PDA

Visualizza Versione Completa : I siciliani



Giovanni Licata
29-11-05, 09:04
L'autonomia Siciliana :-0#09b da sempre presente sul territorio e stata deturpata da perenne elimosine verso lo stato :-01#34 una terra cosi forte e ricca di risorse dove un America ne chiede la legittimazione, dove il sole da la potenzialita di energie alternative.La sicilia e stata sempre terra di conquiste :-0f09b Il popolo siciliano di cultura borbonica, a sofferto sempre in silenzio:4c glii operatori politici che fanno per far finire questa ancoscia:-0003y

Liberalix
01-12-05, 15:03
I siciliani con Cuffaro non possono lamentarsi...

Giovanni Licata
01-12-05, 17:35
Io come siciliano non dovrei lamentarmi secondo la vostra cultura:-0#09b e bene dico che lo stato che dovrebbe dare sviluppo a tutti i territori a fatto del Sud sempre demagogia promettento investimenti di sviluppo senza nusun riscontro:-0003r Cuffaro ha fatto solo politica perchè questo ha voluto lo stato:-0003g spostando i capitali sempre inn territori più ricchi:-0003y

kyklos (POL)
04-12-05, 18:01
Quando le due Germanie si riunirono, dopo che il comunismo le aveva tenute divise, lo stato per riportare la Germania est a livello della germania Ovest spese in un anno più di quello che L'italia ha speso per il meridione in 50.......................questi sono, investimenti...non le briciole che riceviamo dalle casse italiane. Detto questo nn voglio scadere nel vittimismo.
Gran parte della colpa è dei Siciliani che si fanno rappresentare da una classe politica che nn ha mai saputo imporre i veri interessi dei Siciliani sulla scena politica nazionale.
Per quanto riguarda Cuffaro io mi lamento.....e lo faccio ad alta voce......
è vero che da un punto di vista politico non saprei ben giudicarlo....ma moralmente nessuno può negarmi il diritto ad essere indignato ad essere rappresentato da un vero e proprio Mafioso...che in campagna elettorale va a cercarsi i voti da esponenti della mafia..........ma in fondo forse hai ragione....visto che alla presidenza del consiglio vi è Berlusconi che ospita i latitanti, in fondo noi con Cuffaro nn possiamo lamentarci.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Liberalix
04-12-05, 18:05
Per quanto riguarda Cuffaro io mi lamento.....e lo faccio ad alta voce......
è vero che da un punto di vista politico non saprei ben giudicarlo....ma moralmente nessuno può negarmi il diritto ad essere indignato ad essere rappresentato da un vero e proprio Mafioso...che in campagna elettorale va a cercarsi i voti da esponenti della mafia..........ma in fondo forse hai ragione....visto che alla presidenza del consiglio vi è Berlusconi che ospita i latitanti, in fondo noi con Cuffaro nn possiamo lamentarci.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando lo capirà anche la maggioranza delle persone allora forse ci meriteremo una classe politica migliore...

gladiator82ct
07-12-05, 01:28
speriamo che alle regionali, ormai sempre più vicine, i siciliani (i miei conterranei quindi) capiscano quale sia il SIGNIFICATO della candidatura della borsellino (che ha appena vinto le primarie dell'unione contro latteri, uno che è stato eletto parlamentare nelle liste di forza italia)!

Giovanni Licata
08-12-05, 00:06
speriamo che alle regionali, ormai sempre più vicine, i siciliani (i miei conterranei quindi) capiscano quale sia il SIGNIFICATO della candidatura della borsellino (che ha appena vinto le primarie dell'unione contro latteri, uno che è stato eletto parlamentare nelle liste di forza italia)! :-:-01#19 noi del direttivo Udeur abbiamo abbracciato la cantidatura Borselino :lol perchè vogliamo che finalmenti si incominciano a smuovere le acque :K la Sicilia torni al suo vecchio splendore :-00w09d :e che non se ne dica più che il siciliano non abbia a cuore la propria terra:ue

