PDA

Visualizza Versione Completa : 56 - Il premier sloveno, il 16/09/05,si rammarica che la Slovenia non sia completa



Rick Hunter
08-10-05, 16:06
Manifestazione a Portorose con il premier Jansa per ricordare il trattato di pace che sancì il passaggio delle tre città costiere alla Jugoslavia

Festa del Litorale senza la minoranza Silvano Sau: «Non possiamo celebrare la data in cui abbiamo perso il nostro status»

--------------------------------------------------------------------------

PORTOROSE Bandiere, fanfare, pubblico delle grandi occasioni, diretta televisiva: la Slovenia ha celebrato in grande stile, per la prima volta, la Giornata del ritorno della Primorska (il Litorale sloveno) alla madre patria, in ricordo del 15 settembre 1947, data dell'entrata in vigore del Trattato di pace di Parigi, che ha sancito i nuovi confini italo-jugoslavi (a parte il Territorio libero di Trieste), diventati poi i confini italo-sloveni. Lo ha fatto con una manifestazione solenne all'Auditorio di Portorose, dove ai circa duemila presenti, compresi i rappresentanti delle Associazioni dei combattenti partigiani (che fino al giorno prima avevano minacciato il boicotaggio della festa per non essere stati invitati - «disguido» poi risolto in extremis, nda.), si è rivolto il capo del governo Janez Jansa. Il premier ha ricordato le sofferenze degli sloveni del Litorale durante il ventennio fascista, ma anche e soprattutto il loro attaccamento all'indentità nazionale, che li ha portati a organizzare uno dei primi movimenti antifascisti in Europa.

Se dopo la seconda Guerra mondiale
«il regime jugoslavo non avesse trascinato il Paese al di là della cortina di ferro, avremmo potuto contare anche su Trieste, Gorizia e la Slavia veneta»
ha detto tra l'altro Jansa.

Il premier ha parlato anche del passato più recente, ribadendo che questa celebrazione non ci sarebbe stata senza una «Slovenia libera, indipendente e democratica». Per quanto riguarda il futuro, il premier ha posto l'accento sullo sviluppo dei centri universitari di Capodistria e Nova Gorica, dove il Politecnico dovrebbe essere prossimamente trasformato nel quarto polo universitario del Paese.

La celebrazione di Portorose è stata volutamente ignorata dalla comunità italiana. «Ogni Paese ha ovviamente il diritto di celebrare le date che preferisce - ha dichiarato il presidente della Comunità autogestita costiera (Can) Silvano Sau a Tv Capodistria - ma in aree come questa, nazionalmente miste, celebrare la vittoria di uno significa spesso ricordare la sofferenza dell'altro».

«Indubbiamente non possiamo celebrare il fatto che il 15 settembre del 1947 gli italiani sono stati ridotti a condizione di minoranza nè possiamo celebrare il fatto che alcune clausole di quel Trattato di pace ancora oggi non vengono rispettate. Celebrare giornate del genere - ha concluso Sau - per noi sarebbe quanto meno inopportuno».

Da segnalare infine una curiosità: la «Giornata del ritorno della Primorska alla madre patria» è stata celebrata prima ancora di diventare ufficialmente festa nazionale. Lo diventerà soltanto tra qualche settimana, quando il Parlamento approverà la Legge sul nuovo calendario delle feste nazionali. La fretta è la conferma che la festa, per quanto sentita, è stata voluta principalmente come risposta alla Giornata italiana del ricordo dell'esodo e delle foibe.

sarchiapone (POL)
08-10-05, 18:24
secondo Voi questo slavo pippa di coca o si fa solo le canne?:D

Rick Hunter
09-10-05, 16:31
Non è da prendere così sottogamba sarchia, a proposito delle recenti dichiarazioni del premier Sloveno su Gorizia e Trieste, ne approfitto per postare il
sito del partito nazional-comunista sloveno SNS (6,3% dei voti in Slovenia, nella coalizione di governo di quel paese):
http://www.sns.si/
Notare la cartina della "Grande Slovenia" presente sul sito:
http://members.tripod.com/sns_sg/LOGOA.gif
Si sono presi l'Istria (oggi Croata), Trieste, Gorizia, la Slavia Veneta, e mezza Carinzia austriaca!!

Il partito ha inoltre ottenuto di erigere un monumento a Tito nuovo di zecca a Lubiana, capitale slovena. Ecco la foto con uno dei militanti del partito:
http://www.sns.si/images/tito2.jpg
Sempre di recente, una serie di partiti comunisti e nazionalisti di Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia e Mecedonia (tra cui la sopracitata slovena SNS), hanno fondato un sito nostalgico su Tito
http://www.titoslavija.com/

sarchiapone (POL)
09-10-05, 17:26
posta queste informazioni n qualche forum di comunisti. magari dà più fastido a loro che a noi.
Io mi riarruolo domani se c'è da menare le mani per l'istria

Conterio
10-10-05, 09:28
In Origine postato da sarchiapone
secondo Voi questo slavo pippa di coca o si fa solo le canne?:D

Secondo me fa un ragionamento tutt'altro che da "flippato".

a) Intanto sa che non rischia nulla, in quanto la repubblica Italiana, è pronta a calarsi i pantaloni in ogni più miserevole situazione.

b) La nostra classe politica, pur di rimarcare qualcosa anti-Monarchico, sarebbe pronta a svendere Roma ai Francesi, figuriamoci Trieste e quel che resta di Gorizia.

c) sa di poter contare sugli stessi Italiani residenti nei luoghi citati, facendo leva sulla protesta che sale di anno in anno, contro l'Unità.

d) sa inoltre che questo polverone "FINTO" gli farà del bene nei consensi popolari di casa sua, dove una certa percentuale di irriducibili "conpagneros" sul finire degli anni '40, non vedeva l'ora di entrare festante di Udine e Pordenone !

Alla luce di ciò caro Rick, non rimane che congratularsi con lo slavo, che il suo acume politico, con la repubblica italiana, per quanto seminato, e serrare le fila di ciò che resta della nostra storia e pregare che tutto finisca senza "sangue"

Saluti

Cenerentola82
12-10-05, 14:39
In Origine postato da sarchiapone
posta queste informazioni n qualche forum di comunisti. magari dà più fastido a loro che a noi.
Io mi riarruolo domani se c'è da menare le mani per l'istria

Le guerre andate a farvele da qualche altra parte. Qui ne abbiamo avuto abastanza, abbiamo bisogno di PACE e di ricostruire un clima di collaborazione. BASTA.
E finalmente tra qualche mese cadrà il primo confine. E che vadano al diavolo tutti gli stati nazionali.
Una Triestina figlia di profughi dall'Istria.

sarchiapone (POL)
12-10-05, 16:19
cadrà solo da parte nostra. grazie a gente come te.
mentre quelli come i tuoi ci hanno rimesso tutto.
e grazie a loro che ci hanno rimesso tutto tutta l'italia ci ha rimesso in termini di dignità e di verità storica.
Hai voglia di fare pace ? falla. io personalmente no. non con quelli che ci hanno cacciato di là.

Cenerentola82
12-10-05, 16:36
In Origine postato da sarchiapone
cadrà solo da parte nostra. grazie a gente come te.
mentre quelli come i tuoi ci hanno rimesso tutto.
e grazie a loro che ci hanno rimesso tutto tutta l'italia ci ha rimesso in termini di dignità e di verità storica.
Hai voglia di fare pace ? falla. io personalmente no. non con quelli che ci hanno cacciato di là.

