PDA

Visualizza Versione Completa : Francia - I Castelli della Loira



yota71
30-09-05, 18:01
Mi appresto a partire (domenica 2) per i castelli della loira, ma non solo e prevista una tappa anche a carnac e una tappa a Mont ST Michel, spero di riuscirvi a fare una cronaca decente del mio viaggio, la durata e di 12 giorni, il mezzo è il camper.

I-BIMB
30-09-05, 19:16
In Origine Postato da yota71
Mi appresto a partire (domenica 2) per i castelli della loira, ma non solo e prevista una tappa anche a carnac e una tappa a Mont ST Michel, spero di riuscirvi a fare una cronaca decente del mio viaggio, la durata e di 12 giorni, il mezzo è il camper.

Bello, bravo, io ci sono stato 4 giorni (pieni) lo scorso Aprile.

Tra l'altro è un periodo buono, mi dicono che da Maggio a Settembre è tutto troppo incasinato.

Nirvana
30-09-05, 19:42
buon viaggio yota :)

I-DAVE
03-10-05, 22:20
Bon voyage!

Aspetto qualche bella foto, ci sono stato da piccolino e non mi ricordo moltissimo...

DaV

Pablo
24-10-05, 15:23
come sono andate le vacanze?
dai dai, che stiamo aspettando il tuo itinerario ;)

yota71
01-11-05, 17:30
In Origine Postato da Pablo
come sono andate le vacanze?
dai dai, che stiamo aspettando il tuo itinerario ;)

Uhm, è stato un viaggio molto lungo se si conta che mi sono attraversato praticamente tutta la Francia in camper (4000 KM totali), devo comunque dire che è un viaggio che vale veramente la pena fare, consigliatissimo il camper, visto che molte volte abbiamo dormito praticamente sotto ai castelli.

Come ho detto siamo partiti domenica 2 ottobre, con un cielo schiifosamente nuvoloso, infatti da Bologna in su non ha fatto altro che piovere fino all'ingresso del tunnel del Frejus, passato il confine come di incanto ha smesso completamente di piovere (per fortuna, ero praticamente rassegnato a farmi 12 giorni di pioggia, ma fortunatamennte non è stato così).
Una cosa che mi ha disgustato non poco sono stati i continui lavori su tutte le autostrade italiane, cosa che ha rallentato e non di poco il viaggio (la velocità media in Italia per l'andata erano i 90Km all'ora.
Una cosa invece che mi ha lasciato stupito e soddisfatto sono state le strade francesi, ogni KM e ogni cartello delle direzioni aveva in cima il numero della strada, praticamente con una segnaletica simile è quasi impossibile perdersi.

Continua....

benfy
13-12-05, 12:45
questa è una zona dove non sono stato e mi piacerebbe andare

Corsair
13-12-05, 21:45
Anch'io ci sono stato in camper, magnifico itinerario soprattutto per i conoscitori e gli appassionati d'arte; i castelli (soprattutto in quello di Chenonceaux) sono ricchi di opere di valore inestimabile.
Come stagione consiglierei primavera, possibilmente una Pasqua abbastanza soleggiata; d'estate la zona è invivibile.