PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra ideale



tolomeo
24-12-05, 19:43
Squadra ideale

4-4-2
oppure?

--------------------
Julio Cesar
zanetti cordoba samuel favalli
figo veron cambiasso
adriano recoba
martins (cruz-obinna)

albero di Natale?

:-:-01#19 :-:-01#19

Bart
25-12-05, 19:55
la tattica migliore è il 4-4-2

marimari
25-12-05, 21:22
-------------- JULIO CESAR -----------
---- J.ZANETTI CORDOBA SAMUEL FAVALLI -------
------ FIGO VERON CAMBIASSO STANKOVIC ----
------------ ADRIANO OBINNA --------


(contro il Siena)

etnia salentina
25-12-05, 21:29
fossi l'allenatore:
toldo
zanetti cordoba mihajlovic favalli
cambiasso pizarro
veron figo stankovic
cruz


per fortuna vostra non lo sono

alemaggia
26-12-05, 00:20
ma delle inter che ho visto io..


zenga
javier zanetti
bergomi
ferri
brehme
bianchi
simeone
matthaus
berti
djorkaeff
ronaldo

etnia salentina
26-12-05, 01:21
ma delle inter che ho visto io..


zenga
javier zanetti
bergomi
ferri
brehme
bianchi
simeone
matthaus
berti
djorkaeff
ronaldo
e baggio?

Bart
26-12-05, 11:42
-------------- JULIO CESAR -----------
---- J.ZANETTI CORDOBA SAMUEL FAVALLI -------
------ FIGO VERON CAMBIASSO STANKOVIC ----
------------ ADRIANO OBINNA --------


(contro il Siena)

d'accordissimo!!!!!!!!!!!!

GIL-GALAD
26-12-05, 11:45
il mio 11-ideale è:
-----------------------
1. ZENGA
2. BERGOMI
3. BREHME
4. J.ZANETTI
5. R.FERRI
6. SAMUEL
7. FIGO
8. BERTI
9. RONALDO
10. R.BAGGIO
11. RUMMENIGGE

A disp.:
12. JULIO CESAR
13. CORDOBA
14. ORIALI
15. AL. BIANCHI
16. MATTHAEUS
17. BERGKAMP (NN QUELLO VISTO ALL'INTER MA ALL'AJAX E ARSENAL :rolleyes: )
18. ADRIANO

alemaggia
26-12-05, 13:54
e baggio?


ho messo i non mercenari.
non che baggio lo fosse.
ma onestamente dopo averrlo visto con bilan e giuve nn me la sento di annoverarlo tra i miei migliori ricordi interisti.

alemaggia
26-12-05, 13:55
e la squadra ideale oggi a mio avviso è
julio
javier
burdisso
samuel
favalli
figo
veron
cambiasso
stankovic
oba
adri

etnia salentina
26-12-05, 14:00
ho messo i non mercenari.
non che baggio lo fosse.
ma onestamente dopo averrlo visto con bilan e giuve nn me la sento di annoverarlo tra i miei migliori ricordi interisti.
azz....e ronaldo non lo è? e berti? quelli della fiorentina ancora gli stanno dicendo di tutto a sua madre:rolleyes: e figo, samuel???
detto tra noi, quanti degli attuali nerazzurri se ricevessero un'offerta della juve rifiuterebbero? te lo dico io: 0

alemaggia
26-12-05, 14:33
azz....e ronaldo non lo è? e berti? quelli della fiorentina ancora gli stanno dicendo di tutto a sua madre:rolleyes: e figo, samuel???
detto tra noi, quanti degli attuali nerazzurri se ricevessero un'offerta della juve rifiuterebbero? te lo dico io: 0

non ci siam capiti..

tu hai nominato baggio
per me baggio è una bandiera del calcio italiano
non dell inter
leggiti la mia squadra e trovi giocatori che hanno fatto la storia recente dell inter.
ronaldo compreso.


riguardo al fatto che i giocatori sian troie concordo con te

etnia salentina
26-12-05, 17:58
non ci siam capiti..

tu hai nominato baggio
per me baggio è una bandiera del calcio italiano
non dell inter
leggiti la mia squadra e trovi giocatori che hanno fatto la storia recente dell inter.
ronaldo compreso.


