PDA

Visualizza Versione Completa : 36 - O la repubblica o il Caos !



Conterio
03-10-05, 10:47
Ricordate il Motto… “O la repubblica o il Caos”, lanciato dal Nenni prima del Referendum Istituzionale ?
Devo dire che sono stati molto più bravi questi repubblicani… infatti abbiamo sia la repubblica che il Caos.
Esempio ?
I No Global : prima servono a dar fastidio all’ avversario politico, poi a se stessi !!!


No Global occupano comitato Unione
Gruppo nella sede delle primarie a Roma
Un gruppo di "No Global" ha occupato la sede del Comitato nazionale per le primarie dell'Unione in piazza Santi Apostoli, a Roma. Sul davanzale di una finestra al primo piano del palazzo tre giovani, con i volti coperti da passamontagna con i colori dell'arcobaleno, hanno esposto uno striscione. "Non giocate con la democrazia senza volto", recita la scritta.
"Ragazzi, vi invito a rispettare le regole, sono un candidato come voi". Romano Prodi usa toni soft ma non avalla l'occupazione della sede del comitato per le primarie dell'Unione di una ventina di no global che chiedono par condicio nella campagna elettorale. "Queste cose non mi piacciono affatto", commenta. Il Professore accetta il confronto, esce dal portone di fronte, dove ha sede l'Unione, in camicia e cravatta e fa segno ai 'senza volto' assiepati alle finestre del comitato di scendere in piazza a parlare.
"Io vengo - dice Prodi - con spirito di amicizia. Sono un candidato anch'io e non e' che ho piu' potere di voi sulle regole delle primarie. Insomma c'e' la commissione che decide". Un pomeriggio di passione, per i funzionari del comitato, sorpresi dai ragazzi con sacchi a pelo che, con tanto di vassoio pieno di pasticcini, fanno pacifica irruzione nei locali predisponendosi a passare la notte li' se non venissero accolte le loro richieste. Ci pensa il diessino Maurizio Chiocchetti, braccio destro di Vannino Chiti, a stemperare la tensione con una bottiglia di vino. Ma contestando le critiche dei no global: "Ci devono dire quali sono le regole che sarebbero state violate. Si deve tornare ad un clima di confronto civile, perche' con questo atteggiamento si rischia di danneggiare l'immagine delle primarie. E' un'azione di lotta e di vertenza, ma contro chi?".
Chiocchetti insomma non ci sta ed elenca i desiderata del 'senza volto' che sono stati esauditi: "Gli elenchi dei comitati locali ce li hanno chiesti oggi e noi oggi li abbiamo dati, insieme alla richiesta di segnalare da subito un rappresentante dei 'senza volto' a questi comitati, perche' possa partecipare alle riunioni. Abbiamo ribadito che per l'Unione piu' immigrati votano e meglio e'. E sulle carceri noi abbiamo scritto al ministro Castelli, dobbiamo verificare la praticabilita' dei seggi negli istituti di pena. Anzi, noi abbiamo chiesto di installarne anche in ospedali e case di cura. Noi abbiamo dato la massima disponibilita', ma dopo due mesi di lavoro non si puo' cambiare il regolamento. Abbiamo lavorato perche' tutti potessero avere pari opportunita', e' interesse dell' Unione che partecipi il maggior numero possibile di elettori alle primarie, perche' e' da li' che se ne misurera' il successo".
Quando piu' tardi scende il leader dell'Unione, i 'senza volto' provano a dire che loro non hanno i mezzi per sostenere la candidatura della Panzino e si lamentano del fatto che i manifesti ritraggono solo Prodi candidato. Il Professore ribatte: "Mi sembra che con la giornata di oggi vi siete fatti pubblicita' ". Uno di loro chiede a Prodi se e' venuto per dirgli che devono uscire. E Prodi, tranquillo, risponde: "No, sapete che non mi piacciono queste cose, ma sono venuto a dirvi che le primarie sono una novita', un fatto di popolo, e voi avete mobilitato il vostro popolo...". Il Professore, dopo questo scambio di battute, rientra nei suoi uffici, e i 'senza volto' non demordono: "Noi aspettiamo Chiti per un confronto sulle regole".

