PDA

Visualizza Versione Completa : che cosa mangiate di buono con soli 20 euro per settimana



Antibus
04-11-05, 03:15
Aiutatemi vi prego mi sto rompendo le palle a mangiare solo tonno.

Astenersi offese facili tipo morto di fame sono gia consapevole di esserlo:rolleyes:

tolomeo
04-11-05, 03:59
-molta pasta.
-uova.
-alla chiusura dei mercati puoi trovare gratis tonnellate di frutta e verdure commestibilissime che vengono scartate.
-budini di riso, rucchero, latte e cannella.
-pane, olio e peperoncino, per gli spuntini.
-carni a basso prezzo: trippa, spuntature con ossa (ottime per fare bolliti e brodi), fegatini di pollo.
-per colazione, pancakes con miele o marmellata, caffelatte.

mi sembra che come dieta ci sia un po' di tutto, proteine, vitamine, carboidrati e minerali.
se ce la fai, non ti fare mancare un bicchiere di rosso con ogni pasto.
e bevi molta acqua: quella è gratis.


(ogni tanto, apri una scatoletta di tonno ;) )

Antibus
04-11-05, 04:13
Testo originale scritto da tolomeo
-molta pasta.
-uova.
-alla chiusura dei mercati puoi trovare gratis tonnellate di frutta e verdure commestibilissime che vengono scartate.
-budini di riso, rucchero, latte e cannella.
-pane, olio e peperoncino, per gli spuntini.
-carni a basso prezzo: trippa, spuntature con ossa (ottime per fare bolliti e brodi), fegatini di pollo.
-per colazione, pancakes con miele o marmellata, caffelatte.

mi sembra che come dieta ci sia un po' di tutto, proteine, vitamine, carboidrati e minerali.
se ce la fai, non ti fare mancare un bicchiere di rosso con ogni pasto.
e bevi molta acqua: quella è gratis.


(ogni tanto, apri una scatoletta di tonno ;) )



le verdure le prendo tipo alle 3 del pomeriggio di sabato a portapalazzo a Torino te la tirano in testa a fine mercato:D
Grazie Tolomeo ma scusa se chiedo
mi pari esperto che la fai anche tu?:rolleyes:

tolomeo
04-11-05, 05:04
Testo originale scritto da bohemiankiller
le verdure le prendo tipo alle 3 del pomeriggio di sabato a portapalazzo a Torino te la tirano in testa a fine mercato:D
Grazie Tolomeo ma scusa se chiedo
mi pari esperto che la fai anche tu?:rolleyes:

io mangio pochissimo per abitudine. E mangio cose semplicissime.
ma il poco che mangio cerco che sia parte di una dieta sana e completa, anche per non annoiarmi delle stesse cose.
e poi, di questi tempi, con i prezzi che ci sono, bisogna per forza fare un po' di economia domestica.
;)

Elendil
04-11-05, 11:46
polenta trippa!

agaragar
04-11-05, 15:07
Testo originale scritto da bohemiankiller
Aiutatemi vi prego mi sto rompendo le palle a mangiare solo tonno.

Astenersi offese facili tipo morto di fame sono gia consapevole di esserlo:rolleyes:
Veramente il tonno non costa poco....

Pasta, con le uova (carbonara)

carne di pollo e tacchino(io trovo i cosci di tacchino a 1,60€/kg)

pizza fatta in casa(farina 25c/kg)

pesce surgelato

sgombri in scatola(più economici del tonno)

carne macinata

fatti un giro per i discount tipo IDL o eurospin e guarda la roba in offerta...

Antibus
04-11-05, 16:32
il tonno lo compro a 43 cent a scatoletta e ne mangio tipo 5 o 6 scatolette a settimana con pomodori e pane bagnato ad insalata

Minou
04-11-05, 18:13
Testo originale scritto da bohemiankiller
il tonno lo compro a 43 cent a scatoletta e ne mangio tipo 5 o 6 scatolette a settimana con pomodori e pane bagnato ad insalata

A Nizza fanno il "pan bagnat": una bella pagnotta rotonda con dentro pomodori, tonno, uovo sodo, olio, aceto, sale. Alcune olive nere se possibile. Questo è la base ma si possono aggiungere pezzi di sedano , fettine di rapanelli, acciughe invece del tonno.