riguardo al fatto che i giocatori sian troie concordo con te
sul fatto che non ci siamo capito sono d'accordo. sono intervenuto perchè hai giudicato baggio un mercenario. partendo dal presupposto che ho una grande ammirazione per baggio e non lo ritengo tale ti ho fatto notare come ronaldo non sia affatto estraneo all'aggettivo di mercenario. in quanto alla storia dell'inter, se non ci fosse stato baggio quell'anno in cui vi ha salvato nello spareggio col parma vi sareste giocati l'europa (per dirne una)

Zadig
27-12-05, 12:16
e baggio?

Cosa avrebbe fatto Baggio all'Inter ?
Io neanche più mi ricordavo ci avesse giocato nell'Inter... :rolleyes:

Zadig
27-12-05, 12:21
il mio 11-ideale è:
-----------------------
1. ZENGA
2. BERGOMI
3. BREHME
4. J.ZANETTI
5. R.FERRI
6. SAMUEL
7. FIGO
8. BERTI
9. RONALDO
10. R.BAGGIO
11. RUMMENIGGE

A disp.:
12. JULIO CESAR
13. CORDOBA
14. ORIALI
15. AL. BIANCHI
16. MATTHAEUS
17. BERGKAMP (NN QUELLO VISTO ALL'INTER MA ALL'AJAX E ARSENAL :rolleyes: )
18. ADRIANO


Baggio ? Bergkamp ? non so se ti sei accorto che il tuo 11 ideale non ha centrocampo (Berti e Figo) chissà cosa filtrano...
In ogni caso non mettere in campo MATTHAEUS è una bestemmia, e poi mettere in panca Denise e non considerare Sosa pure peggio !

alemaggia
27-12-05, 12:49
in effetti devo chieder scusa a ruben sosa..ai suoi calci d angolo arquati , alle bombe su punizione , ai suoi stop incredibili su rilancio del portiere.
era un grande

e ora c è gente che va fuori di testa per recoba..

Zadig
27-12-05, 15:02
in effetti devo chieder scusa a ruben sosa..ai suoi calci d angolo arquati , alle bombe su punizione , ai suoi stop incredibili su rilancio del portiere.
era un grande

e ora c è gente che va fuori di testa per recoba..

Grande Ruben... sniff mi vien quasi da piangere, in quella squallida Inter lui era un grande, ci ha dato tanto...

etnia salentina
27-12-05, 15:41
Cosa avrebbe fatto Baggio all'Inter ?
Io neanche più mi ricordavo ci avesse giocato nell'Inter... :rolleyes:
niente, è stato semplicemente il calciatore più forte del mondo:fru

tolomeo
27-12-05, 15:47
niente, è stato semplicemente il calciatore più forte del mondo:fru
quoto e aggiungo: lippi meriterebbe la forca!!!!!!
:mad:

etnia salentina
27-12-05, 15:58
quoto e aggiungo: lippi meriterebbe la forca!!!!!!
:mad:
perchè trapattoni che gli ha negato gli ultimi mondiali?

Zadig
27-12-05, 16:11
niente, è stato semplicemente il calciatore più forte del mondo:fru

Certo... ne capisci di pallone eh ?

etnia salentina
27-12-05, 16:14
Certo... ne capisci di pallone eh ?
mai quanto te

Zadig
27-12-05, 18:14
mai quanto te

Se lo dici tu... ne capirai senz'altro più di Lippi, Trapattoni, ecc. :rolleyes:

etnia salentina
27-12-05, 21:25
Se lo dici tu... ne capirai senz'altro più di Lippi, Trapattoni, ecc. :rolleyes:
ma chi t'ha chiesto nulla?

sarrebal
27-12-05, 21:42
niente, è stato semplicemente il calciatore più forte del mondo:fru

Un perdente fallito che nelle partite importanti e' sempre sparito dal campo (tranne una finale di coppa uefa).
Ed infatti non ha mai vinto niente briciole a parte.
E ringrazio dio che quell'anno (1994/95) si e' fatto male stando fuori gran parte del campionato e facendo esplodere del piero.
Poi l'abbiamo dato al milan e gli ha trascinato un po' di sfiga.