L'Italia non ci ha rimesso niente.
I profughi ci hanno rimesso. Grazie a chi è andato ad imbarcarsi in una guerra idiota per costituire la provincia di Lubiana e innescando la vendetta altrettanto bastarda dei nazionalisti dell'altra parte su gente che non c'entrava niente.
Alla fine son gl'innocenti che hanno pagato. E poi quando sono scappati per restare in Italia e non essere sottomessi da un'altra dittatura sono stati accolti con gli sputi. GRAZIE ITALIA.
Volete un'altra guerra? ... per perdere anche Trieste e magari il Friuli e un po' del Veneto?
No. Stavolta se si perde gli diamo Torino e un po' di meridione. Magari proprio casa tua e quella della tua famiglia. Ti va bene?

Templares
12-10-05, 17:09
In Origine postato da Cenerentola82
Le guerre andate a farvele da qualche altra parte. Qui ne abbiamo avuto abastanza, abbiamo bisogno di PACE e di ricostruire un clima di collaborazione. BASTA.
E finalmente tra qualche mese cadrà il primo confine. E che vadano al diavolo tutti gli stati nazionali.
Una Triestina figlia di profughi dall'Istria.

Quando cadono i confini nazionali non è mai una buona cosa Cenerentola82. Mi rifiuto di ascoltare affermazioni del genere poichè le trovo irrispettose della storia della nostra Patria.

A maggior ragione le tue parole strane, se si pensa che a pronunciarle sia una ragazza i cui genitori hanno vissuto il "furto" dell'Istria all'Italia sulla loro pelle.

Gilbert
12-10-05, 17:32
In Origine postato da Cenerentola82
L'Italia non ci ha rimesso niente.
I profughi ci hanno rimesso. Grazie a chi è andato ad imbarcarsi in una guerra idiota per costituire la provincia di Lubiana e innescando la vendetta altrettanto bastarda dei nazionalisti dell'altra parte su gente che non c'entrava niente.
Alla fine son gl'innocenti che hanno pagato. E poi quando sono scappati per restare in Italia e non essere sottomessi da un'altra dittatura sono stati accolti con gli sputi. GRAZIE ITALIA.
Volete un'altra guerra? ... per perdere anche Trieste e magari il Friuli e un po' del Veneto?
No. Stavolta se si perde gli diamo Torino e un po' di meridione. Magari proprio casa tua e quella della tua famiglia. Ti va bene?


scusi ma manca di qualche senso logico il suo discorso...

non è con noi che deve prendersela signora...noi siamo quelli che stanno dalla parte dgli italiani massacrati e cacciati dalle loro case proprio perchè pensiamo che erano poveri innocenti e italiani come siamo noi!!

sarchiapone (POL)
12-10-05, 18:28
infatti la signorina in questione fa gli stessi ragionamenti che fanno gli eredi politici di quelli che hanno accolto i suoi a sputi.
Cioè i comunisti.
E fa una grossolana confusione tra i comunisti, che accolsero gli istriani a sputi ( a bologna , reggio emilia , parma) e gli italiani, che ionvece si addolorarono per la perdita dell'Istria e per le sofferenze degli istriani. Foibe comprese.
Che dirle cara signorina?
Che insieme ai suoi mi sento derubato anche io che l'Istria la amo come se fossi istriano?

Ma credo che a lei non interessi granché.
Io però non dimentico.

Conterio
13-10-05, 09:33
In Origine postato da sarchiapone
.........
Ma credo che a lei non interessi granché.
Io però non dimentico.

Neppure io posso dimenticare, come non si può rimanere indifferenti al fatto che il beduino libico, leccato e riverito, dal fior fiore del marciume repubblicano, abbia proprio in questi giorni ripristinato il giorno dell'Odio, che segna la cacciata degli Italiani dalla libia. Ma forse servirà a farsi inviare qualche milione d'Euro, da "suddividere" :mad:

Cenerentola82
13-10-05, 13:23
Per fortuna ci sono anche iniziative del genere:

CONFERENZA INTERNAZIONALE “PER UNO SVILUPPO INTEGRATO NELL’AREA CENTRO EUROPEA, DANUBIANA, ADRIATICA E DEL MEDITERRANEO”.

Gli studiosi, docenti e convegnisti che partecipano alla Conferenza Internazionale “Per uno sviluppo integrato nell’area Centro Europea, Danubiana, Adriatica e del Mediterraneo”, organizzata dalla Facoltà di Architettura in collaborazione con la cattedra UNESCO e il Dipartimento di Scienze Geografiche e Storiche del nostro Ateneo, saranno ricevuti venerdì 14 ottobre, alle ore 18.30, nella sala del Consiglio comunale di Trieste.
L’assessore agli Affari Internazionale e alla Cooperazione Maria Paola Pagnini e il presidente del Consiglio comunale porteranno agli ospiti -provenienti da università e pubbliche amministrazioni di Austria, Bosnia, Croazia, Germania, Grecia. Israele, Macedonia, Serbia e Slovenia- il saluto della città di Trieste.
La conferenza internazionale si terrà nella nostra città (nell’aula magna della Scuola di Lingue di via Filzi) nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 ottobre. Tra i temi degli incontri figurano la “Tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e monumentale” e “Competitività, efficienza e crescita per l’integrazione nell’area Centro Europea, Danubiana, Balcanica e del Mediterraneo Orientale”.

e notizie positive:

FERROVIE: CORRIDOIO V; SONEGO, FELICE PER DECISIONE LUBIANA

(ANSA) - TRIESTE, 12 OTT - "Esprimo tutta la mia soddisfazione per quanto ci ha riferito oggi Loyola de Palacio e cioé che il Governo di Lubiana ha manifestato interesse per la tratta ferroviaria Capodistria-Trieste". Lo ha detto l' assessore ai Trasporti del Friuli Venezia Giulia, Lodovico Sonego, dopo l' incontro con l' ex commissario Ue. La tratta era sempre stata voluta e richiesta dalla regione Fruli Venezia Giulia che aveva anche previsto dei finanziamenti sia propri sia su fondi Interreg. Ma la Slovenia aveva sempre risposto picche. Oggi c' è stata la notizia riferita dalla De Palacio. "Sono felice - ha ribadito Sonego - mentre aspetto un atto formale in questo senso da Lubiana. Se c' è questa disponibilità - ha concluso - ci lavoreremo sopra con impegno". (ANSA).

sarchiapone (POL)
13-10-05, 14:20
Ma si gentile signorina, ma chi lo nega? Adesso ci vogliamo tutti bene.
Nessuna felice notizia circa la restituzione dei beni dei suoi genitori e magari anche suoi personali?
Perché, sa, c'è gente che è ancora un po' dispiaciuta di averli persi.
Va detto che nelle poche guerre vinte dall'Italia non abbiamo infoibato e/o espropriato nessuno.

Non più tardi di 12-13 anni fa quello che hanno fatto a noi italiani nel 43-47 se lo sono fatto tra di loro. Migliorati molto in 60 anni pare.

Comunque.... Volemose bene. A me poi le slovene e le croate piacciono molto.

Cenerentola82
13-10-05, 14:49
In Origine postato da sarchiapone
Ma si gentile signorina, ma chi lo nega? Adesso ci vogliamo tutti bene.
Nessuna felice notizia circa la restituzione dei beni dei suoi genitori e magari anche suoi personali?
Perché, sa, c'è gente che è ancora un po' dispiaciuta di averli persi.


E c'è ancora chi aprofitta di questo dolore arrivando qui ad ogni campagna elettorale promettendo di farli restituire... e poi ritorna alle elezioni successive a riproporre le stesse promesse e a riaprire le stesse vecchie ferite. Risultato: niente di restituito, ma tanti voti presi.
Un po' di rispetto per quelle persone, basta considerarle solo un serbatoio di voti, basta promesse che non sono in grado di mantenere.

sarchiapone (POL)
13-10-05, 15:09
Gentile signorina,
Lei continua a fare confusione tra partiti ed italiani. Tra partiti e amore per l'Istria.

