PDA

Visualizza Versione Completa : Spaghetti alla chitarra al gratin bicolore



tolomeo
15-09-05, 08:25
Una parte è condita con una besciamella ai funghi porcini, ricoperta da parmigiano.
L'altra parte con una besciamella al cioccolato, peperoncino, salame, provola e uova soda, ricoperta di semo di sesamo

http://img398.imageshack.us/img398/6033/main100qb.jpg

Charlie Brown
15-09-05, 17:27
Ho come l'impressione che ti piaccia osare in cucina... :D
Com'erano quelli col cacaco? Si tratta di una tua ricetta?
Proprio qualche mese mi sono comprato la chitarra per fare gli spaghetti alla chiatarra in casa: bonissimi!

tolomeo
15-09-05, 21:38
a detta dei commensali è piaciuta di più quella con il cacao.
sì. è una ricetta mia. tempo fa avevo fatto una soubise (besciamella con le cipolle bollite e poi passate al burro, incorporate alla besciamella e il tutto passato allo chinois) aggiungendo del cacao che essendo amaro bilanciava perfettamente il dolce delle cipolle. ho usato questa salsa per ricoprire dei bocconcini di pollo saltati precedentemente con scalogno e vino bianco.
complimenti per la chitarra. io sono ancora ai "mal_tagliati" - pasta fatta in casa, stesa e tagliata maluccio.
:D

Charlie Brown
15-09-05, 23:11
Testo originale scritto da tolomeo
a detta dei commensali è piaciuta di più quella con il cacao.
sì. è una ricetta mia. tempo fa avevo fatto una soubise (besciamella con le cipolle bollite e poi passate al burro, incorporate alla besciamella e il tutto passato allo chinois) aggiungendo del cacao che essendo amaro bilanciava perfettamente il dolce delle cipolle. ho usato questa salsa per ricoprire dei bocconcini di pollo saltati precedentemente con scalogno e vino bianco.
complimenti per la chitarra. io sono ancora ai "mal_tagliati" - pasta fatta in casa, stesa e tagliata maluccio.
:D

Sei davvero un creativo, non c'è che dire! :)

Il_Grigio
16-09-05, 13:03
Tolomeo, devo venirti a trovare...

tolomeo
16-09-05, 13:57
Testo originale scritto da Il_Grigio
Tolomeo, devo venirti a trovare...

sei il benvenuto, anytime, se passi da roma

:)