Liberalix
08-12-05, 11:20
:-:-01#19 noi del direttivo Udeur abbiamo abbracciato la cantidatura Borselino :lol perchè vogliamo che finalmenti si incominciano a smuovere le acque :K la Sicilia torni al suo vecchio splendore :-00w09d :e che non se ne dica più che il siciliano non abbia a cuore la propria terra:ue

già uno che fa parte del direttivo Udeur non ha a cuore la propria terra....:D

Giovanni Licata
09-12-05, 10:18
già uno che fa parte del direttivo Udeur non ha a cuore la propria terra....:D :confused: caro Liberalix continuo a sognare da tanto tempo che la mia terra cresca sana e forte :-00w09d la mia certezza sarebbe perfetta ,nel momento che tutto si realizzi:-01#44 fare parte di un partito moderato ti porta a meditare come questa terra continua a essere deturpata dalle sue radici :-0#09o le bellezze naturali è un vanto dei Siciliani questi principi da mè non saranno mai traditi anche se altri poteri acculti non ti permettono di pensare :fru la Sicilia e un'isola di emigrati che cercano sempre la sopravvivenza:K

Federico III
09-12-05, 14:33
Io come siciliano non dovrei lamentarmi secondo la vostra cultura:-0#09b e bene dico che lo stato che dovrebbe dare sviluppo a tutti i territori a fatto del Sud sempre demagogia promettento investimenti di sviluppo senza nusun riscontro:-0003r Cuffaro ha fatto solo politica perchè questo ha voluto lo stato:-0003g spostando i capitali sempre inn territori più ricchi:-0003y

Come succede da 1 secolo e mezzo circa a questa parte...

Federico III
09-12-05, 14:37
già uno che fa parte del direttivo Udeur non ha a cuore la propria terra....:D

Si... in effetto è meglio buttarsi a pesce tra i Radicali... Sissì... Aspettami... :-:-01#19

Liberalix
09-12-05, 14:42
Io come siciliano non dovrei lamentarmi secondo la vostra cultura:-0#09b e bene dico che lo stato che dovrebbe dare sviluppo a tutti i territori a fatto del Sud sempre demagogia promettento investimenti di sviluppo senza nusun riscontro:-0003r Cuffaro ha fatto solo politica perchè questo ha voluto lo stato:-0003g spostando i capitali sempre inn territori più ricchi:-0003y
ma guarda da siculofriulano posso dirti che anche in Friuli ci si lamenta della marginalità e della trascuratezza da parte del potere centrale di questa piccola regione, ma dopo la lamentela sempre pacata e dignitosa, mai piagnona, segue il rimboccarsi le maniche, anche da soli...aiutati che dio t'aiuta, così ragiona il friulano...In Sicilia invece spesso (oviamente non sempre) alla lamentela piagnona segue il nulla gattopardesco, è così e non possiamo farci niente ed è tutta colpa degli altri...rassegnamoci.

Federico III
09-12-05, 14:43
http://www.casedisicilia.it/Mappa_Sicilia_-_Borgo_Bonsignore.gif

http://www.villa-europa.it/Monumento%20Canepa.jpg

La cosa che mi fa dubitare maggiormente della Borsellino è che non sia una politica. Dove ci porterà una donna che per la prima volta si trova scaraventata in un vortice elettorale di questo calibro?

Antimafia? Ok, siamo d'accordo... ma tutto il resto?

Cuffaro e Borsellino... E una terza ipotesi? :rolleyes:

Liberalix
09-12-05, 14:43
Si... in effetto è meglio buttarsi a pesce tra i Radicali... Sissì... Aspettami... :-:-01#19
Per me puoi buttarti anche a mare...continuando a votare i partiti in odor di mafia postdemocristiani....:-:-01#19

Federico III
09-12-05, 14:52
Per me puoi buttarti anche a mare...continuando a votare i partiti in odor di mafia postdemocristiani....:-:-01#19

Speravo ti ricordassi dei miei interventi sul forum che moderi.
Io non voto affatto partiti pseudo-democristiani.

Cristiano si, democristiano no.

http://nuke.siciliaindipendente.org/Portals/0/FNS%20Logo%20web15.jpg

Giovanni Licata
10-12-05, 03:29
Speravo ti ricordassi dei miei interventi sul forum che moderi.
Io non voto affatto partiti pseudo-democristiani.

