PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio film preferito



Nebbia
09-12-09, 23:31
Questo bellissimo forum langue e quindi credo vi faccia piacere condividere con me l'informazione sul mio film preferito.. :sofico:
Dopodiché potrete mettere il vostro..capisco che la scelta è ardua, ma prendere decisioni a volte è utile.. infatti vi propongo una cosa:
Chiunque parteciperà a questo thread sarà obbligato a vedere i film preferiti indicati dagli altri :D
Io odio chi non vuole vedere i film da me consigliati per pregiudizio..e ammetto che spesso faccio lo stesso, quindi vi invito a quest'obbligo morale. :chefico:


Questo è il mio:

Ehd0OMYzEYE&feature=related

Da vedere assolutamente con i sottotitoli nei pezzi cantati..altrimenti si perde metà del senso..

Sognatore
09-12-09, 23:35
Questo bellissimo forum langue e quindi credo vi faccia piacere condividere con me l'informazione sul mio film preferito.. :sofico:
Dopodiché potrete mettere il vostro..capisco che la scelta è ardua, ma prendere decisioni a volte è utile.. infatti vi propongo una cosa:
Chiunque parteciperà a questo thread sarà obbligato a vedere i film preferiti indicati dagli altri :D
Io odio chi non vuole vedere i film da me consigliati per pregiudizio..e ammetto che spesso faccio lo stesso, quindi vi invito a quest'obbligo morale. :chefico:


Questo è il mio:

Ehd0OMYzEYE&feature=related

Da vedere assolutamente con i sottotitoli nei pezzi cantati..altrimenti si perde metà del senso..

The Age of Aquarius, bei tempi! Avrei preferito vivere nella loro epoca piuttosto che in questa materialista e capitalista del cazzo.

Frankie D.
09-12-09, 23:40
Molto bello Hair. Ma io sono di parte, adoro tutti i musical.

Vediamo, il mio film preferito...in realtà sono parecchi però sono solo due quelli che si collocano al primo posto a parimerito.

5Cb3ik6zP2I

Grande interpretazione di jack Nicholson. Inoltre il film é tratto da un libro del mio romanziere preferito;

4lW0F1sccqk

Questo invece é un monumento al cyberpunk! Consiglio di leggere il libro da cui é preso. :giagia:

Nebbia
09-12-09, 23:42
Molto bello Hair. Ma io sono di parte, adoro tutti i musical.



Pure io :sofico:
Comunque per fortuna mi sono salvata..già visti..così non perdo tempo a vedere cose consigliate da te :crepapelle:

Frankie D.
09-12-09, 23:45
Pure io :sofico:
Comunque per fortuna mi sono salvata..già visti..così non perdo tempo a vedere cose consigliate da te :crepapelle:

Mi odi proprio :sofico:

La cosa mi rende felice :giagia:

Laico
10-12-09, 01:18
forrest gump tutta la vita!

Nebbia
10-12-09, 01:59
Grande interpretazione di jack Nicholson. Inoltre il film é tratto da un libro del mio romanziere preferito;



Da Wiki:
Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".
Alcune scene scartate della sequenza di apertura del film sono state utilizzate a conclusione del film Blade Runner di Ridley Scott, sebbene esse siano presenti solamente nella prima versione con il lieto fine imposto dalla produzione. Inoltre Joe Turkel, che nel film di Kubrick interpreta il barista Lloyd, nel film di Scott interpreta il presidente della Tyrell Corporation.

Sognatore
10-12-09, 14:41
forrest gump tutta la vita!

Quoto e tra italiani nuovo cinema paradiso di Tornatore.

MaRcO88
10-12-09, 15:51
ce ne son troppi....
probabilmente le iene..

MarinaS
10-12-09, 18:30
Oltre a "Shining" in assoluto "Il miglio verde", anch'esso tratto dall'omonimo romanzo di S.King, film che però dopo la prima volta non sono più riuscita a rivedere vista l'intensità di emozioni che mi aveva trasmesso.

Rexal
10-12-09, 22:16
Star Wars-L'Impero colpisce ancora.

