PDA

Visualizza Versione Completa : info su Londra



landingFCO
06-11-05, 11:49
Ogni tanto vengo a 'disturbarvi' su questo forum ;)
Consigli su questa città ? cosa fareste e dove concentrereste le vostre visite in 3 giorni di permanenza? Per il pernottamento quali soluzioni consigliate? magari un hotel ***? e in che zona sarebbe meglio?


Grazie


Ciao

Il_Grigio
06-11-05, 11:52
Molto rapidamente.

Per l'hotel cerca di restare in zona uno.
Nelle peregrinazioni giovanili sono stato un paio di volte all'Eden plaza, in south kensington.
Un 3 stelle piuttosto pulito con stanze piccole (ma tanto starai fuori tutto il tempo), discreta colazione e posizione comodissima, a 100 m da due fermate della metro.

Posti da vedere il 3 giorni : dipende da quello che ti interessa, a Londra c'è tutto, se mi dai qualche dritta posso provare a suggerire, ma qui è pieno di gente che può aiutarti anche meglio di me, quindi, fuori il fiato e sii preciso...:D

landingFCO
06-11-05, 12:04
In Origine Postato da Il_Grigio
Molto rapidamente.

Per l'hotel cerca di restare in zona uno.
Nelle peregrinazioni giovanili sono stato un paio di volte all'Eden plaza, in south kensington.
Un 3 stelle piuttosto pulito con stanze piccole (ma tanto starai fuori tutto il tempo), discreta colazione e posizione comodissima, a 100 m da due fermate della metro.

Posti da vedere il 3 giorni : dipende da quello che ti interessa, a Londra c'è tutto, se mi dai qualche dritta posso provare a suggerire, ma qui è pieno di gente che può aiutarti anche meglio di me, quindi, fuori il fiato e sii preciso...:D
Sembra di aver contatto l'ente turistico di Londra........3 minuti e subito la risposta :D

La visita? Bella domanda , non saprei nemmeno io di preciso. Diciamo principalmente un tour classico , le mete turistiche principali , anche se mi piacerebbe però divagare un pò. Ad esempio ho letto e visto parecchie cose interessanti nella zona orientale della città , i docks lungo il Tamigi. Ma è solo un esempio. Poi come quasi sempre faccio , mi preparo un itinerario sommario prima di partire , almeno per avere un'idea di dove andare , come muoversi....che poi puntualmente non rispetto integralmente. A volte poi quando sei sul posto sei attrattatto da qualcosa che inizialmente non avevi previsto. E forse il bello è anche questo.
Piuttosto mi interessava sapere anche per la night life , quali zone sono diciamo così 'più allegre' per passare una piacevole serata ? .... senza esagerare troppo però :D.
Ci sono magari dei quartieri etnici carini?

Mi rendo conto però che 3 gg sono pochini per Londra :(


Ciao :)

Il_Grigio
06-11-05, 12:35
Se vuoi restare sul classico nella zona 1 ne hai abbastanza per 30 giorni.

In ordine rigorosamente sparso.

British museum e national gallery ( 1 giorno intero se ne hai voglia, ma pure una settimana, è enorme il BM).

La torre di londra, se ti piacciono i medievalia.
Con il london dungeon se sei amante del grand guignol.

Il museo delle cere di madame tussaud, io non ci sono mai stato ma è un classico.

Buckingham palace con il cambio della guardia, assieme a kensington palace e la house of parliament se ti piacciono queste cose.

Notting hill ed il mercato di portobello, la casa di sherlock holmes (221/b baker street).

Covent garden per gli spettacoli all'aperto, e soho per la nightlife in genere (sempre zona 1).

I parchi meritano una visita così come lo speaker's corner nel fine settimana.

Mi raccomando, mind the gap (di questa frase non te ne libererai mai più.....:D)

Silvioleo
06-11-05, 13:07
io me ne so liberato,ma m'è tornata prepotente in testa leggendoti ...MIND THE GAP...io cmq a Londra in 15 gg. un vidi una sega,ero troppo preso a tassellare la mia fitura consorte. :o :D

Nirvana
06-11-05, 13:20
io pure consiglio South Kensignton
Evita e dico EVITA BAYSWATER

I-DAVE
06-11-05, 13:24
In Origine Postato da Il_Grigio
Mi raccomando, mind the gap (di questa frase non te ne libererai mai più.....:D)

Insieme ai cartelli che sulla tube intimano di non lasciare incustodite valigie e borse :(

Io aggiungerei, visto che sei un ing., il museo della Scienza e della Tecnica, ha anche una sezione sperimentale molto carina (occhio che alcune "attrazioni" possono diventare pericolose :D).

