PDA

Visualizza Versione Completa : Suggerimento



Zmajcek
18-12-05, 23:17
Ho aperto per il dopo-cena con degli amici una bottiglia di vodka alla pesca. Ora, la vodka normale, una volta aperta, la conservo fuori dal frigo. Invece sulla bottiglia di questo prodotto c'è scritto: non si conserva in freezer ma in frigo ! Sarà perchè c'è la pesca e tutte le schifezze che ci aggiungono. La domanda è questa : se tengo fuori dal frigo 'sta roba, tra una settimana si trasforma in assenzio oppure è ancora bevibile ?

agaragar
19-12-05, 01:12
L'alcool è un conservante, per cui anche col succo di pesca la vodka non dovrebbe andare a male.

e infatti non dice di metterla in frigo, ma di non metterla nel freezer...

Zmajcek
19-12-05, 12:47
L'alcool è un conservante, per cui anche col succo di pesca la vodka non dovrebbe andare a male.

e infatti non dice di metterla in frigo, ma di non metterla nel freezer...

No, la frase intera dice "Non conservarla nel freezer ma nel frigo ", almeno questo è riportato sulla bottiglia. Dunque si parla chiaro di frigo. Dato però che non è l'unico intruglio a base di erbe e frutti che tengo fuori, e che come giustamente tu dici, l'alcool è un conservante, io l'ho già lasciata fuori.

Grazie mille per il consiglio. Vieni a trovarmi il 31 al centro anti-veleni.......

unghio
19-12-05, 13:08
Ho aperto per il dopo-cena con degli amici una bottiglia di vodka alla pesca. Ora, la vodka normale, una volta aperta, la conservo fuori dal frigo. Invece sulla bottiglia di questo prodotto c'è scritto: non si conserva in freezer ma in frigo ! Sarà perchè c'è la pesca e tutte le schifezze che ci aggiungono. La domanda è questa : se tengo fuori dal frigo 'sta roba, tra una settimana si trasforma in assenzio oppure è ancora bevibile ?

Non saprei risponderti, me ne sto ben distante da certe schifezze

Zmajcek
19-12-05, 13:23
Se queste sono le schifezze.... e le patatine fritte, gli hamburger, la pastasciutta preparata nei bar milanesi la settimana prima ed ostentata in vetrina pronta per i manager da 3000 euro in sù al mese, le varie merendine da supermercato, gli integratori dietetici, il prosciutto con vari antiossidanti etc.etc. queste invece sono prelibatezze....
Della vodka con un po' di pesca invece fa schifo ! :fru :fru

Alessandra
19-12-05, 15:05
No, la frase intera dice "Non conservarla nel freezer ma nel frigo ", almeno questo è riportato sulla bottiglia. Dunque si parla chiaro di frigo. Dato però che non è l'unico intruglio a base di erbe e frutti che tengo fuori, e che come giustamente tu dici, l'alcool è un conservante, io l'ho già lasciata fuori.

Grazie mille per il consiglio. Vieni a trovarmi il 31 al centro anti-veleni.......


Dice così perchè di regola la vodka va servita fredda ma non freddissima, se non erro devono essere tenuti nel congelatore solo i bicchierini.

DD
19-12-05, 15:09
Ho aperto per il dopo-cena con degli amici una bottiglia di vodka alla pesca. Ora, la vodka normale, una volta aperta, la conservo fuori dal frigo. Invece sulla bottiglia di questo prodotto c'è scritto: non si conserva in freezer ma in frigo ! Sarà perchè c'è la pesca e tutte le schifezze che ci aggiungono. La domanda è questa : se tengo fuori dal frigo 'sta roba, tra una settimana si trasforma in assenzio oppure è ancora bevibile ?

Quella non e' vodka ma sono solo intrugli
Non per niente ha una bassa gradazione alcolica
Dicono di metterla in frigo e non in freezer perche' il gelo inibisce i profumi e i sapori di frutta si percepirebbero molto meno
Chiaro che la vodka vera vada tenuta nel freezer

Sant'Eusebio
19-12-05, 15:10
Io la tengo in freezer. Voi fate ciò che vi pare :eek:

Alessandra
19-12-05, 15:11
Quella non e' vodka ma sono solo intrugli
Chiaro che la vodka vera vada tenuta nel freezer


Toh, ma non si gela?