Cristiano si, democristiano no.

http://nuke.siciliaindipendente.org/Portals/0/FNS%20Logo%20web15.jpgIo dico ognuno con la sua parte non contanno nussuno, perchè sussiste il sistema del dubbio :lol poi ce qualche verita sul riquardo la rassegnazione del Sicliano, in quando dopo cento anni di autonomia ancora si pensa ad espatriare :-:-01#19 forse una volta la Sicilia viveva da fondi esteri ora anche loro si sono inseriti in nodo di non far sfuggire i capitali:i se si attuarsi questo, la Sicilia metterebbe fine allo sfruttamento dei territori di altri regioni:-01#44

Federico III
10-12-05, 15:57
Io dico ognuno con la sua parte non contanno nussuno, perchè sussiste il sistema del dubbio :lol poi ce qualche verita sul riquardo la rassegnazione del Sicliano, in quando dopo cento anni di autonomia ancora si pensa ad espatriare :-:-01#19 forse una volta la Sicilia viveva da fondi esteri ora anche loro si sono inseriti in nodo di non far sfuggire i capitali:i se si attuarsi questo, la Sicilia metterebbe fine allo sfruttamento dei territori di altri regioni:-01#44

Si, è questo il punto...

gladiator82ct
12-12-05, 01:10
quello che molti considerano un punto debole della borsellino (cioè che non è una politica di "professione") è proprio uno dei suoi maggiori punti di forza seconda me! in una regione come la nostra, in cui la classe politica è da sempre in stretti rapporti con la mafia (come ha detto anche grasso recentemente) c'è bisogno di una nuova generazione di politici che diano segnali seri di rottura col passato, servono i volti nuovi dalla moralità (e FEDINA PENALE) cristallina!
ben vengano i nuovi! i vecchi hanno fallito, via tutti a calci nel sedere, siano essi di destra o di sinistra! la nostra è una classe politica da rifondare e lo sappiamo benissimo, ma la rifondazione non si fa "riciclando" i soliti noti ma lanciando finalmente personalità nuove, pulite e credibili come la borsellino!

Federico III
12-12-05, 12:41
quello che molti considerano un punto debole della borsellino (cioè che non è una politica di "professione") è proprio uno dei suoi maggiori punti di forza seconda me! in una regione come la nostra, in cui la classe politica è da sempre in stretti rapporti con la mafia (come ha detto anche grasso recentemente) c'è bisogno di una nuova generazione di politici che diano segnali seri di rottura col passato, servono i volti nuovi dalla moralità (e FEDINA PENALE) cristallina!
ben vengano i nuovi! i vecchi hanno fallito, via tutti a calci nel sedere, siano essi di destra o di sinistra! la nostra è una classe politica da rifondare e lo sappiamo benissimo, ma la rifondazione non si fa "riciclando" i soliti noti ma lanciando finalmente personalità nuove, pulite e credibili come la borsellino!

Non ti do tutti i torti, anche se il solo nome di 'Borsellino' non può garantire ciò che hai detto.
Il punto è questo: la Borsellino sa come si gestisce una poltrona così importante? Se la risposta è 'no', si rischia di precipitare ancora di più, a mio parere... Che i politici di professione sappiano o abbiano più dimestichezza con poltrone del genere è ovvio... peccato che sfruttino la situazione esclusivamente a proprio vantaggio, e in questo ti do ragione.