Trafalgar Square con il buon Nelson, e la National Gallery (qui ti consiglio una cosa, che vale anche per il British Museum: piuttosto che vedere tutto di fretta, seleziona un numero limitato di opere).Per l'arte contemporanea c'è la Tate Modern, con un bel caffè all'ultimo piano.

Secondo me da non perdere Westminster e St. Paul, tra l'altro dalla cima della cattedrale di St. Paul c'è una vista magnifica di Londra.

DaV
DaV

I-DAVE
06-11-05, 13:24
In Origine Postato da Il_Grigio
Mi raccomando, mind the gap (di questa frase non te ne libererai mai più.....:D)

Insieme ai cartelli che sulla tube intimano di non lasciare incustodite valigie e borse :(

Io aggiungerei, visto che sei un ing., il museo della Scienza e della Tecnica, ha anche una sezione sperimentale molto carina (occhio che alcune "attrazioni" possono diventare pericolose :D).

Trafalgar Square con il buon Nelson, e la National Gallery (qui ti consiglio una cosa, che vale anche per il British Museum: piuttosto che vedere tutto di fretta, seleziona un numero limitato di opere).Per l'arte contemporanea c'è la Tate Modern, con un bel caffè all'ultimo piano.

Secondo me da non perdere Westminster e St. Paul, tra l'altro dalla cima della cattedrale di St. Paul c'è una vista magnifica di Londra.

DaV

Nirvana
06-11-05, 13:26
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=&threadid=156128&perpage=40&pagenumber=1

se interessa :D

Nirvana
06-11-05, 13:28
io cmq la National Gallery la accannerei tranquillamente... hai solo 3 giorni

landingFCO
06-11-05, 23:21
Grazie a tutti ragazzi , siete stati davvero preziosissimi coi vostri consigli. Mi avete dato degli ottimi spunti.
Tra una decina di gg. parto e poi magari qualche report di viaggio lo faccio proprio qui su Il Milione al mio ritorno ;)


Alessandro

benfy
13-12-05, 12:41
il miglior hotel a prezzi economici finchè non ho trovato qualcuno che mi ospita a casa sua è sempre stato l'arriva hotel 2 stelle a king's cross zona 1

benfy
13-12-05, 12:42
Insieme ai cartelli che sulla tube intimano di non lasciare incustodite valigie e borse :(

Io aggiungerei, visto che sei un ing., il museo della Scienza e della Tecnica, ha anche una sezione sperimentale molto carina (occhio che alcune "attrazioni" possono diventare pericolose :D).

Trafalgar Square con il buon Nelson, e la National Gallery (qui ti consiglio una cosa, che vale anche per il British Museum: piuttosto che vedere tutto di fretta, seleziona un numero limitato di opere).Per l'arte contemporanea c'è la Tate Modern, con un bel caffè all'ultimo piano.

Secondo me da non perdere Westminster e St. Paul, tra l'altro dalla cima della cattedrale di St. Paul c'è una vista magnifica di Londra.

DaV


la cosa più bella del centro di londra anche se piccola è il museo di dickens.

il british e la national sono belli ma dispersivi.

se non sei astemio questo è un sito interessante

http://www.pubs.com/azlist.htm

eliodoro
09-07-08, 00:48
Ripesco questo vecchio topic per ribadire che Londra è davvero una bellissima città. Ci sono appena stato a giugno per otto giorni e l'ho girata in lungo et in largo with my wife....Merita davvero ! ...e mi raccomando : " mind the gap between the train and the platform "....

zeus e apollo
09-07-08, 12:24
Ripesco questo vecchio topic per ribadire che Londra è davvero una bellissima città. Ci sono appena stato a giugno per otto giorni e l'ho girata in lungo et in largo with my wife....Merita davvero ! ...e mi raccomando : " mind the gap between the train and the platform "....


Oddio, che voglia che mi hai fatto venire...
Ormai sono sei anni (o sette? :confused: ) che non ci vado :(