PDA

Visualizza Versione Completa : 30 - Prodi meglio di Berlusconi? Bah!



Zarskoeselo
05-11-05, 03:22
CERCHIAMO DI RICORDARLO!

· Nel 1985 Prodi annuncia un utile di 12 miliardi e 400 milioni, riferiti al solo conto profitti e perdite dell'Istituto. La
Corte dei Conti accerta che il risultato di gestione reale (compresi utili e perdite di natura patrimoniale) è il
seguente: "una perdita gestionale di 980,2 miliardi, perdite nette pari a 1203 miliardi".
· Prodi afferma di aver risanato l'Iri. La Corte dei Conti certifica che, durante la sua gestione dall'82 all'89, il netto
patrimoniale dell'Iri si dimezza, passando da 5959 a 2102 miliardi, mentre l'indebitamento dell'Istituto saliva del
184% (da 7349 a 20.783 miliardi) e quello del gruppo Iri del 30%, alla cifra record di 45.672 miliardi.
· Prodi si atteggia a grande manager. Non dice che a pagare era Pantalone. Tra il 1982 e il 1986 l'Iri incassa dallo
Stato erogazioni per 17.726 miliardi, pari a 1,6 volte i fondi che l'Istituto aveva ricevuto dalla sua fondazione nel
1933 fino al 1982. Gli apporti dello Stato hanno permesso di risparmiare 9300 miliardi di oneri finanziari: come
mai l'indebitamento del gruppo è poi salito di 5mila miliardi?
· Nel 1993 Prodi tornò all'Iri, in sostituzione di Nobili, arrestato e poi assolto. L'epoca del Prodi "privatizzatore" (a
prezzi da saldo), ma saldamente ancorato alle capaci mammelle dello Stato, si riassume il queste cifre: 2100
miliardi erogati come credito d'imposta, 3000 miliardi per la siderurgia, 10mila miliardi per sostituire i debiti verso
le banche con uno di pari importo presso la Cassa Depositi e Prestiti.
· Chiudiamo con un ricordo di Ugo La Malfa, quanto mai attuale: "Al professor Prodi non riconosco nessun titolo di
privatizzatore di aziende e, tanto meno, di risanatore dell'Iri. Quel che gli riconosco è invece un ruolo politico: il
presidente dell'Iri non è un tecnico, ma un fior di democristiano".

lupocattivo (POL)
05-11-05, 19:15
C'è invece una sentenza, pugliese stavolta e pubblicata con tanto di immaggine, sul forum dell'Unione, della cartucella con firma del magistrato che attesta che fece bene il prode Prodi a vendere la Cirio a pezzi facendo ricavare all'azienda un bel po' di quattrini. Che vogliamo fare?

Immaggino che sia inutile spiegare che le prossime politiche saranno pro o contro Berlusconi e che i programmi e i leader sono funzionali a questo solo scopo. Mi spiace, non è politica questa, ma tant'è. Politica con la p maiuscola, mentre al Quirinale si consuma il dramma misero della Cirelli, delle furbate elettorali, delle disparcondicio, politica con p maiuscola invece è quella che si sta consumando in quel di Bologna dove si sono contrapposte due ideologie, una molto di destra ma condivisa da quelli di sinistra e una di sinistra-sinistra, sinistra radicale che molti compagni non condividono.

Avete fatto male, in questi cinque anni a non sfruttare una vostra posizione propria come il legaritarismo, avreste preso un secchio di voti. Invece no! Vi siete persi nelle Cirelli, nella devolution, nelle salva-Previti, nella salva-Dell'Utri, nelle salva-Berlusconi, negli affari televisivi di Silvio. L'unica legge prodotto, in proposito, è la Bossi-Fini, quanto abbia funzionato è sotto gli occhi di tutti.

Zarskoeselo
05-11-05, 23:20
Guarda Lupo che io non sono berlusconiano. Ho postato questo messaggio perchè i nostri lettori almeno, qualora non ricordassero, avessero ben presente l'operato di Prodi.
Fatto bene? davvero non credo.

lupocattivo (POL)
06-11-05, 11:25
Questo non toglie che non avete sfruttato le tante pulsioni di destra a favore di un programma pro Berlusconi perdendo un occasione. Pulsioni che adesso comincia a sfruttare la sinistra, denaturandosi.