Giovanni Licata
12-12-05, 13:26
quello che molti considerano un punto debole della borsellino (cioè che non è una politica di "professione") è proprio uno dei suoi maggiori punti di forza seconda me! in una regione come la nostra, in cui la classe politica è da sempre in stretti rapporti con la mafia (come ha detto anche grasso recentemente) c'è bisogno di una nuova generazione di politici che diano segnali seri di rottura col passato, servono i volti nuovi dalla moralità (e FEDINA PENALE) cristallina!
ben vengano i nuovi! i vecchi hanno fallito, via tutti a calci nel sedere, siano essi di destra o di sinistra! la nostra è una classe politica da rifondare e lo sappiamo benissimo, ma la rifondazione non si fa "riciclando" i soliti noti ma lanciando finalmente personalità nuove, pulite e credibili come la borsellino!:-0#09o La sicilia ha bisogno di un esercito forte e capace di sviluppo no aspettare cinque anni per discutere chi e che cosa fare io non sono contrario al cambiamento ma bisogna avere concetti chiari e incisivi al sistema europeo:-:-01#19

gladiator82ct
12-12-05, 17:18
la sicilia ha bisgno di investire in imprese che non abbiano nulla a che fare la criminalità, in imprese che abbiano intenzioni di attuare una politica di sviluppo sostenibile per rilanciare l'economia siciliana a livello globale, per far nascere queste imprese c'è bisogno di una classe politica che metta da parte gli interessi personali. abbiamo bisogno di economisti, uomini di legge e uomini di grande cultura e competenza che prendano il posto dei politi collusi!!

Giovanni Licata
25-12-05, 18:43
la sicilia ha bisgno di investire in imprese che non abbiano nulla a che fare la criminalità, in imprese che abbiano intenzioni di attuare una politica di sviluppo sostenibile per rilanciare l'economia siciliana a livello globale, per far nascere queste imprese c'è bisogno di una classe politica che metta da parte gli interessi personali. abbiamo bisogno di economisti, uomini di legge e uomini di grande cultura e competenza che prendano il posto dei politi collusi!!
Oggi non servono demagogie ma fatti il potere deve essere distribuito a uomini capace di decidere per l'ideresse comuni non a uomini di potere che minano la democrazia:-:-01#19

Giovanni Licata
25-12-05, 18:47
Oggi non servono demagogie ma fatti il potere deve essere distribuito a uomini capace di decidere per l'ideresse comuni non a uomini di potere che minano la democrazia:-:-01#19

Oggi e il giorno dell'evento pace a tutti gli uomini di buona volontà:-:-01#19

LuigiB
26-12-05, 15:00
L'autonomia Siciliana :-0#09b da sempre presente sul territorio e stata deturpata da perenne elimosine verso lo stato :-01#34 una terra cosi forte e ricca di risorse dove un America ne chiede la legittimazione, dove il sole da la potenzialita di energie alternative.La sicilia e stata sempre terra di conquiste :-0f09b Il popolo siciliano di cultura borbonica, a sofferto sempre in silenzio:4c glii operatori politici che fanno per far finire questa ancoscia:-0003y

Noi del Nord siamo incax perche' siamo governati da mediterranei o se vogliamo meridionali. Voi che siete governati da voi siete incax perche' non avete lo stesso passo di sviluppo di qua...

Per me i motivi sono pochi e sempre gli stessi. Uno piu' di tutti vale ed e' questo:
se stassimo tutti a casa propria e pensassimo di piu' ad essa la CUREREMO MOLTO MEGLIO.

Altro motivo poi e' la criminalita' che non permette un libero mercato e quindi frena lo sviluppo.

Altro motivo ancora la differenza tra le mentalita' del nord e quelle del sud.

Si puo', a mio modestissimo avviso e leggendo i fatti, affermare e con molta serenita', che il NEMICO NUMERO UNO E IN ASSOLUTO E' LO STATO AMMINISTRATIVO CHIAMATO ITALIA.

Si evince anche che un siculo non puo' amministrare, e bene, una provincia o regione come il Trentino o il Veneto ecc..
Dicasi la stessa cosa per un veneto o lombardo ecc..
Quindi, come recita ma in forma ipocrita la Costituzione, si dovrebbe PROMUOVERE LE AUTONOMIE LOCALI. L'e' scritto, basta volerlo fare.
Insomma, che qualcosa non funziona lo si ha con alcune dimostrazioni PRATICHE che sono:
1) La SANITA', ci segnala che QUALCOSA NON FUNZIONA proprio.
2) La DISOCCUPAZIONE, ANCHE.
3) CHI RIEMPIE LA CASSA COMUNE E CHI LA SVUOTA.