Qui nessuno fa parte di partiti. Ognuno ha le sue idee e io ho le mie, ben codificate dopo 25 anni circa di lotte e delusioni.
Quanto dice Lei a proposito di qualcuno che si prende "i voti per ..." lo condivido.
Ma di questo io non mi sento responsabile.
Fa parte di quella evoluzione che ha fatto dell nostra sconfitta motivo di culto invece che di dolore.

Ci volevano 60 anni per ricordare i nostri fratelli nelle foibe?
Era necessario cedere ad un criminale di guerra anche la zona b di trieste?
Certo qualche sciacallo ci specula.
Altra gente invece è morta per le strade nel 1954 per difendere Triesta da un'altra invasione slava.
Senza contare anche i 650000 che ci hanno rimesso le penne 30 anni prima e di cui Lei può vedere i resti vicino a casa Sua, a Redipuglia.

Ci va mai la'? Che sono morti a fare quelli? Per vedere la ferrovia Trieste Capodistria?
Io provo lo steso suo dolore perché anche mio nonno stava a Zara.
E il dolore di mio nonno è il mio.
Ma io a differenza di Lei non mi rassegno.
Che ci vuole fare?

Cenerentola82
13-10-05, 15:50
A Redipuglia omplessivamente sono sepolti 39.857 Militi Noti e 60.330 Militi Ignoti. Italiani della 3° armata.
Poi sulla strada per Fogliano Sagrado, a un chilometro da Redipuglia, si trova il cimitero austro-ungarico in cui riposano circa 2.550 soldati noti e 12.000 ignoti. Inoltre ci sono alcuni cimiteri di soldati austro ungarici sul Carso sempre puliti in ordine con l'erba tagliata e un mazzo di fiori. Ti dice niente?
La retorica nazionalista ha dovuto pur giustificare 3 guerre d'indipendenza e una guerra mondiale... per liberare chi?
Non ti sembra strano che Milano Brescia Venezia siano insorte contro l'Austria e Trieste MAI? Che l'unico martire da queste parti è Oberdank assassino (ha gettato una bomba a mano contro un corteo di reduci, un po' come contro un raduno degli alpini uccidendo uno spettatore) e anarchico di madre slovena, mentalmente instabile considerato un terrorista anche dall'Italia fino al 1914 e poi trasformato in patriota italiano per necessità di eroi e per alimentare la retorica, a cui è stata anche tolta la K finale dal cognome per renderlo più italiano?
Trieste è diventata austriaca il 30 settembre del 1382 per LIBERA SCELTA. E lo è stata ininterrottamente fino al 1918 a parte qualche intervallo francese. E sotto l'Austria ha raggiunto il massimo della prosperità.
Dalla seconda metà dell'800 con la fine dell'illuminismo le filosofie nazionalistiche hanno inculcato alle persone l'idea che non si potesse vivere pacificamente ma che le diverse etnie dell'Impero dovevano odiarsi. Ed ha fatto nascere l'odio che ha avuto il suo culmine un secolo dopo.
L'Italia a Trieste è arrivata nel 1918 ed è iniziato il declino economico e culturale della città.
A Trieste ci sono le statue di Elisabetta d'Austria (Sissi), di Leopoldo I, Carlo IV e Massimiliano. Tutti Asburgo e non c'è neanche un Savoia.
E manca la statua di Maria Teresa vera madre della città.
Se la città se fosse stata soggiogata non avrebbe conservato tutti questi ricordi.

Conterio
13-10-05, 15:56
In Origine postato da sarchiapone

Fa parte di quella evoluzione che ha fatto dell nostra sconfitta motivo di culto invece che di dolore.



:rolleyes:

sarchiapone (POL)
13-10-05, 16:13
Davvero sono contrito signorina che qualcuno abbia avuto l'ardire di pensare che Trieste fosse Italiana e che per colpa di questa gentaglia come Nazario Sauro( Capodistria) e Fabio Filzi (Pisino) Ella si ritovi oggi ad essere un'italiana quando invece poteva aver la fortuna di essere austriaca.

Per grazia del Signore conosco triestini che la pensano diversamente da Lei.
Se trieste viceversa fosse popolata solo da gente che la pensano come Lei ne avrei auspicato la cessione alla serbia-montenegro, all'albania o al cile. O anche persino alla jugoslavia di Tito.
Forse adesso potrebbe fare meno sofismi sulla nazionalità di Trieste e via discorrendo.

Mi permetto di aggiungere che Trieste fino all'arrivo della repubblica aveva diverse toponomastiche . Il fatto che vi siano rimasti i segni del passato impero sta solo a significare la differenza tra italiani e slavi, che invece prendono a picconate pure le lapidi dei cimiteri istriani.
Comunque signorina , i confini di Austria e Slovenia non le sono distanti li varchi pure e chieda asilo politico.
Non sentirò la sua mancanza .

Cenerentola82
13-10-05, 16:22
Come al solito solo chi ha vissuto tutte le contraddizioni di queste terre può capire.
Poi c'è il resto d'Italia che crede a tutto quello che la retorica nazionalista ha fatto scrivere sui libri di scuola.
OK allora grazie per averci liberati dal giogo austriaco... ma onestamente potevate farne a meno.

Zmajcek
13-10-05, 16:37
In Origine postato da sarchiapone
Davvero sono contrito signorina che qualcuno abbia avuto l'ardire di pensare che Trieste fosse Italiana e che per colpa di questa gentaglia come Nazario Sauro( Capodistria) e Fabio Filzi (Pisino) Ella si ritovi oggi ad essere un'italiana quando invece poteva aver la fortuna di essere austriaca.

Per grazia del Signore conosco triestini che la pensano diversamente da Lei.
Se trieste viceversa fosse popolata solo da gente che la pensano come Lei ne avrei auspicato la cessione alla serbia-montenegro, all'albania o al cile. O anche persino alla jugoslavia di Tito.
Forse adesso potrebbe fare meno sofismi sulla nazionalità di Trieste e via discorrendo.

Mi permetto di aggiungere che Trieste fino all'arrivo della repubblica aveva diverse toponomastiche . Il fatto che vi siano rimasti i segni del passato impero sta solo a significare la differenza tra italiani e slavi, che invece prendono a picconate pure le lapidi dei cimiteri istriani.
Comunque signorina , i confini di Austria e Slovenia non le sono distanti li varchi pure e chieda asilo politico.
Non sentirò la sua mancanza .

Complimenti per la dimostrazione di ignoranza, che comunque da un pagliaccio come te mi aspettavo. Puoi chiedere tu e la tua patria partenopea l'annessione al Sudan, patria adatta alla mentalità razzistica e medioevale che qui dimostri. Scommetto che i triestini che conosci sono in buona parte tuoi parenti trapiantati. La gentile signorina qua sopra ti faceva notare che contributi italiani alla città di Trieste, culturali e di altro genere, non se ne vedono, eccetto un modo di pensare grottesco ed oscurantista, proprio di chi il confine lo ha a migliaia di chilometri e che ci è stato regalato da quella che forse tu cosideri la fortunata esperienza del millennio. Ti piacerebbe un'altra emigrazione di massa come quella che ci avete regalato dopo la I guerra mondiale. Se vi servono altre case libere ( abusive o no ) costruitevele.

Templares
13-10-05, 16:44
In Origine postato da Zmajèek
Complimenti per la dimostrazione di ignoranza, che comunque da un pagliaccio come te mi aspettavo. Puoi chiedere tu e la tua patria partenopea l'annessione al Sudan, patria adatta alla mentalità razzistica e medioevale che qui dimostri. Scommetto che i triestini che conosci sono in buona parte tuoi parenti trapiantati. La gentile signorina qua sopra ti faceva notare che contributi italiani alla città di Trieste, culturali e di altro genere, non se ne vedono, eccetto un modo di pensare grottesco ed oscurantista, proprio di chi il confine lo ha a migliaia di chilometri e che ci è stato regalato da quella che forse tu cosideri la fortunata esperienza del millennio. Ti piacerebbe un'altra emigrazione di massa come quella che ci avete regalato dopo la I guerra mondiale. Se vi servono altre case libere ( abusive o no ) costruitevele.