Ottimo e soddisfacente!

Perfetto l'IDL per fare economie comprando comunque roba buona.

Auguri per un futuro più roseo!:)

Antibus
04-11-05, 18:32
Testo originale scritto da Minou
A Nizza fanno il "pan bagnat": una bella pagnotta rotonda con dentro pomodori, tonno, uovo sodo, olio, aceto, sale. Alcune olive nere se possibile. Questo è la base ma si possono aggiungere pezzi di sedano , fettine di rapanelli, acciughe invece del tonno.

Ottimo e soddisfacente!

Perfetto l'IDL per fare economie comprando comunque roba buona.

Auguri per un futuro più roseo!:)
si spera in tempi migliori dopo la laurea e dopo l'aver ripagato la macchina distrutta a mio fratello:rolleyes:

no cmq si il Lidl è ottimo sotto alcuni aspetti come i surgelati però devo dire che per esempio la verdura è un pò .........
per quella forse è meglioil mercato

Invece scusate se vi chiedo ma da voi più o meno quanto costa la carne ?
perchè io ne ho le palle piene di vedere macellerie che vendono il bovino a prezzi assurdi come 20 euro al chilo per delle fettine che manco è filetto!

Minou
04-11-05, 19:15
certe verdure possono andar bene anche a Lidl quando sono fresche. I rapanelli per esempio li compro sempre a Lidl.
Certo che al mercato è meglio per le altre cose.
Ho notato anch'io che i bovini sono diventati a prezzi incredibili. Eppure ogni tanto viene proprio voglia di una bisteccona... un hamburger va bene lo stesso dai!

bohemiankiller, vai a casa nei week-end?
Per quel che riguarda la macchina... è molto frequente che vengano distrutte nei primi anni di patente... poi passa!

Antibus
04-11-05, 19:19
[QUOTE]Testo originale scritto da Minou
certe verdure possono andar bene anche a Lidl quando sono fresche. I rapanelli per esempio li compro sempre a Lidl.
Certo che al mercato è meglio per le altre cose.
Ho notato anch'io che i bovini sono diventati a prezzi incredibili. Eppure ogni tanto viene proprio voglia di una bisteccona... un hamburger va bene lo stesso dai!

bohemiankiller, vai a casa nei week-end?
Per quel che riguarda la macchina... è molto frequente che vengano distrutte nei primi anni di patente... poi passa!


no ci vado 2 volte all'anno a natale e ad agosto
nei week end rimango a Torino.


si in effetti gli hamburger sono la salvezza per questo hai proprio ragione

agaragar
06-11-05, 03:42
Testo originale scritto da bohemiankiller
si spera in tempi migliori dopo la laurea e dopo l'aver ripagato la macchina distrutta a mio fratello:rolleyes:

no cmq si il Lidl è ottimo sotto alcuni aspetti come i surgelati però devo dire che per esempio la verdura è un pò .........
per quella forse è meglioil mercato

Invece scusate se vi chiedo ma da voi più o meno quanto costa la carne ?
perchè io ne ho le palle piene di vedere macellerie che vendono il bovino a prezzi assurdi come 20 euro al chilo per delle fettine che manco è filetto!
vitellone a 9€, vitella a 10, bisogna andare spesso a guardare...

io trovo il suino(braciole) a 3-3,5€ :cool:

ma se hai più di 20 anni, limita il consumo della carne.

tortellini 2€ al kg

L'insalata la compro all'idl anche quando costa di più perchè è mi piace di più.

Minou
06-11-05, 16:55
Testo originale scritto da bohemiankiller
nei week end rimango a Torino.


Quagli studi fai?

Liquid Sky
07-11-05, 20:58
Aggiungo: puoi sostituire i legumi alla carne, soprattutto i ceci, costano sicuramente meno di una bistecca di manzo.

Antibus
08-11-05, 02:23
Testo originale scritto da Flora
Aggiungo: puoi sostituire i legumi alla carne, soprattutto i ceci, costano sicuramente meno di una bistecca di manzo.