Le varie ETNIE che risiedono in Italia, dovrebbero essere LIBERE (lo dice anche la regola universale) di AMMINISTRARSI su base di regole CERTE che valgono per tutte.
Invece, con le varie regioni e quindi etnie, autonome si crea la DISCRIMINAZIONE e quindi si alimementa le DISPARITA' e i DISAGI. Non va dimenticato anche la rabbia e quindi l'ODIO tra di esse.
Si osservi poi, che tutti si dichiarano cristiani, a parole, ma poi NESSUNO LO E' PRATICAMENTE. Per scoprirlo basta leggere il Vangelo del GIUSTO e confrontarlo con il modo di vivere attuale. Se non lo sono o sono vicini al cristianesimo si dichiarano LAICI ma si comportano come i cristiani... si, quelli che lo sono a PAROLE.

Sembra che prevalga solo un sentimento: L'IPOCRISIA.

Con essa predominante non si PROGREDIRA' MAI.

Con i miei piu' cordiali saluti.
:-:-01#19

Giovanni Licata
26-12-05, 18:43
Noi del Nord siamo incax perche' siamo governati da mediterranei o se vogliamo meridionali. Voi che siete governati da voi siete incax perche' non avete lo stesso passo di sviluppo di qua...

Per me i motivi sono pochi e sempre gli stessi. Uno piu' di tutti vale ed e' questo:
se stassimo tutti a casa propria e pensassimo di piu' ad essa la CUREREMO MOLTO MEGLIO.

Altro motivo poi e' la criminalita' che non permette un libero mercato e quindi frena lo sviluppo.

Altro motivo ancora la differenza tra le mentalita' del nord e quelle del sud.

Si puo', a mio modestissimo avviso e leggendo i fatti, affermare e con molta serenita', che il NEMICO NUMERO UNO E IN ASSOLUTO E' LO STATO AMMINISTRATIVO CHIAMATO ITALIA.

Si evince anche che un siculo non puo' amministrare, e bene, una provincia o regione come il Trentino o il Veneto ecc..
Dicasi la stessa cosa per un veneto o lombardo ecc..
Quindi, come recita ma in forma ipocrita la Costituzione, si dovrebbe PROMUOVERE LE AUTONOMIE LOCALI. L'e' scritto, basta volerlo fare.
Insomma, che qualcosa non funziona lo si ha con alcune dimostrazioni PRATICHE che sono:
1) La SANITA', ci segnala che QUALCOSA NON FUNZIONA proprio.
2) La DISOCCUPAZIONE, ANCHE.
3) CHI RIEMPIE LA CASSA COMUNE E CHI LA SVUOTA.

Le varie ETNIE che risiedono in Italia, dovrebbero essere LIBERE (lo dice anche la regola universale) di AMMINISTRARSI su base di regole CERTE che valgono per tutte.
Invece, con le varie regioni e quindi etnie, autonome si crea la DISCRIMINAZIONE e quindi si alimementa le DISPARITA' e i DISAGI. Non va dimenticato anche la rabbia e quindi l'ODIO tra di esse.
Si osservi poi, che tutti si dichiarano cristiani, a parole, ma poi NESSUNO LO E' PRATICAMENTE. Per scoprirlo basta leggere il Vangelo del GIUSTO e confrontarlo con il modo di vivere attuale. Se non lo sono o sono vicini al cristianesimo si dichiarano LAICI ma si comportano come i cristiani... si, quelli che lo sono a PAROLE.

Sembra che prevalga solo un sentimento: L'IPOCRISIA.

Con essa predominante non si PROGREDIRA' MAI.