No aspetta. Non entro nel merito (perchè qui mi sa che tra di voi c'è robetta irrisolta da tempo), ma non condivido ciò che dici.
Sto seguendo la discussione e mi pare che sia te che Cenerentola82 vi sentiate più austriaci che italiani. E' una mia impressione o di amor Patrio in voi c'è poca traccia?

Zmajcek
13-10-05, 16:45
Dell'amor patrio di cui tu parli io ne ho solo per la Mitteleuropa.

Templares
13-10-05, 16:50
In Origine postato da Cenerentola82
Come al solito solo chi ha vissuto tutte le contraddizioni di queste terre può capire.
Poi c'è il resto d'Italia che crede a tutto quello che la retorica nazionalista ha fatto scrivere sui libri di scuola.
OK allora grazie per averci liberati dal giogo austriaco... ma onestamente potevate farne a meno.


Tra tutte le cose che hai detto condivido solo una cosa: i politici italiani hanno venduto fumo in questi decenni, ma non credere comunque che sia facile sul piano internazionale avanzare pretese. Purtroppo abbiamo le mani legate da una Costituzione Repubblicana assurda e dall'inammissibile servirsmo nei riguardi del supermostro europeo.

Zmajcek
13-10-05, 16:50
In Origine postato da templares
(perchè qui mi sa che tra di voi c'è robetta irrisolta da tempo),

Nessuna questione irrisolta. Non ho mai interagito prima con quel personaggio. Do a lui del pagliaccio ( ma è ancora un complimento ) perchè si permette di consigliare altri esodi a chi ha vissuto già sulla propria pelle quelle esperienze. Una affermazione più idiota di così non l'ho trovata. Si fosse risparmiato quella frase l'avrei trattato in maniera più educata.
Saluti

Templares
13-10-05, 16:53
In Origine postato da Zmajèek
Dell'amor patrio di cui tu parli io ne ho solo per la Mitteleuropa.

E allora ti consiglio anch'io di passare il confine, un italiano non è europeo è ITALIANO e basta.

Zmajcek
13-10-05, 16:57
In Origine postato da templares
E allora ti consiglio anch'io di passare il confine, un italiano non è europeo è ITALIANO e basta.

Guarda, era ovvio che con te non mi mettevo neanche a discutere. Continua con le tue idiozie, ma ti consiglio soprattutto di venire a raccontarle qui. Allora si che avresti delle palle. Per quanto riguarda me sono contento invece che la città si svuoti pian piano di quell'ondata migratoria imposta nel primo e secondo dopoguerra, vera e propria pulizia etnica, e si ripopoli, come sta succedendo, di gente mitteleuropea. Io e i miei amici austriaci, ungheresi, sloveni e croati di Triest non abbiamo intenzione di cambiare residenza.
Saluti

Conterio
13-10-05, 17:01
In Origine postato da Cenerentola82
Come al solito solo chi ha vissuto tutte le contraddizioni di queste terre può capire.
Poi c'è il resto d'Italia che crede a tutto quello che la retorica nazionalista ha fatto scrivere sui libri di scuola.
OK allora grazie per averci liberati dal giogo austriaco... ma onestamente potevate farne a meno.

Onestamente... vista la sua opinione è vero !

Potevamo farne a meno, ma... i principi tengono conto nel tempo e nelle situazioni della maggioranza, e non come Lei ...OGGI pensa dietro la demagogia di un gruppetto secessionista.

se vogliamo trasferire nel tempo le colpe presunte, che oggi ci fan sembrare cosa buona e giusta una separazione da questa italia per sgravarci dal rimorso di questo vezzo, cerchiamo almeno di essere onesti con noi stessi. Non possiamo riscrivere la Storia, o ingnorare la parte d'essa che non ci piace.

Saluti

Templares
13-10-05, 17:07
In Origine postato da Zmajèek
Guarda, era ovvio che con te non mi mettevo neanche a discutere. Continua con le tue idiozie, ma ti consiglio soprattutto di venire a raccontarle qui. Allora si che avresti delle palle. Per quanto riguarda me sono contento invece che la città si svuoti pian piano di quell'ondata migratoria imposta nel primo e secondo dopoguerra, vera e propria pulizia etnica, e si ripopoli, come sta succedendo, di gente mitteleuropea. Io e i miei amici austriaci, ungheresi, sloveni e croati di Triest non abbiamo intenzione di cambiare residenza.
Saluti

Parli dell'ITALIA come se fosse il male assoluto, parli degli italiani come zecche da far scomparire il prima possibile e allora aspettatele risposte pepate da chi, come me, ama la sua PATRIA.
Levami una curiosità. Affermi che con me non ti saresti messo a discutere a prescindere, perchè?
Altra cosa, ciò che dico a Reggio Calabria ho il coraggio di dirlo ovunque, credi per caso che tema i fischi o le minacce?

Conterio
13-10-05, 17:08
In Origine postato da Zmajèek
Complimenti per la dimostrazione di ignoranza, che comunque da un pagliaccio come te mi aspettavo. Puoi chiedere tu e la tua patria partenopea l'annessione al Sudan, patria adatta alla mentalità razzistica e medioevale che qui dimostri. Scommetto che i triestini che conosci sono in buona parte tuoi parenti trapiantati. La gentile signorina qua sopra ti faceva notare che contributi italiani alla città di Trieste, culturali e di altro genere, non se ne vedono, eccetto un modo di pensare grottesco ed oscurantista, proprio di chi il confine lo ha a migliaia di chilometri e che ci è stato regalato da quella che forse tu cosideri la fortunata esperienza del millennio. Ti piacerebbe un'altra emigrazione di massa come quella che ci avete regalato dopo la I guerra mondiale. Se vi servono altre case libere ( abusive o no ) costruitevele.

Non discuto nemmeno il contenuto del suo post, ma visto che era il suo primo... su questo forum, poteva cercare di essere meno cafone !

Sarchiapone, che non ha certo bisogno della mia difesa, pur rimarcando un punto di vista diametralmente opposto alla gentile "Cenerentola" non Le ha mancato di rispetto, e tantomento insultata.

E' Chiaro che le parole "Ingnoranza" e "pagliaccio" Le appartengono tutte !!

Saluti

Conterio
13-10-05, 17:14
In Origine postato da templares
Parli dell'ITALIA come se fosse il male assoluto, parli degli italiani come zecche da far scomparire il prima possibile e allora aspettatele risposte pepate da chi, come me, ama la sua PATRIA.
Levami una curiosità. Affermi che con me non ti saresti messo a discutere a prescindere, perchè?
Altra cosa, ciò che dico a Reggio Calabria ho il coraggio di dirlo ovunque.

La moda degli ultimi anni, è questa... quanto più riesci a sputare o a proferire contro la nostra Unità meglio è !

I semi lanciati da Togliatti, e da tutto il Pattume social sovietico per minare Casa Savoia hanno attecchito bene. Casa Savoia era il collante delle più grosse differenze Italiane ma sempre Italiane.
Scomparsi loro, il nostro sogno, si stà liquefando come neve al sole.

Sappiano a chi dire grazie !

Saluti

Zmajcek
13-10-05, 17:15
In Origine postato da templares
Parli dell'ITALIA come se fosse il male assoluto, parli degli italiani come zecche da far scomparire il prima possibile e allora aspettatele risposte pepate da chi, come me, ama la sua PATRIA.
Levami una curiosità. Affermi che con me non ti saresti messo a discutere a prescindere, perchè?
Altra cosa, ciò che dico a Reggio Calabria ho il coraggio di dirlo ovunque.