Zarskoeselo
06-11-05, 11:45
Avete? mica sono in parlamento. E se intendi i monarchici, allora abbiamo...non avete. O sbaglio?

lupocattivo (POL)
06-11-05, 23:33
... che fai l'indiano?

Zarskoeselo
06-11-05, 23:41
E tu che fai, finta di non conoscermi? Sai benissimo che non uso certi trucchetti. Se rispondo fuori tema significa che non ho capito. Io faccio solo l'italiano.

lupocattivo (POL)
07-11-05, 00:21
proviamo a fare una riflessione su quello che sta accadendo a Bologna:

Partiamo dal presupposto che il messaggio programmatico di un partito deve essere a) semplice b) chiaro c) condiviso -

il comunismo è stato il grande ideale del novecento perchè? non perchè gli Amendola e i Gramsci si siano affannati a spiegare sulle colonne dell'Unità la filosofia e le teorie socio-economiche di Karl Marx ma perchè hanno detto semplicemente, a gente semi o total analfabeta: la terra a chi la lavora, le fabbriche agli operai, chi non lavora non mangia, ecc ... il messaggio era semplice e condiviso.

Oggi, (fai una piccola indagine di mercato) c'è qualcuno che segue le elcubrazioni mentali di Bertinotti in tv? traducendo parla dei grandi principi e delle grandi idee del comunismo ma il messaggio non è chiaro, in linea di principio condivisibile ma poi nella realtà non lo è.

Cofferati che ha fatto? Ha fatto propria una idea di destra, molto condivisa, in nome della legalità!

Noi, noi italiani intendo, siamo un po' razzisti: condividiamo certo l'idea soliderialistica di Bertinotti ma poi il rumeno o l'albanese vicino di casa non lo vogliamo. Ci da' fastidio l'extracomunitario ubriaco e straccione che non si regge in piedi, che si construisce una baracca sotto i cavalcavia delle nostre già bruttissime periferie, che lavora a metà di quanto vorremmo noi per lo stesso mestiere e in nero.

Il messaggio è chiaro e condiviso. Votate i DS che, come a Bologna, in nome della legalità, vi liberarenno dei no global, degli extracomunistari, dei centri sociali ecc ..

Questa gente, che PRC difende, sono considerate a sinistra come estremisti (i no global i centri sociali non gli extracomunitari), costituiscono la base elettorale di PRC e infatti qui a Roma non hanno votato la segretaria di PRC (che se l'è presa 'nder ...) ma il rappresentate dei centri sociali. PRC difende la bottega e Prodi sopporta Bertinotti alla stregua di Berlusconi che sopporta gli eccessi della Lega.

Conterio
07-11-05, 09:47
In Origine postato da lupocattivo
proviamo a fare una riflessione su quello che sta accadendo a Bologna:

Partiamo dal presupposto che il messaggio programmatico di un partito deve essere a) semplice b) chiaro c) condiviso -

il comunismo è stato il grande ideale del novecento perchè? non perchè gli Amendola e i Gramsci si siano affannati a spiegare sulle colonne dell'Unità la filosofia e le teorie socio-economiche di Karl Marx ma perchè hanno detto semplicemente, a gente semi o total analfabeta: la terra a chi la lavora, le fabbriche agli operai, chi non lavora non mangia, ecc ... il messaggio era semplice e condiviso.

Oggi, (fai una piccola indagine di mercato) c'è qualcuno che segue le elcubrazioni mentali di Bertinotti in tv? traducendo parla dei grandi principi e delle grandi idee del comunismo ma il messaggio non è chiaro, in linea di principio condivisibile ma poi nella realtà non lo è.

Cofferati che ha fatto? Ha fatto propria una idea di destra, molto condivisa, in nome della legalità!

Noi, noi italiani intendo, siamo un po' razzisti: condividiamo certo l'idea soliderialistica di Bertinotti ma poi il rumeno o l'albanese vicino di casa non lo vogliamo. Ci da' fastidio l'extracomunitario ubriaco e straccione che non si regge in piedi, che si construisce una baracca sotto i cavalcavia delle nostre già bruttissime periferie, che lavora a metà di quanto vorremmo noi per lo stesso mestiere e in nero.