Da Tgcom, 03.10.2005
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo276925.shtml

Rick Hunter
03-10-05, 13:52
A me pare che la Repubblica francese funzioni benissimo, perfino troppo e a nostro danno. Se devo scegliere tra questa repubblichetta antiitaliana nel dna, indipendentemetne da chi sia al governo, e la monarchia sabauda scelgo senz'altro quest'ultima, ma dire in termini immanenti che serve per forza un re per evitare il caos è una cazzata, le prove sono sotto gli occhi di tutti, in America e in Francia tanto per fare gli esempi maggiori. Grandi nazioni che fanno una politica tutt'altro che lassista. Basta solo saperla fare bene la repubblica, se no viene male anche la monarchia se si fa male.

Conterio
03-10-05, 14:04
Potrebbe esssere come tu dici, ma c'è un difetto d'origine ... si chiama onestà e amor di patria.

Mentre possiamo scrivere intere pagine di Monarchici fedeli servitori dell'attuale repubblica, non è proprio agevole trovare dei nomi repubblicani, fedeli all'italia Monarchica...

Forse l'unico, ed anche il più grande di tutti... è GARIBBALDI !

E' evidente cperò, he parliamo di un mostro sacro !!!

Ciao

Rick Hunter
03-10-05, 14:08
In Origine postato da Conterio
Potrebbe esssere come tu dici, ma c'è un difetto d'origine ... si chiama onestà e amor di patria.

Mentre possiamo scrivere intere pagine di Monarchici fedeli servitori dell'attuale repubblica, non è proprio agevole trovare dei nomi repubblicani, fedeli all'italia Monarchica...

Forse l'unico, ed anche il più grande di tutti... è GARIBBALDI !

E' evidente cperò, he parliamo di un mostro sacro !!!

Ciao

Certo, come ti ho detto anche io infatti, in Italia è così, e sicuramente la monarchia ha dato prove assai superiori, a parte qualche spirito repubblicano illuminato, tra cui certamente anche Mazzini.
Ma non è una regola, la repubblica, da quella romana a quella americana, può anche essere patriottica ed efficiente, io per ora non vedo possibilità in senso monarchico in Italia, quindi concentro le mie scarse forze per un cambiamento della repubblica stessa.

FedericoAmMI
03-10-05, 14:39
In Origine postato da Conterio
Potrebbe esssere come tu dici, ma c'è un difetto d'origine ... si chiama onestà e amor di patria.

Mentre possiamo scrivere intere pagine di Monarchici fedeli servitori dell'attuale repubblica, non è proprio agevole trovare dei nomi repubblicani, fedeli all'italia Monarchica...

Forse l'unico, ed anche il più grande di tutti... è GARIBBALDI !

E' evidente cperò, he parliamo di un mostro sacro !!!

Ciao
Quoto!

Ambrogio
05-10-05, 00:34
In Origine postato da Conterio
Potrebbe esssere come tu dici, ma c'è un difetto d'origine ... si chiama onestà e amor di patria.

Mentre possiamo scrivere intere pagine di Monarchici fedeli servitori dell'attuale repubblica, non è proprio agevole trovare dei nomi repubblicani, fedeli all'italia Monarchica...

Forse l'unico, ed anche il più grande di tutti... è GARIBBALDI !

E' evidente cperò, he parliamo di un mostro sacro !!!

Ciao

Su garibaldi ci sarebbe tanto da ridire.Era un uomo degli inglesi mandato in Italia da questi dopo l-America del Sud era diventata una esclusiva americana per la legge Monroe.

In Argentina ancora oggi e- considetato un avventuiriero a libro paga di Londra per supportare las politica inglese tesa a rendere l-ASrgentina di allora una colonia della finanza inglese
tipo oggi FMI > tu DEVI indebitarti con me che poi ci penso io
a sistemarti a dovere............

a poi arrivarono gli americani e cosi gli inglesi lo mandarono in Italia a scopo destabiolizzante vedi impresa dei mille guerra neocoloniale di ingrandimento del Piemonte e relativo indebolimento francese ed austriaco !

