PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta di integrazione dello Statuto:"Sull'istituto monarchico".



Templares
23-09-05, 13:45
"I Conservatori riconoscono al sistema Monarchico-Costituzionale pari dignitą istituzionale di quello repubblicano, e si battono per la rimozione delle barriere costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente la propria forma di governo."

"la rimozione delle norme costituzionali che proibiscono al popolo italiano di scegliere liberamente e democraticamente la propria forma di governo".

in blu reale una formulazione alternativa (dal terzo rigo in poi)

Mozione Templares- UgodePayens

Questo paragrafo andrebbe a collocarsi al punto 3 della sezione Valori e Ideali.

Conterio
23-09-05, 14:18
.

Fante d'Italia
23-09-05, 15:50
Un gesto di pura, semplice, democratica civiltą.
Grazie ai Conservatori.

Templares
23-09-05, 16:55
In Origine postato da Fante d'Italia
Un gesto di pura, semplice, democratica civiltą.
Grazie ai Conservatori.

;)

Cavaliere (POL)
23-09-05, 17:59
Io sono d'accordissimo.

italoconservatore
23-09-05, 21:46
ho qualche perplessita', piu' che altro per motivi metodologici; nello Statuto diciamo chi siamo e da che parte stiamo con chiarezza, qui si ipotizza di fare un'aggiunta che trasformerebbe quell'articolo in un "colpo al cerchio ed uno alla botte".

Siamo per la repubblica o per la monarchia? O non e' una cosa caratterizzante del movimento? in quest'ultimo caso allora non si dovrebbe far cenno a nulla. Mia opinione ovviamente.

Gilbert
24-09-05, 00:28
In Origine postato da ItaloConservatore
ho qualche perplessita', piu' che altro per motivi metodologici; nello Statuto diciamo chi siamo e da che parte stiamo con chiarezza, qui si ipotizza di fare un'aggiunta che trasformerebbe quell'articolo in un "colpo al cerchio ed uno alla botte".

Siamo per la repubblica o per la monarchia? O non e' una cosa caratterizzante del movimento? in quest'ultimo caso allora non si dovrebbe far cenno a nulla. Mia opinione ovviamente.


...fuori dai denti amico templares....

se uno pensa ai conservatori in giro nel mondo, riconosce pari dignitą alle due istituzioni repubblica e Monarchia,

se uno č italiano e democratico, č per l'abrogazione dell'articolo 139,

se uno č italiano e conservatore, č per l'Istituzione Monarchica.

Comunque il vostro č un segno di civiltą, una lezione per chi "gioca" a fare il democratico.

Grazie, da amico e da conservatore.
Ciao

Fante d'Italia
06-10-05, 14:55
Che ne č dunque di questa proposta?
L'enunciato č stato inserito nello Statuto?
Grazie sin d'ora per il chiarimento.

Gianfranco
06-10-05, 15:16
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=196551

Templares
06-10-05, 16:28
In Origine postato da Fante d'Italia
Che ne č dunque di questa proposta?
L'enunciato č stato inserito nello Statuto?
Grazie sin d'ora per il chiarimento.


E' stato inserito nello Statuto. Ieri ho postato il link al blog dei Conservatori in cui c'č lo Statuto integrato sulla colonna di sinistra della homepage. Controlla tu stesso;)

Andrea I Nemesi (POL)
06-10-05, 20:07
Sono d'accordo... in effetti, c'č in Italia molta diffidenza sulla questione monarchica, che viene presa molto alla leggera...