PDA

Visualizza Versione Completa : Che ve ne pare di Sailor Moon?



ART
25-09-05, 20:19
Anime e manga, considerazioni generali.

Ashmael
27-09-05, 09:41
Sailor Moon? Piaceva tanto alla mia nipotina, quando aveva 3 anni. Adesso ne ha tredici e i suoi gusti si sono evoluti (grazie al Cielo)

Quello che meno mi piace dei manga è la monotonia delle fisionomie dei personaggi. Hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, lo stesso ridicolo modo di spalancare la bocca in modo inverosimile quando sono arrabbiati.

A me sembrano, graficamente, tutti molto simili. Preferisco di gran lunga la varietà grafica dei fumetti occidentali. Pensate alla differenza di stile fra Pratt, Bonvi, Magnus, Silver, Crepax, per restare in Italia!

Sgiar
27-09-05, 22:59
Sono legatissimo a questo manga:o
Mi è piaciuto un sacco sin dalle prime pagine:)
E poi Usagi è un personaggio mitico

yota71
28-09-05, 11:18
In Origine Postato da Ashmael
Quello che meno mi piace dei manga è la monotonia delle fisionomie dei personaggi. Hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, lo stesso ridicolo modo di spalancare la bocca in modo inverosimile quando sono arrabbiati.


Mah, forse tu hai letto pochissimi manga, io che ne leggo una quindicina (forse più) non trovo una fisionomia uguale all'altra, il problema delle fisionomie era fine anni '70 inizio anni '80 perche i classici robottoni, che tutti abbiamo visto avevano lo stesso Char, adesso invece la scelta è molto varia, basilisk, Homunculus, Berserk, Soten No Ken, angel Heart, sono uno diverso dall'altro.

Sgiar
28-09-05, 13:28
In Origine Postato da yota71
Mah, forse tu hai letto pochissimi manga, io che ne leggo una quindicina (forse più) non trovo una fisionomia uguale all'altra, il problema delle fisionomie era fine anni '70 inizio anni '80 perche i classici robottoni, che tutti abbiamo visto avevano lo stesso Char, adesso invece la scelta è molto varia, basilisk, Homunculus, Berserk, Soten No Ken, angel Heart, sono uno diverso dall'altro.

Verissimo:o
Certo magari ci sono tratti simili per i generi(ad esempio lo shojo)ma basta guardare Ai Yazawa e Wataru Yoshimizu e capire quanto sia profondamente diverso il loro stile:o