PDA

Visualizza Versione Completa : Il voto dei Conservatori nella realtà



Gilbert
05-10-05, 18:06
Come è evidente dalla piega che sta prendendo Alleanza Nazionale negli ultimi tempi,
quasi tutti i conservatori che conosco si chiedono per chi votare.

Mentre c'è chi di An dice che è meglio farla fuori la gente che c'è l'ha con fini per le sue sparate, (vedere forum destra moderata--topic dove va fini, risposta data al sottoscritto da un signore di an), c'è anche chi ha votato per anni Alleanza Nazionale, ed ora sa di non poterle più dare il voto.

Per i conservatori il dilemma è quindi: per chi votare ora?


Forza Italia è leggermente meglio di An sotto molti aspetti, ma resta un partito non di destra, ma personale di Berlusconi, che però a differenza di fini è più saggio ed almeno evita di offendere chi lo ha votato fino adesso con sparate sui pacs e fecondazione assistita.
Sono d'accordo con chi dice che pure lui fa le sue sparate...esempio: turchia, guerra in Iraq, posizioni comuni con la Francia...
Però almeno sul sociale è stato più attento di fini a non schifare i suoi elettori....Dentro Forza Italia però navigano persone ancor peggio di fini: prestigiacomo, bondi, cicchitto, martino, solo per fare alcuni esempi....tutti allineati alle posizioni di fini e anzi, forse anche peggio! Si dovrebbe quindi considerare il candidato più idoneo, se vi è!

Stella e Corona: il rinato partito monarchico italiano è indubbiamente l'oggetto dell'attenzione maggiore dei conservatori italiani. Sarà presentato a Roma il 13 ottobre prossimo. (informazioni maggiori sul forum del PDUM)
La dove si presenterà alle prossime elezioni toglierà ogni dubbio di voto a chi professa i valori propri del nostro mondo. Si sa che sarà presente a Roma e forse anche in altre Regioni.


Il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore: a dire la verità, già molti conservatori votano per il Msi. Potrebbe rivelarsi l'unica soluzione per chi non potendo votare il candidato di Forza ITalia, perchè troppo "invotabile", si trovi con le mani legate.

An: essendo il partito di an tutto composto da gente che non si ribellerà mai a fini, eviterei di votare per an, tranne nel caso possa votare per Alfredo Mantovano o la Poli Bortone.
Ma i due si candidano entrambi in Puglia se non erro. Tutti gli altri italiani sappiano che i loro voti andranno a favorire gente che sosterrà fini, che diciamocela, è nemico di chi è di destra.

UDC: purtroppo per l'Udc, il suo interesse è riimanere al centro e creare un centro forte, magari con i margheritini e i mastelliani...
Ritengo che votare per i democristiani sia buttare via il voto.
In politica estera non hanno niente a che spartire con i cons.
Sul sociale dicono tutto l'incontrario di tutto. (Si sono comportati bene al referendum)
Rappresentano ancora una volta, una parte dei poteri forti della repubblica...quelli che voglione che tutto cambi perchè tutto rimanga uguale....



Chiaramente queste sono solo mie opinioni. Prego il tizio che offende sempre perchè non sa sostenere sue personali opinioni, di non offendere se ne è capace. ( e neanche provocare)

Saluti a tutti!

Gianfranco
05-10-05, 18:23
Semplicemente non condivido manco mezza parola di quello che hai detto.

non cordialmente saluti;)

Andrea I Nemesi (POL)
05-10-05, 21:59
Invece io condivido le idee di Gilbert. Io purtroppo non potrò votare nel 2006 perchè avrò solo 17 anni, ma non saprei comunque per chi votare. Forza Italia mi sembra il Frankenstein della politica italiana, un partito messo assieme con politici di vecchia data e manager di Fininvest per far vincere Berlusconi. L'UDC mi sembra assolutamente non conservatrice; per AN ho un blocco psicologico che mi porta, probabilmente a torto, a considerarli troppo di destra... ossia fascisti, o simili. Se dovessi votare nel 2006, probabilmente darei scheda bianca: anche perchè non riesco a trovare gente in grado di ispirarmi fiducia.