Divide et impera ! Coem furono contenti gli inglesi quando ci buttammo a capofitto nrella guerra 15/18 milionji di soldati e demoklire per conto degli inglesi il,momndo asburgico unica vera nostra protezione contro tedeschi e slavi ! La pagammo cara
680 mila morti , 400 mila mutilati 1 milione di feriti ed aklkla fine un bel calcio nel c..o !

Fante d'Italia
05-10-05, 02:11
In Origine postato da Ferruccio
Su garibaldi ci sarebbe tanto da ridire.Era un uomo degli inglesi mandato in Italia da questi dopo l-America del Sud era diventata una esclusiva americana per la legge Monroe.

In Argentina ancora oggi e- considetato un avventuiriero a libro paga di Londra per supportare las politica inglese tesa a rendere l-ASrgentina di allora una colonia della finanza inglese
tipo oggi FMI > tu DEVI indebitarti con me che poi ci penso io
a sistemarti a dovere............

a poi arrivarono gli americani e cosi gli inglesi lo mandarono in Italia a scopo destabiolizzante vedi impresa dei mille guerra neocoloniale di ingrandimento del Piemonte e relativo indebolimento francese ed austriaco !

Divide et impera ! Coem furono contenti gli inglesi quando ci buttammo a capofitto nrella guerra 15/18 milionji di soldati e demoklire per conto degli inglesi il,momndo asburgico unica vera nostra protezione contro tedeschi e slavi ! La pagammo cara
680 mila morti , 400 mila mutilati 1 milione di feriti ed aklkla fine un bel calcio nel c..o !
Quanto Tu dici, stimato Ferruccio, è vero. Indiscutibilmete vero.
Dissento però con forza, e con la convinzione derivante dalla realtà del servaggio e dell'attesa degli Italiani di quel processo, coraggioso da parte di Casa Savoia e costato passione, sudore e sangue ai nostri patrioti, che Tu chiami " "guerra neocoloniale di ingrandimento del Piemonte".

I precedenti di Garibaldi e la sua obbedienza inglese, come anche la sua iniziale fede repubblicana, non inficiano minimamente i grandi servigi suoi resi, con generosa lealtà ed eroismo, alla causa dell'Unità d'Italia ed a Casa Savoia.

Ambrogio
05-10-05, 14:44
In Origine postato da Fante d'Italia
Quanto Tu dici, stimato Ferruccio, è vero. Indiscutibilmete vero.
Dissento però con forza, e con la convinzione derivante dalla realtà del servaggio e dell'attesa degli Italiani di quel processo, coraggioso da parte di Casa Savoia e costato passione, sudore e sangue ai nostri patrioti, che Tu chiami " "guerra neocoloniale di ingrandimento del Piemonte".

I precedenti di Garibaldi e la sua obbedienza inglese, come anche la sua iniziale fede repubblicana, non inficiano minimamente i grandi servigi suoi resi, con generosa lealtà ed eroismo, alla causa dell'Unità d'Italia ed a Casa Savoia.

E- indubbio che il Risorgimento trovo nella Casa Savoia il perno
di sostegno ed ai savoia va ascritto il grande merito di esserne la protagonista.

Il tutto pero- dentro ai disegni massonici ed internazionali che
appoggiarono la nostra causa per cause loro.

Londra fu la nostra balia e madrina !

Gilbert
05-10-05, 17:42
In Origine postato da Ferruccio
E- indubbio che il Risorgimento trovo nella Casa Savoia il perno
di sostegno ed ai savoia va ascritto il grande merito di esserne la protagonista.

Il tutto pero- dentro ai disegni massonici ed internazionali che
appoggiarono la nostra causa per cause loro.

Londra fu la nostra balia e madrina !

ma solo fin dove le interessava...

agli inglesi, francesi e americani non interessava un picchio che gli italiani per la prima volta nella storia tornavano uniti sotto ad una stessa bandiera per difendere anche i propri interessi nazionali.