PDA

Visualizza Versione Completa : In quale regione avete mangiato peggio?



Elendil
04-12-05, 20:12
In quale regione avete mangiato peggio?

agaragar
04-12-05, 21:56
Lombardia :o

Pablo
06-12-05, 16:50
inghilterra

Il_Grigio
06-12-05, 16:59
Se parliamo di piatti tipici fatti bene in nessuna. Altrimenti una lunga lista di autogrill....

Iannis
06-12-05, 19:55
Lazio, a Roma

agaragar
07-12-05, 01:39
Lazio, a Roma
si, konosko quelle bettole clericali a prezzo fisso pei pellegrini.... :-0008n :-0008n :-0008n

unghio
07-12-05, 15:40
Campania, troppo pomodoro e aglio per i miei gusti

Iannis
11-12-05, 15:22
si, konosko quelle bettole clericali a prezzo fisso pei pellegrini.... :-0008n :-0008n :-0008n

Non proprio, erano pizzerie normali, io odio le pizze croccanti romane

agaragar
11-12-05, 19:09
Non proprio, erano pizzerie normali, io odio le pizze croccanti romane
si, konosko quelle pizzerie clerikali...

marcejap
11-12-05, 19:56
Se parliamo di piatti tipici fatti bene in nessuna. Altrimenti una lunga lista di autogrill....


Quoto...

patatrac (POL)
11-12-05, 23:34
Campania, troppo pomodoro e aglio per i miei gusti

E ti pareva. Ma se vai in Calabria e in Sicilia, di aglio, pomodoro e peperoncino ne trovi ancora di più. Avessi fatto altre osservazioni, ti capirei. Ma demonizzare l'aglio e il pomodoro, due ingredienti base della cucina mediterranea...

P.S.: l'aglio tiene lontano il malocchio...

unghio
12-12-05, 08:55
E ti pareva. Ma se vai in Calabria e in Sicilia, di aglio, pomodoro e peperoncino ne trovi ancora di più. Avessi fatto altre osservazioni, ti capirei. Ma demonizzare l'aglio e il pomodoro, due ingredienti base della cucina mediterranea...

P.S.: l'aglio tiene lontano il malocchio...

E te pareva, se leggi bene ho scritto per i miei gusti, l'aglio e il pomodoro a me non piacciono, che siano base della cucina mediterranea non cambia niente, fossero anche base della cucina suomi non cambierebbe nulla.
In sicilia e in calabria non ci sono mai stato quindi non posso giudicare.

Il_Grigio
12-12-05, 15:20
Oltre ad aglio e pomodoro in calabria trovi in più il peperoncino...:D

Sant'Eusebio
12-12-05, 16:16
In quale regione avete mangiato peggio?


Liguria :eek:

patatrac (POL)
12-12-05, 17:30
E te pareva, se leggi bene ho scritto per i miei gusti, l'aglio e il pomodoro a me non piacciono, che siano base della cucina mediterranea non cambia niente, fossero anche base della cucina suomi non cambierebbe nulla.
In sicilia e in calabria non ci sono mai stato quindi non posso giudicare.

Okkei, okkei... Non ti arrabbiare, sennò si alza la pressione e tu non la puoi nemmeno contrastare, perchè non mangi aglio, che, notoriamente, è un ipotensivo...:rolleyes:

unghio
12-12-05, 18:53
Okkei, okkei... Non ti arrabbiare, sennò si alza la pressione e tu non la puoi nemmeno contrastare, perchè non mangi aglio, che, notoriamente, è un ipotensivo...:rolleyes:
E chi si arrabbia?
Cmq la pressione e' a posto, anche senza aglio :-01#44

Marzia (POL)
12-12-05, 23:00
Oltre ad aglio e pomodoro in calabria trovi in più il peperoncino...:D


e poi nei nostri piatti tipici l'aglio viene tritato..e manco si sente...

tolomeo
13-12-05, 00:36
Lazio, a Roma
quoto

Dario
13-12-05, 14:23
Non proprio, erano pizzerie normali, io odio le pizze croccanti romaneLa prossima volta che vieni a Roma avvertimi, di dò qualche indirizzo di pizzerie che fanna la pizza alta meglio che a Napoli.