UgoDePayens
06-10-05, 13:12
Io ho sempre votato AN, fino a che non mi son reso conto che Fini voleva solo abbindolare i furbi come lui...
Da quel momento sono diventato elettore di Forza Italia, anche se non c'è dubbio che il metodo migliore per esprimere un voto che serva a qualcosa sia quello di valutare singolarmente i candidati proposti, e di votare il migliore (ovvero quello più conservatore :cool: ).

Cavaliere (POL)
06-10-05, 18:31
In Origine postato da UgoDePayens
Io ho sempre votato AN, fino a che non mi son reso conto che Fini voleva solo abbindolare i furbi come lui...
Da quel momento sono diventato elettore di Forza Italia, anche se non c'è dubbio che il metodo migliore per esprimere un voto che serva a qualcosa sia quello di valutare singolarmente i candidati proposti, e di votare il migliore (ovvero quello più conservatore :cool: ).
:D :D

EAGLE (POL)
22-10-05, 14:01
Vota Lega Nord e risolvi i tuoi problemi

Fante d'Italia
22-10-05, 17:38
In Origine postato da EAGLE
Vota Lega Nord e risolvi i tuoi problemi
Occhiooo! Piccione in volo :6c

Maria Vittoria
22-10-05, 18:56
In Origine postato da Gilbert I

....Stella e Corona: il rinato partito monarchico italiano è indubbiamente l'oggetto dell'attenzione maggiore dei conservatori italiani. Sarà presentato a Roma il 13 ottobre prossimo. (informazioni maggiori sul forum del PDUM)
La dove si presenterà alle prossime elezioni toglierà ogni dubbio di voto a chi professa i valori propri del nostro mondo. Si sa che sarà presente a Roma e forse anche in altre Regioni.
....
Saluti a tutti!

In uno delle ultime news letter di Tricolore viene spiegato che Stella e Corona è il simbolo del partito Alleanza Monarchica.

Quale delle due versioni corrisponde alla realtà?

Andrea I Nemesi (POL)
22-10-05, 19:32
In Origine postato da EAGLE
Vota Lega Nord e risolvi i tuoi problemi
Personalmente non credo...

Gilbert
23-10-05, 14:24
In Origine postato da MariaVittoria C
In uno delle ultime news letter di Tricolore viene spiegato che Stella e Corona è il simbolo del partito Alleanza Monarchica.

Quale delle due versioni corrisponde alla realtà?

ah ah ah....
credo che la differenza tra l'Alleanza Monarchica e l'Umi, che bene o male stanno collaborando per la realizzazione dell'unità dei monarchici, gli unici che non la vogliono sono quelli del mmi!!

per quelli del mmi intendo solo il loro segretario e il loro vice segretario...non gli iscritti.

Libero riportava il loro comunicato (ma mai quelli di AM o dell'Umi...chissà perchè) e dicevano che in una assemblea i soci del mmi bocciavano Stella e corona...


Ho parlato con tanti iscritti mmi in veneto...nessuno è stato convocato...










Continua...

Gilbert
23-10-05, 14:31
la differenza tra i monarchici è oramai tra chi vuole l'unità e realizzare un partito o cartello elettorale e chi reputa inutile farlo.

I sessant'anni di storia repubblicana ci hanno insegnato che non serve a niente infilare uomini nei partiti, come vuol fare il mmi per sperare in un futuro quanto improbabile referendum.


Chi come me, AM e gli amici dell'Umi che collaborano, vuole dare un futuro all'idea monarchica, ha capito da tempo che bisogna opporre l'ultima reazione monarchica.

Chi crede sia tutto inutile, è pur degno di rispetto, ma accetta quanto per me è inaccettabile, cioè un futuro in cui non ci saranno più le nostre bandiere.
Per questo ho deciso di lottare.

Invito poi a riflettere sul mmi: ha cercato per quasi due anni di creare una lista con la cdl senza riuscirvi.....chiaramente avrebbe avuto l'appoggio di tutti i monarchici, umi e Am compresi...ma....
Ora che AM e gli amici dell'umi hanno fatto risorgere Stella e Corona, senza aiuto alcuno, senza soldi, (a differenza del mmi), e non solo a Roma si presenterà alle elezioni, ma anche a Napoli, in Liguria, Piemonte e Veneto, ecco che Claut attacca il partito dei monarchici!!!!