Baggio e' come Totti, a livello calcistico. Gran giocatore, ma altamente sopravvalutato.
Come persona invece, niente da dire. Molto meglio di Totti.

etnia salentina
27-12-05, 22:02
Un perdente fallito che nelle partite importanti e' sempre sparito dal campo (tranne una finale di coppa uefa).
Ed infatti non ha mai vinto niente briciole a parte.
E ringrazio dio che quell'anno (1994/95) si e' fatto male stando fuori gran parte del campionato e facendo esplodere del piero.
Poi l'abbiamo dato al milan e gli ha trascinato un po' di sfiga.

Baggio e' come Totti, a livello calcistico. Gran giocatore, ma altamente sopravvalutato.
Come persona invece, niente da dire. Molto meglio di Totti.
baggio come totti...dopo aver sentito questa le ho sentite tutte
per quanto riguarda le vittorie di cui parli, il pallone d'ora lo danno agli sfigati vero?

Steppenwolf
27-12-05, 22:29
Pagliuca.
J.Zanetti,Ferri,Bergomi,Brehme.
Figo,Oriali,Mattheus,Beccalossi.
Rummenigge,Adriano.

Steppenwolf
27-12-05, 22:32
Totti piu' forte di Baggio.Piu' completo di Baggio che non poteva e non sapeva giocare "dieci", ma solo punta.
Baggio che ha avuto la grande fortuna di essere sempre in squadre di altissimo livello.
Totti in giornata ,invece ,si prende in mano la Roma e la fa' vincere a Madrid ,contro il Real galactico ,tutto da solo.

Steppenwolf
27-12-05, 22:34
Cosa avrebbe fatto Baggio all'Inter ?
Io neanche più mi ricordavo ci avesse giocato nell'Inter... :rolleyes:
In fondo poco davvero.
Sopravvalutato.

etnia salentina
27-12-05, 22:37
oggi abbiamo imparato che vicenza, bologna e brescia sono squadre di altissimo livello. bene, molto meglio del processo questa discussione

Steppenwolf
27-12-05, 22:39
oggi abbiamo imparato che vicenza, bologna e brescia sono squadre di altissimo livello. bene, molto meglio del processo questa discussione
E che ...Totti ha potuto giocare per Milan-Juve-Inter....(pur non vincendo nulla!)
Ciao Biscardi.

etnia salentina
27-12-05, 22:43
E che ...Totti ha potuto giocare per Milan-Juve-Inter....(pur non vincendo nulla!)
Ciao Biscardi.
se non se lo sono preso un motivo c'è

etnia salentina
27-12-05, 22:44
Baggio che ha avuto la grande fortuna di essere sempre in squadre di altissimo livello.
.
che vuol dire sempre???

Steppenwolf
27-12-05, 22:52
che vuol dire sempre???
Oggi impariamo che per discutere di calcio bisogna usare metodi e precisione avvocatizi :
"Sempre" usato in senso figurativo.
Sarebbe meglio dire : "Consistentemente" e per "lunghi tratti della sua carriera" ed anche " Nella parte migliore della sua carriera"
Incluso ,tutto sommato, una Fiorentina che faceva parte delle "sette sorelle" e quindi, al tempo, era comparabile alla Roma.
Roma trascinata in alto ed a una mentalita'"da grande",almeno per un paio d'anni, anche e prima di tutto da Totti,oltre che da Capello.
Baggio in Juve -Milan-Inter non ha mai davvero fatto la differenza verso l'alto.

Steppenwolf
27-12-05, 22:52
.

etnia salentina
27-12-05, 23:02
Oggi impariamo che per discutere di calcio bisogna usare metodi e precisione avvocatizi :
"Sempre" usato in senso figurativo.
Sarebbe meglio dire : "Consistentemente" e per "lunghi tratti della sua carriera" ed anche " Nella parte migliore della sua carriera"
Incluso ,tutto sommato, una Fiorentina che faceva parte delle "sette sorelle" e quindi, al tempo, era comparabile alla Roma.
Roma trascinata in alto ed a una mentalita'"da grande",almeno per un paio d'anni, anche e prima di tutto da Totti,oltre che da Capello.
Baggio in Juve -Milan-Inter non ha mai davvero fatto la differenza verso l'alto.
lo dici tu. baggio con la juve ha preso il pallone d'oro. totti neanche viene messo tra i 50.

