PDA

Visualizza Versione Completa : rinfresco a buffet



Agape
08-11-05, 15:43
Ho bisogno di suggerimenti e consigli per organizzare un piccolo rinfresco/coffebreak senza coffe.. insomma una pausa di riflessione inserita in un contesto abbastanza impegnativo dal punto di vista culturale.

Ho delle certezze (per una volta nella vita) che sono: budget limitato, esistenza di un tavolo su cui posare le cose da dare da mangiare agli affamati, necessità d sporcare il meno possibile.

La mia idea sarebbe di proporre patatine salatini e pizzettine accompagnati da acqua (con e senza bolle), aranciata, eventualmente chinotto (per ragioni "politiche" la cocacola è bandita..) e vino presumibilmente bianco...

Il grande punto di domanda per me sono le quantità procapite da stimare, perchè posso facilmente intuire come buona una stima di 2 bicchieri da 200cl procapite, che poi moltiplicherò per il numero di presenti e dividerò grossomodo tra le varie bibite previste, arrotondando sempre per eccesso per stare in sicurezza.

Ma per il resto? quanti grammi di patatine conto a testa? e salatini? e quante pizzette? e quante pizzette ci stanno in un chilo di pizzette, giusto per sapere quanti chili ne devo ordinare e quanto mi costerà?

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione:)

PS:si certo che potrei chiamare una qalsiasi ditta di catering ma.. il budget a mia disposizione è limitato!

agaragar
08-11-05, 19:57
Sentiremo diddì, cmq 2 bikkieri mi sembrano pokini, fai almeno 2 e mezzo,

per il resto, fai un pasto a pizzettine patatine e salatini, e vedi quanti ne mangi....

oppure...fatti finanziare da un politico mangione....

Agape
08-11-05, 20:05
Testo originale scritto da agaragar
Sentiremo diddì, cmq 2 bikkieri mi sembrano pokini, fai almeno 2 e mezzo,

per il resto, fai un pasto a pizzettine patatine e salatini, e vedi quanti ne mangi....

oppure...fatti finanziare da un politico mangione....

ecco, non deve essere un pasto vero e proprio ma uno spuntino a metà pomeriggio e nulla nulla più....

agaragar
08-11-05, 20:07
Testo originale scritto da Agape
ecco, non deve essere un pasto vero e proprio ma uno spuntino a metà pomeriggio e nulla nulla più....
okkei, facci una merenda allora,
ma tiene conto che alcuni non pranzeranno per mangiare lì.

cmq manda un pvt a DD ke il catering lo fa di professione...diciamo kosì....

DD
08-11-05, 22:20
Testo originale scritto da Agape
Ho bisogno di suggerimenti e consigli per organizzare un piccolo rinfresco/coffebreak senza coffe.. insomma una pausa di riflessione inserita in un contesto abbastanza impegnativo dal punto di vista culturale.

Ho delle certezze (per una volta nella vita) che sono: budget limitato, esistenza di un tavolo su cui posare le cose da dare da mangiare agli affamati, necessità d sporcare il meno possibile.

La mia idea sarebbe di proporre patatine salatini e pizzettine accompagnati da acqua (con e senza bolle), aranciata, eventualmente chinotto (per ragioni "politiche" la cocacola è bandita..) e vino presumibilmente bianco...

Il grande punto di domanda per me sono le quantità procapite da stimare, perchè posso facilmente intuire come buona una stima di 2 bicchieri da 200cl procapite, che poi moltiplicherò per il numero di presenti e dividerò grossomodo tra le varie bibite previste, arrotondando sempre per eccesso per stare in sicurezza.

Ma per il resto? quanti grammi di patatine conto a testa? e salatini? e quante pizzette? e quante pizzette ci stanno in un chilo di pizzette, giusto per sapere quanti chili ne devo ordinare e quanto mi costerà?

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione:)

PS:si certo che potrei chiamare una qalsiasi ditta di catering ma.. il budget a mia disposizione è limitato!

Secondo me' per il bere dovrestri calcolare 3 bicchieri a testa
Se poi e' una riunione di lavoro o robe del genere dovresti metterci anche il caffe'....quello americano...nei termos
Ci sono termos che contengono anche 5 litri di caffe' che rimane caldo anche per 5/6 ore
Per le pizette calcola 50 gr a testa
100 persone...5 kg di pizzette
Per il vino quello bianco e' ottimo...basta che sia leggero... frizzante anche meglio...l'importante e' che tu abbia la possibilita' di tenerlo in fresco prima di metterlo nel buffet..non c'e' niente di peggio di servire vino bianco caldo...se non hai la possibilta' vai di vino rosso...visto che e' il periodo il novello va' benissimo