinviato (speriamo)?

Rollingstone (POL)
29-10-07, 15:34
Grazie a tutti.

merello
29-10-07, 15:35
mi sono permesso...

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
mantide
tipodestro
Rollingstone

FalcoConservatore
29-10-07, 16:18
Benvenuto fra i Cristiano Conservatori Rollingstone!
Bentornato Merello!

merello
29-10-07, 22:36
Grazie.

merello
30-10-07, 10:22
Ma questo partito unico si fa, non si fa oppure è tutto rinviato (speriamo)?
Tutto tace

FalcoConservatore
30-10-07, 16:16
Dopo le ben note vicende su Camera -ricorsi,controricorsi,annullamenti ecc. ecc.- in effetti l'apertura del Congresso di FDL è stata ritardata.
Ma inizierà... e avviserò tutti.

david777
25-11-07, 16:59
...

Inoltre, Voi amate molto l'America come la amo io e Vi richiamate a quella parte di Republicans USA che per comodità di linguaggio chiamo teocon. Ebbene, come sapete, anche i teocons americani più irriducibili sono comunque liberisti in economia. Anzi, per loro il profitto derivante dall'iniziativa privata rappresenta un dono di Dio. Siccome viviamo in un Paese che necessita urgentemente di riforme liberali e liberiste in economia e nel sociale, non Vi vedo quasi mai impegnati a rivendicare e rilanciare quelle idee con le quali Ronald Reagan, a cui pure Vi richiamate, diede una svolta positiva e duratura all'economia americana. Un esempio, criticate spesso Fini per le sue uscite laiche su vari temi etici, ma mai che abbia sentito qualcuno di Voi a criticare il Presidente di AN per non aver ancora saputo superare la vecchia cultura statalista di missina memoria. Se volete essere come i teocons americani, siate tradizionalisti, ma anche liberisti.

Caro Roberto - sono ancora in fase di osservazione in questo thread, onde valutare se il mio conservatorismo può godere quì di sufficienti speranze di duratura coesistenza ed intesa. Mi sembra che tu dica che quì siano in sostanza non abbastanza a destra ed in linea col libero mercato. Io invece sono scettico verso tutto ciò che si dice di dx o liberale - magari anche a causa di umori ed odori indistintamente cicatrizzati sulla pelle della dx italiana a seguito dell'esperienza berlusconiana. Mi accontento del termine repubblicano per non rischiare fraintendimenti che implichino un liberismo ipertrofico ed in conflitto d'interesse, oppure una riedizione monarchica al cui cospetto non son pronto a piegare il ginocchio - ormai già dedicato alla Signoria di Gesù Cristo - Supremo Signore e Sovrano da YHWH Dio Padre elevato in Gloria ed al quale soltanto appartengono gli Universi ed il loro eterno dominio ed iperspazio. Fini, Casini e Follini hanno fatto una gran cosa: deciso di moderare il liberismo, consolidarsi al Centro, rifiutare tutte le dittature di Dx e Sx - incluse quelle plutocratiche, fasciste e comuniste. Se l'ombra della Chiesa Cattolica esiste in questa manovra, da discendente spirituale degli evangelici del Mayflower credo di poterti dire che di tale ombra non sono scettico od offeso, al contrario di quanto invece potrei dire di quei presunti cavalieri che di nome vorrebbero difendere la giudeocristianità, ma che nei fatti perseguono obiettivi di potere incompatibili con la Sovranità e la Giustizia di Dio.

Vedremo più avanti in questo thread. Sono in ascolto!

PS - Circa lo stato delle vere relazioni tra Neoliberismo e Giudeocristianità suggerisco una buona spulciata di www.capitalism.org ... e poi chi più grandi amici dei comunisti cinesi e delle loro "Industrial Laws" se non i Neoliberali e loro Sovrani Condottieri? Profitto dono di Dio? Sì, quello del lavoro e del progresso etico ed equilibrato nel rispetto della Volontà di Dio e della Compassione per le sue creature.
Forse questo è linguaggio che anche certa sx moderata e democratica può intendere... a dire che la vera divisione degli uomini non è soltanto tra dx e sx politica, bensì tra vecchia e nuova o rigenerata antropologia.

FalcoConservatore
25-11-07, 17:22
Caro david777, saremmo veramente onorati di averti nel nostro gruppo.
C'è spazio per tutti coloro che approvano e condividono il nostro Statuto (vedi il primo post di questo thread).

david777
25-11-07, 17:27
Sarei anch'io onorato... ed è per questo che sono in ascolto... per vedere se le anime quì presenti possono coesistere e se i concetti ed i valori del Regno di Dio sono sufficientemente chiari e condivisi... o se alla foce attende il Cavaliere di tutte le dx...

FalcoConservatore
25-11-07, 17:29
Sarei anch'io onorato... ed è per questo che sono in ascolto... per vedere se le anime quì presenti possono coesistere e se i concetti ed i valori del Regno di Dio sono sufficientemente chiari e condivisi... Io ne sono sicuro;ma ovviamente lascio a te giudicare.

Templares
25-11-07, 17:32
Sarei anch'io onorato... ed è per questo che sono in ascolto... per vedere se le anime quì presenti possono coesistere e se i concetti ed i valori del Regno di Dio sono sufficientemente chiari e condivisi... o se alla foce attende il Cavaliere di tutte le dx...

Il nostro è un forum conservatore fusionista che, pertanto, tendo ad essere aperto alle idee di ogni forumista che, con i suoi scritti, intende dare un contributo alla crescita cultura del resto della comunità.
Credo che ti troverai a tuo agio e che, su queste pagine, troverai moltissimi forumisti che la pensano come te e che sono animati dai tuoi stessi ideali e, perchè no, dai tuoi stessi dubbi sull'attuale situazione politica italiana.
Da moderatore e utente che ti ha contattato, avendoti letto su altri fora di Politica Online, mi auguro che tu possa entrare al più presto nel nostro gruppo.
Abbiamo bisogno di nuovi contributi per crescere.
Templares.

david777
25-11-07, 17:45
Hi Templares - ho riserve sullo statuto pur condividendone la sostanza! Se questa premessa non è di ostacolo, certo che aderisco. Non sono però di destra, neoliberale e neppure monarchico. La chiamano "terza via" ma per me si tratta del Regno di Dio che dialoga secondo i parametri della libertà di coscienza, della democrazia e del Diritto.
Aderisco ma con modeste speranze di regolare contributo. Grazie e buon lavoro.

Templares
25-11-07, 17:48
Hi Templares - ho riserve sullo statuto pur condividendone la sostanza! Se questa premessa non è di ostacolo, certo che aderisco. Non sono però di destra, neoliberale e neppure monarchico. La chiamano "terza via" ma per me si tratta del Regno di Dio che dialoga secondo i parametri della libertà di coscienza, della democrazia e del Diritto.
Aderisco ma con modeste speranze di regolare contributo. Grazie e buon lavoro.

Benvenuto e, mi raccomando, fai di questo forum una casa privilegiata tra i fora di Politica Online!
Grazie !

FalcoConservatore
25-11-07, 17:53
Benvenuto fra noi!
:)

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
mantide
tipodestro
Rollingstone
David777

zeus e apollo
25-11-07, 18:29
Ciao e benvenuto, david777 !

:)

Christine
26-11-07, 00:13
Benvenuto, David777!

david777
26-11-07, 01:02
Hi Templares - ho riserve sullo statuto pur condividendone la sostanza! Se questa premessa non è di ostacolo, certo che aderisco. Non sono però di destra, neoliberale e neppure monarchico. La chiamano "terza via" ma per me si tratta del Regno di Dio che dialoga secondo i parametri della libertà di coscienza, della democrazia e del Diritto.
Aderisco ma con modeste speranze di regolare contributo. Grazie e buon lavoro.

