PDA

Visualizza Versione Completa : Chi paga il caffè?



aguas
29-09-05, 12:57
Quando entro in un bar non pago mai il caffè. C'è sempre qualche amico che me lo offre.

Così come io offro il caffè agli amici che entrano nel bar. Il primo che si trova nel bar paga. Così come se si va in un bar di un paese vicino paga sempre l'amico del paese vicino, in segno di ospitalità.

Capita a volte di non avere spicci e il barista non fa pagare e tiene in sospeso. E' buona creanza ricordarsi di pagare la volta successiva. Raramente il barista ricorda al cliente del caffè in sospeso, per buona educazione.

E da voi chi paga?

tolomeo
30-09-05, 00:09
Testo originale scritto da aguas
Quando entro in un bar non pago mai il caffè. C'è sempre qualche amico che me lo offre.

Così come io offro il caffè agli amici che entrano nel bar. Il primo che si trova nel bar paga. Così come se si va in un bar di un paese vicino paga sempre l'amico del paese vicino, in segno di ospitalità.

Capita a volte di non avere spicci e il barista non fa pagare e tiene in sospeso. E' buona creanza ricordarsi di pagare la volta successiva. Raramente il barista ricorda al cliente del caffè in sospeso, per buona educazione.

E da voi chi paga?

A me avviene più o meno lo stesso - cioè, le varie situazioni, come tu le hai descritte.
Lo stesso mi è accaduto - ma non per il caffè, ma per una pinta - a Londra, nel mio pub preferito.

DD
30-09-05, 00:29
Testo originale scritto da aguas
Quando entro in un bar non pago mai il caffè. C'è sempre qualche amico che me lo offre.

Così come io offro il caffè agli amici che entrano nel bar. Il primo che si trova nel bar paga. Così come se si va in un bar di un paese vicino paga sempre l'amico del paese vicino, in segno di ospitalità.

Capita a volte di non avere spicci e il barista non fa pagare e tiene in sospeso. E' buona creanza ricordarsi di pagare la volta successiva. Raramente il barista ricorda al cliente del caffè in sospeso, per buona educazione.

E da voi chi paga?

Sembra il Libro Cuore

aguas
30-09-05, 01:07
Testo originale scritto da DD
Sembra il Libro Cuore
E' buona creanza.

Non si usa dalle tue parti?

agaragar
30-09-05, 04:27
Testo originale scritto da aguas
E' buona creanza.

Non si usa dalle tue parti?
i camorristi lo fanno sempre prima delle esecuzioni...:rolleyes:

steen (POL)
13-10-05, 18:05
dalle mie parti te lo paghi da solo.
al limite ci si offre qualcosa da bere.
una sgnappa, una birra, un calice.

Naitmer
13-10-05, 23:26
Testo originale scritto da aguas
E' buona creanza.



Ho i miei dubbi.:rolleyes:

Iannis
18-10-05, 12:14
Ognuno paga il suo. A parte che non bevo caffè. Per me è sempre imbarazzante quando uno vuole offrire, perchè io non posso permettermi di fare lo stesso e poi non mi ricordo chi me lo aveva fatto prima, ecc. Così con i miei amici nessuno offre niente, e vedo che tutti i giovani della mia età che conosco fanno lo stesso.

Il_Grigio
24-10-05, 10:08
Quando si va al bar paga solo uno, fa tristezza vedere 3 persone in fila alla cassa, ognuno con i suoi 70 centesimi in mano....

Antibus
24-10-05, 12:11
Testo originale scritto da iannis
Ognuno paga il suo. A parte che non bevo caffè. Per me è sempre imbarazzante quando uno vuole offrire, perchè io non posso permettermi di fare lo stesso e poi non mi ricordo chi me lo aveva fatto prima, ecc. Così con i miei amici nessuno offre niente, e vedo che tutti i giovani della mia età che conosco fanno lo stesso.

Si al ristorante si ma il caffe lo offro cosi come gli altri lo offrono a me
Va beh ch sono un morto di fame ma 80 centesimi non mi ridurranno alla fame!!

Il_Grigio
24-10-05, 13:46
Testo originale scritto da Naitmer
Ho i miei dubbi.:rolleyes: E ti sbagli...

Iannis
24-10-05, 14:56
Testo originale scritto da bohemiankiller
Si al ristorante si ma il caffe lo offro cosi come gli altri lo offrono a me
Va beh ch sono un morto di fame ma 80 centesimi non mi ridurranno alla fame!!

Quello magari sì, solo non ci pensavo perchè io non bevo caffè, non mi piace.

Steppenwolf
07-11-05, 08:21
Testo originale scritto da aguas
Quando entro in un bar non pago mai il caffè. C'è sempre qualche amico che me lo offre.

Così come io offro il caffè agli amici che entrano nel bar. Il primo che si trova nel bar paga. Così come se si va in un bar di un paese vicino paga sempre l'amico del paese vicino, in segno di ospitalità.

Capita a volte di non avere spicci e il barista non fa pagare e tiene in sospeso. E' buona creanza ricordarsi di pagare la volta successiva. Raramente il barista ricorda al cliente del caffè in sospeso, per buona educazione.

E da voi chi paga?
Emiliano.
A Modena credo non mi sia mai successo di pagare un caffe' "separatamente" quando sono con degli amici al Bar.
Pago per lui/loro o mi viene pagato.
Qui dove vivo ora, a Los Angeles,invece e' un altra storia.
Ma non quando mi ritrovo,per esempio, con amici argentini,in quel caso si torna alla stessa vecchia abitudine.

agaragar
08-11-05, 19:49
Testo originale scritto da aguas
Quando entro in un bar non pago mai il caffè. C'è sempre qualche amico che me lo offre.

Così come io offro il caffè agli amici che entrano nel bar. Il primo che si trova nel bar paga.
Morale....mai entrare per primi nei bar...:o

aguas
08-11-05, 22:45
Testo originale scritto da agaragar
Morale....mai entrare per primi nei bar...:o
Fortunatamente pochi sono taccagni come te.