Non certo per un odio verso gli italiani che tu mi attribuisci ma che non mi appartiene. Una certa intolleranza invece verso i razzisti e gli intolleranti mi è propria, soprattutto perchè so qui quali danni hanno combinato. Se rileggi quello che hai scritto, coerentemente con quello che ho letto di te in passato, vedrai che sputi sentenze. Che tipo di discorso potremmo avere se il tuo dogma è quello di Trieste italiana, dogma che, come sospettavo proviene da chi abita a mille e duecento km di distanza. Non ti taccio nemmeno di ignoranza perchè non hai nel tuo post dato alcun tipo di informazione ma certo non si può fare nessun discorso partendo da posizioni estreme ed irremovibili come le tue.
Per quanto riguarda un tuo prossimo comizio nella nostra città, accetta un consiglio ( disinteressato, che tu ci creda o no ) : risparmiati il viaggio e continua ad occuparti di ciò che ti riguarda e ti circonda.
Saluti

Conterio
13-10-05, 17:16
In Origine postato da Zmajèek
Non certo per un odio verso gli italiani che tu mi attribuisci ma che non mi appartiene. Una certa intolleranza invece verso i razzisti e gli intolleranti mi è propria, soprattutto perchè so qui quali danni hanno combinato. Se rileggi quello che hai scritto, coerentemente con quello che ho letto di te in passato, vedrai che sputi sentenze. Che tipo di discorso potremmo avere se il tuo dogma è quello di Trieste italiana, dogma che, come sospettavo proviene da chi abita a mille e duecento km di distanza. Non ti taccio nemmeno di ignoranza perchè non hai nel tuo post dato alcun tipo di informazione ma certo non si può fare nessun discorso partendo da posizioni estreme ed irremovibili come le tue.
Per quanto riguarda un tuo prossimo comizio nella nostra città, accetta un consiglio ( disinteressato, che tu ci creda o no ) : risparmiati il viaggio e continua ad occuparti di ciò che ti riguarda e ti circonda.
Saluti

E dopo gli insulti...le minacce !

Tipico ...:lol

Zmajcek
13-10-05, 17:20
In Origine postato da Conterio
Non discuto nemmeno il contenuto del suo post, ma visto che era il suo primo... su questo forum, poteva cercare di essere meno cafone !

Saluti

Questo se avessi interlocutori normali con i quali discutere di contenuti. Ma chi consiglia ( in maniera, ripeto, veramente ignobile e spudorata ) esodi a chi li ha già vissuti e sofferti ( provare ad immedesimarsi ogni tanto non sarebbe esercizio inutile ) , mi permetto di rispondere con il grado di maleducazione che ritengo appropriato. Naturalmente parlo per sarchiapone, che non conosco e che ritengo sia solo malamente scivolato su argomenti a lui poco noti. Per chi invece è un abitudinario vale sempre la buona pratica del velo pietoso.

Zmajcek
13-10-05, 17:22
In Origine postato da Conterio
E dopo gli insulti...le minacce !

Tipico ...:lol


E quali sarebbero le minacce ???? Hai qualche mania di persecuzione forse ?

Templares
13-10-05, 17:35
In Origine postato da Zmajèek
Non certo per un odio verso gli italiani che tu mi attribuisci ma che non mi appartiene. Una certa intolleranza invece verso i razzisti e gli intolleranti mi è propria, soprattutto perchè so qui quali danni hanno combinato. Se rileggi quello che hai scritto, coerentemente con quello che ho letto di te in passato, vedrai che sputi sentenze. Che tipo di discorso potremmo avere se il tuo dogma è quello di Trieste italiana, dogma che, come sospettavo proviene da chi abita a mille e duecento km di distanza. Non ti taccio nemmeno di ignoranza perchè non hai nel tuo post dato alcun tipo di informazione ma certo non si può fare nessun discorso partendo da posizioni estreme ed irremovibili come le tue.
Per quanto riguarda un tuo prossimo comizio nella nostra città, accetta un consiglio ( disinteressato, che tu ci creda o no ) : risparmiati il viaggio e continua ad occuparti di ciò che ti riguarda e ti circonda.
Saluti

Qualunque cosa tu abbia letto di me sappi che ne vado fiero. Se attendevi smentite, mi spiace deluderti, ma non sono quel genere di persona che tende a giustificarsi o a tornare sui propri passi.
Abito a 1200 km di distanza da Trieste, questo è vero, ma come me i Triestini sono Italiani. Alcune cose, nonostante i km accomunano un abitante di Trieste e uno di Reggio, ossia lo spirito di appartenenza e l'amor di Patria. Non accetto lezioni da chi sputa sulla Storia del nostro Paese, da chi irrispettoso del sacrificio di migliaia di miei connazionali, gongola all'uso di parole quali "mitteleuropeo" e considera la mia difesa della Trieste Tricolore un dogma politico.

N.B. Un giorno parlerò a Trieste su un PALCO TRICOLORE dinnanzi ai miei connazionali, passerano anni o forse decenni, ma quel giorno verrà, è una promessa Zmajeek.

sarchiapone (POL)
13-10-05, 17:39
di liberare Lei senz'altro, ma siamo sicuri che vorrà porre rimedio a cotanto affronto fattole dalla storia portando se medesima oltre quei confini che le garantiscono la libertà di dire tutto cio che desidera, fesserie comprese.
Il fatto poi che Lei sostiene che io non viva "le contraddizioni " di quelle terre se lo risparmi.
Non sa né come ne dove io abbia condotto la mia esitenza sino ad adesso.

sarchiapone (POL)
13-10-05, 17:49
vedi, è facile dare del pagliaccio a me, su internet, un po' meno farlo di persona.
Come ho già detto, quando sarete la maggioranza a "Trst" sarò il primo a chiedere di spostare un po' più in qua il confine.
Così potrai andare a fare il terrone della mitteleuropa esattamente come tu, senza sapere niente di me, tratti da terrone me.
E il razzista sarei io.

E spero che questa sia la prima e ultima volta che interagiamo su internet.
Lietissimo invece di sentirti dire le stesse cose di persona.

Zmajcek
13-10-05, 17:51
In Origine postato da templares
Qualunque cosa tu abbia letto di me sappi che ne vado fiero. Se attendevi smentite, mi spiace deluderti, ma non sono quel genere di persona che tende a giustificarsi o a tornare sui propri passi.
Abito a 1200 km di distanza da Trieste, questo è vero, ma come me i Triestini sono Italiani. Alcune cose, nonostante i km accomunano un abitante di Trieste e uno di Reggio, ossia lo spirito di appartenenza e l'amor di Patria. Non accetto lezioni da chi sputa sulla Storia del nostro Paese, da chi irrispettoso del sacrificio di migliaia di miei connazionali, gongola all'uso di parole quali "mitteleuropeo" e considera la mia difesa della Trieste Tricolore un dogma politico.

N.B. Un giorno parlerò a Trieste su un PALCO TRICOLORE dinnanzi ai miei connazionali, passerano anni o forse decenni, ma quel giorno verrà, è una promessa Zmajeek.