Steppenwolf
27-12-05, 23:07
lo dici tu. baggio con la juve ha preso il pallone d'oro. totti neanche viene messo tra i 50.
Si,quello e' stato il suo anno migliore ma..parliamoci chiaro...Baggio ha preso il Pallone d'Oro sopratutto con il " Club Italia" piu' che con quello Juve.
Pur non riuscendo ad andare fino in fondo con l'Italia stessa.
Totti?
A mio parere se in questi anni avesse giocato con un vero Club calcistico,uno che contasse un'ostia(tanto per dire: ..Milan ,Juve..Real..etc.) dei palloni d'oro ne avrebbe vinti un paio almeno.
Solo la mia opinione.
( Comunque...Se lo ha vinto un giocatore normale come Raul! Se ricordo bene l'ha' vinto anche...Bergkamp!!)

etnia salentina
27-12-05, 23:10
Si,quello e' stato il suo anno migliore ma..parliamoci chiaro...Baggio ha preso il Pallone d'Oro sopratutto con il " Club Italia" piu' che con quello Juve.
punti di vista. comunque a me vedere giocare baggio mi esalta...veder totti per nulla...

Undertaker
27-12-05, 23:20
Faccio presente che Baggio ha portato l'Italia in finale DA SOLO ai mondiali in Usa,poi voi interisti dovete ringraziare Baggio per lo spareggio Champions con il Parma.Quando Totti porterà l'Italia in finale (e magari ci farà vincere il mondiale)allora e solo allora sarà quasi al pari di Baggio!
P.S.: Quando Baggio giocava a Firenze la viola lottava per non retrocedere,altro che 7 sorelle :stagione 89-90 finale di coppa Uefa (gobbi ladri) e salvezza all'ultima giornata contro l'Atalanta!
P.P.S. : FORZA VIOLA!:-00009

Steppenwolf
27-12-05, 23:29
Faccio presente che Baggio ha portato l'Italia in finale DA SOLO ai mondiali in Usa,poi voi interisti dovete ringraziare Baggio per lo spareggio Champions con il Parma.Quando Totti porterà l'Italia in finale (e magari ci farà vincere il mondiale)allora e solo allora sarà quasi al pari di Baggio!
P.S.: Quando Baggio giocava a Firenze la viola lottava per non retrocedere,altro che 7 sorelle :stagione 89-90 finale di coppa Uefa (gobbi ladri) e salvezza all'ultima giornata contro l'Atalanta!
P.P.S. : FORZA VIOLA!:-00009
Dai un'occhiata a cio' che Totti ha fatto all'Europeo in Olanda,incluso in finale contro la stessa Francia contro la quale Baggio ,nel mondiale precedente
era scomparso, un fantasma.

Vero:
La Fiorentina ha poi fatto meglio senza Baggio che con Baggio!

Un grande mondiale( incompleto, con una finale disastrosa)non salva una carriera totalmente al di sotto di cio' che ci si dovrebbe aspettare da un "grande campione".
Baggio non ha vinto davvero nulla,o quasi,comparativamnete e relativamnete ai clubs e situazioni che si e'trovato ad affrontare.

Trascinare la Roma ad uno scudetto contro Milan-Juve-Inter-Lazio di Cragnotti etc.vale le "vittorie"(?) in carriera di Baggio!

GIL-GALAD
28-12-05, 01:52
Baggio ? Bergkamp ? non so se ti sei accorto che il tuo 11 ideale non ha centrocampo (Berti e Figo) chissà cosa filtrano...
In ogni caso non mettere in campo MATTHAEUS è una bestemmia, e poi mettere in panca Denise e non considerare Sosa pure peggio !