Alessandra
19-12-05, 15:12
Io la tengo in freezer. Voi fate ciò che vi pare :eek:


Rispondi se hai coraggio:D

DD
19-12-05, 15:15
Toh, ma non si gela?

L'acool non gela:K

Alessandra
19-12-05, 15:19
L'acool non gela:K


apperò...pregasi non spargere voce su questa mitica mia figura di vodka:D

Sant'Eusebio
19-12-05, 15:34
Rispondi se hai coraggio:D



Il Signor DD non può smentirmi. La Vodka è solo bianca, il resto è subVodka. La Vodka deve essere tenuta in freezer e non è possibile che congeli!
Se metti la Vodka in mezzo all'azoto liquido, forse congela :eek:

Zmajcek
19-12-05, 18:07
Dice così perchè di regola la vodka va servita fredda ma non freddissima, se non erro devono essere tenuti nel congelatore solo i bicchierini.

Non per essere pignoli ma una cosa è servire, una cosa è conservare. Se si fosse trattata della prima opzione avrebbero scritto " Da servire freddo" e non " Da conservarsi.....".

Zmajcek
19-12-05, 18:12
Quella non e' vodka ma sono solo intrugli
Non per niente ha una bassa gradazione alcolica
Dicono di metterla in frigo e non in freezer perche' il gelo inibisce i profumi e i sapori di frutta si percepirebbero molto meno
Chiaro che la vodka vera vada tenuta nel freezer

La vodka vera non la si conserva in freezer. La si può mettere lì per servirla poi fredda ma non la si conserva a -20. Non c'è bisogno.

Zmajcek
19-12-05, 18:15
L'acool non gela:K

L'alcool non gela, ma l'acqua nella vodka sì. Questo non accade però alle temperature di cui parliamo. Stessa cosa per la birra, che, se messa in freezer, nel giro di 30 min, te la ritrovi a formare ghiaccio giallo sul fondo dello stesso e i cocci della bottiglia sparsi.

Zmajcek
19-12-05, 18:20
Quella non e' vodka ma sono solo intrugli
Non per niente ha una bassa gradazione alcolica
Dicono di metterla in frigo e non in freezer perche' il gelo inibisce i profumi e i sapori di frutta si percepirebbero molto meno
Chiaro che la vodka vera vada tenuta nel freezer

Non sono questi gli intrugli ignobili, ben altro come ho già scritto. Se la confronti con la coca-cola ad esempio....... direi che non c'è paragone. Preferisco anche io la vodka liscia, soprattutto l'Absolute ( svedese ) o le polacche, mentre mi tengo lontano da quelle russe, a meno che uno se le compri sul posto. La Moskovskaja può ad esempio essere utilizzata nella produzione del calcestruzzo tanto è cattiva. Però ad una platea di amici non me la sentirei di dare della vodka liscia, dato che il gusto è effettivamente molto forte.

Zmajcek
19-12-05, 19:43
Forse non ho però formulato la domanda chiaramente. Non vorrei arrivare a fare un sondaggio, ma.....
Vorrei un SI' o un NO al seguente quesito:
" Se tengo la vodka con pesca fuori ( cioè nè in freezer nè in frigo ) e la bevo a Capodanno finisco all'ospedale per intossicazione ( o anche solo al WC per tutta la durata dei festeggiamenti ?)"