E io ti prometto che sarò sotto il palco a godermi la scena.
Sul sacrificio lasciamo perdere perchè io rimango altrettanto, se non di più, fedele, al sacrificio dei miei. La differenza è che i nostri difendevano una civiltà, per la quale un tuo stesso connazionale ( è un esempio fra i tanti), un certo J. Evola, aveva più simpatie che non per la demomonarchia sabauda, mentre i tuoi venivano cacciati avanti dai carabinieri e ammazzati molte volte da questi prima che dagli austriaci. Per quanto riguarda le lezioni, è sempre la solita frase.... non ho mai avuto voglia di darti lezioni perchè ti ho detto che non mi soddisfi come interlocutore. Vai meglio per un raduno dei testimoni di geova. Infine t'ho detto che non ho assolutamente niente contro l'Italia e gli italiani, ma sul tuo concetto personale di Patria confermo che ci sputo copiosamente.
Saluti

Rick Hunter
13-10-05, 23:19
In Origine postato da Zmajèek
Complimenti per la dimostrazione di ignoranza, che comunque da un pagliaccio come te mi aspettavo. Puoi chiedere tu e la tua patria partenopea l'annessione al Sudan, patria adatta alla mentalità razzistica e medioevale che qui dimostri. Scommetto che i triestini che conosci sono in buona parte tuoi parenti trapiantati. La gentile signorina qua sopra ti faceva notare che contributi italiani alla città di Trieste, culturali e di altro genere, non se ne vedono, eccetto un modo di pensare grottesco ed oscurantista, proprio di chi il confine lo ha a migliaia di chilometri e che ci è stato regalato da quella che forse tu cosideri la fortunata esperienza del millennio. Ti piacerebbe un'altra emigrazione di massa come quella che ci avete regalato dopo la I guerra mondiale. Se vi servono altre case libere ( abusive o no ) costruitevele.

Ragazzi questo buffone, è schernito e scacciato come la peste da tutti i forum, quindi da censurare senza appello.

Rick Hunter
13-10-05, 23:23
In Origine postato da Zmajèek
Guarda, era ovvio che con te non mi mettevo neanche a discutere. Continua con le tue idiozie, ma ti consiglio soprattutto di venire a raccontarle qui. Allora si che avresti delle palle. Per quanto riguarda me sono contento invece che la città si svuoti pian piano di quell'ondata migratoria imposta nel primo e secondo dopoguerra, vera e propria pulizia etnica, e si ripopoli, come sta succedendo, di gente mitteleuropea. Io e i miei amici austriaci, ungheresi, sloveni e croati di Triest non abbiamo intenzione di cambiare residenza.
Saluti

Carissimo, esimio impronunciabile, la tua "triest", ficcatela nel culo, poichè vive soltanto nelle cartine di cento anni fa.
Una cosa l'abbiamo sbaglia si, quando abbiamo riunito Trieste all'Italia: Non abbiamo fatto come i tedeschi, gli slavi e i francesi, che quando conquistano un territorio distruggono perfino le lapidi dei cimiteri per far dimenticare a tutti indistintamente la loro nazionalità.
A Trieste i problemi non erano molti, anche ora in effetti gli sloveni sono non più di un 10%, quanto ai tedeschi, ed addirittura magiari, probabilmente li hai sognati in qualche nottata agitata in cui rimembravi la mitteleuropa distrutta dalla storia. I veri nemici d'Italia sono tra gli italiani come te, assuefatti da 60 anni di internazionalismo, pacifismo e terzomondismo.

Prima verrà fatta un'ampia pulizia a cominciare dalla scuola, alla costituzione (eliminazione art.11 docet), meglio sarà.

Rick Hunter
13-10-05, 23:27
In Origine postato da templares
Parli dell'ITALIA come se fosse il male assoluto, parli degli italiani come zecche da far scomparire il prima possibile e allora aspettatele risposte pepate da chi, come me, ama la sua PATRIA.
Levami una curiosità. Affermi che con me non ti saresti messo a discutere a prescindere, perchè?
Altra cosa, ciò che dico a Reggio Calabria ho il coraggio di dirlo ovunque, credi per caso che tema i fischi o le minacce?

Inutile con lui, questo povero pazzo ha sfidato anche me con la stessa manfrina, salvo poi farneticare cose incomprensibili quando ho dovuto dichiarare che effettivamente durante il servizio militare (Reggimento San Giusto alla caserma Vittorio Emanuele III di via Rosselli), e durante i numerosi convegni anche oltre confine (politico, poichè sempre in Italia sono rimasto,anche se uscito dalla repubblica), ho espresso innumerevoli volte le mie opinioni senza incontrare alcun fraintendimento. Semmai nei più ho riscontrato indifferenza, a volte ritrosia a parlarne, come di un problema volutamente tenuto sotto il tappeto.

Rick Hunter
13-10-05, 23:34
In Origine postato da Zmajèek
Non certo per un odio verso gli italiani che tu mi attribuisci ma che non mi appartiene. Una certa intolleranza invece verso i razzisti e gli intolleranti mi è propria, soprattutto perchè so qui quali danni hanno combinato. Se rileggi quello che hai scritto, coerentemente con quello che ho letto di te in passato, vedrai che sputi sentenze. Che tipo di discorso potremmo avere se il tuo dogma è quello di Trieste italiana, dogma che, come sospettavo proviene da chi abita a mille e duecento km di distanza. Non ti taccio nemmeno di ignoranza perchè non hai nel tuo post dato alcun tipo di informazione ma certo non si può fare nessun discorso partendo da posizioni estreme ed irremovibili come le tue.
Per quanto riguarda un tuo prossimo comizio nella nostra città, accetta un consiglio ( disinteressato, che tu ci creda o no ) : risparmiati il viaggio e continua ad occuparti di ciò che ti riguarda e ti circonda.
Saluti


Caro mio, sarà un caso che Maccanico ha rischiato il linciaggio solo per aver parlato di fratellanza italo slava qualche anni fa. E sarà un caso che tutte le associazioni patriottiche hanno la sede principale a Trieste, e sono composte in modo particolare da triestini (lo so perchè ne faccio parte). Sarà un'altro caso, senza andare troppo indietro nella storia, che la Lista Civica di Trieste, nata dopo il trattato di Osimo e contro di esso, per iniziativa di varie personalità tra cui la figlia di Italo Svevo, ha sbancato per anni il consiglio comunale, fondendosi poi con Forza Italia.

Tutte cose dolorosissime per te, ma fattene una ragione. E non dire ad altri di cosa occuparsi, che ti piaccia o no, l'esimio templares ha diritto di occuparsi di Trieste, di Roma, di Aosta, di Cagliari, anche di Fiume, di Nizza, se lo vuole. La stessa cosa vale per me, e per te, se lo volessi, ma non credo ci siano dubbi a tuo riguardo.
E sai perchè? Perchè siamo Italiani, e siamo fieri di esserlo, non interpretiamo come semplice caso della sorte essere nati italiani in questo luogo e in questo tempo, ma ci appassioniamo alla nostra identità, in tutta la sua interezza.
Se per te è così difficile concepire l'italianità, e ti senti "mitteleuropeo", preferendo ai tuoi connazionali gente di cui conosco solo i rudimenti della lingua, che di certo non è la tua di uso comune (a meno che tu non sia germanofono o sloveno), inventati la tua nazionalità a richiesta, ormai va di moda, ma non rompere a chi sente Trieste la sua Patria come l'Alto Adige o la Sicilia.

Zmajcek
14-10-05, 00:13
In Origine postato da Rick Hunter
Carissimo, esimio impronunciabile, la tua "triest", ficcatela nel culo, poichè vive soltanto nelle cartine di cento anni fa.
Una cosa l'abbiamo sbaglia si, quando abbiamo riunito Trieste all'Italia: Non abbiamo fatto come i tedeschi, gli slavi e i francesi, che quando conquistano un territorio distruggono perfino le lapidi dei cimiteri per far dimenticare a tutti indistintamente la loro nazionalità.
A Trieste i problemi non erano molti, anche ora in effetti gli sloveni sono non più di un 10%, quanto ai tedeschi, ed addirittura magiari, probabilmente li hai sognati in qualche nottata agitata in cui rimembravi la mitteleuropa distrutta dalla storia. I veri nemici d'Italia sono tra gli italiani come te, assuefatti da 60 anni di internazionalismo, pacifismo e terzomondismo.