Dear Templares... ho detto che anch'io sarei onorato... e che se non vi fosse l'ostacolo delle riserve sullo statuto potrei aderirvi - ecco in sostanza ed in altre parole il mio messaggio! Ripeto che non mi ritengo di dx, neoliberale e monarchico. Non sono neppure missino, periano o berlusconiano. A suo tempo dissi in risposta agli inviti periani che, sì condivido la difesa del Giudeocristianesimo - anche alla maniera dei crociati se fosse necessario per rispondere all'umiliazione del pricipio della reciprocità internazionale ed interconfessionale - ma che l'ombra fascista, l'agenda iperliberale e corporativistica. il conflitto d'interesse monopolista e multinazionale, il monarchismo elevato ad imperialismo napoleonico-berlusconiano non solo non mi interessano, bensì li detesto quale provocazione diretta alla Sovranità ed alla Giustizia di Dio.

Ripeto se la strada è quella centrista e lo statuto adeguatamente e consequenzialmente rivisto ed affinato, la mia partecipazione può considerarsi adesione alla lista con buona pace dei repubblicani, i quali capiranno il cuore conservatore nella carne repubblicana.
Certo non lasciarei passare il Cavaliere senza dovuto passaporto, così come in passato un suo generale cercò di convincermi della sostanza etico-giudeocristiana di FI. Sionismo, Americanismo, Giudeocristianesimo, Conservatorismo Biblico? Assolutamente, ma non per matrimonio d'interesse o farne capri espiatori dell'anarchissimo mercato, mentre gli affaristi scappano con la borsa e lasciano ai giudeocristiani guerre, responsabilità storiche, ideologiche e teologiche, sotto una grandine di ritorsioni! Giovanni Agnelli disse negli anni 80 che in un prossimo futuro non ci sarebbero stati più comunisti... Ve ne sono ancora tanti, ma l'idea è che la borsa ed il profitto - come le lotterie - possono cambiare le ideologie e le affiliazioni. Quando il clima si riscalderà ancor più vedremo chi sono i veri giudeocristiani e chi invece getta solo benzina sul fuoco per amor di potere e dominio.
La palla è nel vostro campo e la mia adesione virtuale alle vostre porte... ma suggerirei di non mettermi ancora nella lista e di non considerarmi totalmente affine in base al mio carattere neocon. La mia agenda plutocratica alla Strauss passa per la Giustizia, la Democrazia e la Libertà e non il neoliberismo della deregulation assoluta e sregolata. Il mio legame coi Padri Pellegrini non è uguale alla cavalleria di Adam Smith. Salutissimi Repubblicani - sono ancora nella lista repubblicana fino a nuovi accordi coi conservatori, patti chiari ed amicizia lunga.

RobertoP
27-11-07, 02:04
Caro Roberto - sono ancora in fase di osservazione in questo thread, onde valutare se il mio conservatorismo può godere quì di sufficienti speranze di duratura coesistenza ed intesa. Mi sembra che tu dica che quì siano in sostanza non abbastanza a destra ed in linea col libero mercato. Io invece sono scettico verso tutto ciò che si dice di dx o liberale - magari anche a causa di umori ed odori indistintamente cicatrizzati sulla pelle della dx italiana a seguito dell'esperienza berlusconiana. Mi accontento del termine repubblicano per non rischiare fraintendimenti che implichino un liberismo ipertrofico ed in conflitto d'interesse, oppure una riedizione monarchica al cui cospetto non son pronto a piegare il ginocchio - ormai già dedicato alla Signoria di Gesù Cristo - Supremo Signore e Sovrano da YHWH Dio Padre elevato in Gloria ed al quale soltanto appartengono gli Universi ed il loro eterno dominio ed iperspazio. Fini, Casini e Follini hanno fatto una gran cosa: deciso di moderare il liberismo, consolidarsi al Centro, rifiutare tutte le dittature di Dx e Sx - incluse quelle plutocratiche, fasciste e comuniste. Se l'ombra della Chiesa Cattolica esiste in questa manovra, da discendente spirituale degli evangelici del Mayflower credo di poterti dire che di tale ombra non sono scettico od offeso, al contrario di quanto invece potrei dire di quei presunti cavalieri che di nome vorrebbero difendere la giudeocristianità, ma che nei fatti perseguono obiettivi di potere incompatibili con la Sovranità e la Giustizia di Dio.

Vedremo più avanti in questo thread. Sono in ascolto!

PS - Circa lo stato delle vere relazioni tra Neoliberismo e Giudeocristianità suggerisco una buona spulciata di www.capitalism.org ... e poi chi più grandi amici dei comunisti cinesi e delle loro "Industrial Laws" se non i Neoliberali e loro Sovrani Condottieri? Profitto dono di Dio? Sì, quello del lavoro e del progresso etico ed equilibrato nel rispetto della Volontà di Dio e della Compassione per le sue creature.
Forse questo è linguaggio che anche certa sx moderata e democratica può intendere... a dire che la vera divisione degli uomini non è soltanto tra dx e sx politica, bensì tra vecchia e nuova o rigenerata antropologia.

Caro David777,

comprendo il Tuo discorso, anche se ritengo che la gestione politica del quotidiano necessiti per forza di pragmatismo e rischi, non lo nego, di divenire impura dinanzi a Dio. Con ciò, credo di appartenere anch'io al Regno di Dio, giacchè sono credente, ma la gestione del quotidiano deve riguardare tutti, credenti e non.

Rispetto i grandi valori che esprimi anche attraverso i Tuoi scritti, ma la politica deve o dovrebbe creare le condizioni per migliorare sempre più la vita terrena, quotidiana e materiale delle persone. Ed è dimostrato ormai che solo la libertà di mercato può generare un benessere diffuso. Gli USA sono quel Paese in cui ancora oggi molte persone aspirano a vivere, grazie proprio all'ampia libertà di intrapresa economica che offre possibilità di successo e realizzazione anche agli ultimi. Proprio per questo e lo ribadisco, i Conservatori americani non vedono l'opportunità degli uomini di fare affari come una cosa immorale o non compatibile con il Regno di Dio. In Italia, visto che viviamo in un'economia bloccata e in uno Stato onnipresente e inefficiente, grazie ad una certa mentalità catto-comunista, battersi per una maggiore libertà in economia, è addirittura urgente, tanto quanto battersi per difendere l'identità cristiana. Siamo il fanalino di coda dell'Europa e qualcosa bisognerà pur fare, oltre a difendere sacrosantemente la cristianità. Che poi la politica e il mercato debbano essere moderati da un'etica cristiana e compassionevole e che occorra rifiutare le tesi anarco-capitaliste di talune minoranze ultralibertarie, posso pure essere d'accordo, ma non si può nemmeno imporre l'etica cristiana con i decreti legge.

Ciò che scrivi denota una grande Fede alla quale posso solo inchinarmi, però devo dire, se posso permettermi, che mi cadi alquanto nel momento in cui mi parli di Fini, Casini e Follini. Quest'ultimo poi, :i. Se, a Tuo dire, Berlusconi non corrisponde ai Valori di Dio, ma, per farla breve, solo ai suoi, :D, nemmeno i tre da Te citati sono mossi da chissà quale grande fede. Sono politici pure loro e direi, molto più politicanti del Cavaliere e semplicemente si muovono per la loro sopravvivenza politica, magari timorosi di essere cannibalizzati dal nuovo partito che Berlusconi sta costruendo.

