PDA

Visualizza Versione Completa : SPARTAN a caccia in USA



india9001
01-09-05, 21:56
E' iniziata la fase di dimostrazione del C27J presso i reparti delle FF.AA. USA.... forza ALENIA! Forza ragazzi!!!

http://img229.imageshack.us/img229/9867/9083319yo.jpg (http://imageshack.us)
Lo Spartan a DENVER

Nickel01
01-09-05, 22:18
NOn si vede la foto.
A parte tutto sono positivo riguardo le conclusioni che ne trarranno!!
RIc

AZJumbo
01-09-05, 22:56
Testo originale scritto da Nickel01
NOn si vede la foto.
A parte tutto sono positivo riguardo le conclusioni che ne trarranno!!
RIc


bah..sono 5 anni che lo valutano negli USA e mai niente. Ogni anno che passa calano le probabilità, io sono molto pessimista.

india9001
01-09-05, 23:00
Testo originale scritto da AZJumbo
bah..sono 5 anni che lo valutano negli USA e mai niente. Ogni anno che passa calano le probabilità, io sono molto pessimista.


Mah guarda, io sono pessimista ma nn per le motivazioni da te addotte. Secondo me "hanno già dato prendendoci l'US101" e quindi fine delle trattative.

Molti, cmq, dicono che proprio per questo lo SPARTAN è favorito.. e poi gli USA ci devono ancora molti (MOLTI) favori...

Ad ogni modo, forza FINMECCANICA!

Nickel01
01-09-05, 23:01
Moltissime alternative non le hanno, probabilmente stanno valutando da tanto tempo per il fatto che, come nella migliore tradizine italiana, ci si mette d'accordo, ti faccio le modifiche che vuoi te, te le faccio provare...quando è tutto ok scegli me!
;)
Ric

india9001
02-09-05, 10:01
Testo originale scritto da Nickel01
Moltissime alternative non le hanno, probabilmente stanno valutando da tanto tempo per il fatto che, come nella migliore tradizine italiana, ci si mette d'accordo, ti faccio le modifiche che vuoi te, te le faccio provare...quando è tutto ok scegli me!
;)
Ric


Concordo, anche perché il CN295, diretto concorrente del nostro Spartan:

1) nn risponde alle esigenze del Pentagono
2) nn ha alcuna commonality col C130J
3) politicamente gli USA oggi non hanno nulla a che spartire con Madrid..ergo


SPERIAMO BENE! (Ma nn illudiamoci troppo..)

AZJumbo
02-09-05, 20:37
sicuri che gli serva il c27...per me se la cavano benone coi 130

AZJumbo
02-09-05, 20:38
Testo originale scritto da india9001
Mah guarda, io sono pessimista ma nn per le motivazioni da te addotte. Secondo me "hanno già dato prendendoci l'US101" e quindi fine delle trattative.

Molti, cmq, dicono che proprio per questo lo SPARTAN è favorito.. e poi gli USA ci devono ancora molti (MOLTI) favori...

Ad ogni modo, forza FINMECCANICA!


certo ovviamente le motivazioni sono legate a politiche del genere, il c27 è tutto meno che scadente...ciò non toglie che la vedo nera
PS ne è appena passato uno sopra casa...anteprima di rivolto :lol

india9001
02-09-05, 21:04
Testo originale scritto da AZJumbo
sicuri che gli serva il c27...per me se la cavano benone coi 130

Mah guarda nn so risponderti esaustivamente ma una volta lessi che le FF.AA. USA hanno necessità di un requisito speciale per una macchina come lo Spartan, quindi credo che una macchina più piccola dell'Hercules serva.

Impala
02-09-05, 22:23
Gli USA devono sostituire i C-23 Sherpa, trasporti tattici, per cui il C27 sarebbe perfetto... vedremo se le politiche industriali&Co. porteranno a casa anche questo contratto...