Il messaggio è chiaro e condiviso. Votate i DS che, come a Bologna, in nome della legalità, vi liberarenno dei no global, degli extracomunistari, dei centri sociali ecc ..

Questa gente, che PRC difende, sono considerate a sinistra come estremisti (i no global i centri sociali non gli extracomunitari), costituiscono la base elettorale di PRC e infatti qui a Roma non hanno votato la segretaria di PRC (che se l'è presa 'nder ...) ma il rappresentate dei centri sociali. PRC difende la bottega e Prodi sopporta Bertinotti alla stregua di Berlusconi che sopporta gli eccessi della Lega.

Il Tuo è un discorso molto corretto di opportunita politica !

Approvo !

lupocattivo (POL)
07-11-05, 10:35
In Origine postato da Conterio
Il Tuo è un discorso molto corretto di opportunita politica !

Approvo !

Già! Poi per quel che ci riguarda, virtuale o no il partito monarchico, dobbiamo trovare argomenti programmatici semplici e condivisibili e qui mi riallaccio al tuo thered sul programma che è rimasto inascoltato.

Ripeto, per quel che riguarda la monarchia, che è l'oggetto principe del programma i punti devono essere due o tre condivisibili da noi e da tutte le formazioni monarchiche:

- tumulazione (avevo scritto seppellimento ma mi sono fermato un po' perplesso) dei due Re e delle due Regine al Pantheon;
- abrogazione dell'art. 139;
- infine restaurazione o instaurazione;

ma per il resto?

Conterio
07-11-05, 11:07
In Origine postato da lupocattivo
Già! Poi per quel che ci riguarda, virtuale o no il partito monarchico, dobbiamo trovare argomenti programmatici semplici e condivisibili e qui mi riallaccio al tuo thered sul programma che è rimasto inascoltato.

Ripeto, per quel che riguarda la monarchia, che è l'oggetto principe del programma i punti devono essere due o tre condivisibili da noi e da tutte le formazioni monarchiche:

- tumulazione (avevo scritto seppellimento ma mi sono fermato un po' perplesso) dei due Re e delle due Regine al Pantheon;
- abrogazione dell'art. 139;
- infine restaurazione o instaurazione;

ma per il resto?

monarchicovero
07-11-05, 15:28
A me risulta che "Stella e Corona" un programma lo abbia.
All apresentazione di Roma si è parlato di abolizione dell'ICI, per esempio, ma immagino che ne abbiano anche per il resto. So che a Genova i monachici (cioè Alleanza Monarchica, che non mi risulta ce ne siano altri) si schierarono contro la chiusura del siderurgico, al fianco delle cgil e contro burlando: un belle'sempio di come i monarchici non debbano per forza, obbligatoriamente, fare "cose" di destra.
Per quanto riguarda il virtuale o meno, credo che ora, a pochi mesi dall'inizio della campagna elettorale, bisognerebbe abbandonare il virtuale per andare sul.......reale! ;)

monarchicovero
07-11-05, 15:31
http://utenti.lycos.it/liguriamonarchica/foto/tt2.jpg

Conterio
07-11-05, 15:37
In Origine postato da monarchicovero
http://utenti.lycos.it/liguriamonarchica/foto/tt2.jpg

Bello questo... non l'avevo ancora visto !

Grazie

lupocattivo (POL)
07-11-05, 18:28
Bello bello, compliementi.

Conterio
10-11-05, 15:59
In Origine postato da lupocattivo
Immaggino che sia inutile spiegare che le prossime politiche saranno pro o contro Berlusconi e che i programmi e i leader sono funzionali a questo solo scopo. Mi spiace, non è politica questa, ma tant'è. Politica con la p maiuscola, mentre al Quirinale si consuma il dramma misero della Cirelli, delle furbate elettorali, delle disparcondicio, politica con p maiuscola invece è quella che si sta consumando in quel di Bologna dove si sono contrapposte due ideologie, una molto di destra ma condivisa da quelli di sinistra e una di sinistra-sinistra, sinistra radicale che molti compagni non condividono.