Prima verrà fatta un'ampia pulizia a cominciare dalla scuola, alla costituzione (eliminazione art.11 docet), meglio sarà.


Ti rispondo solamente con questa osservazione. Chissà perchè l'orgoglio nazionalista italiano nasce sempre dal Po in giù, lì dove la povertà economico-culturale raggiunge in certi casi livelli da non lasciare alternativa alla disperazione e all'estremismo.
Sugli italiani che all'estero si comportano come santi stendiamo il solito velo ( me li stai consumando quasi tutti ) perchè dovresti vedere che macelli facevano nei Balcani e in Grecia e in Africa. Dato che i fascicoli a ciò inerenti della tua enciclopedia storica a fumetti probabilmente ad Ancona non ti sono arrivati non lo puoi sapere. La mia consolazione è che gente del tuo spessore qui non arriverà mai se non per una vacanza di 2 giorni perchè i tempi dell'assistenzialismo nazionalista sono finiti ( non ci sono più i soldi per spostare gente) e con la tua cultura ( non penso che lo sloveno lo conosci ), ed educazione non ti assumerebbero qua neanchè se fossi il figlio di Tronchetti Provera. Sul resto posso solo continuare ad essere dispiaciuto per uno che si rovina il fegato e il sonno, schiumando di rabbia. Ma forse è meglio vedere questi problemi, che ti riguardano quanto a me possano interessare le vicende dei posti dove vivi, piuttosto che non la miseria che ti circonda . Oppure beviti un po' di vino la sera, che in Italia, da quanto ne possa sapere io, lo fanno bene. Qua invece è pesante e di qualità non troppo alta.
Buona notte.

Zmajcek
14-10-05, 00:18
In Origine postato da Rick Hunter
. E sarà un caso che tutte le associazioni patriottiche hanno la sede principale a Trieste, e sono composte in modo particolare da triestini (lo so perchè ne faccio parte). .


E' un segreto o posso sapere il nome dell'associazione ?

Zmajcek
14-10-05, 00:33
Ehi Riccardo Unto guarda che ci sono quinte colonn(ell)e nell'esercito per Ljubljana. Vai a vedere

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=197174&perpage=20&pagenumber=3

Avverti subito Junio e la X che va fatto per lo meno un rastrellamento:lol :lol :lol

Rick Hunter
14-10-05, 00:34
In Origine postato da Zmajèek
Ti rispondo solamente con questa osservazione. Chissà perchè l'orgoglio nazionalista italiano nasce sempre dal Po in giù, lì dove la povertà economico-culturale raggiunge in certi casi livelli da non lasciare alternativa alla disperazione e all'estremismo.
Sugli italiani che all'estero si comportano come santi stendiamo il solito velo ( me li stai consumando quasi tutti ) perchè dovresti vedere che macelli facevano nei Balcani e in Grecia e in Africa. Dato che i fascicoli a ciò inerenti della tua enciclopedia storica a fumetti probabilmente ad Ancona non ti sono arrivati non lo puoi sapere. La mia consolazione è che gente del tuo spessore qui non arriverà mai se non per una vacanza di 2 giorni perchè i tempi dell'assistenzialismo nazionalista sono finiti ( non ci sono più i soldi per spostare gente) e con la tua cultura ( non penso che lo sloveno lo conosci ), ed educazione non ti assumerebbero qua neanchè se fossi il figlio di Tronchetti Provera. Sul resto posso solo continuare ad essere dispiaciuto per uno che si rovina il fegato e il sonno, schiumando di rabbia. Ma forse è meglio vedere questi problemi, che ti riguardano quanto a me possano interessare le vicende dei posti dove vivi, piuttosto che non la miseria che ti circonda . Oppure beviti un po' di vino la sera, che in Italia, da quanto ne possa sapere io, lo fanno bene. Qua invece è pesante e di qualità non troppo alta.
Buona notte.


L'unico che si rovina il sonno sei tu, visto che a Piazza Unità d'Italia sventola il Tricolore italiano, quello giusto.;)
Quanto alle associazioni sono Ades in primo luogo, per cui ho svolto anche l'incarico di delegato, ANVGD e Lega Nazionale.
Tu invece dove stai, in via delle docce?:D

Zmajcek
14-10-05, 00:39
Cos'è l'ADES ? L'associazione disfunzioni epatiche sovrabbondanti ? Se è così allora lascia stare il vino italiano che ti consigliavo prima. Dato poi che la seconda che citi implode nella terza, e quest'ultima, come già detto, è guidata da un non triestino ed è formato da optanti croati e sloveni come vedi si trona a quanto dicevo io.

Rick Hunter
14-10-05, 00:55
In Origine postato da Zmajèek
Cos'è l'ADES ? L'associazione disfunzioni epatiche sovrabbondanti ? Se è così allora lascia stare il vino italiano che ti consigliavo prima. Dato poi che la seconda che citi implode nella terza, e quest'ultima, come già detto, è guidata da un non triestino ed è formato da optanti croati e sloveni come vedi si trona a quanto dicevo io.


Optanti croati e sloveni. Tu chiami gli esuli croati e sloveni.
Forse sei tu che beve troppo vino, o più probabilmente qualcosa di più forte, che ormai ti ha fritto quei pochi neuroni di cui tua madre ti ha dotato.
Ora che ci hai dimostrato quanto sei ignorante e giullare puoi anche tornare a battere maledetto vigliacco, se fossi qui a dirmele in faccia queste stronzate ti farei mangiare parola per parola, assieme ai tuoi denti.

Rick Hunter
14-10-05, 01:02
Guarda che ti vedo che sei qui...

Rick Hunter
14-10-05, 01:03
E falla finita che la gente ogni tanto lavora, non come te che non fai un cazzo.:ronf

Fante d'Italia
14-10-05, 03:51
Grande Rick!
Ma, a proposito di Bandiera, quand'è che in Piazza dell'Unità hanno finalmente riissata la Bandiera, quella giusta? E' una bella notizia e, in quanto a belle notizie provenienti da quelle parti amatissime della Patria, io sono fermo a quella di quel sindaco eletto di Trieste che, prima di accettare l'incarico e di indossare la fascia tricolore con lo stellone repubblicano alla jugoslava, è andato a Cascais ad omaggiare Re umberto II e, ricevutone l'augusto incoraggiamento, prese la sciabola da ufficiale del Regio Esercito, la spezzò dicendo al Re ch'egli acconsentiva ad essere sindaco di Trieste, ma la sua fedeltà era al Re d'Italia. Fedeltà tanto certa, quanto certo è che quella sua sciabola non avrebbe più potuto servire altri dopo il Re d'Italia.

sarchiapone (POL)
14-10-05, 09:49
Mitico. Come sempre. Come hai saputo quest'episodio?

Cenerentola82
14-10-05, 10:02
In Origine postato da Rick Hunter
Sarà un'altro caso, senza andare troppo indietro nella storia, che la Lista Civica di Trieste, nata dopo il trattato di Osimo e contro di esso, per iniziativa di varie personalità tra cui la figlia di Italo Svevo, ha sbancato per anni il consiglio comunale, fondendosi poi con Forza Italia.

Ah il trattato di Osimo. Un altro esempio per cui la Venezia Giulia debba essere grata all'Italia. L'ennesimo tradimeneto.

Italo Svevo alias Ettore Schmitz. Ha assunto quel nome proprio per rimarcare la sua duplice identità Italo (italiana) Svevo (tedesca).

Esiste un forum a TS, completamente apolitico, in cui si parla soprattutto di sport ma ogni tanto vengono affrontati anche argomenti di storia o cronaca che riguardano la città. L'età media va dai 20 ai 30.
Un sondaggio è stato: Trieste... cosa sarebbe stato meglio?