CHE C.ZZO CENTRA CHI FILTRA SI PARLAVA DI SQUADRA IDEALE MICA DEVE SCENDERE IN CAMPO:-:-01#19

Zadig
28-12-05, 10:38
CHE C.ZZO CENTRA CHI FILTRA SI PARLAVA DI SQUADRA IDEALE MICA DEVE SCENDERE IN CAMPO:-:-01#19

Ammazza una logica ferrea... Allora potevi mettere tutti attancanti, tanto mica devono scendere in campo :-:-01#19

GIL-GALAD
28-12-05, 17:54
Ammazza una logica ferrea... Allora potevi mettere tutti attancanti, tanto mica devono scendere in campo :-:-01#19
in effetti :D :-0008n :D

Bart
28-12-05, 18:02
Scusate ma voi considerate Totti un campione???????
i veri campioni si vedono nelle partite importanti decisive .... Totti nei momenti clou sparisce(Mondiali 2002 inguardabile, Europei 2004 vergognoso per lo sputo, sempre nel 2004 Milan-Roma partita decisiva per riaprire il campionato una prestazione da 4)
Scusate se ve lo ripeto sempre ma Cassano è il VERO CAMPIONE della Roma!!!

Adl122
28-12-05, 23:25
quoto e aggiungo: lippi meriterebbe la forca!!!!!!
:mad:

Condivido... per le porcate che ha fatto e per quelle che fa ora in Nazionale.:mad:

Adl122
28-12-05, 23:33
Scusate ma voi considerate Totti un campione???????
i veri campioni si vedono nelle partite importanti decisive .... Totti nei momenti clou sparisce(Mondiali 2002 inguardabile, Europei 2004 vergognoso per lo sputo, sempre nel 2004 Milan-Roma partita decisiva per riaprire il campionato una prestazione da 4)
Scusate se ve lo ripeto sempre ma Cassano è il VERO CAMPIONE della Roma!!!

Condivido anche questo e aggiungo che Cassano nei momenti decisivi è oro rispetto a Totti... non ha una squadra costruita per lui e nonostante questo gioca divinamente... e poi il suo comportamento anomalo è giustificabile, se si considera che è cresciuto in un posto dove se non sai giocare a pallone bene, finisci a fare dentro e fuori dal carcere o a fare lo scippatore (ed essendo barese questo lo so):mad: :mad: :mad: :mad:

Steppenwolf
29-12-05, 02:32
Non potrei essere piu' in disaccordo sulle valutazioni di Totti.
Lasciamo per un attimo da parte Cassano che e' un gran talento,si, ma e' un discorso a parte.

Agli Europei 2000 in Olanda Totti e' stato l'unico vero trascinatore e nota positiva della squadra.
Con del pippo e super pippola,loro si',disastrosi.
I quali ,del pierre e superpippa,avevano, per una qualche misteriosa ragione, sempre avuto piu' spazio e fiducia di lui nell'ambiente nazionale.
Anche al mondiale 2004 non si puo' dire certo che abbia "giocato male", in assoluto,o peggio di altri.
I passaggi goals ,nelle 3 partite qualificazione, da lui sono sempre arrivati.

Nella Roma ha anche fatto grandissime cose ,decisive.
Nei limiti del possibile e all'interno di un ambiente che e' ora in decadenza e,tutti sanno, non puo' piu' tenere facilmente testa alle "tre grandi".
(Nemmeno Adriano,da solo, rendeva il Parma "da scudetto"!
A dirla tutta..neppure un Maradona,senza i Giordano-Careca-Carnevale-Ferrara-Alemao etc etc avrebbe potuto rendere il Napoli "da scudetto".)

Conclusione:
Totti al Milan,Juve , Real o Barca avrebbe vinto non uno ma un paio di palloncini d'oro.
(Ma ,in fondo anche in un Inter avrebbe potuto pesare e fare differenza "vincente")
Totti e' molto superiore e piu' completo di giocatori come Raul,Bergkamp,Del Piero etc.

Steppenwolf
29-12-05, 02:35
Cassano e' un altro capitolo ben separato.
Grandissimo,quasi unico, talento.
Puo' esplodere..ma non dimentichiamo che anche un Recoba ha "grandissimo,quasi unico" talento.
Ci sono,ovviamente,anche altri fattori che pesano e devono essere ben gestiti.