Con i miei piu' cordiali saluti.
:-:-01#19
Ciao amico se posso osare la mia angoscia come ogni sicialiano è quella di vedere questa terra calpestata ogni giorno di più, noi Siciliani come tu affermi diamo lustro ai territoiri che ci chiamano per sviluppare le propie economie per cui ti posso assicurare che se tutto cio che affermi e una montatura ti dico che male ti continuano a informare, ricordati che la politica nazionale sta facendo sfruttare il sottosolo al Nord mandenendo la schiavitù al cittadino Sicialiano, la madre perla non ha mandato i dovuti finanziamenti alla Regione. Come portare la governabilità del territorio:-:-01#19

Nicheja
27-12-05, 21:40
Borsellino...un nome dietro cui nascondersi con i soliti giochetti della politica antisiciliana...la sinistra in europa è spesso filoindipendentista, e anche quella italiana...ma solo per gli affari "degli altri" (Euskadi, Corsica, Catalunya, Irlanda, Kurdistan, Palestina), guai a parlare di Sicilia Indipendente...bah! Alla Borsellino abbiamo mandato il messaggio d'auguri che aggiungo sotto...non ha mai risposto...mancanza di educazione, o, puvuredda, mancu ci fannu taliari a so stissa posta?

Siculamenti auguro BONU 2006!

P.S.
Della destra manco parlo...non mi va di produrmi nel turpiloquio, è Natale...

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

-Sikritarìa Nazziunali-

RITA BORSELLINO VINCE LE "PRIMARIE"...MA LA SICILIA NON PUÒ PIÙ PERDERE OCCASIONI

Con un netto risultato, che nella sua non prevedibilità ribadisce il ruolo avanguardistico della Sicilia, Rita Borsellino si è imposta alle "elezioni primarie" tenute dal centrosinistra per scegliere il proprio candidato alla Presidenza della Regione. Sulle ragioni di questa scelta noi Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu non ci dilunghiamo, lasciando agli analisti di fare il proprio lavoro, ferma restando la preoccupazione (già altre volte concretizzatasi) che dietro un nome ed un volto nuovo possano tramare vecchie dinamiche contro le quali siamo certi la Dott.ssa Borsellino vuole andare.
In ogni caso, per noi Indipendentisti è una avversaria alla quale, dato il suo recentissimo ingresso nell'agone politico, vogliamo ricordare alcuni punti chiave della protesta e proposta indipendentista, che porteremo con nostre liste e candidati per il Parlamento Italiano, per il Parlamento Siciliano, alla Presidenza della Regione.
In una elencazione che di certo pecca per l'eccessiva sommaria esemplificazione, sottolineiamo che Lu Frunti Nazziunali Sicilianu "Sicilia Indipinnenti", forte della sua ultraquarantennale attività che raccoglie l'eredità di quell'indipendentismo che affonda le sue radici nella novantennale Rivoluzione del Vespro, lotta per:

* Riconoscimento dell'individualità storica e contemporanea della Nazione Siciliana, della sua storia, della sua cultura, della sua lingua


* Piena applicazione dello Statuto Speciale della Regione Siciliana nella sua stesura originaria, respingendo la recente proposta di modifica elaborata dall'Assemblea Regionale Siciliana e non ancora discussa dal Parlamento Italiano, pur rimanendo favorevole alla eventuale modifica in senso confederalista e che preveda nel preambolo la menzione della "Nazione Siciliana


* La lotta alla Mafia ed alla cultura ed etica mafiosa dei partiti italiani, perché la Sicilia sarà libera e pacificata solo quando si sarà sbarazzata della mafia, principale strumento coloniale italiano


* No alla realizzazione del ponte sullo stretto di Messina, mostro antiambientale, antieconomico e oggetto di attenzioni mafiose, macigno sul cuore della Magna Grecia e condanna per l'identità delle città di Messina, Reggio, Villa San Giovanni e della Sicilia e Calabria tutte


* Politiche turistiche mirate alla valorizzazione e che non prescindano dalla tutela del nostro patrimonio artistico, archeologico, culturale


* No all'Europa delle banche e delle burocrazie politiche, no al trattato-costituzione già respinto in Francia e Paesi Bassi, trattato che nega diritti inalienabili dal punto di vista culturale, linguistico e di autodeterminazione dei popoli, si all'Europa confederale delle diversità e delle Nazioni (in specie quelle oggi "senza Stato", cioè represse e soggette ad altrui sovranità), con esclusione della Turchia dall'UE e Sicilia "ponte sul Mediterraneo" come già è nei lavori e ruolo dell'FNS nell'ambito di organismi come la "Conferenza Mediterranea delle Nazioni senza Stato"