Del resto si sa che chi per primo crea il partito monarchico frega le altre sigle...


Comunque si sappia che solo in Veneto, Alleanza Monarchica da sola ha un numero di iscritti maggiori del mmi in tutta Italia!!!!





Saluti e a disposizione per ulteriori chiarimenti!

Gilberto Smaniotto
Alleanza Monarchica Vicenza

Gilbert
23-10-05, 14:33
In Origine postato da Andrea I Nemesi
Personalmente non credo...


condivido!!!

e la devoluzione ci da conferma!

EAGLE (POL)
23-10-05, 15:56
fantoccio ti rinnovo l'invito vota LEGA NORD e RISOLVI

I TUOI PROBLEMI

Conterio
25-10-05, 11:37
In Origine postato da EAGLE
fantoccio ti rinnovo l'invito vota LEGA NORD e RISOLVI

I TUOI PROBLEMI

Fantoccio a chi ?

La Lega fin'ora (Abito in una zona di montagna nel Nord del Piemonte) ha risolto i problemi di qualche amministratore (di condominio) eletto sulla fola della ribellione.

Questi mascalzoni, si sono dimostrati addirittura peggiori dei presunti mafiosi mal dipindi e non indigeni.

La lega, è un movimento finito..., unico dispiacere, è vedere le cattive condizioni fisiche di Bossi.

Una persona è sempre una persona, anche quando non la condividi !

Saluti

Gilbert
25-10-05, 11:48
In Origine postato da Conterio
Fantoccio a chi ?

La Lega fin'ora (Abito in una zona di montagna nel Nord del Piemonte) ha risolto i problemi di qualche amministratore (di condominio) eletto sulla fola della ribellione.

Questi mascalzoni, si sono dimostrati addirittura peggiori dei presunti mafiosi mal dipindi e non indigeni.

La lega, è un movimento finito..., unico dispiacere, è vedere le cattive condizioni fisiche di Bossi.

Una persona è sempre una persona, anche quando non la condividi !

Saluti


perchè i leghisti seri, veri federalisti, colti e intelligenti sono stati cacciati da gente che non è neanche capace a parlare?

Lembo, Franzini solo per itare due nomi...

Il perchè? Perchè sono due monarchici, conservatori e vandeani!
Bossi e Maroni invece, sonoo ex comunisti!

EAGLE (POL)
25-10-05, 14:10
Fantoccio era riferito al cosiddetto Fante d'italia a causa

del suo esilerante messaggio con tanto di cannoncino.

Comunque mi scuso con gli altri forumisti per il prece-

dente messaggio che poteva in effetti sembrare equivoco.

italoconservatore
26-10-05, 19:08
io, da liberalconservatore, voto Forza Italia, di netto; e' grazie a Berlusconi che non siamo stati sommersi da 10 anni di fila di pseudprogressismo, eè grazie a Berlusconi che i sinistri non hanno potuto dilagare dal 94 in avanti, cosa che avrebbe cancellato qualunque idea "conservatrice", per non parlare dell'ambito economico.

Avevo fatto il pensierino ad An, ma le note uscite di Fini non mi sono piaciute.

Gilbert
26-10-05, 19:53
In Origine postato da ItaloConservatore
io, da liberalconservatore, voto Forza Italia, di netto; e' grazie a Berlusconi che non siamo stati sommersi da 10 anni di fila di pseudprogressismo, eè grazie a Berlusconi che i sinistri non hanno potuto dilagare dal 94 in avanti, cosa che avrebbe cancellato qualunque idea "conservatrice", per non parlare dell'ambito economico.

Avevo fatto il pensierino ad An, ma le note uscite di Fini non mi sono piaciute.

per quanto riguarda i meriti di Berlusconi hai assolutamente ragione.
Tanti meriti vanno anche però ad AN.
PEr chi non lo sapesse, è stato il primo partito e l'unico per decenni a far suonare l'Inno nazionale all'inizio dei suoi congressi.
Solo da qualche anno lo fanno tutti i partiti, ad eccezione della Lega e dei comunisti.

