PDA

Visualizza Versione Completa : Davanti alla morte di un giovane



Pierluigi
10-12-05, 16:16
La notizia è arrivata ieri ed è stata per me, come per tutti gli amici forumisti di Aviazione Civile, un pugno nello stomaco.

Ciao amico... (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=212070)

Dopo una lunga battaglia per combattere contro la malattia, il cuore di Ludovico, 24 anni, ha cessato di battere. Pur non avendolo conosciuto di persona, rimango tuttora attonito davanti al mistero della morte di un ragazzo come me, con una passione comune, con il quale ho chiacchierato più volte tramite il forum. Una domanda sale dal cuore: "Perché hai scelto lui?"
E inevitabilmente un pensiero assilla la mente: "Potevo esserci io al suo posto."
Negli scorsi mesi gli ero stato vicino, assieme a tutti gli altri del forum, mentre ci aggiornava sulla sua situazione, durante il suo viaggio negli USA alla ricerca di una cura adatta ed efficacie... Purtroppo anche questo viaggio non è servito.
Il Padre aveva in programma per lui un altro viaggio.

Ora non posso fare altro che chiedere per lui l'Eterno Riposo.

Vorrei che alla mia si unisse la vostra preghiera, per Ludovico e per i suoi cari.

Pierluigi

Eckhart
10-12-05, 16:34
Requiem aeternam dona ei, Domine,
et lux perpetua luceat ei.
Requiescat in pace. Amen.

Caterina63
10-12-05, 16:41
Filippesi - Capitolo 3

La vera via della salvezza cristiana

[7]Ma quello che poteva essere per me un guadagno, l'ho considerato una perdita a motivo di Cristo. [8]Anzi, tutto ormai io reputo una perdita di fronte alla sublimità della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho lasciato perdere tutte queste cose e le considero come spazzatura, al fine di guadagnare Cristo [9]e di essere trovato in lui, non con una mia giustizia derivante dalla legge, ma con quella che deriva dalla fede in Cristo, cioè con la giustizia che deriva da Dio, basata sulla fede. [10]E questo perché io possa conoscere lui, la potenza della sua risurrezione, la partecipazione alle sue sofferenze, diventandogli conforme nella morte, [11]con la speranza di giungere alla risurrezione dai morti.

Salmi - Capitolo 13

Invocazione fiduciosa
[1]Al maestro del coro. Salmo. Di Davide.
[2]Fino a quando, Signore, continuerai a dimenticarmi?
Fino a quando mi nasconderai il tuo volto?
[3]Fino a quando nell'anima mia proverò affanni,
tristezza nel cuore ogni momento?
Fino a quando su di me trionferà il nemico?

[4]Guarda, rispondimi, Signore mio Dio,
conserva la luce ai miei occhi,
perché non mi sorprenda il sonno della morte,
[5]perché il mio nemico non dica: «L'ho vinto!»
e non esultino i miei avversari quando vacillo.

[6]Nella tua misericordia ho confidato.
Gioisca il mio cuore nella tua salvezza
e canti al Signore, che mi ha beneficato.

*************

non ho altre parole che queste per esprimere il dolore.....

Fraternamente Caterina LD
unisco le mie preghiere alle vostre

Roscetta
10-12-05, 17:33
Una preghiera anche da parte mia...

Mappo
10-12-05, 19:25
L'eterno riposo dona a lui......

Hindefuns63
11-12-05, 09:33
Requiem aeterna dona eis Domine, et lux perpetua luceat eis, requiescat in pace Amen

il Signore sceglie da se, non dobbiamo mai farci domande su ciò: sono inutili e non portano a nulla. Si vede che per quel tuo amico forumista aveva un Suo disegno, una Sua idea.

TheDruid (POL)
11-12-05, 09:55
http://www.politicaonline.net/forum/images/icons/icon20.gif

hessler
11-12-05, 15:24
anche se non lo conoscevo, partecipo al dolore dei suoi cari.. LA SUA ANIMA, E LE ANIME DI TUTTI I TUOI FEDELI DEFUNTI, PER LA TUA MISERCORDIA RIPOSINO IN PACE, AMEN!

Oli
11-12-05, 15:35
Uan preghiera anche da parte mia

Thomas Aquinas
11-12-05, 15:36
Requiem aeternam dona ei, Domine,
et lux perpetua luceat ei.
Requiescat in pace. Amen.

Condoglienze sentite.
Una preghiera per lui e per i suoi familiari.

Zmajcek
11-12-05, 15:47
Condoglianze anche da parte mia.

torquemada
11-12-05, 20:56
L'eterno riposo donagli, o Signore.

Caterina63
12-12-05, 10:58
dall'amministrazione di POL siamo stati avvisati che è morto un giovane forumista di nome Lodovico......

se volete associarvi al cordoglio:
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=212182

ITALIANO (POL)
12-12-05, 11:09
Requiem aeternam dona ei, Domine,
et lux perpetua luceat ei
Requiescat in pace
Amen

TheDruid (POL)
12-12-05, 11:26
http://www.novena.it/il_punto/preghiera3.jpg

Requiem aeternam dona ei, Domine,
et lux perpetua luceat ei
Requiescat in pace. Amen.

TheTexan
12-12-05, 15:34
Mi unisco alle vostre preghiere per questo mio coetaneo.
Consoliamoci pensando che il Signore sa quello che fa e sa perche' ha deciso di richiamare uno cosi' giovane che finalmente in questo momento e' libero dalle sue sofferenze.
Prego anche per i suoi parenti che in questo momento staranno soffrendo moltissimo; spero che riescano a trovare consolazione nel Signore.