david777
27-11-07, 15:59
Caro Roberto - vedo che parliamo perlomeno la stessa lingua e che i codici sono gli stessi - questo facilita di non poco le cose! I tuoi argomenti sono profondi e credo di potervi dare una risposta adeguata. Da come la metti, sembra che il "Mercato" sia "Dio Onnipotente" e che ormai con questo abbiamo scoperto la panacea ai mali dell'umanità.
Provvidenzialmente o purtroppo conosco il male e le incongruenze etiche, culturali, civili e sistemiche di quella nuova versione di liberismo che prende il nome di neoliberismo.
Da conservatore mi rendo conto della necessità di una vitale misura di liberismo... ma i limiti sono stati abbondantemente sfondati... ed ormai distinguere tra regime comunista cinese o neoliberismo è diventato più di un terno al lotto. Sono certo che sai benissimo di cosa parlo, in quanto tutti i veri uomini di affari oggigiorno sono al corrente della vera equazione della gallina dalle uova d'oro. Per il momento te la metto con una metafora o quasi una barzelletta, come segue.
L'Europa - per non dire l'Italia, la Germania e via dicendo - come anche l'India, la Cina, gli USA, il Canada. l'Australia, il Giappone - e molti altri paesi dove si può investire - sono come delle isole in un grande oceano frequentato da arcimiliardari a passeggio nei loro yachts. Questi miliardari sono tali perché hanno fatto i soldi - più o meno - grazie a generazioni di lavoro e sacrificio, o perché sono riusciti fortunosamente a passare da un paradiso fiscale e finanziario all'altro, nel senso che abbiamo a che fare con aristocratici diventati nel tempo ricchi, o di ricchi di fretta diventati aristocratici. Quando questi "attraccano" alle sponde di una di queste isole le delegazioni si mettono subito al lavoro ed i governanti locali vengono invitati a bordo per le trattative. Trattative per cosa? Non si parla semplicemente di vacanze o di quanto costa l'affitto del nolo o degli alberghi a cinque stelle. Si discute piuttosto di art. 18, di Unfair dismissal laws, di Industrial laws, e via discorrendo, con speciale riferimento al costo finale degli investimenti e della produzione in relazione alle tasse, alla business ethics, etc. Dopo la prima perlustrazione, si passa ad un'altra isola... e guardacaso quì lo sfruttamento e lo schiavismo - lavoro minorile e reclusione degli obiettori civili inclusi - sono ammessi... fino a produrre motori, pantaloni o camicie per pochi centesimi. Però l'isola precedente presenta altri benefici, ed allora si pensa ad investimenti misti, senza alcun riguardo per i diritti umani che non siano soltanto propaganda ed etichetta.
Allora si ritorna nell'isola precedente e si propongono ai governanti locali interessanti affari alla luce del confronto con l'isola degli schiavi. Iniziano le trattative e le promesse, allo scopo di ottenere la transizione legale della proprietà del territorio, delle aziende e delle materia prime di pubblico dominio - naturalmente banche, metano, petrolio, trasporti, telecomunicazioni... inclusi, in base alla credenza che tutto debba essere di porpietà privata. Quando le bustarelle non bastano più cominciano le corruzioni ed i compromessi più scellerati sotto la scorza della giudeocristianità allo scopo di gestire direttamete lo Stato. Dunque la Criminalità ed i poteri più oscuri entrano in ballo, ed i denari e gli affari si mischiano nella romantica sceneggiata di un grande sogno di pace e prosperità collettivi in nome della libertà, del progresso e della democrazia. Purtroppo a questo punto il conflitto d'interesse è talmente avanzato che qualunque tentativo Antitrust fà cilecca, e non rimane altro che l'eroica presa di posizione di chi tardivamente non vuole restare nella storia come nemico degli uomini e del Regno di Dio.

Liberismo moderato e civile sì, come anche profitto, progresso, commercio, prosperità, global sicurity, ma quando il mercato và in aceto, non si guarda più al colore civile dei propri soci d'affari, ed allora il nemico non è più chi si oppone alla democrazia, alla libertà di parola e coscienza, ai diritti umani, bensì soltanto chi si oppone al Mercato.

Quel che accade poi nelle isole è tutta un'avventura quotidiania, fatta di erosione della Giustizia e del Diritto, e talvolta pure di dinamite e pistolettate. Conosco da conservatore il significato e la necessità di un moderato ed etico liberismo, ma il mercato totalmento deregolarizzato e fuori da ogni confine etico e civile è un disastro ed una maledizione per l'Occidente, il quale anche e specialmente a causa di ciò si ritrova sotto i pretesti ed il fuoco del nemico, senza distinzione tra Giudeocristianesimo ed Economia. I conservatori non possono stare a guardare nell'omertà di Mammona, piuttosto che ristabilire il legame storico e spirituale tra etica e politica su cui si fonda la vera speranza della Civiltà Occidentale.

Eric Draven
27-11-07, 16:16
credo che questa vostra discussione,egregi RobertoP e David,meriterebbe un 3d a sè: come coniugare l'etica cristiana con la società di mercato. questo è un 3d istituzionale del movimento conservatore e credo debba rimanere "pulito" da questi pur profondi ed interessanti discorsi,quindi spero che i moderatori del forum provvedano.....

david777
28-11-07, 11:18
credo che questa vostra discussione,egregi RobertoP e David,meriterebbe un 3d a sè: come coniugare l'etica cristiana con la società di mercato. questo è un 3d istituzionale del movimento conservatore e credo debba rimanere "pulito" da questi pur profondi ed interessanti discorsi,quindi spero che i moderatori del forum provvedano.....

La "parentesi" è scattata a seguito dell'idea di rivedere lo statuto "conservatore" proprio in base alla famigerata etica cristiani dei conservatori più che del "mercato". La parentesi per me può anche considerarsi chiusa e seppellita, visto che l'unica maniera per coniugare "l'etica cristiana con la società del mercato" sembra debba essere quella di arrendersi agli arcimiliardari a caccia per le isole... i cui standards d'investimento sembra siano quelli cinesi. Mi sembra innegabile che in Cina si siano fusi liberismo e comunismo, e che questa è l'operazione che si vuole anche attuare in Occidente in base alla propaganda della prosperità per tutti. I conservatori del tipo "ventilato" in questo thread non sono tagliati per questa operazione che sfugge infatti al primato dell'etica giudeocristiana e che invece riflette i ben celati progetti etici naturalistici della World Bank e dell'IMF.
Il Giudeocristianesimo saprà occuparsi di questa sfida e la sua Scuola di Rivelazione si leverà alla fine sul polverone del progetto plutocratico in conflitto con la Giurisprudenza ed il Diritto.
Quando invece i liberali vorranno seriamente trattare coi conservatori senza fiabe e leggende darwiniane passate per creazionismo biblico e "Prosperity Gospel" allora si vedrà che il Giudeocristianesimo - quello biblico e fondamentalista in prima lista - è pronto al dialogo. Liberismo sì, ma etico e moderato e spogliato della pretesa di riformare Etica e Cultura per rimpiazzare le entità legittime per questo tipo di operazioni.

Maranatha - http://www.seiyaku.com/images/fish/ichthys.png

Eric Draven
28-11-07, 17:06
forse sarebbe il caso che ti legga la discussione più sotto (POL-Camera),lì si sta decidendo la linea del movimento,magari ti può esser utile per capire se loro sono il tipo di conservatori che vai cercando

david777
28-11-07, 23:19
Grazie per il suggerimento. Comunque io non vado cercando...
Chi si dichiara "conservatore giudeocristiano" o anche "creazionista biblico" - il Cavaliere e Co. in prima linea - dovrebbe semplicemente attenersi alle "fonti" e non impelagarsi in potentati in stridente contrasto con la dottrina di Gesù Cristo per spacciare il mercato del tempio quale didachè apostolica. Tutto quì. Roger e mi metto a tacere!