Strangolatore di Dresda
19-12-05, 20:27
È Keglevich? È una vodka da 20°? In questo caso posso solo rispondere alla tua domanda in modo empirico. Quando io compro la Keglevich più frutta, che non è vodka ok ma mi piace lo stesso, non la conservo nè in frigo e nè in freezer, ma in una specie di cantina che avrà una temperatura in estate anche di 15 gradi, mentre in inverno è molto più fredda. Nonostante l'alta temperatura, quando dopo un mese la vado a prendere e la bevo non noto particolari variazioni nell'odore e nel gusto e soprattutto non sono mai finito in ospedale. L'unica cosa che noto è che in superficie vedo una sorta di patina che sembra oleosa che però credo siano tutti i coloranti che si trovano depositati sul fondo e che, mettendo la bottiglia orizzontalmente tendono ad andare in superficie (un po' come accade coi succhi di frutta). Io invece, come disse una buonanima, me ne frego. :D

Zmajcek
19-12-05, 21:50
È Keglevich? È una vodka da 20°? In questo caso posso solo rispondere alla tua domanda in modo empirico. Quando io compro la Keglevich più frutta, che non è vodka ok ma mi piace lo stesso, non la conservo nè in frigo e nè in freezer, ma in una specie di cantina che avrà una temperatura in estate anche di 15 gradi, mentre in inverno è molto più fredda. Nonostante l'alta temperatura, quando dopo un mese la vado a prendere e la bevo non noto particolari variazioni nell'odore e nel gusto e soprattutto non sono mai finito in ospedale. L'unica cosa che noto è che in superficie vedo una sorta di patina che sembra oleosa che però credo siano tutti i coloranti che si trovano depositati sul fondo e che, mettendo la bottiglia orizzontalmente tendono ad andare in superficie (un po' come accade coi succhi di frutta). Io invece, come disse una buonanima, me ne frego. :D


E allora freghiamocene :D Ad ogni modo una mia assenza prolungata post-capodanno andrebbe opportunamente segnalata, soprattutto se fuori dalla porta si sentirà forte odore di keglevich.

DD
19-12-05, 21:52
Forse non ho però formulato la domanda chiaramente. Non vorrei arrivare a fare un sondaggio, ma.....
Vorrei un SI' o un NO al seguente quesito:
" Se tengo la vodka con pesca fuori ( cioè nè in freezer nè in frigo ) e la bevo a Capodanno finisco all'ospedale per intossicazione ( o anche solo al WC per tutta la durata dei festeggiamenti ?)"

No.....solo un gran mal di testa il giorno dopo :D

Zmajcek
19-12-05, 22:16
No.....solo un gran mal di testa il giorno dopo :D

Poco male, non potrò dar certo colpa alla pesca :D

Paolo82
21-12-05, 20:38
La Moskovskaja

Quella per pulire i vetri è ottima. :K

Paolo82
21-12-05, 20:39
Cristo,ma almeno per capodano compra una bottiglia nuova no?

Zmajcek
22-12-05, 19:23
Cristo,ma almeno per capodano compra una bottiglia nuova no?

Qual'è il problema ? Si finisce la vecchia e si compra una nuova. Non ti sembra una buona soluzione ? Eppoi non è detto che la bottiglia vecchia a capodanno ci arrivi :-01#44 :K

Paolo82
22-12-05, 20:20
Qual'è il problema ? Si finisce la vecchia e si compra una nuova. Non ti sembra una buona soluzione ? Eppoi non è detto che la bottiglia vecchia a capodanno ci arrivi :-01#44 :K

Appunto.Finisci in fretta la vecchia e a capodano apri la nuova,è òa soluzione migliore.

Demarzo
23-12-05, 15:04
Ho aperto per il dopo-cena con degli amici una bottiglia di vodka alla pesca. Ora, la vodka normale, una volta aperta, la conservo fuori dal frigo. Invece sulla bottiglia di questo prodotto c'è scritto: non si conserva in freezer ma in frigo ! Sarà perchè c'è la pesca e tutte le schifezze che ci aggiungono. La domanda è questa : se tengo fuori dal frigo 'sta roba, tra una settimana si trasforma in assenzio oppure è ancora bevibile ?
che si mangia?

Gino Cerutti
25-12-05, 12:13
apperò...pregasi non spargere voce su questa mitica mia figura di vodka:D
Come si può leggere a questo indirizzo: http://it.wikipedia.org/wiki/Etanolo, l'alcool gela a -114.3°C. Perciò è solo questione di potenza del freezer :) :rolleyes:
E poi nelle bevande alcooliche l'alcool non è puro.
Buon Natale!