P.S.: in Italia, sapendo dove andare, si mangia bene dappertutto. Con molte eccezioni per Lombardia, Veneto, Friuli, Marche e Puglie, dove non basta sapere dove andare, bisogna sapere bene dove andare. :D :D

Corsair
13-12-05, 23:07
In Francia.
Mai un ristorante decente, a discapito della sua leggendaria cucina..

LuciaP
14-12-05, 16:59
lombardia

I-DAVE
14-12-05, 20:03
Macchevvaffatto la Lombardia? Così mi ferite... :D

In Valtellina comunque si mangia decisamente bene quasi ovunque, soprattutto in trattoria e nelle bettole di paese. E pure nella zona dell'Oltrepo.

lorenzoaz
16-12-05, 14:36
Macchevvaffatto la Lombardia? Così mi ferite... :D

In Valtellina comunque si mangia decisamente bene quasi ovunque, soprattutto in trattoria e nelle bettole di paese. E pure nella zona dell'Oltrepo.

e vogliamo aggiungere la zona del Cremonese e del Mantovano???
in quest'ultima mangiar male è praticamente impossibile a meno che non si vada in un McDonald's!

I-DAVE
16-12-05, 22:33
Il mantovano mi manca come zona, in tutti i sensi. Se mi gira un giorno di questi ci vado a fare un salto (magari non a Canneto sull'Oglio, anche perché quel ristorante mi risulta che costi non poco :D).

DaV

agaragar
19-12-05, 01:15
Macchevvaffatto la Lombardia? Così mi ferite... :D

In Valtellina comunque si mangia decisamente bene quasi ovunque, soprattutto in trattoria e nelle bettole di paese. E pure nella zona dell'Oltrepo.
A Milano più precisamente....

unghio
19-12-05, 10:22
Il mantovano mi manca come zona, in tutti i sensi. Se mi gira un giorno di questi ci vado a fare un salto (magari non a Canneto sull'Oglio, anche perché quel ristorante mi risulta che costi non poco :D).

DaV

Mi sono ripromesso anch'io di andare dal pescatore a Canneto, dovro' iniziare a risparmiare prima pero' :D
Ma da quello che si sente in giro ne vale la pena.
Mi intrigherebbe pure provare Don Alfonso a S.Agata ma e' troppo distante.
:K :K

pv.
27-05-14, 19:53
Mi sono ripromesso anch'io di andare dal pescatore a Canneto, dovro' iniziare a risparmiare prima pero' :D
Ma da quello che si sente in giro ne vale la pena.
Mi intrigherebbe pure provare Don Alfonso a S.Agata ma e' troppo distante.
:K :K
Incredibilmente sono entrambi trai pochi ristoranti stellati dove ho mangiato. Il terzo e' da Gualtiero Marchesi ad Erbusco.
Riporto le poche righe che avevo scritto su Don alfonso:

Don alfonso - Sant' Agata dei due golfi - Costiera- 2 stelle michelin

Don alfonso e' rinomatissimo, con piatti semplici, ma fatti divinamente. Per lo piu' pasta e pesce.
Ai tempi costava il doppio di una trattoria e la meta' di un pari stelle.

Chissa' Don Alfonso quanto fa pagare adesso.

In tutti e tre ho pagato in lire e i prezzi non erano folli.
A Canneto e da Marchesi tra le 80.000 e le 100.000.
Molto meno da Don Alfonso.

Ma ne parlero' a parte.

Tornando a tema, forse dove mi piace mangiare meno e' in Liguria.
Poche cose tipiche e per lo piu' fatte male: focaccia unta, pesto, sugo alle noci per lo piu' pessimo, o cose che non mi piacciono come la cima.

Poi per carita' all' interno si riesce anche a mangiare bene: coniglio alla ligure con olive ad es.
Ma altrove si mangia meglio.
Tranne forse in Friuli.
MA solo perche' e' roba pesante.