RobertoP
29-11-07, 04:16
Caro Roberto - vedo che parliamo perlomeno la stessa lingua e che i codici sono gli stessi - questo facilita di non poco le cose! I tuoi argomenti sono profondi e credo di potervi dare una risposta adeguata. Da come la metti, sembra che il "Mercato" sia "Dio Onnipotente" e che ormai con questo abbiamo scoperto la panacea ai mali dell'umanità.
Provvidenzialmente o purtroppo conosco il male e le incongruenze etiche, culturali, civili e sistemiche di quella nuova versione di liberismo che prende il nome di neoliberismo.
Da conservatore mi rendo conto della necessità di una vitale misura di liberismo... ma i limiti sono stati abbondantemente sfondati... ed ormai distinguere tra regime comunista cinese o neoliberismo è diventato più di un terno al lotto. Sono certo che sai benissimo di cosa parlo, in quanto tutti i veri uomini di affari oggigiorno sono al corrente della vera equazione della gallina dalle uova d'oro. Per il momento te la metto con una metafora o quasi una barzelletta, come segue.
L'Europa - per non dire l'Italia, la Germania e via dicendo - come anche l'India, la Cina, gli USA, il Canada. l'Australia, il Giappone - e molti altri paesi dove si può investire - sono come delle isole in un grande oceano frequentato da arcimiliardari a passeggio nei loro yachts. Questi miliardari sono tali perché hanno fatto i soldi - più o meno - grazie a generazioni di lavoro e sacrificio, o perché sono riusciti fortunosamente a passare da un paradiso fiscale e finanziario all'altro, nel senso che abbiamo a che fare con aristocratici diventati nel tempo ricchi, o di ricchi di fretta diventati aristocratici. Quando questi "attraccano" alle sponde di una di queste isole le delegazioni si mettono subito al lavoro ed i governanti locali vengono invitati a bordo per le trattative. Trattative per cosa? Non si parla semplicemente di vacanze o di quanto costa l'affitto del nolo o degli alberghi a cinque stelle. Si discute piuttosto di art. 18, di Unfair dismissal laws, di Industrial laws, e via discorrendo, con speciale riferimento al costo finale degli investimenti e della produzione in relazione alle tasse, alla business ethics, etc. Dopo la prima perlustrazione, si passa ad un'altra isola... e guardacaso quì lo sfruttamento e lo schiavismo - lavoro minorile e reclusione degli obiettori civili inclusi - sono ammessi... fino a produrre motori, pantaloni o camicie per pochi centesimi. Però l'isola precedente presenta altri benefici, ed allora si pensa ad investimenti misti, senza alcun riguardo per i diritti umani che non siano soltanto propaganda ed etichetta.
Allora si ritorna nell'isola precedente e si propongono ai governanti locali interessanti affari alla luce del confronto con l'isola degli schiavi. Iniziano le trattative e le promesse, allo scopo di ottenere la transizione legale della proprietà del territorio, delle aziende e delle materia prime di pubblico dominio - naturalmente banche, metano, petrolio, trasporti, telecomunicazioni... inclusi, in base alla credenza che tutto debba essere di porpietà privata. Quando le bustarelle non bastano più cominciano le corruzioni ed i compromessi più scellerati sotto la scorza della giudeocristianità allo scopo di gestire direttamete lo Stato. Dunque la Criminalità ed i poteri più oscuri entrano in ballo, ed i denari e gli affari si mischiano nella romantica sceneggiata di un grande sogno di pace e prosperità collettivi in nome della libertà, del progresso e della democrazia. Purtroppo a questo punto il conflitto d'interesse è talmente avanzato che qualunque tentativo Antitrust fà cilecca, e non rimane altro che l'eroica presa di posizione di chi tardivamente non vuole restare nella storia come nemico degli uomini e del Regno di Dio.

Liberismo moderato e civile sì, come anche profitto, progresso, commercio, prosperità, global sicurity, ma quando il mercato và in aceto, non si guarda più al colore civile dei propri soci d'affari, ed allora il nemico non è più chi si oppone alla democrazia, alla libertà di parola e coscienza, ai diritti umani, bensì soltanto chi si oppone al Mercato.

Quel che accade poi nelle isole è tutta un'avventura quotidiania, fatta di erosione della Giustizia e del Diritto, e talvolta pure di dinamite e pistolettate. Conosco da conservatore il significato e la necessità di un moderato ed etico liberismo, ma il mercato totalmento deregolarizzato e fuori da ogni confine etico e civile è un disastro ed una maledizione per l'Occidente, il quale anche e specialmente a causa di ciò si ritrova sotto i pretesti ed il fuoco del nemico, senza distinzione tra Giudeocristianesimo ed Economia. I conservatori non possono stare a guardare nell'omertà di Mammona, piuttosto che ristabilire il legame storico e spirituale tra etica e politica su cui si fonda la vera speranza della Civiltà Occidentale.

Caro David,

credo che non si possa ambire, a meno di non essere degli utopisti, a sistemi totalmente perfetti che probabilmente non esisteranno mai. Bisogna cercare di individuare il sistema migliore. Tu dici che gli interessi privati generano corruzione, ma anche sistemi troppo statalisti possono creare ruberie di ogni tipo ed inoltre, pigrizia ed inefficienza, "tanto paga lo Stato che non rischia di fallire come un'impresa". Non dico che il mercato sia "Dio Onnipotente". Di Dio Onnipotente ne esiste uno solo e non credo occorra aggiungere altro. Dico solo che le persone, oltre ai Valori immateriali, hanno bisogno anche della materia. Per dirla in parole povere e anche crude, le persone devono mangiare ed è dimostrato che senza il mercato le persone muoiono di fame o comunque vivono molto male, diventando anche cattive. L'URSS non è collassata soltanto perchè limitava le libertà politiche, ma anche e soprattutto per motivi economici. Infatti i cinesi hanno capito la lezione e per non crollare pure loro, hanno aperto alle libertà economiche.

Certo, comprendo bene che non sei contrario a priori al mercato e nemmeno al liberismo, ma soprattutto alla globalizzazione estrema e ad un'economia senza confini. Bene, riallacciandomi al concetto secondo il quale è impossibile auspicare la perfezione, ritengo che la globalizzazione abbia fatto emergere anche aspetti negativi come la Cina fabbrica del mondo e sfruttatrice di lavoro minorile che piano piano devono essere moderati, ma ha anche creato ottime opportunità per tanti poveri. Perciò non me la sento di affossarla. La Cina dovrà prima o poi migliorare gli standards per molti suoi lavoratori e creare uno sviluppo economico non limitato alle grandi città come Shanghai, ma mi pare che, nonostante tutto, si viva meglio oggi rispetto ai tempi di Mao. Almeno oggi esistono opportunità per un numero maggiore di cinesi. La globalizzazione ha altresì stimolato sempre più l'immigrazione di poveri verso l'Occidente. Beh, ragionando sempre in parole povere e crude, piuttosto di morire di fame a casa mia, preferisco avere la libertà di muovermi nel mondo per poter vivere decentemente e magari realizzare ciò che è irrealizzabile nel mio Paese. Quand'anche fossi pagato meno rispetto ai nativi del Paese che mi ospita, guadagnerei sempre di più che a casa mia. Infine, ancora in parole povere e crude, se sto lavorando, nel mio Paese, per un'azienda sull'orlo del fallimento, sono ben contento che arrivi il riccone straniero con lo yacht a comprarsela, perchè almeno l'azienda non chiude e il mio posto di lavoro è salvo. Molte volte succede, solo che fa meno notizia rispetto alle delocalizzazioni.

Anche qualcuno all'interno degli USA inizia a lamentarsi della globalizzazione. Se è vero, anche se non totalmente, che gli Stati Uniti si stanno spogliando del sistema produttivo a vantaggio della Cina fabbrica del mondo, è anche assolutamente vero che molti americani hanno trovato impiego e occasioni di guadagno nelle nuove tecnologie, nella ricerca scientifica e nel settore terziario dei servizi decisamente in espansione. E la globalizzazione non impedisce a Bush, ad esempio, di richiamare la Cina al rispetto dei diritti umani e di invitare negli USA il Dalai Lama.

david777
29-11-07, 07:08
Caro Roberto - sembra che noi sia questo il thread giusto per risponderti. Sappi che capisco i tuoi argomenti, ma se vogliamo "continuare" a capirci tra liberali e conservatori del mio tipo, dovresti anche tu e quelli come te capire che "NOI" non possiamo dare licenze etiche di copertura a qualunque abuso neoliberale, perché alla fine siamo noi i responsabili per l'uso improprio che possiamo aver fatto del Vangelo e della tradizione giudeocristiana. "Abbiamo" sì una responsabilità nella promozione della libertà nella GRAZIA, ma allo stesso tempo dobbiamo o dovremmo essere il "sale" di questo mondo e non permettere che i nostri simili vengano usurpati e sfruttati fino a livelli disumani.
Dici bene: io capisco bene le ragioni liberali, ma rappresento e comprendo i motivi degli "altri". La maniera in cui la Cina risolve i "suoi" problemi è infatti la maniera in cui i liberali vorrebbero che risolvessimo i nostri in Occidente, fino a diventare "cinesi". Posso spingermi oltre ma dobbiamo cambiare thread. Dimmi tu dove! Sarebbe una grave svista pensare che non capisco i motivi dei liberali! E' il neoliberismo che pone dei problemi, oltre che la sua pretesa a rimpiazzare strategicamente l'etica giudeocristiana. In quest'arte di propaganda il Gran Cavaliere è stato un grande artefice napoleonico. Come lo capisco! Dimmi dove spostarci e ti seguo.