Ti ricordo comunque, da anti finiano puro sangue quale sono, che Forza Italia non è meglio....

La prestigiacomo ha firmato da neanche un mese una legge che permette alle persone di scattare e tenere per uso privato fotografie erotiche a minorenni di diciotto anni consenzienti.
Basta che abbiano 13 anni di età.

Ti ricordo che Forza Italia è il partito dove la prestigiacomo pretende che la pillola Ru486, meglio nota come la pillola che procura l'aborto, venga messa in prova in tutte le regioni d'Italia.

Ti ricordo che Forza Italia è il partito dove Cecchi Paone può farsi portavoce delle esigenze e dei "diritti" dei gay e dei radicali di destra...sponsorizzando aborto, omosessualità e ricerca scientifica sugli embrioni.

Ti ricordo che Bondi era comunista un tempo.
Ti ricordo che Bondi, Cicchitto, Martino e tanti altri hanno chiesto di andare a votare al referendum.

Conclusione: Berlusoni è di pochissimo meglio di Fini, ma tutto il suo partito ad eccezione di pochi (Tajani, Brunetta e pochi altri)è composto per lo più da gente che viene dalla sinistra e che dopo mani pulita si è trovata senza partito...ma che non è la destra!!!

torquemada
01-11-05, 20:51
In Origine postato da Gilbert I
Come è evidente dalla piega che sta prendendo Alleanza Nazionale negli ultimi tempi,
quasi tutti i conservatori che conosco si chiedono per chi votare.

Mentre c'è chi di An dice che è meglio farla fuori la gente che c'è l'ha con fini per le sue sparate, (vedere forum destra moderata--topic dove va fini, risposta data al sottoscritto da un signore di an), c'è anche chi ha votato per anni Alleanza Nazionale, ed ora sa di non poterle più dare il voto.

Per i conservatori il dilemma è quindi: per chi votare ora?


Forza Italia è leggermente meglio di An sotto molti aspetti, ma resta un partito non di destra, ma personale di Berlusconi, che però a differenza di fini è più saggio ed almeno evita di offendere chi lo ha votato fino adesso con sparate sui pacs e fecondazione assistita.
Sono d'accordo con chi dice che pure lui fa le sue sparate...esempio: turchia, guerra in Iraq, posizioni comuni con la Francia...
Però almeno sul sociale è stato più attento di fini a non schifare i suoi elettori....Dentro Forza Italia però navigano persone ancor peggio di fini: prestigiacomo, bondi, cicchitto, martino, solo per fare alcuni esempi....tutti allineati alle posizioni di fini e anzi, forse anche peggio! Si dovrebbe quindi considerare il candidato più idoneo, se vi è!

Stella e Corona: il rinato partito monarchico italiano è indubbiamente l'oggetto dell'attenzione maggiore dei conservatori italiani. Sarà presentato a Roma il 13 ottobre prossimo. (informazioni maggiori sul forum del PDUM)
La dove si presenterà alle prossime elezioni toglierà ogni dubbio di voto a chi professa i valori propri del nostro mondo. Si sa che sarà presente a Roma e forse anche in altre Regioni.


Il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore: a dire la verità, già molti conservatori votano per il Msi. Potrebbe rivelarsi l'unica soluzione per chi non potendo votare il candidato di Forza ITalia, perchè troppo "invotabile", si trovi con le mani legate.

An: essendo il partito di an tutto composto da gente che non si ribellerà mai a fini, eviterei di votare per an, tranne nel caso possa votare per Alfredo Mantovano o la Poli Bortone.
Ma i due si candidano entrambi in Puglia se non erro. Tutti gli altri italiani sappiano che i loro voti andranno a favorire gente che sosterrà fini, che diciamocela, è nemico di chi è di destra.

