PDA

Visualizza Versione Completa : chili...come lo fate voi?



Perdu
02-12-05, 01:39
come lo fate??? :)

agaragar
02-12-05, 09:31
Peperoncino macinato

Perdu
02-12-05, 11:43
Peperoncino macinato

mi riferivo al chili con carne, ovviamente.....:-0003y

Alvise
02-12-05, 12:23
Pensavo fosse un thread sulle diete.

agaragar
02-12-05, 18:59
mi riferivo al chili con carne, ovviamente.....:-0003y
no guarda, il chili è il condimento....:-0003y

Perdu
02-12-05, 19:14
no guarda, il chili è il condimento....:-0003y


hemmm.......sai leggere?

ho detto.......chili con carne.......ma se non hai niente di intelligente da dire...perchè intervieni? :-0001q

Naitmer
02-12-05, 22:34
Io compro del macinato, metà maiale, metà bovino e poi ci metta la preparazione della maggi e una scatoletta di mais e una di fagioli. Lo mangio o con riso bianco tipo basmati o con patate lesse.


http://www.flauers-shop.de/shop/images/artikel/thumbs/23221.jpg

Perdu
02-12-05, 23:03
io lo faccio con sola carne di manzo macinata che metto a rosolare con un soffritto di cipolle e aglio, quando è bella dorata ci metto birra e faccio evaporare.....poi ci metto il mio preparato magico....frullato di peperoni, cipolle, peperoncini piccanti, habanero (il peperoncino più piccante al mondo), paprika, coriandolo, cumino, pepe, olio......poi aggiungo la passata di pomodoro e faccio cuocere per 3 ore e mezzo, poi lo mangio con riso basmati....una bomba! ;)

alla fine volendo si può mettere panna acida o parmigiano....

Naitmer
02-12-05, 23:07
io lo faccio con sola carne di manzo macinata che metto a rosolare con un soffritto di cipolle e aglio, quando è bella dorata ci metto birra e faccio evaporare.....poi ci metto il mio preparato magico....frullato di peperoni, cipolle, peperoncini piccanti, habanero (il peperoncino più piccante al mondo), paprika, coriandolo, cumino, pepe, olio......poi aggiungo la passata di pomodoro e faccio cuocere per 3 ore e mezzo, poi lo mangio con riso basmati....una bomba! ;)

alla fine volendo si può mettere panna acida o parmigiano....


Minchia, mi hai umiliato.:i

ps. sicuro che lo fai tu e non tua mamma?:-01#57

Perdu
02-12-05, 23:16
Minchia, mi hai umiliato.:i

ps. sicuro che lo fai tu e non tua mamma?:-01#57


mia madre non è capace! :)
cmq ho detto solo 1/4 di quello che realmente faccio.....mica do i miei segreti così in giro! :D
non per vantarmi, ma i miei amici ne vanno pazzi...a parte quando cago fuori con la piccantezza.....

DD
03-12-05, 00:14
Sulle navi lo davano spesso in mensa,anche a colazione:D
A me' piaceva molto con sotto il riso bollito
E' una vita che non lo mangio piu'

Naitmer
03-12-05, 01:15
mia madre non è capace! :)
cmq ho detto solo 1/4 di quello che realmente faccio.....mica do i miei segreti così in giro! :D
non per vantarmi, ma i miei amici ne vanno pazzi...a parte quando cago fuori con la piccantezza.....

infatti nella tua ricetta mancano i fagioli e il mais, comunque tutti quelli che ho conosciuto che si tenevano le ricette per se erano quartesi, ma c'avete il vizio? Una nostra vicina di casa dava addirittura le ricette sbagliate a mia madre dei dolci sardi perchè non sopportava che una tedesca li facesse (meglio).

Perdu
03-12-05, 09:35
infatti nella tua ricetta mancano i fagioli e il mais, comunque tutti quelli che ho conosciuto che si tenevano le ricette per se erano quartesi, ma c'avete il vizio? Una nostra vicina di casa dava addirittura le ricette sbagliate a mia madre dei dolci sardi perchè non sopportava che una tedesca li facesse (meglio).


i fagioli (quelli neri piccoli) si preparano da parte e si aggiungono a fine cottura :) me ne ero dimenticato

pensiero
03-12-05, 19:15
non so cosa sia

Christine
03-12-05, 19:38
Secondo me, se non contiene il habanero ed il jalapeno, no e' chili. :-01#43

Perdu
03-12-05, 21:18
non so cosa sia

vabbè......:-:-01#19

agaragar
04-12-05, 21:47
hemmm.......sai leggere?

ho detto.......chili con carne.......ma se non hai niente di intelligente da dire...perchè intervieni? :-0001q
chili...come lo fate voi?
come lo fate???

non hai detto karne. :o

agaragar
04-12-05, 21:53
infatti nella tua ricetta mancano i fagioli e il mais, comunque tutti quelli che ho conosciuto che si tenevano le ricette per se erano quartesi, ma c'avete il vizio?
psssss. il macinato è di cane.....:-01#44

agaragar
04-12-05, 22:07
apro delle salsicce e le mischio con pollo macinato, le metto nel soffritto, vino,

poi aggiungo il pomodoro e fagioli borlotti, lo mangio con tortillas fatte da me.

ricetta semplifikata. :o

agaragar
04-12-05, 22:19
habanero (il peperoncino più piccante al mondo)....
non sottovalutare il peperoncino indiano :o

Perdu
04-12-05, 22:40
non sottovalutare il peperoncino indiano :o


bhe, l'habanero è considerato dagli scienziati il peperoncino più piccante che sista....prenditela con loro :-:-01#19

agaragar
04-12-05, 23:29
Naga jolokia

agaragar
26-04-06, 23:39
Per un sapore diverso si possono aggiungere nel soffritto delle melanzane.

tolomeo
27-04-06, 01:07
bhe, l'habanero è considerato dagli scienziati il peperoncino più piccante che sista....prenditela con loro :-:-01#19


e lo è.

tolomeo
27-04-06, 01:15
io ci metto anche il Cascabel, un chile secco molto aromatico che viene pestato nel mortaio con dell'aglio, oltre all'habanero e il jalapeno.
la carne deve essere solo di manzo, possibilmente tritata a mano, cioè col coltello.
i fagioli possono essere rossi o neri.
il basmati non c'entra col chile con carne, imho.

agaragar
03-05-06, 00:53
e lo è.
Naga jolokia, indiano

Il_Grigio
03-05-06, 20:14
Me lo faccio mandare a casa dal messicano.....