Amalie
29-11-07, 11:35
Faccio richiesta di adesione! :)
amalie

UgoDePayens
29-11-07, 12:59
Direi che questa è una bellissima sorpresa... :)
Benvenuta!

Amalie
29-11-07, 13:03
Direi che questa è una bellissima sorpresa... :)
Benvenuta!
grazie, grazie ! :-:-01#19

Christine
29-11-07, 15:24
Benvenuta!

FalcoConservatore
29-11-07, 16:02
Benvenuta! Sono molto contento della tua scelta.

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
trilex
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
mantide
tipodestro
Rollingstone
David777
Amalie

david777
29-11-07, 16:54
Caro Zaffo - david777 è ancora alla porta soltanto da interessatissimo osservatore, per sondare e capire prima di aderire. Statuto, Natura ed alleanze visibili ed invisibili non mi sono ancora chiari. Sono nella lista dei repubblicani, i quali rappresentano la mia struttura in politica, prima di passare eventualmente ad indirizzi più specifici ed affini al mio conservatorismo.

FalcoConservatore
29-11-07, 18:09
Caro Zaffo - david777 è ancora alla porta soltanto da interessatissimo osservatore, per sondare e capire prima di aderire. Statuto, Natura ed alleanze visibili ed invisibili non mi sono ancora chiari. Sono nella lista dei repubblicani, i quali rappresentano la mia struttura in politica, prima di passare eventualmente ad indirizzi più specifici ed affini al mio conservatorismo.Va bene!
Attendiamo fiduciosi una decisione positiva.

RobertoP
29-11-07, 23:27
Caro Roberto - sembra che noi sia questo il thread giusto per risponderti. Sappi che capisco i tuoi argomenti, ma se vogliamo "continuare" a capirci tra liberali e conservatori del mio tipo, dovresti anche tu e quelli come te capire che "NOI" non possiamo dare licenze etiche di copertura a qualunque abuso neoliberale, perché alla fine siamo noi i responsabili per l'uso improprio che possiamo aver fatto del Vangelo e della tradizione giudeocristiana. "Abbiamo" sì una responsabilità nella promozione della libertà nella GRAZIA, ma allo stesso tempo dobbiamo o dovremmo essere il "sale" di questo mondo e non permettere che i nostri simili vengano usurpati e sfruttati fino a livelli disumani.
Dici bene: io capisco bene le ragioni liberali, ma rappresento e comprendo i motivi degli "altri". La maniera in cui la Cina risolve i "suoi" problemi è infatti la maniera in cui i liberali vorrebbero che risolvessimo i nostri in Occidente, fino a diventare "cinesi". Posso spingermi oltre ma dobbiamo cambiare thread. Dimmi tu dove! Sarebbe una grave svista pensare che non capisco i motivi dei liberali! E' il neoliberismo che pone dei problemi, oltre che la sua pretesa a rimpiazzare strategicamente l'etica giudeocristiana. In quest'arte di propaganda il Gran Cavaliere è stato un grande artefice napoleonico. Come lo capisco! Dimmi dove spostarci e ti seguo.

Caro David, che ne dici di continuare sul thread aperto da John Pollock che comunque parla di proprietà privata e conservatorismo? Pollock è un libertario, così potremo anche sentire la sua, dopo le mie posizioni di conservatore liberale e le Tue più paleoconservatrici. Inizio a rispondere a questo Tuo ultimo intervento in quel thread. Immagino Tu sia d'accordo.

david777
30-11-07, 00:18
Certo, ma Perplesso stà per aprire un'altro thread sul forum dei conservatori, e dunque sentiamo che ne dice lui per fare le cose in accordo, senza threads sovrapposti.

RobertoP
30-11-07, 03:24
Certo, ma Perplesso stà per aprire un'altro thread sul forum dei conservatori, e dunque sentiamo che ne dice lui per fare le cose in accordo, senza threads sovrapposti.

Lo so, l'ha comunicato anche a me e direi che la sua idea è migliore della mia. Perciò se hai occasione di comunicare con lui prima di me, digli tranquillamente che sono d'accordo. Aprite un nuovo thread ed io mi aggiungo volentieri. Ciao!

Templares
30-11-07, 09:17
Benvenuta Amalie !

Amalie
30-11-07, 10:22
Benvenuta Amalie !
merci :)

merello
30-11-07, 10:29
Faccio richiesta di adesione! :)
amalie

Ottimo, ottimo! Benvenuta!

zeus e apollo
30-11-07, 12:29
Benvenuta, Amalie :)

Amalie
30-11-07, 13:16
non mi aspettavo un così caloroso benvenuto! :eek: grazie a tutti :)

W. Von Braun
30-11-07, 13:53
Benvenuta ad Amelie e preventivo un benvenuto a david777

Templares
30-11-07, 14:47
E' tornato pure Von Braun !
P.S. Riesci a non farti sospendere fino a gennaio :D?

W. Von Braun
30-11-07, 20:43
E' tornato pure Von Braun !
P.S. Riesci a non farti sospendere fino a gennaio :D?
Ridi poco, io merito una medaglia. :D
Conservatore sempre in prima linea:-01#44

Templares
06-12-07, 20:58
Ridi poco, io merito una medaglia. :D
Conservatore sempre in prima linea:-01#44

hai più medaglie al petto te che i generali di Desert Storm :D

jaques de molay
17-01-08, 01:16
benvenuta Amalie

merello
17-01-08, 15:29
Hai dato il benvenuto tra i cc e poi hai votato gianfranco di un altro partito?

UgoDePayens
22-01-08, 22:42
Jaques ha confermato a me in pvt la sua adesione al nostro gruppo. E' stato un malinteso che, son sicuro, non si verificherà più.

Nina^
19-05-08, 11:03
Volevo informare gli amici Conservatori che dal momento che anche questo nink da me utilizzato in sostituzione di Amalie verrà cancellato, per correttezza sono a disdire la mia adesione al movimento dei Cristiano Conservatori.

un caro saluto a tutti.
Nina^/Amalie

merello
22-05-08, 13:01
Mi spiace

Florian
22-05-08, 19:53
Dopo aver visionato apposito Statuto... appurata coincidenza di idee e obiettivi... maturati ottimi rapporti con gli iscritti...

...chiedo ufficialmente di far parte dei Cristiano-Conservatori!

merello
22-05-08, 19:59
Benvenuto!

Florian
22-05-08, 20:26
Benvenuto!

Grazie!

Templares
22-05-08, 20:40
Dopo aver visionato apposito Statuto... appurata coincidenza di idee e obiettivi... maturati ottimi rapporti con gli iscritti...

...chiedo ufficialmente di far parte dei Cristiano-Conservatori!

BENVENUTO!!!!!!!!!!! s08b#07

Florian
23-05-08, 07:26
BENVENUTO!!!!!!!!!!! s08b#07

Grazie ancora amici...
Come si dice in questi casi... tutti per uno, uno per tutti!

FalcoConservatore
23-05-08, 11:50
Nel dare il mio più caloroso benvenuto a florian, colgo l'occasione per aggiornare la lista degli iscritti, per avere anche un quadro più chiaro delle "forze" in campo:

Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
Mantide
TipoDestro
Rollingstone
David777 (oss.)
florian


Purtroppo Amalie e trilex sono stati cancellati dall'Amministrazione.
A David777 ho aggiunto la qualifica di "osservatore", come richiesto.
Tuula attualmente lavora al progetto PDL, ma in attesa di chiarimenti da parte sua lo mantengo nella lista: è un Conservatore da molto tempo, e non posso credere in un suo abbandono del gruppo. Comunque, in caso di novità, ci saranno ulteriori aggiornamenti.

UgoDePayens
23-05-08, 11:54
Un caloroso benvenuto a Florian, ovviamente :-)

C@scista
23-05-08, 14:02
Signori buongiorno. Intervengo per la prima volta nel forum dei conservatori anche se probabilmente qualcuno di voi già mi conoscerà per avermi letto in altri forum come Presidente del Blocco Nazionale Identitario. Chiedo, se ovviamente è possibile, il permesso di poter fare un intervento nel vostro congresso e nel caso me ne venga data la possibilità mi riserverei di intrvenire entro stasera.