Non mi piacciono!! proprio i ceci non li ho mai voluti mangiare

Antibus
08-11-05, 02:24
Testo originale scritto da Minou
Quagli studi fai?


Relazioni internzionali attualmente

Liquid Sky
08-11-05, 10:11
Testo originale scritto da bohemiankiller
Non mi piacciono!! proprio i ceci non li ho mai voluti mangiare

A chi lo dici, i legumi sono una delle pochissime cose che mangio malvolentieri. ;)

Ma avendo una bimba che della carne non vuole proprio saperne mi è stato consigliato dalla pediatra di sostituire con i legumi che sono una valida alternativa in termini nutrizionali; chiaro che devono piacere (e fortunatamente mia figlia gradisce....). :)

Antibus
08-11-05, 18:39
Testo originale scritto da Flora
A chi lo dici, i legumi sono una delle pochissime cose che mangio malvolentieri. ;)

Ma avendo una bimba che della carne non vuole proprio saperne mi è stato consigliato dalla pediatra di sostituire con i legumi che sono una valida alternativa in termini nutrizionali; chiaro che devono piacere (e fortunatamente mia figlia gradisce....). :)



spero che tua figlia un bel giorno possa apprezzare di più la carne, senza quella io sarei kaput in quanto ho un a avversione totale per i formaggi mai mangiati in tutta la mia vita in nessuna forma se ci aggiungi che non mangio molto volentieri legumi capisci che senza carne che faccio?

Minou
08-11-05, 19:05
pollo o maiale + patate :)

Antibus
08-11-05, 19:58
Testo originale scritto da Minou
pollo o maiale + patate :)


fianalmente stanno abbassando i prezzi del pollo benedetta sia questa influenza aviaria:D :D

agaragar
08-11-05, 19:59
Testo originale scritto da bohemiankiller
Non mi piacciono!! proprio i ceci non li ho mai voluti mangiare
Fascioli kon le kotike e pasta e ceci forever! :o

agaragar
08-11-05, 20:01
Testo originale scritto da Minou
pollo o maiale + patate :)
pollo fritto impanato, taglia i cosci a fettine, rende moltissimo,

puoi friggere insieme pure le patate...

agaragar
08-11-05, 20:02
Testo originale scritto da bohemiankiller
spero che tua figlia un bel giorno possa apprezzare di più la carne, senza quella io sarei kaput in quanto ho un a avversione totale per i formaggi mai mangiati in tutta la mia vita in nessuna forma se ci aggiungi che non mangio molto volentieri legumi capisci che senza carne che faccio?
Frittate kon verdure varie!

Antibus
08-11-05, 20:17
Testo originale scritto da agaragar
Frittate kon verdure varie!


ma ogni volta che provo a fare una frittata mi esce una schifezza per usare un eufemismo gentile anche se quando mi invitano a cena le azzanno con piacere specialmente se con zucchine

Elendil
08-11-05, 21:02
Testo originale scritto da agaragar
pollo fritto impanato, taglia i cosci a fettine, rende moltissimo,

puoi friggere insieme pure le patate...
tanto il pollo ormai costa poco...

Antibus
08-11-05, 22:36
Testo originale scritto da Elendil
tanto il pollo ormai costa poco...


meglio meglio a quando una bella influenza bovina s01#05

Naitmer
10-11-05, 23:16
Vai alla caritas, i pasti sono buoni e gratuiti!

Antibus
11-11-05, 02:16
Testo originale scritto da Naitmer
Vai alla caritas, i pasti sono buoni e gratuiti!


Mi sentirei di scroccare a chi proprio crepa di fame

agaragar
11-11-05, 07:38
Testo originale scritto da Naitmer
Vai alla caritas, i pasti sono buoni e gratuiti!
parli da konoscitore...

Naitmer
11-11-05, 16:08
Testo originale scritto da bohemiankiller
Mi sentirei di scroccare a chi proprio crepa di fame

Chi credi che ci vada alla caritas? Chi ha pochi soldi o chi si sputana i soldi che ha in alcohol. Se tu mangi con 20 € al mese sta tranquillo che saresti uno dei più poveri. Alla caritas roba ne hanno in abbondanza e i pasti non mancano quindi non scrocchi niente a nessuno e poi è pieno di extras.