Comunque il problema di questa Roma e' che non c'e' piu' intesa e feeling tra questi 2 talenti,tra questi 2 galli nel pollaio.
Se ci fosse e se ci fosse un ambiente ancora convinto e disciplinato,la Roma avrebbe ancora una squadraccia "da far paura" e competitiva ai massimi livelli.

Io ho' la sensazione che,alla fine, se ne andranno entrambi.

Bart
29-12-05, 12:23
Non potrei essere piu' in disaccordo sulle valutazioni di Totti.
Lasciamo per un attimo da parte Cassano che e' un gran talento,si, ma e' un discorso a parte.

Agli Europei 2000 in Olanda Totti e' stato l'unico vero trascinatore e nota positiva della squadra.
Con del pippo e super pippola,loro si',disastrosi.
I quali ,del pierre e superpippa,avevano, per una qualche misteriosa ragione, sempre avuto piu' spazio e fiducia di lui nell'ambiente nazionale.
Anche al mondiale 2004 non si puo' dire certo che abbia "giocato male", in assoluto,o peggio di altri.
I passaggi goals ,nelle 3 partite qualificazione, da lui sono sempre arrivati.

Nella Roma ha anche fatto grandissime cose ,decisive.
Nei limiti del possibile e all'interno di un ambiente che e' ora in decadenza e,tutti sanno, non puo' piu' tenere facilmente testa alle "tre grandi".
(Nemmeno Adriano,da solo, rendeva il Parma "da scudetto"!
A dirla tutta..neppure un Maradona,senza i Giordano-Careca-Carnevale-Ferrara-Alemao etc etc avrebbe potuto rendere il Napoli "da scudetto".)

Conclusione:
Totti al Milan,Juve , Real o Barca avrebbe vinto non uno ma un paio di palloncini d'oro.
(Ma ,in fondo anche in un Inter avrebbe potuto pesare e fare differenza "vincente")
Totti e' molto superiore e piu' completo di giocatori come Raul,Bergkamp,Del Piero etc.

Ma la Roma negli ultimi anni non è mai satta competitiva(forse solo nel 2004 ma neanche)... dopo il trasferimento di Batistuta non è più la stessa Roma

Adl122
30-12-05, 00:26
Non potrei essere piu' in disaccordo sulle valutazioni di Totti.
Lasciamo per un attimo da parte Cassano che e' un gran talento,si, ma e' un discorso a parte.

Agli Europei 2000 in Olanda Totti e' stato l'unico vero trascinatore e nota positiva della squadra.
Con del pippo e super pippola,loro si',disastrosi.
I quali ,del pierre e superpippa,avevano, per una qualche misteriosa ragione, sempre avuto piu' spazio e fiducia di lui nell'ambiente nazionale.
Anche al mondiale 2004 non si puo' dire certo che abbia "giocato male", in assoluto,o peggio di altri.
I passaggi goals ,nelle 3 partite qualificazione, da lui sono sempre arrivati.

Nella Roma ha anche fatto grandissime cose ,decisive.
Nei limiti del possibile e all'interno di un ambiente che e' ora in decadenza e,tutti sanno, non puo' piu' tenere facilmente testa alle "tre grandi".
(Nemmeno Adriano,da solo, rendeva il Parma "da scudetto"!
A dirla tutta..neppure un Maradona,senza i Giordano-Careca-Carnevale-Ferrara-Alemao etc etc avrebbe potuto rendere il Napoli "da scudetto".)

Conclusione:
Totti al Milan,Juve , Real o Barca avrebbe vinto non uno ma un paio di palloncini d'oro.
(Ma ,in fondo anche in un Inter avrebbe potuto pesare e fare differenza "vincente")
Totti e' molto superiore e piu' completo di giocatori come Raul,Bergkamp,Del Piero etc.
Non condivido... dimentichi che ormai Nazionale e Roma sono a sua immagine e somiglianza, e i risultati si vedono:-01#44 .
Inoltre, sfido chiunque a dare un ruolo ben definito a Totti, dato che trequartista è una definizione troppo semplicistica...