DanieleP.92
25-05-08, 12:30
Comunico che in data odierna la lista Cristiano Conservatori ha ricevuto l'iscrizione al Registro delle Formazioni Politiche
Vice Ministro dell'Interno
DanieleP.92

zeus e apollo
26-05-08, 21:42
Dopo aver visionato apposito Statuto... appurata coincidenza di idee e obiettivi... maturati ottimi rapporti con gli iscritti...

...chiedo ufficialmente di far parte dei Cristiano-Conservatori!


Benvenuto, florian! :)



Volevo informare gli amici Conservatori che dal momento che anche questo nink da me utilizzato in sostituzione di Amalie verrà cancellato, per correttezza sono a disdire la mia adesione al movimento dei Cristiano Conservatori.

un caro saluto a tutti.
Nina^/Amalie


Scusa Amalie, scopro solo adesso che Nina^ eri tu e purtroppo scopro che anche Nina^ è stato cancellato.
Mi dispiace molto.

Un caro saluto e a presto, spero ;)
Alessandro

mbl92
12-06-08, 20:07
Chiedo di aderire al gruppo dei Cristiano-Conservatori di Pol

FalcoConservatore
12-06-08, 20:10
Chiedo di aderire al gruppo dei Cristiano-Conservatori di PolRichiesta immediatamente accolta.
Benvenuto nel nostro Gruppo! :)

Sarai contattato in occasione del Congresso dei CC e per dibattiti particolari, e poi in occasione delle Elezioni ma ovviamente potrai sempre scrivere su queste pagine!
Come vedi, il Forum è ricco di argomenti interessanti.
Per ogni eventualità , richiesta di spiegazioni sul Gruppo, su ciò che accade, contattami pure.
Sono al servizio di tutti gli Iscritti.


Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
Mantide
TipoDestro
Rollingstone
David777 (oss.)
Florian
Mbl92

FalcoConservatore
12-06-08, 20:41
Tuula attualmente lavora al progetto PDL, ma in attesa di chiarimenti da parte sua lo mantengo nella lista: è un Conservatore da molto tempo, e non posso credere in un suo abbandono del gruppo. Comunque, in caso di novità, ci saranno ulteriori aggiornamenti Mi onoro di informare il Gruppo che la situazione si è definitivamente chiarita e che tramite pvt Tuula mi ha informato di scegliere i Conservatori.
Pertanto la sua iscrizione è pienamente confermata.

Lo ringrazio per la lealtà dimostrata, ed invito altri gruppi a prenderne atto.

FrancoAntonio
12-06-08, 21:00
Siccome ho sentito Tuula non più tardi di ieri in privato e non mi ha detto nulla, ne prenderemo atto quando tuula sul thread ufficiale del PDL chiederà la cancellazione dalla nostra lista, visto che questo forumista ha comunicato la volonta di iscrizione al PDL e ha anche votato durante la costituente del PDL diverse volte.
Se egli confermerà quanto detto da zaffo non ci saranno problemi in alcun modo ma noi per una questione di stile e correttezza non cancelliamo nessuno dalla lista in modo indiretto e per sentito dire fino a quando l'interessato non ne fa esplicita richiesta

FalcoConservatore
12-06-08, 21:05
Siccome ho sentito Tuula non più tardi di ieri in privato e non mi ha detto nulla, ne prenderemo atto quando tuula sul thread ufficiale del PDL chiederà la cancellazione dalla nostra lista, visto che questo forumista ha comunicato la volonta di iscrizione al PDL e ha anche votato durante la costituente del PDL diverse volte.
Se egli confermerà quanto detto da zaffo non ci saranno problemi in alcun modo ma noi per una questione di stile e correttezza non cancelliamo nessuno dalla lista in modo indiretto e per sentito dire fino a quando l'interessato non ne fa esplicita richiestaTi invito a contattare Tuula per trovare conferma della sua scelta.
L'ho già avvisato che sarebbe stato ricontattato da voi, non ti preoccupare.


Invito il Moderatore Templares a cancellare fra un pò, giusto il tempo per dare modo a c@ndido di leggere, questo messaggio e quello quotato.
Questi comunicati esterni qui non li vogliamo, e Tuula saprà bene confermare ciò che mi ha espressamente riferito in privato.

Amalie
13-06-08, 18:04
pur essendo tornata su Pol col nik di stilo_ non confermo la mia iscrizione ai CC avendo preferito aderire al PDL in quanto mi ci riconoso nella linea politica e nella sia carta dei valori
Amalie/Stilo_

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=440861&page=5

Gilbert
27-06-08, 18:10
Chiedo,

in qualità di terribile, brutto, pericolosissimo e cattivissimo monarchico reazionario,

di essere iscritto al movimento Cristiano Conservatore.

Viva il Re !

FalcoConservatore
27-06-08, 18:15
Eh eh, ovviamente benvenuto!!!



Ugo de Payens
Templares
W. Von Braun
Christine
Zaffo
teuthonic
Ilovethestates
Pietro Aretino
Caterina63
Mariano68
paperinik82
merello
jacques de molay
Krentak
pfjodor
mappo tappo
zeus e apollo
the texan
Blue Jay
ItalianHawk83
tuula
cal451
Vandeano05
Alberto89
sassaroli
giamma87
catholikos
Perec
albertob
jesusspanks
Latifondista
giagi79
TipoDestro
Rollingstone
David777 (oss.)
Florian
Mbl92
Soldato del Re

Gilbert
27-06-08, 18:17
Confidavo nel ricevere anche il numero della tessera ad ogni modo...ih ih...

Grazie mille comunque !!!

zeus e apollo
04-07-08, 19:07
Buona sera.
Con il presente, seppur con dispiacere, comunico il mio ritiro dai Cristiano Conservatori.

Le motivazioni non sono politiche, ma sono causate dal fatto che non mi piace essere preso per il naso e ancor meno mi piace che mi sia dato del visionario.
La spiegazione è nei post che c'erano e che adesso non ci sono più, quindi chi non ha letto non può capire e di questo mi dispiaccio, ma tant'è.

Ringrazio tutti, in particolar modo Zaffo, per il quale c'è sempre stata e sempre ci sarà la massima stima.
Un saluto a tutti.

Alessandro

FalcoConservatore
04-07-08, 19:24
Ti ringrazio per la fiducia dimostrata nei miei confronti.
Ti chiedo solo di inviarmi via pvt le motivazioni della tua scelta.
Grazie.

merello
04-07-08, 21:10
Confermo la mia uscita dai cristiano conservatori di pol (chiaramente solo per il gioco camera). Non potrei mai stare nella stessa alleanza con chi ha cercato di distruggere il nostro movimento e con chi continua - con provocazioni, manomissioni, insulti, offese - a cercare lo scontro tra di noi. Preferisco mantenere la nostra stima reciproca in questo stato che farci mangiare dal pdl e metterci uno contro l'altro.

Oggi sono caduti davvero troppo in basso.

AGmichele (POL)
12-07-08, 12:23
LISTA AGGIORNATA:


1)Ugo de Payens
2)Templares
3)W. Von Braun
4)Christine
5)Zaffo
6)teuthonic
7)Ilovethestates
8)Pietro Aretino
9)Caterina63
10)Mariano68
11)paperinik82
12)jacques de molay
13)Krentak
14)pfjodor
15)mappo tappo
16)the texan
17)Blue Jay
18)ItalianHawk83
19)tuula
20)cal451
21)Vandeano05
22)Alberto89
23)sassaroli
24)giamma87
25)catholikos
26)Perec
27)albertob
28)jesusspanks
29)Latifondista
30)giagi79
31)TipoDestro
32)David777 (oss.)
33)Florian
34)Mbl92
35)AGmichele

Gianfranco
12-07-08, 13:20
mariano68 è iscritto al PDL

AGmichele (POL)
12-07-08, 13:22
mariano68 è iscritto al PDL
ho controllato personalmente tutte le liste dei partiti e mariano non è presente nel pdl.
saluti!

Gianfranco
12-07-08, 14:14
e allora controlla meglio.... :-)

http://www.politicaonline.net/forum/showpost.php?p=8176869&postcount=541


saluti!

AGmichele (POL)
12-07-08, 14:24
in quella che ho controllato io non c'è...potete fare una lista sola???