* Istituzione della "zona franca" sul territorio dell'Arcipelago Siciliano nell'ottica della zona Euromediterranea di Libero Scambio


* Defiscalizzazione degli idrocarburi in Sicilia e politica di sviluppo delle fonti energetiche alternative


* Modifiche in senso rappresentativo, non partitocratico e non escludente delle leggi elettorali siciliana ed italiana


* Modifica della legge elettorale italiana per le europee: divisione in due del collegio "colonie" (isole), con numero certo e non modificabile dei deputati da eleggere in ciascun collegio, e conseguente riduzione del numero di sottoscrizioni


* Lotta a tutti gli imperialismi, dal Sahara occidentale al Kurdistan al Tibet


* Lotta alle falsificazioni storiche e mediatiche, ed alla sistematica diffamazione antisiciliana


* Regionalizzazione della Scuola Siciliana con insegnamento obbligatorio della Storia di Sicilia e della Lingua Siciliana, che va riconosciuta con modifica della legge italiana 482/99 ed apposita normativa regionale


* Incentivi allo sviluppo di nuovi media informativi in Sicilia, per superare l'attuale situazione di oligopolio


* Politiche lavorative, previdenziali, abitative e di incentivo all'imprenditoria locale atte alla facilitazione del rientro degli emigrati ed allo scoraggiamento della nuova emigrazione

* Promozione del consumo di prodotti siciliani, siano essi agroalimentari, tecnologici, o nel campo dei servizi

* Sperimentazione delle "monete comunitarie di proprietà collettiva" per superare il caro-euro

* Sviluppo della rete ferroviaria interna e dei collegamenti aerei e marittimi con il Mediterraneo, l'Europa ed il Mondo senza dover "rendere omaggio" agli scali italiani


In sostanza, vogliamo una Sicilia che metta al bando sfruttamenti, particolarismi, razzismi e provincialismi riaprendosi al mondo e assurgendo alla "non-dipendenza" ed al "non-sfruttamento" che da troppo tempo mancano.
Infine, insieme al nostro sincero augurio di BUON LAVORO rivolgiamo una diretta preghiera alla Sig.ra Borsellino: a differenza del suo "avversario" Prof. Latteri (e di tanti, troppo Presidenti della Regione del passato…e del presente), non la chiami "Regione Sicilia": essa è, dal 1946, la "Regione Siciliana", nata prima ancora della stessa Repubblica Italiana, e dotatasi, con un vero e proprio trattato che concluse la lotta politica del MIS e quella armata dell'EVIS (contro cui si scagliarono anche banditi e mafiosi, oltre ai Reali Carabinieri), di uno Statuto d'Autonomia che la rendeva un vero e proprio "Stato libero associato" all'Italia. Che poi, per mano dei vari sepoy siciliani, hanno disatteso, mortificato, atrofizzato con veri e propri "attentati costituzionali". E disonorando quel sangue, che Lei ben conosce, di tutti coloro i quali, dichiaratamente indipendentisti e non, hanno versato il proprio sangue per la SICILIA.

Catania, 5 Dicemmiru 2005

Roman H. Clarke
Vicepresidente FNS "Sicilia Indipendente"


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
uff.st.fns@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk (with english introduction and multilanguage translator)
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com

«Diamo, quindi, al Popolo Siciliano - in lotta per il suo ideale millenario - la bandiera di un indipendentismo esente da mafiosità e brigantaggio, auspicandone la vittoria nella libertà, nella democrazia, nella giustizia sociale, nella concordia, nella pace e nello spirito europeistico e mediterraneistico».

Giuseppe Montalbano, 1976

http://photos1.blogger.com/blogger/6212/118/400/FNS-Logo.jpg

Giovanni Licata
28-12-05, 06:58
L'immobilismo dipende dall'iprocrisia del popolo da sfamare nulla e niente puo renderlo vivibile se nell'igoscenza a un bene comune , l'indipentenza su posizione astratti nulla valgono . solo a creare confusione e scompenso:-:-01#19