PDA

Visualizza Versione Completa : Cosplay



Airbus
14-12-05, 19:06
Dono quelle che si vestono come gli eroi dei fumetti giappi??

ma chi è questa gente?? quanti anni hanno???

Grifomaster
16-12-05, 01:43
Gh gh, tra i 10 e i 40 ^__^
Dal tono mi sa che disapprovi, personalmente sarà perchè gioco di ruolo (organizzo anche live fantasy nel nord-est) e pur non praticando riesco a capire perchè lo fanno.
In fondo se ci pensi molta gente in italia si diverte a vedere 22 tizi che rincorrono un pallone, in se nn è una cosa molto + seria, ma siamo abituati a ritenerlo "cosa da adulti" semplicemente per la nostra cornice culturale.
Se sei del friuli potrei rispondere alla tua domanda "chi sono" presentandotene qualcuno ^__^

Airbus
16-12-05, 21:43
no, non disapprovo
certo non lo farei mai (non mi vesto nemmeno per carnevale o halloween))
cmq concordo con te..capisco molto di più chi si appassiona del fantasy, dei fumetti giappi, dei giochi di ruolo che molto spesso sono vere creazioni d'arte che non gli appassionati di calcio

era solo giusto per capire di più il fenomeno che non credo che in Italia sia poi così diffuso....non nemmeno molte informazioni a riguardo ho giusto sentire qualcosa quando compravo regolarmente fumetti giapponesi

Grifomaster
18-12-05, 22:53
Personalmente una volta avrei potuto dire quel che dici tu, ma girando per il friuli (pur essendo Veneto) da tempo vengo a contatto con eventi di cosplay, qualche volta ho avuto anche la tentazione di prendervi parte ma nn sono un gran sarto e già mi prende troppo tempo il live fantasy e a proposito di costumi qui vedi me e altri in azione, ci sn anche dei filmati sui combattimenti
http://www.labottegadiherion.com/extra/partecipazioni/carso/carso.html

Airbus
19-12-05, 02:17
ma dopo che si sono travestiti che fanno??
interpretano pure il personaggio di cui si sono travestiti??


avevo visto gente travestita alle prime di star wars e di Harry Potter
anche questo può essere considerato cosplay? (anche se non legato a fumetti giapponesi?