PDA

Visualizza Versione Completa : Backgammon game...



Ibrahim
09-09-05, 18:51
Sto facendo una mia piccola statistica sui giocatori di Backgammon...
voi nella vostra città come siete piazzati? nell'europa del nord e negli USA è molto diffuso (non tengo conto della Grecia che è diffusissimo con il nome di trik-track ma in realtà non c'entra nulla con il backgammon visto che NON SI USA il dado del raddoppio), qui in Italia è conosciuto molto poco...mi sembra...

Cosa mi dite?:)

Ciao.

p.s. nell'ultimo torneo giocato in Austria il vincitore si è portato a casa 150.000,00 euro

Elendil
11-09-05, 16:13
mai giocato

Ibrahim
11-09-05, 18:55
In Origine Postato da Elendil
mai giocato

come volevasi dimostrare qui da noi (almeno sul forum) non è un gioco conosciuto... peccato perchè oltre ad essere molto divertente e nonostante sia un gioco da tavolo è molto meno impegnativo degli scacchi, che rimane il mio gioco prediletto, ma l'impegno da produrre al confronto è enorme!

ciao;)

O'Rei
12-09-05, 12:00
l'ho visto a giro ma non ho mai imparato come si gioca

Ibrahim
12-09-05, 12:11
In Origine Postato da O'Rei
l'ho visto a giro ma non ho mai imparato come si gioca




Se sei interessato a saperne qualcosa di più (anche solo per curiosità) il sito sotto riportato è quello di riferimento per l'Italia. Poi di siti internazionali ce ne sono a bizzeffe.

( Backgammon Italia ) (http://www.backgammon.it/)

-----
12-09-05, 12:17
In Origine Postato da Ibrahim
(non tengo conto della Grecia che è diffusissimo con il nome di trik-track ma in realtà non c'entra nulla con il backgammon visto che NON SI USA il dado del raddoppio),


ecco. io giocavo all'università contro amici greci convinto fosse backgammon...

Ibrahim
12-09-05, 12:33
In Origine Postato da durrutibus
ecco. io giocavo all'università contro amici greci convinto fosse backgammon...

quindi presumo voi non usaste il dado del raddoppio...
la questione è questa, senza dado il gioco perde il 99% del suo fascino. diventa una corsa a chi fa uscire prima le pedine dalla tavola e quindi conta solo la FORTUNA dei tiri.

Con il dado del raddoppio da semplice passatempo il gioco assume connotazioni più divertenti ed interessanti. Nei tornei la differenza tra un campione del mondo e un semplice dilettante, oltre alle astuzie e all'abilità nel gioco, la differenza la fa il corretto uso del dado del raddoppio.

Ciao

LEADER83
24-11-05, 15:47
In Origine Postato da Ibrahim
come volevasi dimostrare qui da noi (almeno sul forum) non è un gioco conosciuto... peccato perchè oltre ad essere molto divertente e nonostante sia un gioco da tavolo è molto meno impegnativo degli scacchi, che rimane il mio gioco prediletto, ma l'impegno da produrre al confronto è enorme!

ciao;)
spero che la giustizia sportiva ce la faccia

Ibrahim
26-11-05, 18:01
spero che la giustizia sportiva ce la faccia

in che senso???:-01#44

Elendil
28-11-05, 23:24
un manuale di backgamon?

Ibrahim
29-11-05, 10:44
un manuale di backgamon?


lo trovi su internet ed esattamente QUI (http://www.backgammon.it/)