Questi sono i risultati:

Austria [ 6 ] [24.00%]
Italia [ 5 ] [20.00%]
Yugoslavia [ 0 ] [0.00%]
Territorio Libero di Trieste [ 14 ] [56.00%]
Voti Totali: 25

Mi sembra significativo di cosa pensino i giovani a Trieste.

sarchiapone (POL)
14-10-05, 10:49
Mi scusi , gentile signorina Cenerentola, ma Lei ci fa o ci è?

Ha sentito qualcuno di noi fare l'apologia del trattato di Osimo?
Ha forse visto qualche plauso?
Proprio a noi viene a dire questo?
Lo dica piuttosto alla gente che Lei di sicuro vota, quelli che si fanno la bocca grossa così con la parola pace, che sostengono che era giusto dare a tito la zona b che sono gli eredi di quei partiti che per cupidigia di servilismo hanno svenduto la Patria cui Lei non si onora di appartenere ma noi si.

Per favore, non ci venga a dire che 19 giovani di trieste rappresentano la totalità dei giovani triestini. Conosco fior di triestini di ben altra caratura, come le ho già detto.
E soprattutto non chiami in soccorso delle sue tesi alquanto confuse certa gente .

Cenerentola82
14-10-05, 11:17
In Origine postato da sarchiapone
Mi scusi , gentile signorina Cenerentola, ma Lei ci fa o ci è?

Lo dica piuttosto alla gente che Lei di sicuro vota, quelli che si fanno la bocca grossa così con la parola pace, che sostengono che era giusto dare a tito la zona b che sono gli eredi di quei partiti che per cupidigia di servilismo hanno svenduto la Patria cui Lei non si onora di appartenere ma noi si.

Guarda che i convegnisti che partecipano alla Conferenza Internazionale di cui ieri ho riportato l'articolo saranno ricevuti nella sala del Consiglio comunale di Trieste. E la giunta è di CENTRO DESTRA.
La tratta ferroviaria Trieste Cpodistria e il Corridoio 5 è auspicato da TUTTE le forze politiche della città.
Riporto le parole del presidente della provincia di TS di A.N. "Il declino economico di Trieste è iniziato 90 anni fa".
Non serve essere dei geni per capire che per sopravvivvere economincamente, Trieste deve guardare a Nord est e non a sud ovest. Si tratta di una questione di SOPRAVVIVENZA.
Con l'Austria Trieste aveva un ruolo, quello di porto dell'Impero. All'Italia di Trieste non frega niente e non la conosce. Un esempio: spesso quando si parla di Trieste dite Friuli... e studiare un po' di geografia per sapere che siamo quel che resta della Venezia Giulia?
La Patria di cui Lei si onora di appartenere ci ha traditi. Se la Sua ragazza la tradisse contiuerebbe a rimanerle fedele?
Con il territorio libero di Trieste neanche la zona B non sarebbe andata a Tito. E nessuno, se guardi bene ha votato Yugoslavia.

Conterio
14-10-05, 11:20
In Origine postato da Rick Hunter
Ragazzi questo buffone, è schernito e scacciato come la peste da tutti i forum, quindi da censurare senza appello.

No Rick, è divetente...:lol

Conterio
14-10-05, 11:28
In Origine postato da Cenerentola82
Ah il trattato di Osimo. Un altro esempio per cui la Venezia Giulia debba essere grata all'Italia. L'ennesimo tradimeneto.

Italo Svevo alias Ettore Schmitz. Ha assunto quel nome proprio per rimarcare la sua duplice identità Italo (italiana) Svevo (tedesca).

Esiste un forum a TS, completamente apolitico, in cui si parla soprattutto di sport ma ogni tanto vengono affrontati anche argomenti di storia o cronaca che riguardano la città. L'età media va dai 20 ai 30.
Un sondaggio è stato: Trieste... cosa sarebbe stato meglio?

Questi sono i risultati:

Austria [ 6 ] [24.00%]
Italia [ 5 ] [20.00%]
Yugoslavia [ 0 ] [0.00%]
Territorio Libero di Trieste [ 14 ] [56.00%]
Voti Totali: 25

Mi sembra significativo di cosa pensino i giovani a Trieste.

Ciò domostra ...il nulla !

Possiamo fare il medesimo sondaggio, con lo stesso campione "rapppresentativo" per numero ed età, il Sicilia, Sardegna Valle d'Aosta e Alto Adige, con il medesimo risultato ...

Quei numeri dimostrano soltanto una cosa... che le messi seminate negli ultimi 60 anni (epoca repubbli-cana), hanno portato frutti marci, o nessun frutto.

Il suo, non è un sondaggio, è la rappresentazione del disagio giovanile, per mancanza di riferimenti, tanto è vero, che non esiste una linea seguita da una volontà, ma ben tre diverse strade ugualmente battute dall'insicurezza generale.
Per Doi, almeno la strada Comunista Jugoslava, tutti hanno ben in testa dove può condurre....

Saluti

sarchiapone (POL)
14-10-05, 13:25
Allora non ci siamo spiegati.
Cerchiamo di riportare il discorso sul piano della realtà.
Onestamente, signorina, Lei pensa che io possa essere dispiaciuto dall'esistenza di una ferrovia?
E pensa pure che e me importi qualcosa se una giunta è di centro destra o di centro sinistra?

A me piuttosto importerebbe sapere quando ridanno i beni sottratti agli italiani vittime della pulizia etnica.
O almeno quando questi verranno risarciti.

L'Italia ha tradito Trieste?
Si potrebbe dire di si. Anzi si senz'altro. Ma sono stati gli italiani a farlo ? o è stato un governo di infami con l'appoggio dei peggiori partiti dell'epoca?
Lo sa che alla notizia del trattato di Osimo ci furono rivolte in tutta italia? E che di queste non si diede mai notizia per paura di una rivoluzione?

Io per quella gente che ha votato Osimo chiederei senza alcun timore la fucilazione alla schiena.

I fascisti ed i monarchici di allora comunque votarono contro.
E quelli mi rappresentano.

Poi, e qui voglio chiudere questa conversazione tra sordi, signorina se Lei è a disagio con la sua carta di identità faccia come meglio crede.
Ma Lei però, e qui è lo scandalo, sente più vicini a sé gli eredi di quelli che le hanno rubato la casa e tutto il resto piuttosto che gente che come lei soffre per la perdita di quelle terre.
Faccia come le pare.

Fante d'Italia
14-10-05, 16:20
In Origine postato da sarchiapone
Mitico. Come sempre. Come hai saputo quest'episodio?
Nella sede del FMG in via Rasella.

Ma Tu, per piacere, vai a votare lì nella Convenzione. Ci vogliono quindici secondi.
Mannaggia alla republicha! Qui ci mettiamo impegno ad essere secondi, su Pol, solo a Lampo!

Rick Hunter
15-10-05, 01:33
In Origine postato da Cenerentola82
Ah il trattato di Osimo. Un altro esempio per cui la Venezia Giulia debba essere grata all'Italia. L'ennesimo tradimeneto.

Italo Svevo alias Ettore Schmitz. Ha assunto quel nome proprio per rimarcare la sua duplice identità Italo (italiana) Svevo (tedesca).

Esiste un forum a TS, completamente apolitico, in cui si parla soprattutto di sport ma ogni tanto vengono affrontati anche argomenti di storia o cronaca che riguardano la città. L'età media va dai 20 ai 30.
Un sondaggio è stato: Trieste... cosa sarebbe stato meglio?

Questi sono i risultati:

Austria [ 6 ] [24.00%]
Italia [ 5 ] [20.00%]
Yugoslavia [ 0 ] [0.00%]
Territorio Libero di Trieste [ 14 ] [56.00%]
Voti Totali: 25

Mi sembra significativo di cosa pensino i giovani a Trieste.


Mazza, 25 voti di un sondaggio su internet oltre tutto sono veramente significativi.