Io Personalmente ringrazio Lupo, per aver postato questo ragionamento, che mi sembra ATTUALE.
Ringrazio anche Zarsko che averci ricordato alcuni punti a "favore" di Berlusconi, perchè i punti a sfavore ormai la sinistra li ha ufficializzati nel suo programma elettorale.

Vedete che ho evitato volutamente di parlare dell'anti-Berlusconi, altrimenti non sarei riuscito a fare questa considerazioni...per il troppo ridere !
:-0005I :-0005I

monarchicovero
11-11-05, 23:24
Un buon motivo per votare un simbolo monarchico!

Quanto alle miserie del quirinale, al solo leggere mi viene il vomito...c'è chi si becca una Regina e chi, come noi, ha la "signora" franca...:-0003c

lupocattivo (POL)
11-11-05, 23:59
Il "simbolo monarchico" lo voterò a prescindere, anche se Stella e Corona si apparenta con Pino Rauti. ;)

torquemada
14-11-05, 12:23
Io son meglio di Prodi!

http://enkeydb.altervista.org/Fotoblog/silvio%20in%20pectore.jpg

S. E. Rev.ma Silvio I, Vescovo di Arcore

Zarskoeselo
14-11-05, 15:42
che stupidaggine. Quanto a santità, sembrerebbe che stia tutta a sinistra.

Fante d'Italia
15-11-05, 01:17
In Origine postato da torquemada
Io son meglio di Prodi!

http://enkeydb.altervista.org/Fotoblog/silvio%20in%20pectore.jpg

S. E. Rev.ma Silvio I, Vescovo di Arcore


SANTO SUBITO !
:lol

lupocattivo (POL)
15-11-05, 23:09
Santo chi? il BB? Bassotto Berlusconi?

Spiego perchè la riforma elettorale è una legge truffa:

Premessa:
I sondaggi danno vincente il centro sinistra al 51%, mentre il centro destro è fermo al palo del 47%, allora Bassotto Berlusconi che fa?

a) attua uno sbarramento al 3%, quindi taglia fuori tutte le listine all'1,5-2% (Di Pietro, Sdi ecc ...) il cui (delle listine) totale fa: 7%, quindi avremmo, ai sondaggi attuali il centro sinistra al 44% e il centro destra (che non ha listine) al 47%, semplice no?

b) voi direte: vabbè, stika .., c'è il premio di maggioranza ed il centro sinistra vince lo stesso: sbagliato: il premio di maggioranza si applica a chi conquista più seggi a come detto nel punto a).

e come al solito il cetriolo .... :mad:

Zarskoeselo
15-11-05, 23:14
Siamo a scegliere tra la melma ed il fango. Chi dovrebbe salire alla "scagna" in alternativa è quel tizio che fu fatto cadere dalle opposizioni interne, remember Kosovo, compare di quel famoso governo "tecnico"...anche quella era una truffa.

lupocattivo (POL)
15-11-05, 23:41
C'è un problema di fondo: sono sempre gli stessi!

Negli states Gore e Kerry hanno perso, ne hai più sentito parlare?

La Tatcher fa la pensionata (anche se immaggino non si sia dedicata al punto croce); Shorder (come si scriverà? ma ce l'hanno un nome cristiano sti barbari?) farà il pittore, anche se non penso il pittore edile; Kohl? Boh! lo immagginano davanti ad una birra e kartoffen; Bush padre me lo voglio immagginare che ogni tanto dia qualche consiglio al suo sciagurato figlio.

Da noi?

Rutelli s'è presentato anti Berlusconi nel '91, ha perso, s'è ritirato? No! Fa il leader della Margherita. Alle elezioni ancora precedenti (1996?) chi erano i candidati? Prodi e Berlusconi. Chi saranno i candidati nel 2006, dieci anni dopo? Prodi e Berlsconi!

Stendiamo un velo pietoso sul cursus onorum di Andreotti, vah!

Qui, mi sa, che c'è qualcosa che non funziona! :mad:

Zarskoeselo
15-11-05, 23:45
ti do pienamente ragione.