Gianfranco
12-07-08, 14:54
ma con tutto il rispetto saranno fatti nostri?

Mariano68 risulta iscritto nel PDL ma se vuoi lascialo anche nella tua lista...che devo dirti?

boh

AGmichele (POL)
12-07-08, 15:03
ma con tutto il rispetto saranno fatti nostri?

Mariano68 risulta iscritto nel PDL ma se vuoi lascialo anche nella tua lista...che devo dirti?

boh
che ti devo dire io,sono in questo movimento da 2 giorni e su questa lista c'era e nella vostra no...

AGmichele (POL)
12-07-08, 15:05
LISTA AGGIORNATA:


1)Ugo de Payens
2)Templares
3)W. Von Braun
4)Christine
5)Zaffo
6)teuthonic
7)Ilovethestates
8)Pietro Aretino
9)Caterina63
10)paperinik82
11)jacques de molay
12)Krentak
13)pfjodor
14)mappo tappo
15)the texan
16)Blue Jay
17)ItalianHawk83
18)tuula
19)cal451
20)Vandeano05
21)Alberto89
22)sassaroli
23)giamma87
24)catholikos
25)Perec
26)albertob
27)jesusspanks
28)Latifondista
29)giagi79
30)TipoDestro
31)David777 (oss.)
32)Florian
33)Mbl92
34)AGmichele

cal451
12-07-08, 15:14
ma con tutto il rispetto saranno fatti nostri?

Mariano68 risulta iscritto nel PDL ma se vuoi lascialo anche nella tua lista...che devo dirti?

boh


che ti devo dire io,sono in questo movimento da 2 giorni e su questa lista c'era e nella vostra no...

Ma voi due litigate sempre?

Eppure eravate amici... :D

Gianfranco
12-07-08, 15:15
Ma voi due litigate sempre?

Eppure eravate alleati... :D

mannò è solo che miche è cosi...:D gli dico che è iscritto da noi...gli riporto la lista e invece di prenderne atto mi dice che dobbiamo NOI fare una lista unica :D mah...

AGmichele (POL)
12-07-08, 15:17
mannò è solo che miche è cosi...:D gli dico che è iscritto da noi...gli riporto la lista e invece di prenderne atto mi dice che dobbiamo NOI fare una lista unica :D mah...
beh sei tu che sei strano,avete 10 liste diverse e per caso becco quella sbagliata!
ma va!:-01#44

Davidone58
13-07-08, 12:46
Da qualche tempo frequento non senza profitto questo forum e oggi, su invito di Florian, desidero confermarvi che continuerò a farlo e trasmettervi tutta la mia simpatia.
Con l'occasione abbraccio mio "fratello" krentak.
iGpM
David

Florian
13-07-08, 12:49
Da qualche tempo frequento non senza profitto questo forum e oggi, su invito di Florian, desidero confermarvi che continuerò a farlo e trasmettervi tutta la mia simpatia.
Con l'occasione abbraccio mio "fratello" krentak.
iGpM
David

Caro David benvenuto tra noi, possiamo iscriverti tra i Conservatori allora?

(un sì e stappiamo la bottiglia!)

AGmichele (POL)
13-07-08, 12:49
LISTA AGGIORNATA:


1)Ugo de Payens
2)Templares
3)W. Von Braun
4)Christine
5)Zaffo
6)teuthonic
7)Ilovethestates
8)Pietro Aretino
9)Caterina63
10)paperinik82
11)jacques de molay
12)Krentak
13)pfjodor
14)mappo tappo
15)the texan
16)Blue Jay
17)ItalianHawk83
18)tuula
19)cal451
20)Vandeano05
21)Alberto89
22)sassaroli
23)giamma87
24)catholikos
25)Perec
26)albertob
27)jesusspanks
28)Latifondista
29)giagi79
30)TipoDestro
31)David777 (oss.)
32)Florian
33)Mbl92
34)AGmichele
35)Davidone58

AGmichele (POL)
13-07-08, 12:50
Caro David benvenuto tra noi, possiamo iscriverti tra i Conservatori allora?

(un sì e stappiamo la bottiglia!)
gia fatto...ops!

FalcoConservatore
13-07-08, 18:42
Sono lieto delle parole di Davidone85 e sono sicuro che tutti riceveranno profitto dalla sua presenza in questo Forum, e viceversa.
Benvenuto!

CapitanUltimo
13-07-08, 20:10
Salve a tutti,
ho letto con piacere il vostro Statuto e mi ritrovo quasi totalmente nei vostri punti.
Dico quasi perchè, rispetto al mio pensiero politico, rappresenta solo parzialmente il mio "credo" e non condivido un solo punto da quelli citati.

Lo trovo "parziale" perchè oltre a essere un Liberal Conservatore sono anche tremendamente Giustizionalista, perchè credo nell'inviolabilità della legge dello stato da parte di chiunque, la primaria forma di sostentamento del "vivere civile" nella nostra società.
Inoltre sono un convinto Europeista, nell'ambizioso sogno di una Europa unita e federalista che riprenda l'esempio Statunitense.

Il punto in cui sono contrario, invece, è nel Federalismo Statale, per una pura visione ideologica se si fonda sulla visione di un Italia forte e Unita sorretta da un potere centrale, e per una visione più "concreta" che vedrebbe il federalismo nazionale inutile in un progetto più ampio e complesso del Federalismo Europeo.

Detto questo, vorrei sapere se il mio pensiero si scontri troppo sul vostro statuto, in caso contrario sarei felice di aderire.

FalcoConservatore
13-07-08, 21:29
Salve a tutti,
ho letto con piacere il vostro Statuto e mi ritrovo quasi totalmente nei vostri punti.
Dico quasi perchè, rispetto al mio pensiero politico, rappresenta solo parzialmente il mio "credo" e non condivido un solo punto da quelli citati.

Lo trovo "parziale" perchè oltre a essere un Liberal Conservatore sono anche tremendamente Giustizionalista, perchè credo nell'inviolabilità della legge dello stato da parte di chiunque, la primaria forma di sostentamento del "vivere civile" nella nostra società.
Inoltre sono un convinto Europeista, nell'ambizioso sogno di una Europa unita e federalista che riprenda l'esempio Statunitense.

Il punto in cui sono contrario, invece, è nel Federalismo Statale, per una pura visione ideologica se si fonda sulla visione di un Italia forte e Unita sorretta da un potere centrale, e per una visione più "concreta" che vedrebbe il federalismo nazionale inutile in un progetto più ampio e complesso del Federalismo Europeo.

Detto questo, vorrei sapere se il mio pensiero si scontri troppo sul vostro statuto, in caso contrario sarei felice di aderire.
I tuoi sono accenti particolari su alcune questioni che possono stare comunque all'interno di un quadro comune Conservatore.
Anzi, visto che stiamo discutendo su un rinnovamento dello Statuto, ci farebbe piacere approfondire questi punti di vista.
Tra l'altro, il rispetto pieno delle leggi non si tocca (ed è solo l'atteggiamento troppo forcaiolo di alcuni che non ci convince, perchè spesso ci si dimentica che il principio di innocenza fino a sentenza definitiva sta proprio nella Carta Costituzionale, superiore alle leggi comuni),
Sull'Europa, credo che siamo concordi nel condannare eccessive forme burocratiche, e sperare appunto in un Continente veramente unito e libero. Il raggiungimento del modello statunitense ("Stati Uniti d'Europa") è una opzione da non scartare a priori.
Sul Federalismo la tua posizione dipende dalla realizzazione dell'ipotesi precedente.

Nel complesso, se non ci sono obiezioni, direi che sei il benvenuto.
Se aderisci, potrai partecipare alla discussione sul nuovo Statuto ed eventualmente votare.
I Conservatori garantiscono il massimo rispetto per le posizioni peculiari di ciascun aderente, in un quadro comune che si riferisce appunto al Conservatorismo.

CapitanUltimo
13-07-08, 21:37
Per me va bene :)

Un appunto sul Giustizionalismo :

con giustizionalismo non intendo l'atteggiamento forcaiolo del punire "quasi senza processo".
Ma intendo il far rispettare la legge a chiunque e, restando in tema di attualità, di non permettere l'attuazione dei vari "Lodo Schifani" o leggi "ab personam" che noi tutti conosciamo.
Intendo uno stato con leggi dure e carcere duro per i delinquenti, combattere la Mafia ovunque, di combattere la corruzione e mandare in carcere ogni politico corrotto.

