PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi vuole giocare online ad un GdR via PBEM?



Skarm
02-09-05, 19:28
Stò avviando in questi giorni una mia cronaca via mail...le regole sono più o meno quelle dello Storyteller System, ma l'ambientazione è di tipo fantasy "mischiato" e totalmente aliena...

Il ritmo desiderato è più o meno di 2-3 mail a settimana...quindi chi di voi fosse interessato e ritenesse di poter mantenere questo ritmo mi contatti in pvt per maggiori informazioni...

Idealmente vorrei giocare con un numero di giocatori tra 4 e 6, ma giocatori che siano veramente motivati ed assidui...al momento ho 3 giocatori, quindi restano 3 posti liberi...

Per equità il principio in base ai quali verranno riempiti è quello dell'ordine di contatto...

La cronaca in sè è concentrata sugli elementi del viaggio, del meraviglioso e del ricordo...
Skarm

Red River
02-09-05, 20:29
Dato che tieni la pvt piena.....


Spiegami un po' che cosa intendi con gioco di ruolo via mail....

Skarm
02-09-05, 22:18
In Origine Postato da Red River
Dato che tieni la pvt piena.....


Spiegami un po' che cosa intendi con gioco di ruolo via mail....

Non mi ero mica accorto... :rolleyes:

Il concetto è semplice...ti iscrivi e vieni agganciato alla mailing list principale e a quella di test...inizialmente sarà un test perchè devo vedere :
a) Se i giocatori riescono a mantenersi
vivaci.
b) Se io riesco a tirarla avanti con
costanza.

Io scrivo la narrazione via e-mail e tu invii in lista quello che fa il tuo personaggio...con i dialoghi, le azioni, ecc...

...ovviamente bisogna cercare di evitare di far agire i pg degli altri senza il loro consenso, di inserire colpi di scena troppo stravaganti o di usare personaggi rilevanti del Dm...

...peraltro si è abbastanza liberi nella delineazione del proprio operato.

Ovviamente io vi invierò, prima dell'aggancio, un questionario in base al quale delineerete il personaggio che interpreterete senza peraltro "decidere" cosa sarà (se non nelle linee generali)...in questo modo otterò un bell'effetto sorpresa pure su di voi, che non saprete nulla del vostro pg (anche se cercherò di seguire i vostri desideri)! :D
Skarm

Skarm
02-09-05, 22:19
Ok...casella libera...
Skarm

Red River
02-09-05, 22:20
Spero di essere all'altezza.

Skarm
02-09-05, 22:57
In Origine Postato da Red River
Spero di essere all'altezza.

Ok allora...pvtizzami un indirizzo e-mail che ti invio il questionario e ti faccio agganciare al PBEM...

Ah...c'è un'altra cosa :
Nel narrare le azioni del tuo personaggio dovrai usare il passato e la terza persona per indicare il tuo personaggio...è una convenzione del PBEM dove gioco...
Skarm