PDA

Visualizza Versione Completa : Ab212 Awti



merlin
14-09-05, 10:46
Ciau raga!
ma il 212 AWTI di Decimomannu esegue missioni HEMS/SAR solo x conto del reparto (intendo durante le esercitazioni ecc..) o anche sul territorio nazionale?i piloti e i tecnici provengono dall'AA/MM?

Impala
14-09-05, 13:02
Gli elicotteri AB-212 della 670 Squadriglia Aerea SAR dell' AWTI Decimomannu, svolgono interventi SAR ed HEMS integrati nel sistema nazionale.
Partecipano anche in collaborazione col Soccorso Alpino Nazionale, ovviamente tutto in Sardegna e mare circostante, data l'autonomia.

L'equipaggio è tutto AMI, mi risulta però che secondo la missione possono essere imbarcati anche operatori di altri enti, civili compresi.

Albert4206
29-09-05, 17:21
;)

india9001
25-10-05, 19:27
Testo originale scritto da Impala
Gli elicotteri AB-212 della 670 Squadriglia Aerea SAR dell' AWTI Decimomannu, svolgono interventi SAR ed HEMS integrati nel sistema nazionale.
Partecipano anche in collaborazione col Soccorso Alpino Nazionale, ovviamente tutto in Sardegna e mare circostante, data l'autonomia.

L'equipaggio è tutto AMI, mi risulta però che secondo la missione possono essere imbarcati anche operatori di altri enti, civili compresi.

Sì è vero prima era così, ma poi la Regione Sardegna si è dotata dell'elisoccorso del 118 (un AB212 civile) e ora la 670° interviene solo per SAR ed altre emergenze (o se il 118 nn è disponibile)

Piccola chicca: gli equipaggi del 212 del 118 (scusate tutti sti numeri) sono stati addestrati dall'ESERCITO, qui in Sardegna... nn l'ho capita ma nn importa