Una visione un pò alla "Catone" dei tempi di Roma. Spero sempre in una società più onesta e un mondo politico pulito.

FalcoConservatore
13-07-08, 21:39
Come già chiarito in passato, non c'è nessun obbligo di condividere l'azione dell'attuale Governo.
Allora, benvenuto!



LISTA AGGIORNATA:


1)Ugo de Payens
2)Templares
3)W. Von Braun
4)Christine
5)Zaffo
6)teuthonic
7)Ilovethestates
8)Pietro Aretino
9)Caterina63
10)paperinik82
11)jacques de molay
12)Krentak
13)pfjodor
14)mappo tappo
15)the texan
16)Blue Jay
17)ItalianHawk83
18)tuula
19)cal451
20)Vandeano05
21)Alberto89
22)sassaroli
23)giamma87
24)catholikos
25)Perec
26)albertob
27)jesusspanks
28)Latifondista
29)giagi79
30)TipoDestro
31)David777 (oss.)
32)Florian
33)Mbl92
34)AGmichele
35)Davidone58
36)CapitanUltimo

CapitanUltimo
13-07-08, 21:42
Grazie!

FalcoConservatore
13-07-08, 21:44
Ovviamente sei invitato a partecipare qui, se lo ritieni opportuno:
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?p=8219918#post8219918

;)

CapitanUltimo
13-07-08, 21:51
non mi fa accedere, come mai?

AGmichele (POL)
14-07-08, 08:17
Capita solo nel forum conservatore...:)
comunque benvenuto!!!

Tipo Destro
14-07-08, 08:19
Benvenuto

Templares
15-07-08, 15:30
Un benvenuto a Capitanultimo la cui adesione è una splendida notizia.

CapitanUltimo
17-07-08, 00:21
grazie ancora a tutti

FalcoConservatore
09-09-08, 10:02
Lista aggiornata* degli iscritti:


1)Ugo de Payens
2)Templares
3)W. Von Braun
4)Christine
5)Zaffo
6)teuthonic
7)Ilovethestates
8)Pietro Aretino
9)Caterina63
10)paperinik82
11)jacques de molay
12)Krentak
13)pfjodor
14)mappo tappo
15)the texan
16)Blue Jay
17)ItalianHawk83
18)tuula
19)cal451
20)Vandeano05
21)Alberto89
22)sassaroli
23)giamma87
24)catholikos
25)Perec
26)albertob
27)jesusspanks
28)Latifondista
29)giagi79
30)TipoDestro
31)David777 (oss.)
32)Mbl92
33)Davidone58
34)CapitanUltimo


* Si assumono gli atti ufficiali presi in questa sede:
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=459535

AGmichele (POL)
09-09-08, 17:00
salve a tutti,
scusate il mio ritardo per le spiegazioni della mia fuoriuscita ma non ero nella mia citta in questi giorni.
Dunque,io non mi trovo piu bene nel movimento poiche i vertici del suddetto partito sono inefficenti e gestiscono male il partito.
Chiedo scusa per il ritardo e ringrazio zaffo per la sua gentilezza e disponibilita.
grazie e arrivederci.
michele

Tipo Destro
23-09-08, 20:35
.

Caterina63
30-09-08, 00:39
NOME Conservatori di PoliticaOnline.

SIMBOLO

http://img462.imageshack.us/img462/3049/cons19or.jpg

Avatar del gruppo

http://img477.imageshack.us/img477/9951/consavat11iv.jpg

Presidente Sen. UgodePayens

Segretario Templares

Sottoscrittori ItaloConservatore, Cavaliere, AndreaNemesi I, ItalianHawk83, Ilovethestates.

STATUTO

Definizione

Il Movimento Conservatore di Politica On-Line è una libera e democratica associazione di persone, d’ispirazione conservatrice, patriottica, liberista e cristiano-occidentale.
Essa propende per una visione dello Stato che contempli un'efficiente organizzazione centrale, snella burocraticamente e forte politicamente, accompagnata da un sistema federale di Regioni e di Enti locali strutturato in modo da portare i centri del potere e della gestione della cosa pubblica il più possibile vicini al singolo cittadino e alla sua portata.

Finalità

Il movimento Conservatore ha come scopo quello di riunire in sé le varie anime conservatrici della nostra Patria, organizzandone la crescita in un’ottica fusionista e saldamente nazionale. Mira inoltre alla costituzione di un’associazione politico culturale senza fine di lucro legalmente riconosciuta.

Collocazione politica

Il Movimento Conservatore è orgogliosamente di Destra, che nel contesto politico nazionale punta a distinguersi dall'area sociale della destra italiana.

Valori ed ideali

[1] I Conservatori rinnegano le ideologie nazi-fascita e comunista, “mali assoluti” della storia umana, e avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa. *paragrafo in revisione*
I Conservatori avversano ogni forma di tirannia, indipendentemente dall'orientamento politico della stessa.



[2] Il Movimento Conservatore, pur definendosi laico e riconoscendo ai suoi iscritti assoluta libertà di professare il proprio credo, si ispira chiaramente ai valori e ai precetti etici della tradizione giudaico-cristiana, colonne portanti della civiltà occidentale. E' in tal senso per noi prioritario l'impegno attivo a favore della difesa della vita umana di ogni individuo, dal concepimento alla sua naturale conclusione.

[3]I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignità istituzionale di quello Repubblicano, e si battono per la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di Stato.

[4] Il Movimento Conservatore avversa fermamente l’integralismo islamico e il terrorismo di medesima matrice, suo potenziale effetto. Vi si oppone, laddove sia possibile, con i mezzi della ragione e della moderazione, ma ammette il ricorso alla forza qualora essa rappresenti l’unico ed estremo strumento in grado di garantire la salvaguardia degli interessi nazionali, la difesa del suolo patrio ed il bene comune.

[5] Il Movimento Conservatore considera come suoi riferimenti politici la Destra conservatrice anglosassone e quella repubblicana statunitense.

[6] Il Movimento Conservatore è legato agli Stati Uniti e ad Israele da “solidarietà e amicizia fraterna”, ne condivide e sostiene le cause, lottando politicamente al loro fianco.



:-01#44 sono un tantino lontana a quel legame prettamente incentrato sulla attuale politica citata al punto 6, ma nella sostanza concordo con tutto lo Statuto.... ergo Sire (mi rivolgo all'amico Templares) che mi spetta come premio???:D

Sai che puoi contare sempre su di me, per quel poco che posso valere e fare....:-01#44

Fraternamente CaterinaLD:-:-01#19

Templares
30-09-08, 14:15
Grazie Tea per essere intervenuta e per aver dato il tuo voto all'amico Tipodestro.

Templares
04-10-08, 18:43
Domattina la lista verrà "sfoltita".

FalcoConservatore
19-10-08, 12:43
Si chiude, dopo anni gloriosi, l'esperienza del Gruppo dei Cristiani-Conservatori, impegnato sul Forum Camera per il successo del conservatorismo.
Non muore, però, l'Idea Conservatrice, che entra a far parte del più ampio schieramento costituito dal Fronte della Libertà, forza di cambiamento e rinnovamento per il Gioco, e base fodamentale per la nascita di un nuovo centrodestra di POL.
I Conservatori hanno trovato la loro nuova casa. Ne sono pienamente convinto.

A tutti gli iscritti dei CC saranno inviati pvt per invitare all'iscrizione a FDL. Non ci saranno nè obblighi nè automatismi: della scelta bisogna essere convinti.

Statuto, simbolo e nome dei Cristiano Conservatori restano comunque fermi, non potranno essere utilizzati da altri, perchè rappresentano una esperienza di lunga durata, e sono il frutto dell'impegno di tante persone (Templares, Ugo in primis, e poi ovviamente tanti altri).
I CC si fermano qui, non per scomparire, ma per rilanciarsi in un nuovo ed ambizioso progetto.
Abbiate fiducia nel FDL.

Grazie.