UDC: purtroppo per l'Udc, il suo interesse è riimanere al centro e creare un centro forte, magari con i margheritini e i mastelliani...
Ritengo che votare per i democristiani sia buttare via il voto.
In politica estera non hanno niente a che spartire con i cons.
Sul sociale dicono tutto l'incontrario di tutto. (Si sono comportati bene al referendum)
Rappresentano ancora una volta, una parte dei poteri forti della repubblica...quelli che voglione che tutto cambi perchè tutto rimanga uguale....



Chiaramente queste sono solo mie opinioni. Prego il tizio che offende sempre perchè non sa sostenere sue personali opinioni, di non offendere se ne è capace. ( e neanche provocare)

Saluti a tutti!

CONDIVIDO AL 101 % LE CRITICHE A QUEL PARTITACCIO CHE HA NOME ALLEANZA NAZIONALE.

Maria Vittoria
02-11-05, 09:22
In Origine postato da torquemada
CONDIVIDO AL 101 % LE CRITICHE A QUEL PARTITACCIO CHE HA NOME ALLEANZA NAZIONALE.

Io di questo partito non so nulla, perchè provengo dall'area democristiana, condannata alla diaspora dal popolo italiano nel biennio 1992-1994; condanna confermata dalla CEI nel 2004, durante la Settimana Sociale dei cattolici a Bologna.

Sono convinta che sia necessario un grande partito di destra: moderato, liberale, italiano ed europeo.
Capace di rappresentare i valori della tradizione orale anche scrivendola, ed evitando i riferimenti fideistici in politica.

Caterina63
16-11-05, 19:51
Sono d'accordo con Gilbert che con molta chiarezza ha saputo scandire i problemi reali che viviamo in questo 3D........
i tempi stringono e francamente all'orizzonte non si vede nulla di buono...., per molti sarà duro votare come più facilmente si faceva in passato (parlo per me).....man mano che anche la coscienza sempre più modellata verso un vero cristianesimo si va mettendo in pratica sui problemi connessi all'etica ed alla morale, tanto più maggiormente non ci si prospetta molto di buono......

Qualcuno sa dirmi su quali valori ancora oggi si fondano gli schieramenti? Se vogliamo parlare seriamente iniziamo da questi per dare a tutti la possibilità di ricevere da noi una corretta informazione e per noi stessi, un approfondimento sereno del tema che è molto importante.......

Fraternamente caterina LD

Gilbert
16-11-05, 22:00
In Origine postato da Caterina63
Sono d'accordo con Gilbert che con molta chiarezza ha saputo scandire i problemi reali che viviamo in questo 3D........
i tempi stringono e francamente all'orizzonte non si vede nulla di buono...., per molti sarà duro votare come più facilmente si faceva in passato (parlo per me).....man mano che anche la coscienza sempre più modellata verso un vero cristianesimo si va mettendo in pratica sui problemi connessi all'etica ed alla morale, tanto più maggiormente non ci si prospetta molto di buono......

Qualcuno sa dirmi su quali valori ancora oggi si fondano gli schieramenti? Se vogliamo parlare seriamente iniziamo da questi per dare a tutti la possibilità di ricevere da noi una corretta informazione e per noi stessi, un approfondimento sereno del tema che è molto importante.......

Fraternamente caterina LD


cara Caterina,
ti invito a visionare il sito internet di Alleanza Monarchica.
Prova a leggere Italia Reale poi on line e a scaricarlo...dovrebbero piacerti molto gli articoli sui temi sociali!

Ti saluto

Caterina63
17-11-05, 00:09
In Origine postato da Gilbert I
cara Caterina,
ti invito a visionare il sito internet di Alleanza Monarchica.
Prova a leggere Italia Reale poi on line e a scaricarlo...dovrebbero piacerti molto gli articoli sui temi sociali!

Ti saluto

ehm....arg.....mi potresti mettere il link?:)

.......azie...........

Gilbert
17-11-05, 13:49
In Origine postato da Caterina63
ehm....arg.....mi potresti mettere il link?:)

.......azie...........

www.alleanza-monarchica.com


prova a darci uno sguardo!!!
Ti invito a perderci un'oretta!

Ciao!

Gilbert
17-11-05, 13:51
Ti suggerisco in particolare gli articoli sul sociale e di visionare il programma politico!

Saluti!