Frankie D.
10-12-09, 23:46
Da Wiki:
Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".
Alcune scene scartate della sequenza di apertura del film sono state utilizzate a conclusione del film Blade Runner di Ridley Scott, sebbene esse siano presenti solamente nella prima versione con il lieto fine imposto dalla produzione. Inoltre Joe Turkel, che nel film di Kubrick interpreta il barista Lloyd, nel film di Scott interpreta il presidente della Tyrell Corporation.

Si si sapevo queste cose :giagia:

Corsaro
11-12-09, 00:17
Di cinema non capite proprio nulla.

http://4.bp.blogspot.com/_5ObBtvjZCw4/SZajvj4x0wI/AAAAAAAAASA/d4vB6N9cE0Q/s400/esorciccio.jpeg

IBrJgdML3fo


:D

MaRcO88
11-12-09, 00:44
ruju, quel film è un must.
quante risate..

Liberalix
11-12-09, 11:02
matrix e Totò peppino e la malafemmina

Viaggiante
11-12-09, 12:44
Questo bellissimo forum langue e quindi credo vi faccia piacere condividere con me l'informazione sul mio film preferito.. :sofico:
Dopodiché potrete mettere il vostro..capisco che la scelta è ardua, ma prendere decisioni a volte è utile.. infatti vi propongo una cosa:
Chiunque parteciperà a questo thread sarà obbligato a vedere i film preferiti indicati dagli altri :D
Io odio chi non vuole vedere i film da me consigliati per pregiudizio..e ammetto che spesso faccio lo stesso, quindi vi invito a quest'obbligo morale. :chefico:


Questo è il mio:

Ehd0OMYzEYE&feature=related

Da vedere assolutamente con i sottotitoli nei pezzi cantati..altrimenti si perde metà del senso..


Bellissimo (d'altra parte anche il musical), praticamente il mio film di natale.:chefico::D



Vabbeh i miei due preferiti sono sempre Blade Runner e The Blues Brothers.


X0iMddLdpGg&feature=PlayList&p=FB43A20961908EBD&playnext=1&playnext_from=PL&index=8

Valentina
11-12-09, 15:29
Mitico "The Blues Brothers" :giagia: il primo però.

Viaggiante
11-12-09, 15:32
Mitico "The Blues Brothers" :giagia: il primo però.

Il secondo non l'ho mai visto. Mi rifiuto categoricamente.:sofico:

Gerry
11-12-09, 16:52
Da Wiki:
Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".


Non sapevo che King avesse detto ciò,grande.:giagia: È quello che ho sempre pensato anch'io,infatti il film non mi è mai piaciuto.
La risposta di Kubrick è ridicola,perché è un gran libro.

-----
11-12-09, 18:21
mmmh....

cosa significa il film preferito??????

il più bello? quello che mi ha emozionato di più? quello che continui a rivedere?

no, perchè è diversissimo...

boh... in assenza di istruzioni mi lancio

un tempo avrei risposto PRIMA DELLA PIOGGIA di manchevski.... solo non lo vedo da anni (la cassetta deve averla qualche simpatica ex) quindi non so che effetti mi farebbe rivisto 10 anni dopo.

quindi scelgo TERRA E LIBERTA' di ken loach.

-ma se la gioca con UNDERGROUND di emir kusturica e probabilmente con una dozzina d'altri....

Corsaro
11-12-09, 23:25
xMzNbEL9ynk

Corsaro
11-12-09, 23:27
KBdAbYlSwRQ



UR0dpd12-rI



KO91R2oGV6Y

Malandrina
11-12-09, 23:39
qhEyHNWunPA

u2sDw-XBuKc

tjGfnsjdJec

_VPuXWtDx9g

"Il sesto senso" e "I soliti sospetti" li ho dovuti vedere almeno un paio di volte per vedere se effettivamente funzionavano...

Comunque, ne ho tralasciati milioni, a partire da Ritorno al futuro a Guerre Stellari, alla saga di Indiana Jones... Impossibile.

Italianista
12-12-09, 00:15
Non riesco a dare un titolo. Sono molti i film che adoro letteralmente. Altri mi piacciono semplicemente.

Morfeo
12-12-09, 04:18
uno è poco diciamo che primi tre preferiti sono:

P1hrqq2DrAs

g88XK09fdn8

edokG9l1XGg


anche se a pensarci bene: Match point, pulp fiction, The Blues Brothers e donnie darko se la giocano i tre di sopra

insomma non so scegliere...:sofico: